View Full Version : stagione sciistica
Stormblast
21-11-2005, 09:25
ieri ho ufficialmente aperto la mia stagione snowboardistica.....
Stubai, in austria. ghiacciaio, si scia da 3200 a 2600 metri. spettacolare!!!
qualcun altro ha già inaugurato la stagione?
http://img513.imageshack.us/img513/5295/stubai7iy.jpg (http://imageshack.us)
http://img513.imageshack.us/img513/9840/stubai22of.jpg (http://imageshack.us)
http://img513.imageshack.us/img513/5711/stubaiview21no.jpg (http://imageshack.us)
magari... beato te! :O
sto aspettando la neve in trentino... ;)
7-11 dicembre Val Gardena ;)
P.S: volevo andare in Val Senales, per un w-end settimana scorsa, ma purtroppo è saltato :muro:
edivad82
21-11-2005, 10:01
7-11 dicembre Val Gardena ;)
P.S: volevo andare in Val Senales, per un w-end settimana scorsa, ma purtroppo è saltato :muro:
6-11 Dicembre Madonna di campiglio :O con probabile capatina nella mia amata val badia :O
6-11 Dicembre Madonna di campiglio :O con probabile capatina nella mia amata val badia :O
Il solito :sborone:
P.S: se vai in val badia ci becchiamo sulla Gran Risa :D
MILANOgirl
21-11-2005, 10:21
la mia inizierà a dicembre... :D
la mia inizierà a dicembre... :D
Sulle famose piste di Bollate? :D
MILANOgirl
21-11-2005, 10:25
Sulle famose piste di Bollate? :D
no, abbiamo preso una casa a madesimo per sei mesi...
poi per capodanno forse si va a canazei..
7-11 dicembre a san martino di castrozza
:)
e magari (se a casa trovo qualcuno d'accordo) faccio un'escursione in giornata sulla sella ronda o a obereggen...
MILANOgirl
21-11-2005, 10:31
faccio un'escursione in giornata sulla sella ronda
la conosco!! :)
7-11 dicembre a san martino di castrozza
:)
e magari (se a casa trovo qualcuno d'accordo) faccio un'escursione in giornata sulla sella ronda o a obereggen...
Ma guarda caso la Val Gardena è proprio una tappa del SellaRonda o più comunemente detto "i 4 passi" ... siamo tutti lì dai... ci si becca allora :D
P.S: @Mg cosa vuoi conoscere tu per cortesia... a Canazei io ci andavo quando avevo 3 anni :D
ancora 2 mesi fa :D
sullo stelvio, una sciata pazzesca :)
non vedo l'ora che inizino a sparare la neve sulle dolomiti e che aprano la stagione
Il solito :sborone:
P.S: se vai in val badia ci becchiamo sulla Gran Risa :D
quest'anno mi faccio una settimana in altabadia a La Villa, vicinissimo alla Gran Risa :sbav:
il tutto contornato da tanti bei weekend bianchi :D
P.S: @Mg cosa vuoi conoscere tu per cortesia... a Canazei io ci andavo quando avevo 3 anni :D
ahahah anch'io ho imparato a sciare a canazei :asd:
ancora 2 mesi fa :D
sullo stelvio, una sciata pazzesca :)
non vedo l'ora che inizino a sparare la neve sulle dolomiti e che aprano la stagione
Eheheh il buon vecchio Stelvio... quante stagioni estive passate al Livrio :D
Cmq la stagione si apre per forza sulle dolomiti... tra l'altro il superski si paga meno fino a metà dicembre circa perchè è in bassa stagione ancora ;)
La neve non è un problema... col freddo che fa stanno già sparando come matti.
quest'anno mi faccio una settimana in altabadia a La Villa, vicinissimo alla Gran Risa :sbav:
il tutto contornato da tanti bei weekend bianchi :D
Sì sì... Piz Boè :D
Cmq La Gran Risa è sull'altro versante... quello che scende a S.Cassiano per capirci... ma se il SellaRonda è aperto (improbabile sia completo) ci vuole un attimo ad arrivare a LaVilla.
La neve non è un problema... col freddo che fa stanno già sparando come matti.
hanno già iniziato da un pezzo a spararla?
sulle webcam non sembrava :confused: beh meglio così
insan!ty
21-11-2005, 10:40
selva di val gardena,
in teoria si parte l' 8 dicembre
nn vedo l'ora :cry:
Ma guarda caso la Val Gardena è proprio una tappa del SellaRonda o più comunemente detto "i 4 passi" ... siamo tutti lì dai... ci si becca allora :D
esattamente ;)
se riesco, faccio una scappata... l'unico mio problema è che ad arrivare in gardena mi ci vogliono una buona ora e mezza di macchina e una gran levataccia... oltre che se bisso qualche pista rischio di non tornare alla macchina... ;)
in compenso, mio padre tra le altre cose vorrebbe fare la gran risa, chissà mai...
@edivad&company: a proposito, lo anticipo qui e lo confermerò verosimilmente domani nell'apposito thread: probabilmente venerdì alla birrata a varese riesco ad aggregarmi :)
Sì sì... Piz Boè :D
Cmq La Gran Risa è sull'altro versante... quello che scende a S.Cassiano per capirci... ma se il SellaRonda è aperto (improbabile sia completo) ci vuole un attimo ad arrivare a LaVilla.
eh lo so, ma di appartamenti a san cassiano non se ne trovavano :cry:
ahahah anch'io ho imparato a sciare a canazei :asd:
Non dirmi che hai fatto anche tu il campo scuola a Canazei... quello con tutto il percorso con le sagome carine.
Da piccolo avevo casa a Campestrin... poi abbiamo venduto, ma mio zio ha preso casa a Penia che è subito sopra Alba di Canazei... e quella è tuttora a disposizione ;)
eh lo so, ma di appartamenti a san cassiano non se ne trovavano :cry:
Già... immagino... poi c'è sempre strapieno di stranieri... cmq la GranRisa è una pista davvero stupenda... meglio ancora della SassLong che scende a S.Cristina.
Farsela tutta d'un fiato significa arrivare giù con le gambe spezzate... ma che soddisfazione... da fare in ogni caso la mattina prestissimo con nessuno tra le balle :)
esattamente ;)
se riesco, faccio una scappata... l'unico mio problema è che ad arrivare in gardena mi ci vogliono una buona ora e mezza di macchina e una gran levataccia... oltre che se bisso qualche pista rischio di non tornare alla macchina... ;)
in compenso, mio padre tra le altre cose vorrebbe fare la gran risa, chissà mai...
@edivad&company: a proposito, lo anticipo qui e lo confermerò verosimilmente domani nell'apposito thread: probabilmente venerdì alla birrata a varese riesco ad aggregarmi :)
Ottimo... allora ci si becca alla birrata così parliamo pure del ponte lungo sulle dolomiti ;)
Già... immagino... poi c'è sempre strapieno di stranieri... cmq la GranRisa è una pista davvero stupenda... meglio ancora della SassLong che scende a S.Cristina.
Farsela tutta d'un fiato significa arrivare giù con le gambe spezzate... ma che soddisfazione... da fare in ogni caso la mattina prestissimo con nessuno tra le balle :)
mamma se potessi andar su al 8... ma ci sarà un inferno
Ottimo... allora ci si becca alla birrata così parliamo pure del ponte lungo sulle dolomiti ;)
ok! ;)
mamma se potessi andar su al 8... ma ci sarà un inferno
Purtroppo ci sarà il solito bordello... in più la Gran Risa ti frega perchè una volta che arrivi in fondo o ti fai una scarpinata assurda per arrivare agli ovetti oppure c'è l'ascensore/montacarichi da prendere che però forma subito code impressionanti.
Un po' meglio la situazione in Val Gardena... in ogni caso speriamo non ci siano sassi... quello mi preoccupa maggiormente. Di sicuro le piste saranno discretamente ghiacciate.
edivad82
21-11-2005, 12:32
quello mi preoccupa maggiormente. Di sicuro le piste saranno discretamente ghiacciate.
e meno male :D almeno provo a fondo gli sci nuovi che lo scorso anno ho provato poco :D
e meno male :D almeno provo a fondo gli sci nuovi che lo scorso anno ho provato poco :D
Ehehehe... speriamo solo che riescano a fare un buon fondo in modo da evitare la fuoriuscita dei sassi... quindi auguriamoci che rimanga sotto zero tutto questo periodo altrimenti la vedo dura.
edivad82
21-11-2005, 12:48
Ehehehe... speriamo solo che riescano a fare un buon fondo in modo da evitare la fuoriuscita dei sassi... quindi auguriamoci che rimanga sotto zero tutto questo periodo altrimenti la vedo dura.
son mica pirla :D al massimo scio con gli sci vecchi :ciapet: :D vecchietti (6 anni, rossignol 9x race carver) ma preparati a mano con lamine da 88° :D i nuovi sono ancora origginal con sciolina per nevi fredde e lamine stile miracle blade 3 :D
edivad82
21-11-2005, 12:48
sapessi sciare... :cry:
basta poco che ce vò :D pigli una giacca a vento, un paio di pantaloni imbottiti a 20 euro, gli sci li noleggi e passi un weekend a rotolare nella neve :D
già fatto e mi sono distrutto i legamenti di un ginocchio :stordita:
edivad82
21-11-2005, 12:52
già fatto e mi sono distrutto i legamenti di un ginocchio :stordita:
ops :p :D ok, ora puoi passare allo snow come molti altri :p
mi limito a prendere il sole e sorseggiare cocktail triangolari :O
son mica pirla :D al massimo scio con gli sci vecchi :ciapet: :D vecchietti (6 anni, rossignol 9x race carver) ma preparati a mano con lamine da 88° :D i nuovi sono ancora origginal con sciolina per nevi fredde e lamine stile miracle blade 3 :D
Mmm... mi sa che porto anch'io via pure quelli d'allenamento... non vorrei rovinare gli sci da gara :D
Anch'io faccio il ponte dell'8, credo a Des Alpes: qualcuno di voi c'è già stato? Com'è?
La mia stagione sciistica e' cominciata il primo novembre, sono andato a Cervinia ad inaugurare il mio ultimo acquisto. La giornata era stupenda, un po' meno i 40 sacchi che mi hanno sfilato, io pensavo che fuori stagione costasse meno, non di piu'!!!
Anch'io faccio il ponte dell'8, credo a Des Alpes: qualcuno di voi c'è già stato? Com'è?
sono stato a tignes/les deux alpes solo d'estate...
per quello che ho visto e sentito, il comprensorio sciistico ha un'estensione veramente notevole, ma mi sembra (e mi hanno confermato) che le piste siano tutte decisamente larghe e che la loro difficoltà sia "relativa", ma ripeto, non ci ho sciato d'inverno ;)
poi io ho sciato solo d'estate sulla grande motte di tignes, che (come tutti i ghiacciai estivi direi) non ha piste "impossibili" ;)
edivad82
21-11-2005, 15:52
sono stato a tignes/les deux alpes solo d'estate...
per quello che ho visto e sentito, il comprensorio sciistico ha un'estensione veramente notevole, ma mi sembra (e mi hanno confermato) che le piste siano tutte decisamente larghe e che la loro difficoltà sia "relativa", ma ripeto, non ci ho sciato d'inverno ;)
poi io ho sciato solo d'estate sulla grande motte di tignes, che (come tutti i ghiacciai estivi direi) non ha piste "impossibili" ;)
a tignes ci sono stato pure io per fare sci estivo (allenamento pre agonistico) e devo dire che non era male, anche se mi sono fossilizzato sulla pista di allenamento :p, cmq anche il paesello non è male e la vista dal paese è molto molto carina sul laghetto
a tignes ci sono stato pure io per fare sci estivo (allenamento pre agonistico) e devo dire che non era male, anche se mi sono fossilizzato sulla pista di allenamento :p, cmq anche il paesello non è male e la vista dal paese è molto molto carina sul laghetto
per la pista: idem...
per la vista: oddio, tignes non sposa al 100% il mio ideale di paese di montagna... tutto cemento, costruzioni decisamente molto grosse e con parecchio cemento, alcune in stile "casermone" e tutto troppo sfruttato (campi da golf, trampolino per i salti nel lago, super infrastrutture) ... se non ci fosse il laghetto probabilmente non arriverebbe alla sufficienza... ;)
poi può piacere, ma non è il mio genere :)
decisamente meglio les deux alpes, decisamente più "paese" e più montano ;)
edivad82
21-11-2005, 17:04
per la pista: idem...
per la vista: oddio, tignes non sposa al 100% il mio ideale di paese di montagna... tutto cemento, costruzioni decisamente molto grosse e con parecchio cemento, alcune in stile "casermone" e tutto troppo sfruttato (campi da golf, trampolino per i salti nel lago, super infrastrutture) ... se non ci fosse il laghetto probabilmente non arriverebbe alla sufficienza... ;)
poi può piacere, ma non è il mio genere :)
decisamente meglio les deux alpes, decisamente più "paese" e più montano ;)
appunto, attorno al laghetto e sotto il trenino :p il resto è casermone :D
lorenzo79
21-11-2005, 19:49
dal 8 dicembre fino all'11 presente in Val Badia, nella fattispecie San Cassiano :D :Prrr:
andyweb79
21-11-2005, 19:58
Io se tutto va bene, inizio la stagione sabato questo, nel promontorio di Pampeago-Obereggen-Predazzo
@andyweb79: da verona vado sempre su a pampeago in giornata in quanto in circa 1h40' sono sulle piste... decisamente le migliori piste più vicine a casa mia ;)
@lorenzo79: potremmo organizzare un mini-incontro HWU all'arrivo della GranRisa :D:D:D con garino di discesa mozzafiato :sofico:
Stormblast
22-11-2005, 09:28
spettacolo la val gardena!io fino a qualche anno fa andavo a ortisei, troppo bello l'alpe di siusi, la nera di s.cristina, quella di selva, il sasso lungo, seceda-rescesa, etc etc.
i 4 passi imho è stupendo panoramicamente ma a livello prettamente sciiistico è una rottura di palle, con lo snow poi credevo di morire l'ultima volta!!
mi piace molto anche la zona di obereggen! c'è uno skilift a pampeago che mi fa impazzire!avete presente quello in costa, che dura un'eternità pure andando veloce, e che arriva veramente in alto?! stupenda quella discesa!
purtroppo gli ultimi 2 anni avendo la morosa che non scia non ho potuto darci dentro più di tanto. però quest'anno mi sono ripromesso di pagarle un maestro (tenendo d'occhio la situazione, che i maestri sono notoriamente dei figli di troia con le donne altrui) e magari potrò surfare un po' di più. :)
Si comincia a Sant'Ambreus a Sestriere.......poi Capodanno sempre a Sestriere.......e settimana bianca PAURA (tanto per cambiare a Sestriere) a Febbraio durante le Olimpiadi!(ci sarà bordello come poche altre volte ma ho proprio voglia di respirare da vicinissimo l'aria olimpica! :D
E poi di posti belli come lì (solo per lo sci) non ne ho ancora trovati! :)
edivad82
22-11-2005, 10:20
Si comincia a Sant'Ambreus a Sestriere.......poi Capodanno sempre a Sestriere.......e settimana bianca PAURA (tanto per cambiare a Sestriere) a Febbraio durante le Olimpiadi!(ci sarà bordello come poche altre volte ma ho proprio voglia di respirare da vicinissimo l'aria olimpica! :D
E poi di posti belli come lì (solo per lo sci) non ne ho ancora trovati! :)
dolomiti superski :cool: alta badia (corvara/colfosco)
dolomiti superski :cool: alta badia (corvara/colfosco)
ehm...devo ammettere che la mia esperienza è solo in Piemonte e Val d'Aosta.....e per quello che ho visto sciisticamente parlando Sestriere è uber alles........(anche se al di fuori dello sci è piuttosto triste)...magari le dolomiti e il Trentino potrebbero farmi cambiare idea....un giorno....forse..... ;)
edivad82
22-11-2005, 10:58
ehm...devo ammettere che la mia esperienza è solo in Piemonte e Val d'Aosta.....e per quello che ho visto sciisticamente parlando Sestriere è uber alles........(anche se al di fuori dello sci è piuttosto triste)...magari le dolomiti e il Trentino potrebbero farmi cambiare idea....un giorno....forse..... ;)
http://www.misch1.de/bilder/suedtirol/kirche_colfosco.JPG
http://www.colfosco.it/colfosco_estate.jpg
http://www.colfosco.it/colfosco_inverno.jpg
anche se non sono foto speciali
ho solo un panorama estivo delle pale di san martino:
http://mailand.fotopic.net/p22202476.html
una giornata di vento sulla forcella d'oltro:
http://mailand.fotopic.net/p10920198.html
un tramonto sulle pale di san martino viste da fiera di primiero:
http://mailand.fotopic.net/p9545213.html
;)
una delle carenze che imputo al sestriere, oltre alla mancanza di attività OFF-Ski è proprio quella di paesaggi brulli, tristi e non molto belli...........ma se si tratta di puro sci........
una delle carenze che imputo al sestriere, oltre alla mancanza di attività OFF-Ski è proprio quella di paesaggi brulli, tristi e non molto belli...........ma se si tratta di puro sci........
in effetti sestriere è bruttarella come paese, ma a livello sciistico nulla da dire ;)
Andre106
22-11-2005, 14:30
Io inizio l'8 Dicembre...ma non sono troppo entusiasta...
voi vi divertite a sciare, e io mi spezzo la schiena...faccio il maestro di sciiii!!
:cry: :cry:
No dai, mi diverto anche io, adoro troppo lo sci per non divertirmi anche se è diventato un lavoro :)
edivad82
22-11-2005, 14:33
voi vi divertite a sciare, e io mi spezzo la schiena...faccio il maestro di sciiii!!
No dai, mi diverto anche io, adoro troppo lo sci per non divertirmi anche se è diventato un lavoro :)
bello :D e per curiosità dove lo fai?
Andre106
22-11-2005, 14:49
Basso Piemonte.
Abitando a Genova ho la seconda casa a S.Giacomo, provincia di Cuneo.
Spesso anche a Artesina e Prato Nevoso, che sono a due passi.
Ho un caro amico che è Il Direttore della Scuola Sci di Cervinia e continua a propormi di trasferirmi lì, ma la cosa richiede parecchie risorse, primo fra tutto una casa in affitto a Cervinia centro, che non è propriamente economica ( :D ), e rischia di rendere il sacrificio inutile, a meno di non fare tutta la stagione (si parla di 6-700 ore, da me sono sulle 2-300 al massimo)
Scusate ma secondo voi a les deux alpes fa molto freddo in questo periodo?
Quali sono delle alternative per il ponte dell'8 (vorrei evitare Madonna di Campiglio, anche se è stupenda ormai ci sono stato troppe volte)?
Insomma sei uno che se ne scopa poche :asd:
Cmq avessi avuto il tempo avrei fatto pure io il corso maestri... ma non era di certo il mio sogno insegnare... anzi che 2 palle :D
Rettifico... la stagione sciistica comincerà stasera a Varese :stordita:
Verrà giù tanta di quella neve che mi toccherà sciare con delle gomme estive sotto i piedi :cry:
Rettifico... la stagione sciistica comincerà stasera a Varese :stordita:
Verrà giù tanta di quella neve che mi toccherà sciare con delle gomme estive sotto i piedi :cry:
se sei abile ti tinei gli sci da fondo nel bagagliaio e in caso di blocco.......sciuuuuuu
se sei abile ti tinei gli sci da fondo nel bagagliaio e in caso di blocco.......sciuuuuuu
Eheheh... in autostrada con gli sci da fondo :asd:
Stormblast
25-11-2005, 08:12
vacca boia ha appena cominciato a nevicare qui a vicenza!!!!
si preannuncia un fine settimana promettente!!
vacca boia ha appena cominciato a nevicare qui a vicenza!!!!
si preannuncia un fine settimana promettente!!
:cry: speriamo non nevichi a varese :cry:
Cmq meglio per il ponte della madonna... si preannunciano grandi sciate :D
Qui a Parma dalle 8 circa di stamattina sta nevicando copiosamente... mi sa che i 5cm di neve li abbiamo superati tranquillamente.
ziozetti
26-11-2005, 15:43
Finalmente un po' di neve!
http://www.infotourist.net/webcamcampiglio/image.asp
http://webcam.digistyle.it/camera2.jpg
andyweb79
26-11-2005, 18:04
Presente !
tra Bolzano e Trento, 20 cm di neve son 2 gg ora mai che viene giù... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.