View Full Version : Knoppix Cd autoavviante.
Ciao a tutti,
tempo fà ebbi l' onore di conoscere Knoppix e lo installi su un mio PC, versione 3.8, e mi è stato utile per recuperare dei dati sul mio portatile dove Winzoz non funzionava più, perchè come sapete meglio di me il Knoppix ha la figata di partire come LIVECD...
Quel sacro CD ora non lo trovo più, ma ho riprovato a farne un altro però non parte più da cd, non fà il boot... ho scaricato la versione 4, da un ftp segnalato sul sito ufficiale di knoppix, ma nulla neache questo parte... leggendo in giro ho letto che dovrebbero esserci in una cartellina dei file che mi permettono di creare un dischetto di boot , ma questi file non li vedo...
Come posso fare secondo voi ?
Grazie mille
Artemisyu
21-11-2005, 11:49
Ciao a tutti,
tempo fà ebbi l' onore di conoscere Knoppix e lo installi su un mio PC, versione 3.8, e mi è stato utile per recuperare dei dati sul mio portatile dove Winzoz non funzionava più, perchè come sapete meglio di me il Knoppix ha la figata di partire come LIVECD...
Quel sacro CD ora non lo trovo più, ma ho riprovato a farne un altro però non parte più da cd, non fà il boot... ho scaricato la versione 4, da un ftp segnalato sul sito ufficiale di knoppix, ma nulla neache questo parte... leggendo in giro ho letto che dovrebbero esserci in una cartellina dei file che mi permettono di creare un dischetto di boot , ma questi file non li vedo...
Come posso fare secondo voi ?
Grazie mille
Io ho un paio di knoppix qui in giro e finzionano benissimo.
Come masterizzi la iso?
Apro l'immagine con Nero e poi masterizzo...
Grazie
ho fatto nel modo correto ? o sbaglio ?
fino ad ora i file immagine li ho sempre fatti così
Il succo è che devindicare al tuo programma di masterizzazione che vuoi scrivere un'immagine ISO, la selezioni e poi lo fai andare. Molto elementare, molto semplice, difficile sbagliare. Se ci sono problemi, può essere colpa dell'immagine mal scaricata (qui è utile controllarne l'integrità) o il supporto (magari un po' sfigato). Se ne hai fatti tanti di cd così e hanno sempre funzionato, verificherei le ultime due ipotesi piuttosto che preoccuparmi di come hai masterizzato l'iso. ;)
bhu per le altre versioni di CD non so come mai non partivano...
ora ho rimasterizzato e funziona il LIVE CD 4.0.2 ...
scusate non mi ricordo come si installa..
ok ho provato a farlo partire...
non capisco si carica fà tutta una serie di procedure , parla anche di un certo XWindows, e poi si avvia la procedura di spegnimento e poi ovviamente si spenge...
Come mai fa questo ? Dove sbaglio ?
Ho provato a fare l'avvio in modalità esperto ma non cambia nulla...
Domandona da 10 centesimi di euro :)
E' possibile installare il knoppix su una periferica esterna, cioè un HD esterno USB ?
Non vorrei dire una cavolata, ma una volta cercando info su knoppix mi pare di aver letto così.
Grazie
leggiti tutti i trucchi sul Cd di Knoppix nei files knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt.
ciao mille grazie provo a vedere...
vorrei chiedervi una cosa sul cd autoavviante, ho fatto partire il cd di Knoppix 3.8, ma arrivato ad un certo punto mi da un certo errore.
Executing /etc/init.d/xsession start: ...
poi mi da questo
X-windows session terminated with errors.
Please check and retry '/etc/init.d/xsession start'
Bhu io non so cosa non riesca a trovare ...
Grazie
Allora per il PC ci rinuncio per me è un problema del PC non so quale, provo ad assemblare un altro ferro vecchio e vedere se riesco con quello.
mykol leggiti tutti i trucchi sul Cd di Knoppix nei files knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt.
Io ho provato a capirci qualcosa ma non ne ho tratto un bel niente.... Per caso tu sai già come si fà, perchè mi serve veramente molto far partire knoppix da un disco esterno..
Mille grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.