View Full Version : modem ethernet + lan ?
TuLKaS85
20-11-2005, 23:58
Salve, vorrei sapere se in qualche modo è possibile condividere la connessione internet e magari una rete lan...utilizzando il modem adsl e uno switch.
Mi spiego meglio...
vorrei collegare l'uscita ethernet del modem all'ingresso dello switch e i due pc li collego alle altre 2 porte...potrebbe funzionare ? oppure x fare questo ho bisogno obbligatoriamente di un router o di un pc ke fornisce la connessione ?
Salve, vorrei sapere se in qualche modo è possibile condividere la connessione internet e magari una rete lan...utilizzando il modem adsl e uno switch.
Mi spiego meglio...
vorrei collegare l'uscita ethernet del modem all'ingresso dello switch e i due pc li collego alle altre 2 porte...potrebbe funzionare ? oppure x fare questo ho bisogno obbligatoriamente di un router o di un pc ke fornisce la connessione ?
Router router router.... e ancora router....
ma perchè siete tutti così contrari ai router??
TuLKaS85
21-11-2005, 13:57
allora consigliatemi voi,
ho questa situazione :
splitter : dunque uscita telefono e adsl
poi ho 2 pc da collegare in rete tra loro e appena mi arriva la linea adsl di libero anche internet, i computer hanno già la scheda di rete.
preferibilmente senza spendere tanto.
Va benissimo un router qualsiasi di quelli che consigliano qui sul forum.... vedo che vanno per la maggiore i Netgear o US Robotics...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.