PDA

View Full Version : I monitor LCD sono sensibili ai campi magnetici?

svalbard
21-11-2005, 08:46
Ciao, ho un vecchio monitor CRT che se colloco dove mi serve, vicino a un'apparecchiatura elettrica, cambia i colori dello schermo e si mette a blinkare, probabilmente a causa di una schermatura non ottimale del monitor e/o dell'apparecchiatura in questione; di fatto diventa del tutto inutilizzabile. Prima di affrontare la spesa vorrei sapere da voi se, sostituendolo con un LCD, il problema dovrebbe risolversi; in sostanza vorrei sapere se i monitor LCD sono sensibili ai campi magnetici, come lo sono i CRT.

Grazie per la vostra attenzione. :)

Svalbard

Aristocrat74
21-11-2005, 09:09
Ciao, ho un vecchio monitor CRT che se colloco dove mi serve, vicino a un'apparecchiatura elettrica, cambia i colori dello schermo e si mette a blinkare, probabilmente a causa di una schermatura non ottimale del monitor e/o dell'apparecchiatura in questione; di fatto diventa del tutto inutilizzabile. Prima di affrontare la spesa vorrei sapere da voi se, sostituendolo con un LCD, il problema dovrebbe risolversi; in sostanza vorrei sapere se i monitor LCD sono sensibili ai campi magnetici, come lo sono i CRT.

Grazie per la vostra attenzione. :)

Svalbard

in teoria no........ nel senso che io avevo più o meno il tuo stesso problema adesso ho un lcd e lavoro tranquillamente :)

non so dirti se a lungo andare possa rovinare anche l lcd

svalbard
21-11-2005, 12:18
in teoria no........ nel senso che io avevo più o meno il tuo stesso problema adesso ho un lcd e lavoro tranquillamente :)

non so dirti se a lungo andare possa rovinare anche l lcd

Grazie! :)

Torno proprio ora da un ufficio dove ho visto un LCD (un Acer da 15 con alimentatore separato) appoggiato a un PC (un HP minitower) che blinkava leggermente, non al punto di infastidire l'utente, che non ha cercato infatti di risolvere il problema, ma comunque in maniera sensibile. Ho poi provato ad accostare a un LCD una lampada al quarzo da scrivania che fa blinkare alcuni CRT, senza conseguenze visibili. Evidentemente in certi casi qualche sensibilità c'è, anche se inferiore a quella di alcuni CRT. Su eventuali danni non visibili a lungo periodo... boh, lì c'è solo da affidarsi agli Dei! ;)

Ciao

Svalbard