View Full Version : un consiglio per l'acquisto
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile.
La mia esigenza primaria e' quella di sostituire il pc desktop con un portatile, per esigenze di lavoro.
Quindi sarei orientata su un portatile con le seguenti caratteristiche:
display 17''
1 GB di RAM
80/100 GB di HD
la mia scelta per ora ricade sull' Acer Aspire 9502WLM, ma vorrei avere un consiglio sia sul processore (Mobile Intel® Centrino M 740 (1,7GHz) ) e sulla scheda video (Mobility ATI X700)
Grazie.
ciao ciao
DafneV
the_outsider
21-11-2005, 10:24
Che cifra vorresti spendere (ivata?)
Non ho grandi problemi di prezzo...
diciamo che non vorrei superare i 1800/2000 al max.
the_outsider
21-11-2005, 10:38
Mizzica!
Io ho dato un'occhiata a questo forum (stesso tuo "problema" :D ) e mi sono orientato per un Dell (il Dell 9300), visto che, per quella cifra (poco piú di 1800 ivati), nessuno mi offriva lo stesso rapporto qualitá/prezzo (almeno sulla carta, me lo devono ancora spedire): processore notevole (M750), ram ottima (DDR2) ed abbondante (2GB), hd veloce (7200 rpm) e "sufficientemente" capiente (80gb), skeda grafica valida (geforce go 6800)... E a quanto dicono, anche l'assistenza mi sembra valida (io ho scelto quella di un anno, 400€ non ce l'avevo :( ), anche se spero di non dovervi mai ricorrere ;)
Ciao
Il mio dubbio piu' grande e' sulla scheda video.
Ho bisogno di un prodotto valido per lavoro, soprattutto per applicazioni 3D.
La mia prima scelta era stata il powerbook, ma dovendo lavorare in team e visto che tutti usano piattaforme windows non vorrei ritrovarmi a complicarmi il lavoro!!
;-)
Cmq grazie.
Ciao ciao
the_outsider
21-11-2005, 10:51
Guarda, io usavo il Solid Edge 9 sul vecchio e glorioso PII 350 Mhz con una scheda Ati da 8 mega (utente medio a me? Tz!)e ti devo dir che svolgeva "degnamente" il suo ruolo... La skeda nVidia 6800 go ha 256 MB di memoria, e non credo che dia troppi affanni nell'usare programmi di 3d modeling ;)
Ciae
Credo che il Dell Inspiron 9300 con GeForce 6800go sia l'ideale anche secondo me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.