PDA

View Full Version : Utenti Win e Cool'n Quiet

PISOLOMAU
21-11-2005, 08:59
Ciao a tutti, ho un piccolo dilemma da risolvere.
Sulla macchina in sign ho attivo il cool’n quiet, il SO è Win XP sp2, ci sono 4 utenti, 1 amministratore e 3 con account limitato. La mobo ha l’ultima revisione BIOS 1009 del 24/10/05
Quando mi loggo come admin il cool’n quiet funziona regolarmente.
A volte però, se mi loggo con un utente limitato, il cool’n quiet non si abilita. Me ne accorgo perché la frequenza del procio è fissa a 2000 e la temp ovviamente sale.
Quello che mi fa impazzire è che non lo fa sempre!! :muro: E’ come se ogni tanto non caricasse i driver del C&Q, ma solo se si accede alla macchina con un utente limitato….. Mistero! Se mi loggo come admin, funziona sempre.

A qualcuno è capitato? Quale può essere il motivo? Si può sistemare?

Grazie a tutti

PISOLOMAU
21-11-2005, 14:20
:help: :help: :help:

capitan_crasy
21-11-2005, 16:04
hai settato nell'utente limitato Start, Pannello di controllo, Opzioni risparmio energia, Combinazione risparmio energia, Gestione Min. risparmio energia oppure Portatile\Laptop?

PISOLOMAU
21-11-2005, 16:08
Si tutto settato giusto, infatti la maggior parte delle volte si abilità, ma a volte, inspiegabilmente, no....

Che può essere???

sacd
21-11-2005, 17:36
Prova con RmClock e amen :D

PISOLOMAU
22-11-2005, 14:14
RM clock funzia solo con diritti di admin

Q: Why can't I run RMClock as a regular user?
A: RMClock is a low-level system utility that requires privileged access to the CPU hardware, which can be done only via a kernel-mode driver (RTCore32/64.sys, which is dynamically extracted and installed at runtime). Administrative rights are required to install and load this driver, therefore, current versions of the utility can be run only by the users with administrative privileges.