PDA

View Full Version : Alice 1.2M e Router Zyxel 650 - Cade la linea..

alexthevoice
21-11-2005, 08:43
Nell oggetto il problema, cade la linea ma non è normale che lo faccia costantemente, spesso e volentieri...

Es., gioco a PES5 online e mi sarà caduta minimo già 5-6 volte facendomi perdere ogni volta le partite, gioco sempre con l'angoscia... il problema STA NEL ROUTER SICURO!! Ma che può essere???

E' uno Zyxel 600 Prestige, qualcuno sa dirmi il xkè lui ogni tanto si riavvii da solo? Lo stesso con internet, ogni tanto la connessione salta e lui si riavvia tipo, ridandomi la possibilità di navigare 5 minuti dopo...

La mia rete se può influire è costituita da:

- HUB a 8 porte
- Router Zyxel Prestige 600 (collegato alla linea telefonica e all hub)
- 2 pc (collegati all hub)
- PS2 (collegata all hub)
- X-Box (collegata all hub)

Naturalmente nei 2 pc chiudo tutte le applicazioni che vanno ad occupare banda quindi il router lavora solo con la PS2 quando gioco!!

Non ce la faccio +.... :muro: aiutatemi.... :cry:

gohan
21-11-2005, 09:15
non è che per caso hai un telefono che quando alzi la cornetta ti toglie la conunicazione?

alexthevoice
21-11-2005, 09:22
Negativo Gohan :(

Sono due linee a parte telefono e ADSL...

alexthevoice
21-11-2005, 12:12
Ma secondo voi è il router o la linea? :(

gohan
21-11-2005, 19:57
a questo punto, sei sicuro che sia il router a riavviarsi? non è che semplicemente perde l'allineamento dell'adsl?
Forse il segnale non è buono e ogni tanto cade la linea.... quanto hai di SNR?(se riesci a vederlo sul router)

alexthevoice
21-11-2005, 23:15
quanto hai di SNR?(se riesci a vederlo sul router)

Ehm.... non so nemmeno che è l SNR :(

alexthevoice
21-11-2005, 23:32
Tra l altro se guardate >>>QUI<<< (http://www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter) Telecom dice di settare come Encapsulation: RFC 1483 e come Multiplex: LLC ma se io metto quell encapsulation nel mio Zyxel non si connette + ad internet!! Quindi ho rimesso PPPoA..... Ma non so nulla di ste cose, è arabo :( prima avevo PPPoE, poi ho messo PPPoA xkè in giro avevo letto che era meglio... ma non so, non so, non so... :(

gattonero69
22-11-2005, 09:10
aggiorna il firware del router....io ho lo zyxel 660hw...che e' uguale al tuo solo con la differenza wifi...anch'io ho alice ed avevo delle continue cadute....router che si riavviava tutti i giorni...pensavo anch'io che fosse la linea...invece...
montavo il firm PE9...poi e' uscito il firm PE10....lo ho montato immediatamente....ed e' una settimana che il router va da dio...

ciauz ;) ®

alexthevoice
22-11-2005, 09:24
Io l'ho aggiornato la settimana scorsa il firmware :( ma continua a darmi problemi... non vorrei aver sbagliato firmware però.... Se tu che sei + esperto mi dessi il link del firmware del mio modello (che fuori ha scritto 600 Prestige ma nelle foto è uguale al 650, boh :confused: ) te ne sarei grato, proverei così...

gattonero69
24-11-2005, 15:56
per identificare il modello giusto devi guardare sotto al router...ce' un'etichetta che ti dira cose'....
poi vai sul sito zyxel.it...nella sezione...servizi tecnici ci trovi download firmware....scegli quello x il modello che hai....in soluzioni xdsl cpe

oppure qui..... ftp://ftp.europe.zyxel.com/

ciauz ;) ®

alexthevoice
25-11-2005, 00:25
Ma io ho il 650R-31 da etichetta e non c'è il mio modello :(

gattonero69
25-11-2005, 10:38
Ma io ho il 650R-31 da etichetta e non c'è il mio modello :(

googlando il tuo modello il risultato e' ... QUESTO... (http://www.hwtweakers.net/article154.html) ...da li sono tornato al sito della zyxel e nella sezione downolad della 650 series ho trovato parecchie cose...

PARTIAMO DA QUI... (http://www.zyxel.com/support/download.php)

su select metti DSL CPE

model name prestige 650 series

clikka search e vedi che qualcosa ce'

ciauz ;) ®

alexthevoice
25-11-2005, 11:17
Gattonero sei un tesoro :D

gattonero69
25-11-2005, 23:42
tienimi al corrente....

ciauz ;) ®