View Full Version : Nintendo fa skifo :(
GordonFreeman
20-11-2005, 23:43
Uè ma non è possibile che alla nintendo venga in mente di produrre tonnellate di giochi bambineschi , seppur divertenti , e quasi nessun gioco per pubblico + adulto
Cavolo,ho visto che ultimamente sono usciti mario soccer,mario baseball...e mario qualsiasi cosa,ci manca solo "mario moto gp"!
Ma dico io,non potevano fare a meno di far uscire almeno 5-6 giochi "idioti" (su 50 che ce ne saranno) e produrre un bel gioco di lotta all'altezza di tekken4-5!!? e un simulatore di corse gran turismo!?? e un simulatore di moto gp!!?
E non hanno fatto bene nemmeno 1080 2 Snowboarding,che è uno dei pochi giochi "seri" che hanno fatto!!!! non è possibile,sto cominciando ad odiare la nintendo,anche se sono stato nintendaro fino adesso
Ok,probabilmente la nintendo è totalmente incapace nei generi lotta,car/moto racing simulation,o giochi di azione/spionaggio alla metal gear...cosa impossibile perchè hanno avuto ben 7 anni per fare esperienza,dall'uscita del primo gran turismo e del primo metal gear solid...e tekken non ne parliamo..cioè dai tempi di psx-n64
Supponiamo che sia così,per quanto assurdo...non poteva fare come microsoft che si è comprata l'esclusiva di Dead Or Alive 3-Ultimate,Sega GT 2002 e Splinter Cell 1-2-3 ,che non sono mai usciti per sistemi non Microsoft!??
Cioè pagava una third party apposta per svilupparli,e ne valeva la pena
Boh,cosa ne dite?
Hitman47
20-11-2005, 23:56
Splinter cell 1, 2, 3 sono tutti usciti su GC (e ps2)...la sua "esclusiva" valeva solo per il primo SC...ed è durata circa 6 mesi...
La N non ha sicuramente bisogno di giochi muscolosi per far vedere quanto vale....
Comunque ci starebbero sempre Metroid 1 e 2 per GC...
Vabè...tanto poi ognuno rimarrà sulle sue idee...
dottormaury
21-11-2005, 01:20
Io invece condivido anche se non odio nintendo, praticamente su gc non è uscito un gioco di calcio carino(escluso virtua striker 3 che però è una conversione coin op e non una simulazione) non è uscito un gioco di macchine decente, di lotta(credo) sia uscito solo qualche episodio di mortal kombat, unico platform decente mario sunshine senza valdie alternative, neanche da parte di nientendo stessa che ha cagato sunshine all'uscita del gc e poi non ne ha fatto un seguito infilando la sua mascote in qualsiasi cosa meno che nei giochi che le sono piu' congeniali, i platform appunto.
alla fine il gc si prende per dei titoli che si contano sulle dita di una mano, se cui mettiamo che ad esempio a me non piace zelda, riconosco la magnieficenza di metroid ma gli fps non sono il mio genere, resident evil non mi è mai piaciuto e mario finito sunshine basta ce n'è poco.
e si che au tempi del nes nientendo curava molto i rapporti con le software house, vedi rare che magari ci tirerà fuori un bel killer instinct pe rla 360 di zio bill
Dark Schneider
21-11-2005, 01:34
Beh ha tutta la saga di Resident Evil rifatta con grafica nuova. Inoltre anche l'inedito RE Zero. ;) Per tanti mesi ha avuto l'esclusiva di RE4. C'ha i Metroid, i Zelda, i Mario,ecc. poi i Splinter Cell sono usciti. Giochi di Wrestling anche.
Insomma alla fine mica è tanto male. Inoltre la Nintendo cerca di produrre anche giochi differenti dagli altri. Sennò non avrebbe senso comprarsi una console al posto di un altra.
sergiozz
21-11-2005, 02:30
di calcio vi sbagliate perchè c'è winning eleven anche se solo jap,per la lotta alal tekken come dice il primo post sopra cosa ci fai s appunto dici alla tekken?un gioco uguale con migliorie grafiche?bah...ah comuncuq per la nientendo ce anche soul calibur 2,che spacca il culo e solo super smash bross mele e 23423 volte piu divertente di tutti i tekken messi insieme!
nintendo or die :oink:
GordonFreeman
21-11-2005, 02:33
si dai,non è male...ma il punto non è questo...ma il fatto che è evidente che c'è una grossa lacuna,e nintendo non può non essersene accorta : manca un gioco di lotta che faccia concorrenza alla serie di tekken che probabilmente dà un contributo importante alla fetta di mercato che ha sony,parlando di vendite hardware della ps2
idem per gran turismo,non c'è nemmeno un "misero" sega gt 2002,che forse poteva scomodare un pò gt3...cioè non pretendevo che facessero proprio un assoluto capolavoro proprio all'altezza di gt3-4,ma solo qualcosa di qualità in quel genere,tipo sega gt 2002
insomma era tanto difficile fare questa pensata ? : fare a meno di fare 10 spin off idioti di super mario e al posto di essi fare un buo gioco di lotta e uno di macchine,e magari uno di moto gp...ci avrebbero anche guadagnato di più
e invece no,loro devono fare una trilogia intera di mario party (ne bastava uno!!),poi mario tennis,mario golf,mario soccer,mario baseball,il gioco di danza di mario che si chiama ddr dance dance revolution (c'erano già 3 giochi di danza di donkey kong!),e poi boh non mi viene in mente altro,ma sicuramente ce ne sono altri
mah,cioè non capisco questa scelta assurda,hanno lasciato tre generi importanti completamente in mano alla concorrenza
E ho letto che il revolution avrà un sistema di controllo per il livello dei giochi in base alla violenza degli stessi,praticamente se il gioco è troppo violento e il target impostato è basso la console si spegne....nintendo....ma baff....
Mi ha fregato una marea di soldi fin dallo SNES,facendo pagare i giochi molto più delle case concorrenti,è stata giustamente multata dall'UE per aver artificialmente tenuto i prezzi alti.
Le ho dato fiducia con quella schifezza che era l'N64 spendendoci una marea di soldi,le ho dato fiducia con il GC e si è visto come è finito,target dei giochi molto basso e localizzazioni 0.....nintendo..aribaff.....
Correrò subito a comprarlo il revolution....si,come no... :muro:
*sasha ITALIA*
21-11-2005, 08:03
secondo me l'approccio di N cambierà, dato che con il Revo sarà la prima a creare giochi interessanti che sfruttino a fondo il nuovo controller, e penso proporranno più generi, non sempre mario...
in ogni caso ha dichiarato che se il revo venderà tanto quanto il cubo, sarà da dichiararsi un flop e si metterà a aprodurre solamente software come SEGA
Ottima dichiarazione..:asd:
Deve essere bello sapere che la console appena acquistata e pagata profumatamente potrebbe avere già le ore contate... :muro:
secondo me l'approccio di N cambierà, dato che con il Revo sarà la prima a creare giochi interessanti che sfruttino a fondo il nuovo controller, e penso proporranno più generi, non sempre mario...
in ogni caso ha dichiarato che se il revo venderà tanto quanto il cubo, sarà da dichiararsi un flop e si metterà a aprodurre solamente software come SEGA
previsione veritiera tanto quanto è triste, purtroppo.
E dire che all'origine c'erano Nintento e Sega (amiga e company a parte..) :(
sperem :sperem:
lunaticgate
21-11-2005, 09:15
Io sono stato tentanto di comprare il GC in questi giorni, visto il suo costo irrisorio ma dando una controllata ai giochi ho visto che non ci siamo proprio.
Tra le altre cose Mario mi sta sulle OO ........mi sa che questo giro mi butto direttamente sulla XBOX360.
La Nintendo continua a voler essere una casa di nicchia. Riuscirà a non andare sotto sopra? Come sono le entrate della N ??'
Hitman47
21-11-2005, 09:38
E ho letto che il revolution avrà un sistema di controllo per il livello dei giochi in base alla violenza degli stessi,praticamente se il gioco è troppo violento e il target impostato è basso la console si spegne....nintendo....ma baff....
Beh..su questo mi trova pesantemente d'accordo....
Diciamo che era ora...
Cioè..se un gioco è vietato ai minori di 18..non capisco perchè te minorenne lo possa comprare...
E poi uno si meraviglia della gente che fà causa alla Rockstar....visto che i genitori non hanno capito un tubo in fatto di controllo sui propri figli..ci pensa la console stessa...così se per caso il figlio dice loro:"oh mi dispiace, ma giocando a GTA23 mi è venuta voglia di uccidere qualcuno a caso per la strada", non potranno dire nulla...perchè la N glielo aveva detto che non era adatto, ma tu glielo hai comprato lo stesso...
Poi certo...se vendere più copie vuol dire anche vendere a bambini giochi come appunto GTA, mentre intanto si dice "nooo..noi queste non le facciamo"...beh...allora è un altro paio di maniche...
thundershare
21-11-2005, 09:44
Nintendo finanziariamente sta benissimo meglio delle altre due concorrenti. Ha molta liquidità è un assetto societario molto stabile. Le cose poi gli vanno benissimo nell'ambito portatili: il DS stravende ovunque e la maggior parte delle software house ci sviluppa giochi.
Per il revo credo che Nintendo sia stata onesta: Ha detto che se la nuova consolle non venderà più del gamecube il progetto revolution può considerarsi un fallimento. A casa mia si chiama onestà verso i propri soci :-).
E per quanto riguarda la linea giochi dico solo che ognuno deve comprare ciò che piace e non forzarsi a farsi piacere un genere o un gioco o una consolle.
Il gamecube come le altre due consolle ha pregi e difetti nella sua linea giochi. Regna incontrastata nei platform, si difende bene sulle avventure con metroid e la saga dui resident evil e nei picchiaduro con Soul calibur e SSBM, è carente in giochi di calcio e guida. Nella vita non si può mai avere tutto ringraziamo , non so chi, che ad oggi abbiamo la possibilità di scegliere cosa comprare :rolleyes:.
P.S: Cmq non si può non amare Nintendo. Ha inventanto il videogioco come oggi lo intendiamo noi e per gente come me che ci ha giocato fin dall'inizio rimarrà sempra la "mamma" di questo settore :-)... Sega è la zia :asd:
hackboyz
21-11-2005, 09:53
Le ho dato fiducia con quella schifezza che era l'N64 spendendoci una marea di soldi
Oddio. Il miglior launch game di sempre (Mario 64, LA killer application per eccellenza che da sola faceva vendere l'N64), il miglior Zelda di sempre, forse il migliore fps uscito su console e tra i migliori in assoluto (Goldeneye 007, chi non l'ha giocato nel 1997 non può capire) e IL gioco "multiplayer" (Mario Kart 64).
Non male per una schifezza. :)
Oddio. Il miglior launch game di sempre (Mario 64, LA killer application per eccellenza che da sola faceva vendere l'N64), il miglior Zelda di sempre, forse il migliore fps uscito su console e tra i migliori in assoluto (Goldeneye 007, chi non l'ha giocato nel 1997 non può capire) e IL gioco "multiplayer" (Mario Kart 64).
Giochi validi ne ha avuti...ma poi?
E i prezzi?
Non sò se vi ricordate i giochi da 170 e rotte milalire....
Rispondo un po' a casaccio:
cosa c'è di male? Un genitore che compra il Revolution al figlio di 10 anni imposta la console in modo che non faccia partire giochi che hanno un target di età superiore, poi quando il pargolo va a dormire il paparino sblocca la console e si fa la sua bella partitozza a "GIOCOSUPERVIOLENTO", per poi reimpostare la console sul blocco dei 10 anni per il giorno dopo, quando il pargolo tornerà a giocare ai giochi adatti a lui.
al massimo potrebbe abbandonare la produzione di console casalinghe, visto che con i portatili vende bene.
Giochi validi ne ha avuti...ma poi? [riferito al N64]
E i prezzi?
non ho avuto il Nintendo 64 (purtroppo), ma non credo che cercando meglio non fosse possibile risparmiare.
Anche ai tempi del Super Nes c'era chi vendeva i giochi oltre le 100.000 lire (addirittura vidi Street Fighter 2 Turbo appena uscito a 199.000 lire), ma bastava cercare meglio (infatti poi vidi il suddetto gioco in un centro commerciale a 89.000 lire, ovviamente comprato :D )
Per GameCube ho visto chi vendeva giochi in edizione economica a 40 euro e a prezzo pieno a 70 euro, basta cercare altrove.
Io sono stato tentanto di comprare il GC in questi giorni, visto il suo costo irrisorio ma dando una controllata ai giochi ho visto che non ci siamo proprio.
Tra le altre cose Mario mi sta sulle OO ........mi sa che questo giro mi butto direttamente sulla XBOX360.
questo è un ragionamento sensato, se non ti piacciono i giochi del GC è giusto che eviti di comprarla, piuttosto che prenderla lo stesso e poi lamentarsi perchè non ci sono Gran Turismo o Halo.
PS: comunque anche a me hanno stufato i vari "Mario che pattina sul ghiaccio" e "Mario casalinga ninfomane", non sarebbe male qualche personaggio nuovo.
Guardate che come picchiaduro c'era Soul Calibur 2.... ;)
Che, personalmente parlando, a Tekken gli dà una pista.... :sofico:
Ma vi lamentate dei vari giochi con Mario &Co,ma che pretendete,è grazie a loro se avete ora la varietà nei giochi,la sega non ha disintegrato le OO con le varie versioni di spyro e mongolate del genere.
Ai tempi di Sega c era il porcospino blu a dare battaglia a Mario,state tranquilli che se sony e Microsoft avessero un loro personaggio(cosa che non avranno mai)lo userebbero alla frusta esattamente come fa Nintendo con Mario.
Sul cubo picchiaduro ce ne stanno basta cercare,oltre a quelli citatati ricordo anche la saga Naruto che ora arriva anche in versione Americana,la saga wrwstling mi sembra sia piu che ben rappresentata,ci sta un certo gioco che si chiama Killer,e ce ne sono svariati altri.
Ragazzi il cubo e niontendo non è solo mario e via dicendo(che gia da soli valgono il biglietto :D )
project00
21-11-2005, 17:16
Le ho dato fiducia con quella schifezza che era l'N64
ARGHHH ERESIA!!! :mad: :D
Sarà che per me è una delle consolle che più mi ha divertito (mario kart, mario 64 , 007 goldeneye , perfect dark, zelda oot/mask, i due banjo, wave race) percarità gusti sono gusti.
Ciao.
project00
21-11-2005, 17:21
Giochi validi ne ha avuti...ma poi?
E i prezzi?
Forse solo in neogeo lo batteva, comunque cercando bene si trovavano anche a prezzi più accessibili.
Proprio in questi giorni me ne sono ricomprato una jap con vari giochi :)
Il Nintendo 64 nel '97 era atteso da tutti (me compreso) come il messia.
Doveva essere la rivincita di Nintendo sulla rivale PSX.
Purtroppo l'assurda decisione di usare le cartucce gli tarpò le ali e obbligò le software house a tagliuzzare quà e là per non sforare la capienza.
Ricordo con orrore Duke Nukem 64 senza musiche.... :D :rolleyes:
Ho amato anche io alcuni giochi che poi hanno fatto storia:Turok,Goldeneye,Mario 64..ecc...però resta una console incompleta,che con il cd rom avrebbe potuto essere una degna avversaria della play.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non dire più cose del genere :cry: Quando è successo con la sega una parte di me è morta, amavo il dreamcast e vedere una casa come la sega, che mi ha dato le mie prime e grandi gioie videoludiche domestiche, morire in quel modo, dando poi alla luce solo qualche giochino ogni tanto per altre consolle è stato terribile. :( Se dovesse succedere alla Nintendo credo sarebbe una perdita incolmabile e un dispicere enorme per chi come me venera e ama la grande N sin dagli albori! Non potrei sopportare di vedere un Mario o uno Zelda girare su una Playstation o una xbox sarebbe orribile :(
ilredellapietra
21-11-2005, 18:45
le ho dato fiducia con il GC e si è visto come è finito,target dei giochi molto basso e localizzazioni 0.....nintendo..aribaff.....
Correrò subito a comprarlo il revolution....si,come no... :muro:
Localizzazioni zero?Trovami un gioco nintendo per Gamecube non tradotto in italiano!!!Ma hai comprato qualche gioco del Cubo?Io ne ho presi più di 50 e so quello che dico! I vari Mario Party sono divertentissimi se giocati in multiplayer!
E poi scusate se Nintendo di trasformasse in sony o microsoft che senso avrebbe per noi continuare a supportarla?Tanto varrebbe passare subito alle rivali!
Localizzazioni zero?Trovami un gioco nintendo per Gamecube non tradotto in italiano!!!Ma hai comprato qualche gioco del Cubo?Io ne ho presi più di 50 e so quello che dico! I vari Mario Party sono divertentissimi se giocati in multiplayer!
E poi scusate se Nintendo di trasformasse in sony o microsoft che senso avrebbe per noi continuare a supportarla?Tanto varrebbe passare subito alle rivali!
:mbe:
L'ho venduto tempo fà,ma le localizzazioni si contavano sulle dita di una mano.
Vuoi dirmi che tutti i titoli usciti da 2 anni a questa parte sono stati tradotti? :mbe:
nik0nik0nik0
21-11-2005, 20:17
Nintendo finanziariamente sta benissimo meglio delle altre due concorrenti. Ha molta liquidità è un assetto societario molto stabile. Le cose poi gli vanno benissimo nell'ambito portatili: il DS stravende ovunque e la maggior parte delle software house ci sviluppa giochi.
Per il revo credo che Nintendo sia stata onesta: Ha detto che se la nuova consolle non venderà più del gamecube il progetto revolution può considerarsi un fallimento. A casa mia si chiama onestà verso i propri soci :-).
E per quanto riguarda la linea giochi dico solo che ognuno deve comprare ciò che piace e non forzarsi a farsi piacere un genere o un gioco o una consolle.
Il gamecube come le altre due consolle ha pregi e difetti nella sua linea giochi. Regna incontrastata nei platform, si difende bene sulle avventure con metroid e la saga dui resident evil e nei picchiaduro con Soul calibur e SSBM, è carente in giochi di calcio e guida. Nella vita non si può mai avere tutto ringraziamo , non so chi, che ad oggi abbiamo la possibilità di scegliere cosa comprare :rolleyes:.
P.S: Cmq non si può non amare Nintendo. Ha inventanto il videogioco come oggi lo intendiamo noi e per gente come me che ci ha giocato fin dall'inizio rimarrà sempra la "mamma" di questo settore :-)... Sega è la zia :asd:
ti quoto di brutto, vedo che te ne sai....altro che quello che ha aperto sto topic, e spero che i mod cambiano il titolo che è una bestemmia.
Anzi leggere una bestemmia mi faceva meno impressione! :doh:
comunque tornando ti quoto proprio perchè Nintendo è Nintendo...e ve lo posso giustificare in mille modi!
come hai detto te "Nintendo finanziariamente sta benissimo meglio delle altre due concorrenti. Ha molta liquidità è un assetto societario molto stabile. Le cose poi gli vanno benissimo nell'ambito portatili: il DS stravende ovunque e la maggior parte delle software house ci sviluppa giochi."
Al contrario di Microsoft e Sony che hanno altri 2milioni di cose da vendere.
Sono d'accordo sui giochi...per il Nintendo 64, per me poteva uscire anche con solo Mario 64 e non far uscire + 1 game..perchè nessuno ora batte quel gioco, Mario 64 resta primo nel mio cuore per sempre! ma invece la Nintendo si è spinta oltre..vedi un Zelda che farà lo stesso o quasi successo, e un Mario Kart..infinito!
Per il gamecube...sono d'accordo con tutti che c'è la carenza nei giochi di corsa...ma non dovete comprare la console Nintendo se volete giocare ai vari Project Gotham o Gt4...perchè la N ha benissimo i suoi Mario Kart e F.zero che magari non c'entrano niente...ma la Sony e la Microsoft non le hanno!
Poi per il resto dei generi ci avete pensato voi a rispondere e sono d'accordo...
ma vi siete dimenticati una cosa:
ANIMAL CROSSING
trovatemi un gioco simile su altre console
Nintendo Rulez
e tra 1 pò ce lo giochiamo sul Ds
by by :Prrr:
project00
21-11-2005, 20:19
E' riferito solo alle consolle da casa immagino.... non vedrei la nintendo mollare il mercato dei portatili...
blamecanada
21-11-2005, 20:28
Vuoi dirmi che tutti i titoli usciti da 2 anni a questa parte sono stati tradotti? :mbe:
I giochi fatti da Nintendo sono TUTTI tradotti, non ce n'è manco uno non tradotto.
Hack, :vicini:.
Comunque il cubo ha le sue magagne, secondo me Mario Sunshine non è minimamente all'altezza di Mario 64, e The Wind Waker vale all'incirca come il primo dungeon dei due Zelda per Nintendo 64.
Per il resto i due Metroid sono dei capolavori assoluti, F-Zero GX è stupendo (peccato per lo stile tamarro e pacchiano acquistato in quest'ultimo episodio :muro:).
GordonFreeman
21-11-2005, 23:14
scusate per il titolo che ho scelto per il topic :( forse non dovevo
comunque il discorso che io faccio riguardo le lacune che nintendo ha su molti generi "adulti" (che non significa violenti) era per capire perchè la nintendo non è quella con la maggior fetta di mercato in questa generazione
ok,la ps2 domina un po' per via dell'inerzia da psx1..ma secondo me è anche e soprattutto perchè la nintendo si dà un'immagine troppo bambinesca,un qualsiasi interessato a comprarsi una console può benissimo essere portato a pensare Nintendo=per bambini , per via della pubblicità bambinesca che si fa,i quintali e quintali di giochi bambineschi che ha....e di giochi destinati agli adulti ce ne sono pochi a confronto (simulazioni,giochi violenti,o in generale giochi dal look serio adulto e senza personaggi mocciosi)
e avete giocato a mario kart per gamecube!?? madonna,io odio quelle voci "tenere" dei personaggi,le detesto...proprio un gioco per bambini in fasce,anche se diverte molto ok..però dai,già dalla sigla iniziale si capisce tutto,perfino dalla scritta "nintendo" all'inizio
ecco,quindi la nintendo vende poche consolle rispetto alle altre perchè pochi adulti (relativamente) sono interessati , e al massimo la comprano i genitori per i loro figli piccini,ma i veri soldi si fanno se gli adulti acquistano direttamente per loro stessi,dato che i bambini comunque vengono limitati dai genitori negli acquisti,mentre un adulto fa che cacchio vuole
ecco,insomma,io vorrei che la nintendo dominasse,o al massimo ci sia la sega come concorrente,perchè solo loro sanno fare veramente i videogiochi,parlando di nintendo,sega,sony e microsoft...le altre due non dovevano venire a rompere le balle
e quindi cerco solo di capire perchè nintendo fa certe cavolate,secondo me la soluzione era quella : alzare l'età del target,fare meno giochi infantili e molti di + giochi adulti,specialmente per scalzare i giochi per cui la PS2 è nella mente di tutti , ovvero i vari Tekken , GT , Metal Gear
ilredellapietra
22-11-2005, 00:47
Mi potresti dire gentilmente i titoli nintendo per gamecube Pal che non hai trovato tradotti in italiano? :mc: :mc: :mc:
la mancanza cronica di localizzazioni era del N64 ,ma col Cubo in questo senso Nintendo ha fatto passi da Gigante!! ;)
ilredellapietra
22-11-2005, 00:51
scusate per il titolo che ho scelto per il topic :( forse non dovevo
comunque il discorso che io faccio riguardo le lacune che nintendo ha su molti generi "adulti" (che non significa violenti) era per capire perchè la nintendo non è quella con la maggior fetta di mercato in questa generazione
ok,la ps2 domina un po' per via dell'inerzia da psx1..ma secondo me è anche e soprattutto perchè la nintendo si dà un'immagine troppo bambinesca,un qualsiasi interessato a comprarsi una console può benissimo essere portato a pensare Nintendo=per bambini , per via della pubblicità bambinesca che si fa,i quintali e quintali di giochi bambineschi che ha....e di giochi destinati agli adulti ce ne sono pochi a confronto (simulazioni,giochi violenti,o in generale giochi dal look serio adulto e senza personaggi mocciosi)
e avete giocato a mario kart per gamecube!?? madonna,io odio quelle voci "tenere" dei personaggi,le detesto...proprio un gioco per bambini in fasce,anche se diverte molto ok..però dai,già dalla sigla iniziale si capisce tutto,perfino dalla scritta "nintendo" all'inizio
ecco,quindi la nintendo vende poche consolle rispetto alle altre perchè pochi adulti (relativamente) sono interessati , e al massimo la comprano i genitori per i loro figli piccini,ma i veri soldi si fanno se gli adulti acquistano direttamente per loro stessi,dato che i bambini comunque vengono limitati dai genitori negli acquisti,mentre un adulto fa che cacchio vuole
ecco,insomma,io vorrei che la nintendo dominasse,o al massimo ci sia la sega come concorrente,perchè solo loro sanno fare veramente i videogiochi,parlando di nintendo,sega,sony e microsoft...le altre due non dovevano venire a rompere le balle
e quindi cerco solo di capire perchè nintendo fa certe cavolate,secondo me la soluzione era quella : alzare l'età del target,fare meno giochi infantili e molti di + giochi adulti,specialmente per scalzare i giochi per cui la PS2 è nella mente di tutti , ovvero i vari Tekken , GT , Metal Gear
Scusa se mi permetto ma tu semplicemnte non vuoi Nintendo!Tu vuoi qualcosa che non è Nintendo e che non lo sarà mai!E che non lo è mai stata neppure quando era al top con Nes e Snes! Erano le terze parti a fare i giochi "ADULTI" e "VIOLENTI" che tu vuoi...
La più grande lacuna di Nintendo è la mancanza quasi cronica delle Terze parti!Solo questo...
E poi se trovi irritanti le vocine e i motivetti che tanto mi hanno divertito in MarioKart DD... comparti una Playstation 860980 e una X-Box 2880 e vivi felice! :)
Scusa se mi permetto ma tu semplicemnte non vuoi Nintendo!Tu vuoi qualcosa che non è Nintendo e che non lo sarà mai!E che non lo è mai stata neppure quando era al top con Nes e Snes! Erano le terze parti a fare i giochi "ADULTI" e "VIOLENTI" che tu vuoi...
La più grande lacuna di Nintendo è la mancanza quasi cronica delle Terze parti!Solo questo...
E poi se trovi irritanti le vocine e i motivetti che tanto mi hanno divertito in MarioKart DD... comparti una Playstation 860980 e una X-Box 2880 e vivi felice! :)
Quoto e sottoscrivo. La Nintendo è grande proprio perchè segue una sua precisa linea d'azione... spero rimarrà sempre così.... :)
torgianf
22-11-2005, 11:47
Quoto e sottoscrivo. La Nintendo è grande proprio perchè segue una sua precisa linea d'azione... spero rimarrà sempre così.... :)
come deve rimanere? sola con i suoi giochi,senza esclusive pesanti e senza nessuna software house che se la fila? :what:
dopritem
22-11-2005, 14:22
come deve rimanere? sola con i suoi giochi,senza esclusive pesanti e senza nessuna software house che se la fila? :what:
Quoto... io amo.. adoro.. venero la nintendo, ma dovrebbe migliorarsi comunque :mad:
Grande Nintendo!
Secondo me è e resterà sempre grande!
Mi sono divertito con il NES:
nottate con Zelda, Mario (soprattutto 2 e 3 perché, se vi ricordate, non si poteva ancora salvare la partita :D ), Castlevania...
Con lo SNES: ancora Mario, Mario Kart, Zelda, Donkey Kong, Bomberman...
Con l'N64: oh, ancora Mario, Mario Kart e Zelda :D 007, Wave-race...
Con il NGC: anche qui ci sono gli onnipresenti Mario e Zelda, poi c'è Metroid, F-Zero...
Nintendo è rimasta conforme al suo stile, ha giocato forte con le sue mascotte e ha incentrato su queste la promozione delle sue console.
torgianf
22-11-2005, 15:18
Grande Nintendo!
Secondo me è e resterà sempre grande!
Mi sono divertito con il NES:
nottate con Zelda, Mario (soprattutto 2 e 3 perché, se vi ricordate, non si poteva ancora salvare la partita :D ), Castlevania...
Con lo SNES: ancora Mario, Mario Kart, Zelda, Donkey Kong, Bomberman...
Con l'N64: oh, ancora Mario, Mario Kart e Zelda :D 007, Wave-race...
Con il NGC: anche qui ci sono gli onnipresenti Mario e Zelda, poi c'è Metroid, F-Zero...
Nintendo è rimasta conforme al suo stile, ha giocato forte con le sue mascotte e ha incentrato su queste la promozione delle sue console.
e' proprio per amore che spero cambino politica,e in fretta anche.riporto ancora una volta l'esempio di uno dei tanti mediaworld: uno scaffalino minuto dove si spartiscono la bellezza di 3 mensole i giochi gamecube e psx (la 1 eh,non la 2),piu' avanti uno scaffalone immenso,3 postazioni di gioco (2 ds e 1 advance),luci,colori,pubblicita' ecc... dedicato al ds e advance.per quanto mi riguarda le console home sono e resteranno le ammiraglie e come tali vanno trattate,le portatili sono buone per ammazzare il tempo in tram,tutto questo pero',sembra che sia sconosciuto in nintendo :mad:
Personalmente ho comprato il cubo per determinati titoli: Zelda, Resident Evil, Metroid e il mitico Donkey Konga.
Tutte esclusive apparte RE, che comunque è rimasto tale per molto tempo.
Io spero vivamente che Nintendo mantenga la sua politica. Che non faccia uscire giochi "cloni" delle altre consolle e che non muti la sua politica. :)
per me la nintendo è IL videogioco...bastano solo 3 titoli per scoppiare a piangere di nostalgia :cry: :cry: :cry: Donkey kong country 1,2,3...che OVVIAMENTE mi sto giocando su psp :D :D :cool: :sofico:
cmq la nintendo anche secondo me dovrebbe mirare a un piubblico più largo..non a tutti piace mario..anzi molti lo odiano dovrebbero aprirsi di +...
se dovesse fallire..mi dispiacerebbe ma alla fine è colpa della loro politica di mercato :cry:
torgianf
22-11-2005, 16:18
Personalmente ho comprato il cubo per determinati titoli: Zelda, Resident Evil, Metroid e il mitico Donkey Konga.
Tutte esclusive apparte RE, che comunque è rimasto tale per molto tempo.
Io spero vivamente che Nintendo mantenga la sua politica. Che non faccia uscire giochi "cloni" delle altre consolle e che non muti la sua politica. :)
non deve far uscire giochi cloni delle altre console,ma non si puo' neanche campare solo con i giochi dei team interni. ad oggi ci sono tante sh che non producono per nintendo e non hanno intenzione di farlo in futuro.possiamo discutere su tutto,ma il fatto oggettivo e' che con una politica atta a favorire solo i portatili secondo me sta distruggendo quello che gli rimane delle console home
GordonFreeman
22-11-2005, 23:32
si si certo,scusate,da come ho parlato io sembrava che mi riferissi solo ai giochi prodotti da nintendo stessa...no,intendo tutti i giochi usciti per gamecube,inclusi quelli di terze parti
infatti è quello il problema,ci sono un sacco di giochi che escono solo su ps2 ed xbox,e questo mi irrita parecchio quando vedo le pubblicità "per ps2,xbox e pc"...ma non gamecube
ad esempio metal gear solid 2 substance lo hanno fatto solo per ps2,xbox e pc,soul calibur 3 non esce su cubo,e poi tantissimi altri,l'elenco è interminabile
qual'è la causa che dal N64 in poi le terze parti hanno abbandonato un po' la nintendo? forse le pesanti loyalty che essa fa pagare loro perchè possano sviluppare/pubblicare un gioco? e se no cosa?
thundershare
23-11-2005, 07:29
si si certo,scusate,da come ho parlato io sembrava che mi riferissi solo ai giochi prodotti da nintendo stessa...no,intendo tutti i giochi usciti per gamecube,inclusi quelli di terze parti
infatti è quello il problema,ci sono un sacco di giochi che escono solo su ps2 ed xbox,e questo mi irrita parecchio quando vedo le pubblicità "per ps2,xbox e pc"...ma non gamecube
ad esempio metal gear solid 2 substance lo hanno fatto solo per ps2,xbox e pc,soul calibur 3 non esce su cubo,e poi tantissimi altri,l'elenco è interminabile
qual'è la causa che dal N64 in poi le terze parti hanno abbandonato un po' la nintendo? forse le pesanti loyalty che essa fa pagare loro perchè possano sviluppare/pubblicare un gioco? e se no cosa?
Non è questione di royalty, anzi sviluppare un gioco su playstation o su xbox ha costi superiori, il problema sai quale è? che Nintendo è troppo brava a fare videogiochi. Vai da un pubblisher e digli: "Ho questo gioco è vorrei svilupparlo per piattaforma nintendo gamecube. Me lo pubblicate?" sai che ti dicono? ti prendono tutti i dati di vendita e ti fanno notare che: " tutti i primi titoli delle vendite di gamecube sono sviluppati da nintendo o in collaborazione con nintendo, quindi per noi singoli e piccoli non c'è mercato!"Certo ci sono eccezioni ma sono grossi brand che possono permettersi di poter "bucare" una volta sul mercato. Il problema è proprio che nintendo è troppo brava a far videogiochi!L'installato di gamecube (tra i 15 e i 20 milioni di pezzi se non ricordo male) purtroppo non consente un buon guadagno vista la stessa concorrenza spietata che nintendo lancia.Cosa diversa invece per le consolle portatili dove l'installato è pari a quello di Ps2 nel settore home. Li i margini di guadagno ci sono e infatti ci sviluppano tutti e trovi di tutto di più!
P.s cmq è qui in Italia che ci facciamo tutte queste seghe mentali su Nintendo all'estero è considerata al pari delle altre due. :)
torgianf
23-11-2005, 09:43
Non è questione di royalty, anzi sviluppare un gioco su playstation o su xbox ha costi superiori, il problema sai quale è? che Nintendo è troppo brava a fare videogiochi. Vai da un pubblisher e digli: "Ho questo gioco è vorrei svilupparlo per piattaforma nintendo gamecube. Me lo pubblicate?" sai che ti dicono? ti prendono tutti i dati di vendita e ti fanno notare che: " tutti i primi titoli delle vendite di gamecube sono sviluppati da nintendo o in collaborazione con nintendo, quindi per noi singoli e piccoli non c'è mercato!"Certo ci sono eccezioni ma sono grossi brand che possono permettersi di poter "bucare" una volta sul mercato. Il problema è proprio che nintendo è troppo brava a far videogiochi!L'installato di gamecube (tra i 15 e i 20 milioni di pezzi se non ricordo male) purtroppo non consente un buon guadagno vista la stessa concorrenza spietata che nintendo lancia.Cosa diversa invece per le consolle portatili dove l'installato è pari a quello di Ps2 nel settore home. Li i margini di guadagno ci sono e infatti ci sviluppano tutti e trovi di tutto di più!
P.s cmq è qui in Italia che ci facciamo tutte queste seghe mentali su Nintendo all'estero è considerata al pari delle altre due. :)
ma che discorso e'? :mbe: dato che mi chiamo nintendo e sono troppo bravo a fare i giochi,voglio che nessun essere inferiore programmi sulla mia macchina..... non c'e' che dire,un modo nuovo e affascinante per fare marketing ed economia :)
thundershare
23-11-2005, 09:52
Non è nintendo che lo dice o lo applica ma è il mercato... volenti o nolenti è questo :)
torgianf
23-11-2005, 09:55
vabbe',niente allora,vorra' dire che continuero' a vedere i giochi nintendo in un angolo sperduto insieme a quelli psx e altre macchine superate.
ps
scusa,ma continuo a non capire il senso del tuo discorso
thundershare
23-11-2005, 09:58
Il senso è che i giochi nintendo occupano una fetta troppo ampia del mercato gamecube tanto da strozzare gli altri. Tutto qui :)
Scusami se te lo dico, ma non credo tu te ne intenda molto di vg. Dire semplicemente a priori che Nintendo fa giochi per bambini ecc, ecc. è uno stupidissimo luogo comune. Io ho 21 anni e ringrazio Nintendo per avere sfornato perle come Pikmin, Metroid, Fzero e compagnia bella. Io ho posseduto ogni console di questa generazione(sono un utente multipiatta) e la qualità dei giochi Nintendo è elevatissima, cura nei dettagli e tocchi di genialità ovunque, altrochè bambini. Un videogioco "serio" non è dato dall'aspetto e dallo stile grafico, ma bensi dal gameplay e da una sereie di fattori che lo fanno divenire di qualità. Cmq 1080 Avalanche credo che sia il gioco + divertente si snwoborad che ci sia sulla piazza, personalmente è l'unico che mi ha colpito e a cui ho giocato per qualche settimana. Dire che Nintendo fa schifo equivale a dire che uno è ignorante in materia, perchè una cosa è la soggettivita ed un'altra l'oggettivita.
Jullapapilla
23-11-2005, 19:39
Mah... Vi dirò...
Ormai questi discorsi li ho risentiti tante, tante, tantissime volte.
In ogni forum esistente è stato toccato una o più volte questo argomento. Ed è ancge normale.
Ma, alla fine, il problema qual'è?
Le case produttrici hanno idee diverse.
Ed cosa buona e giusta.
I videogiocatori pure.
Adesso quoterò un messaggio che mandai in un altro forum un po' di tempo addietro, che penso possa rispondere bene al quesito:
"Nintendo.
Quello che non riesco ancora a capire è il perchè uno sprite come quello di uno dei marieschi giochi per Snes, riescano ad "emozionarmi", a farmi sentire felice nonostante la semplicità, l'ingenuità (ehhh si! s'ingenuità *nel senso più puro, più cristalino della parola*) di situazioni e gameplay.
Di come, ogni volta che faccio una partita a Ocarina of time, magari solo per fare una galoppatina sull'Hyrule field non dica mai "Uff! Sempre la stessa stori...", o "Mi sono rotto...", ma di come sia sempre un'esperienza nuova e appagante. E di come la poesia di certi luoghi (il villaggio kokiri e la vicina foresta, per esempio, resti inalterata nel tempo).
E poi, chi dice "giochini", secondo me, ha tralasciato il fatto che i videogiochi sono sempre videogiochi, qualunque sia la loro "forma".
A prescindere che siano gioconi (RE) o giochini (Super Mario)... Quella dei videogiochi è una "fuga" dalla realtà, un modo per cambiare le dimensioni a cui siamo ancorati.
C'è chi preferisce farla in un modo e chi nell'altro: chi diventare amico di un pikmin e chi sterminare legioni di Zombie.
Non so se mi sono spiegato (o se ora mi crederete pazzo), ma io la penso così."
GordonFreeman
23-11-2005, 19:51
ma vaaa,ok allora una terza parte non sviluppa per cubo perchè la nintendo stessa le fa troppa concorrenza,dato che ci sono troppo pochi gamecube installati sul mercato...ma allora è un circolo vizioso,cioè scusa il fatto che ci sono pochi cubi è allo stesso tempo una causa e una conseguenza del fatto che le terza parti rinunciano a sviluppare per cubo???
ma è assurdo :eek: ma non ci credo dai,scusa considera specialmente il fatto dei generi adulti,la nintendo è zero nei giochi di simulazione di macchine,moto,spionaggio,e giochi alla gta o truecrime non ce ne sono proprio!! ecco,quindi GTA e True Crime ad esempio potevano benissimo svilupparlo per cubo,mica c'è concorrenza in quel genere!
insomma quello che dici tu è vero solo per alcuni generi di giochi,o no?
Jullapapilla
23-11-2005, 19:58
Bè, che Nintendo sia carente (a dir poco) di giochi alla GTA, è poco ma sicuro.
E, "probabilmente", farebbere vender più consolle.
Ma, come si suol dire "Non si vive di solo pane"... :D
Secondo me la casa di Kyoto potrebbe seere definita testarda (troppo, a volte) ma coerente.
GordonFreeman
23-11-2005, 20:10
Scusami se te lo dico, ma non credo tu te ne intenda molto di vg. Dire semplicemente a priori che Nintendo fa giochi per bambini ecc, ecc. è uno stupidissimo luogo comune. Io ho 21 anni e ringrazio Nintendo per avere sfornato perle come Pikmin, Metroid, Fzero e compagnia bella. Io ho posseduto ogni console di questa generazione(sono un utente multipiatta) e la qualità dei giochi Nintendo è elevatissima, cura nei dettagli e tocchi di genialità ovunque, altrochè bambini. Un videogioco "serio" non è dato dall'aspetto e dallo stile grafico, ma bensi dal gameplay e da una sereie di fattori che lo fanno divenire di qualità. Cmq 1080 Avalanche credo che sia il gioco + divertente si snwoborad che ci sia sulla piazza, personalmente è l'unico che mi ha colpito e a cui ho giocato per qualche settimana. Dire che Nintendo fa schifo equivale a dire che uno è ignorante in materia, perchè una cosa è la soggettivita ed un'altra l'oggettivita.
ma certo che sono dei capolavori i giochi che girano sul cubo,non capisci il senso del mio discorso : fa skifo nel senso che sta per fallire,perchè il parco titoli è troppo poco ampio,la gente compra e parla solo di ps2 e xbox,il cubo non esiste proprio,e questo secondo me per il fatto che il 70% dei suoi giochi,seppur capolavori anch'essi,sono bambineschi e un adulto è facile che categorizzi cubo = "da bambino,giocattolo" e ps2,xbox = "adatto a me che sono grande"...oppure per il fatto delle terze parti che la hanno abbandonata e l'80% dei giochi di terze parti esce solo per ps2 e xbox
insomma , l'ho anche detto , io vorrei che dominasse come un tempo,invece sta facendo skifo,nel mercato home,non artisticamente
ma certo che sono dei capolavori i giochi che girano sul cubo,non capisci il senso del mio discorso : fa skifo nel senso che sta per fallire,perchè il parco titoli è troppo poco ampio,la gente compra e parla solo di ps2 e xbox,il cubo non esiste proprio,e questo secondo me per il fatto che il 70% dei suoi giochi,seppur capolavori anch'essi,sono bambineschi e un adulto è facile che categorizzi cubo = "da bambino,giocattolo" e ps2,xbox = "adatto a me che sono grande"...oppure per il fatto delle terze parti che la hanno abbandonata e l'80% dei giochi di terze parti esce solo per ps2 e xbox
insomma , l'ho anche detto , io vorrei che dominasse come un tempo,invece sta facendo skifo,nel mercato home,non artisticamente
Cmq ormai i giochi sono fatti, il cubo dal punto di vista del mercato è quasi morto anche perchè a breve sarà sostituito da Revolution che potrebbe dare una svolta alle cose. Cmq Nintendo non è morta di certo, anzi è in ottima salute finanziaria e ci vorrà ancora molto tempo prima di fare la fine di Sega. Non so se hai guardato il video di presentazione del pad del Revo....ma se non l'hai fatto,ti consiglio di guardalo subito. ;)
GordonFreeman
24-11-2005, 00:11
Cmq ormai i giochi sono fatti, il cubo dal punto di vista del mercato è quasi morto anche perchè a breve sarà sostituito da Revolution che potrebbe dare una svolta alle cose. Cmq Nintendo non è morta di certo, anzi è in ottima salute finanziaria e ci vorrà ancora molto tempo prima di fare la fine di Sega. Non so se hai guardato il video di presentazione del pad del Revo....ma se non l'hai fatto,ti consiglio di guardalo subito. ;)
ho visto le foto,è una specie di telecomando con sensori di posizione e di stimoli,et similia...il video non l'ho visto,lo vedrò ;)
però sei troppo ottimista: nota che in giro si parla solo di xbox360 e di ps3,di revo nisba,una settimana fa hanno fatto un sondaggio in inghilterra su qual'è la console next generation + desiderata dal pubblico...ma il sondaggio prendeva in considerazione solo ps3 ed xbox360,il revo nemmeno era compreso nel sondaggio...e non credo per il fatto che è decisamente diversa dalle altre consolle,in senso che non è una semplice console tradizionale e pompata (quali sono ps3 e x360)...ma forse per il fatto che la N ormai nessuno sa nemmeno cos'è!!! :(
mah, sono catastrofico ma realista :)
comunque sono tanto curioso di sapere il perchè del fatto delle terze parti che non se la filano..anche perchè potrebbe succedere col revo...qualcuno ha idea?
Hitman47
24-11-2005, 00:50
Veramente le terze parti al momento si sono espresse molto felicemente sul revo e sulle novità che può portare il suo pad (che se farà anche solo metà di quanto fatto vedere sul video, c'è da fare un monumento alla genialità e all'inventiva di quelli della N....ma su questo si sà che è sempre avanti gli altri)...
Che poi ricordiamo, il revo per i giochi multipiattaforma (visto che hanno detto che è una macchina che può competere benissimo con le altre...aspettiamo e vediamo) userà il joypad del GC, nativamente compatibile...
ho visto le foto,è una specie di telecomando con sensori di posizione e di stimoli,et similia...il video non l'ho visto,lo vedrò ;)
però sei troppo ottimista: nota che in giro si parla solo di xbox360 e di ps3,di revo nisba,una settimana fa hanno fatto un sondaggio in inghilterra su qual'è la console next generation + desiderata dal pubblico...ma il sondaggio prendeva in considerazione solo ps3 ed xbox360,il revo nemmeno era compreso nel sondaggio...e non credo per il fatto che è decisamente diversa dalle altre consolle,in senso che non è una semplice console tradizionale e pompata (quali sono ps3 e x360)...ma forse per il fatto che la N ormai nessuno sa nemmeno cos'è!!! :(
mah, sono catastrofico ma realista :)
comunque sono tanto curioso di sapere il perchè del fatto delle terze parti che non se la filano..anche perchè potrebbe succedere col revo...qualcuno ha idea?
Non ti preoccupare anche Revolution a suo saprà far parlare di se, giusto per farti un esempio, qualche tempo fa la parola Nintendo Revolution è stata la 3' più cercata su google mantre Ps3 e Xbox 360 stavano molto + in fondo, questo vuol dire che anche se non sembra la console ha incuriosito + persone di quanto non si pensi. Inoltre su Famitsu la nota risvista giapponese, in un sondaggio fatto ai lettori, la maggior parte di quest'ultimi diedero la loro preferenza al Revolution. Per me personalmente sondaggi e cose varie non vogliono dire nulla e sono sicuro che il Revolution non sarà di certo la console + venduta, ma di sicuro avrà più successo del Gc a partire dal Giappone dove tutte le innovazioni vengono prese di buon occhio. Io non sono ottimista ma semplicemente realista, se vuoi fare una scommessa ci sto. :D
GordonFreeman
24-11-2005, 10:47
Non ti preoccupare anche Revolution a suo saprà far parlare di se, giusto per farti un esempio, qualche tempo fa la parola Nintendo Revolution è stata la 3' più cercata su google mantre Ps3 e Xbox 360 stavano molto + in fondo, questo vuol dire che anche se non sembra la console ha incuriosito + persone di quanto non si pensi. Inoltre su Famitsu la nota risvista giapponese, in un sondaggio fatto ai lettori, la maggior parte di quest'ultimi diedero la loro preferenza al Revolution. Per me personalmente sondaggi e cose varie non vogliono dire nulla e sono sicuro che il Revolution non sarà di certo la console + venduta, ma di sicuro avrà più successo del Gc a partire dal Giappone dove tutte le innovazioni vengono prese di buon occhio. Io non sono ottimista ma semplicemente realista, se vuoi fare una scommessa ci sto. :D
va bè per il revo le terze parti sono entusiaste del pad...ma per il cubo perchè la snobbavano?
sergiozz
24-11-2005, 16:20
perfettamente daccordo sul revolution che non sarà un flop.
sono ormai anni che i videgame e le console sono impostate con joypad e meccanica di gioco diciamo "uguale",a pare l'avvento del 3d e poche altre cose!sarà pure ora di spostare l'esperienza game in qualcosa di innovativo e perchè no adatto a tutta la famiglia,chi vuole rigiocare agli stessi titoli riproposti in super grafica è libero di farlo,ma la minestra è sempre quella!
ma quindi nintendo affronterà l'era delle nuove console solo con il revolution?mi piacerebbe tipo un game cube 2 per la concorrezna di ps3 e xbox 360,e il revolution come console innovativà in più.
sarebbe un sogno
Hitman47
24-11-2005, 16:43
il revo supporterà benissimo anche i giochi "normali"....non vedo l'utilità di un GC2...
macchine,moto,spionaggio,e giochi alla gta o truecrime non ce ne sono proprio!! ecco,quindi GTA e True Crime ad esempio potevano benissimo svilupparlo per cubo,mica c'è concorrenza in quel genere!
True crime ci sono tutte e 2 e metterei pure gun nel genere, di spionaggio ci sono 3 splinter cell + metal gear mi sembrano sufficienti (o per lo meno la concorrenza non offre molto di +),giochi di guida simulativi e gli ultimi pes non ci sono e ihmo è una mancanza che si sente. GTA penso non si vedrà girare su nessuna console Nintendo per motivi di di immaggine secondo la politica della Nintendo stessa
Quoto al 100% Hitman47, Splinter Cell è praticamente uscito per ogni sistema anche GBA e cellulari........e poi la GRANDE N sul suo cubo può vantare un'infinità di giochi di ruolo mai vista su altre console, FFCC, Skies of Arcadia, Baten Kaitos, e Ikaruga? D'accordo c'era su DC ma è il miglior sparatutto di sempre e ZELDA? MITICO E IRRANGIUNGIBILE..................
Vegita.ssj
25-11-2005, 10:32
Per la cronaca, il GameCube non è stato un flop, a livello finanziario la Nintendo ha chiuso in attivo per questa next.gen - Per ora l'unico che ci ha perso tanti dindilli è stato lo zio Bill!!!
Ha venduto poco il Cube ma cmq la Nintendo ci ha guadagnato!!!!
E poi - quello che volete, ma per me Metroid Prime è stato "Il Gioco di Questa Generazione a 128 Bit" Punto
Ayertosco
25-11-2005, 10:49
Mai detta una cosa del genere. Al max cambieranno filosofia...niente rivoluzione ma schemi classici.
per il discorso picchiaduro...Naruto, Dor, Smash bros, Soul Calibur...e si proprio pochini
gabberman81
25-11-2005, 11:58
secondo me il revolution venderà - del gamecube, e dopo poco chiuderà, i giochi verranno convertiti x ps3 e xbox360, quindi io non lo prenderei al lancio (a - che costi davvero poco) :read: IMHO
secondo me il revolution venderà - del gamecube, e dopo poco chiuderà, i giochi verranno convertiti x ps3 e xbox360, quindi io non lo prenderei al lancio (a - che costi davvero poco) :read: IMHO
Ognuno ha le sue idee, per carità.
Personalmente invece credo proprio sarà l'unica consolle che comprerò immediatamente. Bene o male dalla nuova X o dalla Ps3 uno sa già, sia in termini positivi che negativi, cosa attendersi.
Le potenzialità del Revo sono immense. Non sono mai stato un fanboy Nintendo (il GC l'ho comprato solo dopo un bel pò che avevo la Ps2) ma le altre 2 case avrebbero davvero molto da imparare dalla grande N... ;)
gabberman81
25-11-2005, 13:32
Ognuno ha le sue idee, per carità.
Personalmente invece credo proprio sarà l'unica consolle che comprerò immediatamente. Bene o male dalla nuova X o dalla Ps3 uno sa già, sia in termini positivi che negativi, cosa attendersi.
Le potenzialità del Revo sono immense. Non sono mai stato un fanboy Nintendo (il GC l'ho comprato solo dopo un bel pò che avevo la Ps2) ma le altre 2 case avrebbero davvero molto da imparare dalla grande N... ;)
si, vabbe :doh: ma se compri xbox360 o ps3 STAI TRANQUILLO che di giochi belli ne usciranno :read: invece il revo rischi che dopo poco possa fallire...insomma sarà sicuramente la scelta + azzardata :read:
ancora sta minestra della Nintendo sta/potrebbe fallire, Nintendo ha tutti i bilanci in regola, non come la Sega che era in rosso da un sacco
torgianf
25-11-2005, 13:59
le altre 2 case avrebbero davvero molto da imparare dalla grande N... ;)
imparare cosa? come ucidere una console home in favore di quelle merdine portatili? dai su,siamo seri
torgianf
25-11-2005, 14:00
ancora sta minestra della Nintendo sta/potrebbe fallire, Nintendo ha tutti i bilanci in regola, non come la Sega che era in rosso da un sacco
imho nintendo e' ancora a galla grazie a gameboy vari,se no (sempre imho) sarebbe sparita dalla scena hardware anche prima di sega
Jullapapilla
25-11-2005, 14:21
si, vabbe :doh: ma se compri xbox360 o ps3 STAI TRANQUILLO che di giochi belli ne usciranno :read: invece il revo rischi che dopo poco possa fallire...insomma sarà sicuramente la scelta + azzardata :read:
Ma io sono CERTO che il Revolotion avrà giochi belli.. ;)
Dai G&W in poi, l'azienda di Kyoto non mi ha mai deluso in questo senso, e credo che nessuno possa dire che, nella sua lunga vita, non abbia sfornato dei capolavori...
Perchè mai la Play3 e l'X360 dovrebbero avere giochi meritevoli mentre la grand N no? Puoi argomentare, in proposito?
P.S Di rischi che possa fallire, a dir la verità, credo ce ne siano ben pochi... IMHO il Revo si è creato una buona serie di fans (e aspettative), basta dare un'occhiata in rete per rendersene conto...
Delle politiche imperfette che hanno accompagnato l'azienda (sia per quanto riguarda la pubblicità la distribuzione *leggasi Gig") nessuno può tacere, ma mi sembra che le cose siano migliorate già con il Cubo...
torgianf
25-11-2005, 14:24
ma mi sembra che le cose siano migliorate già con il Cubo...
rileggi qualche mio post precedente per capire la reale capacita' di nintendo di spingere i suoi prodotti :stordita:
imparare cosa? come ucidere una console home in favore di quelle merdine portatili? dai su,siamo seri
Ho comprato il Cubo e ne sono assolutamente soddisfatto. Una quantità di prodotti certamente molto inferiore ma qualitativamente di molto superiore alle controparti M$ o Sony.
Non è stata la mia consolle principale, questo è vero. A riprova avrò una ventina di giochi per Ps2 (intendo quelli originali :p ) e 7 per il GC. Tuttavia sono davvero felice di averlo acquistato.
La Nintendo avrebbe ucciso la sua consolle home?!? Non pensi che forse sei tu che non hai trovato confacente ai tuoi gusti il prodotto... :rolleyes:
Che la Nintendo fallisca è probabile quanto che il Messina vinca la Champion's League l'anno prossimo.... :rolleyes:
gabberman81
25-11-2005, 14:43
Ma io sono CERTO che il Revolotion avrà giochi belli.. ;)
Dai G&W in poi, l'azienda di Kyoto non mi ha mai deluso in questo senso, e credo che nessuno possa dire che, nella sua lunga vita, non abbia sfornato dei capolavori...
Perchè mai la Play3 e l'X360 dovrebbero avere giochi meritevoli mentre la grand N no? Puoi argomentare, in proposito?
P.S Di rischi che possa fallire, a dir la verità, credo ce ne siano ben pochi... IMHO il Revo si è creato una buona serie di fans (e aspettative), basta dare un'occhiata in rete per rendersene conto...
Delle politiche imperfette che hanno accompagnato l'azienda (sia per quanto riguarda la pubblicità la distribuzione *leggasi Gig") nessuno può tacere, ma mi sembra che le cose siano migliorate già con il Cubo...
mi sa che non 6 molto aggiornato :mbe: gamecubè ha venduto LA META' di n64 !!!!è dal nintendo 8bit che questa ditta a ogni nuova home console vende SEMPRE DI - e questi sono dati di fatto, non pareri personali :read:
x quanto riguarda i giochi, x xbox ce ne sono già molti e x ps3 li hanno annunciati, x il revo invece il nulla...
X questi 2 motivi io sarei cauto prima di dire che il revo sarà un successone, il trend è negativo e in continua discesa :read:
mi sa che non 6 molto aggiornato :mbe: gamecubè ha venduto LA META' di n64 !!!!è dal nintendo 8bit che questa ditta a ogni nuova home console vende SEMPRE DI - e questi sono dati di fatto, non pareri personali :read:
x quanto riguarda i giochi, x xbox ce ne sono già molti e x ps3 li hanno annunciati, x il revo invece il nulla...
X questi 2 motivi io sarei cauto prima di dire che il revo sarà un successone, il trend è negativo e in continua discesa :read:
Se dobbiamo parlare di aria fritta (come i giochi per ps3 o i "bei titoli" per la X360) allora mi sembra doveroso citare che decine di sviluppatori (tra cui addirittura nonno Kojima) si sono espressi in maniera entusiastica verso il Revo... :sofico:
Per ora ovviamente equivale a parlare del sesso degli angeli (tu dici A io dico B) ma son convinto che stavolta ci sarà da divertirsi...
torgianf
25-11-2005, 14:49
Ho comprato il Cubo e ne sono assolutamente soddisfatto. Una quantità di prodotti certamente molto inferiore ma qualitativamente di molto superiore alle controparti M$ o Sony.
Non è stata la mia consolle principale, questo è vero. A riprova avrò una ventina di giochi per Ps2 (intendo quelli originali :p ) e 7 per il GC. Tuttavia sono davvero felice di averlo acquistato.
La Nintendo avrebbe ucciso la sua consolle home?!? Non pensi che forse sei tu che non hai trovato confacente ai tuoi gusti il prodotto... :rolleyes:
Che la Nintendo fallisca è probabile quanto che il Messina vinca la Champion's League l'anno prossimo.... :rolleyes:
torniamo sempre a dire le solite cose: dov'e' la pubblicita'? i cartelloni per strada? le signorine con le tette grosse che ti vogliono far provare l'ultimo gioco uscito? perche' nei centri commerciali non ci sono i giochi per gamecube,mentre per il gba ce ne sono a milioni?
inoltre ti ricordo che i frequentatori di questo forum,numericamente siamo un inezia di fronte a quelli che console=pleystescion. te hai comprato il cubo perche' segui il mondo dei videogiochi in maniera differente dal padre di famiglia che compra la console per il bimbo,il discorso e' tutto qui.
gabberman81
25-11-2005, 15:06
come vedi dalla mia sign le ho tutte e 3 gamecube, ps2 e xbox xo non esiste avere solo il gamecube, vorrebbe dire rinunciare a TANTISSIMI giochi !! :muro:
0 racing game
0 picchiaduro (vabè cè soul calibur2)
0 sparatutto (metroid è un avventura)
insomma sarebbe davvero FRUSTRANTE possedere soltanto il gmecube, purtroppo nintendo ha fatto gli stessi IDENTICI errori fatti con N64 (che ha venduto cmq il doppio he !!) :doh:
Hitman47
25-11-2005, 15:26
Veramente di picchiaduro ci starebbero Smash Bros, 4 Naruto, Bleach, Zatch Bell, Shaman King, One Piece, vari sul Wrestling, Rave.......
gabberman81
25-11-2005, 15:35
Veramente di picchiaduro ci starebbero Smash Bros, 4 Naruto, Bleach, Zatch Bell, Shaman King, One Piece, vari sul Wrestling, Rave.......
se, vabbè....a parte smash bross (che non ècerto un picchiaduro classico :rolleyes: ) gli altri giochi che hai citato o fanno cagare o fanno cagare e sono sconosciuti :doh:
adesso elencami pure tutti gli sparatutto e i racing game pidocchioi disponibili x gamecube :rolleyes:
Hitman47
25-11-2005, 15:41
Che facciano cagare è alquanto personale....che siano sconosciuti idem...saranno sconosciuti per te che sta roba non te ne frega nulla e non vivi in giappone...
I vari Naruto per esempio sono riconosciuti come buoni picchiaduro (almeno dal secondo in poi)...
gabberman81
25-11-2005, 15:46
Che facciano cagare è alquanto personale....che siano sconosciuti idem...saranno sconosciuti per te che sta roba non te ne frega nulla e non vivi in giappone...
I vari Naruto per esempio sono riconosciuti come buoni picchiaduro (almeno dal secondo in poi)...
4 Naruto,
Bleach, MAI SENTITO :doh:
Zatch Bell, MAI SENTITO :doh:
Shaman King, MAI SENTITO :doh:
One Piece, QUESTO é il tie-in di un cartone animato x bambini :mc:
vari sul Wrestling, la solita robaccia, ha il wrestling non è uno sport, fanno solo finta di picchiarsi
Rave....... MAI SENTITO :mbe:
Manco usciranno mai da noi x quanto son belli sti giochi...
Hitman47
25-11-2005, 15:50
One Piece, QUESTO é il tie-in di un cartone animato x bambini :mc:
mh mh....certo certo....si vede che sai di cosa stai parlando...peccato che quello che vediamo noi alla tele sia censurato...
Prova a leggere il manga (uscito moolto prima dell'anime) o a vedere le puntate originali dell'anime...per bambini..certo....come lo era Kenshiro....
In Giappone e USA stiamo ai livelli di DragonBall come notorietà...
Ayertosco
25-11-2005, 15:54
imho nintendo e' ancora a galla grazie a gameboy vari,se no (sempre imho) sarebbe sparita dalla scena hardware anche prima di sega
Si...peccato che principalmete Nintendo è una software house e in questa gen nonostante i soli 20 milioni di cubi ha venduto più di 100 milioni di software. E si sa che i guadagni si fanno sul software e non sull'hardware.....
gabberman81
25-11-2005, 15:55
mh mh....certo certo....si vede che sai di cosa stai parlando...peccato che quello che vediamo noi alla tele sia censurato...
Prova a leggere il manga (uscito moolto prima dell'anime) o a vedere le puntate originali dell'anime...per bambini..certo....come lo era Kenshiro....
In Giappone e USA stiamo ai livelli di DragonBall come notorietà...
be, io ho visto un paio di puntate del cartone su italia 1 (non sono un appassionato di manga) cmq ken shiro è MOLTO + adulto e censura a parte è proprio il caracter design dei personaggi di one piece a essere infantile...cmq è un titolo di nicchia, lo comprerai te e pochi altri...è inutile il gamecube non ha picchiaduro
ma tu hai soltanto il gmecube ????è una curiosità :rolleyes:
Ayertosco
25-11-2005, 15:58
be, io ho visto un paio di puntate del cartone su italia 1 (non sono un appassionato di manga) cmq ken shiro è MOLTO + adulto e censura a parte è proprio il caracter design dei personaggi di one piece a essere infantile...cmq è un titolo di nicchia, lo comprerai te e pochi altri...è inutile il gamecube non ha picchiaduro
ma tu hai soltanto il gmecube ????è una curiosità :rolleyes:
i picchiaduro ce li ha,....mica vuol dire che se tu non li conosci allora o fanno schifo o non vendono. Sei tu che sei ignorante in materia...logico.
PS. Tutti i Naruto sono grandiosi a mio parere...
Hitman47
25-11-2005, 16:03
Io?
Io ho GC, ps1(ormai morta), ps2, DC, N64, gameboy prima versione ed ex possessore di Snes...
Quindi riguardo i picchiaduro ne so qualcosa....per DC fanno praticamente parte dell'70% del mio parco giochi..ed è anche uno dei miei generi preferiti...
gabberman81
25-11-2005, 16:16
i picchiaduro ce li ha,....mica vuol dire che se tu non li conosci allora o fanno schifo o non vendono. Sei tu che sei ignorante in materia...logico.
PS. Tutti i Naruto sono grandiosi a mio parere...
ignorante in materia non penso proprio :read: certo che se mi parlate di picchiaduro venduti soltanto in giappone di cui nessuno parla...
Cmq Naruto e one piece li ho già sentiti...
cmq io parlavo di PICCHIADURO SERI come soul calibur2, tekken5, virtua fighter4, dead or alive...non robaccia programmata da qualche sfigato che venderà 5/6 copie e x giunta soltanto in giappone :rolleyes:
ignorante in materia non penso proprio :read: certo che se mi parlate di picchiaduro venduti soltanto in giappone di cui nessuno parla...
Cmq Naruto e one piece li ho già sentiti...
Bhè se non li conosci sei ignorante, mica è un'offesa... :p
Io sono ignorante di milli migliaia di cose... tu lo sei in campo anime/manga/gamecube :sofico:
Ayertocoso ( :p ) fa poi una riflessione giustissima. Nintendo non sviluppa solo hardware... ;)
torgianf
25-11-2005, 16:23
Si...peccato che principalmete Nintendo è una software house e in questa gen nonostante i soli 20 milioni di cubi ha venduto più di 100 milioni di software. E si sa che i guadagni si fanno sul software e non sull'hardware.....
capisco che arrampicarsi e' faticoso,pero' non puoi girare la frittata come ti pare ;)
si discute sulla situazione delle macchine da casa,e oggettivamente nintendo da questo punto e' un disastro.
torgianf
25-11-2005, 16:25
Ayertocoso ( :p ) fa poi una riflessione giustissima. Nintendo non sviluppa solo hardware... ;)
pero' perche' quotare me? parlo di console home e non di software. e poi spiegami un'altra cosa: se compro un gamecube e gli unici bei giochi sono nintendo,secondo te cosa compro?
gabberman81
25-11-2005, 16:25
Bhè se non li conosci sei ignorante, mica è un'offesa... :p
Io sono ignorante di milli migliaia di cose... tu lo sei in campo anime/manga/gamecube :sofico:
non sono ignorante in videogames di certo :read:
stavo parlando di picchiaduro SERI
ps2 ha : tekken tag, tekken4, tekken5 :read: soul calibur2, soul calibur3, virtua fighter4, virtua fighter4 evolution
xbox ha : doa3, doa ultimate :read:,soul calibur2
gamecube ha : solo soul calibur2
poi se devo mettermi ad elencare pure tutti i picchiaduro pidocchiosi usciti x xbox e ps2 allora stiamo qui fino a domani mattina :doh:
capisco che arrampicarsi e' faticoso,pero' non puoi girare la frittata come ti pare ;)
si discute sulla situazione delle macchine da casa,e oggettivamente nintendo da questo punto e' un disastro.
Ma perchè è un disastro?!?!?! :muro:
Perchè ha meno titoli? E allora?!?! Meglio 10 buone cose che 400 catazze.... :rolleyes:
Come riferimento non prendere il centro commerciale dietro casa. Prendi i dati di vendita mondiali. E' indietro, ma non certo così tanto. Oltretutto, e non vedo perchè debba essere un'arrampicarsi, ha dalla sua un fortissimo introito come sviluppatore software. (Cosa che M$ ha poco e Sony discretamente).
Insomma tu la dipingi come nera, noi la vediamo diversa... se pensi di aver ragione.... siamo contenti per te! :sofico:
ps2 ha : tekken tag, tekken4, tekken5 :read: soul calibur2, soul calibur3, virtua fighter4, virtua fighter4 evolution
poi se devo mettermi ad elencare pure tutti i picchiaduro pidocchiosi usciti x xbox e ps2 allora stiamo qui fino a domani mattina :doh:
AHHHHH Certo! Perchè in base a cosa un picchiaduro è "serio"?!?! :rolleyes:
Perchè lo dici tu?!?! :rolleyes:
Qui in Italia Dead or Alive vende più di Naruto, allora è serio. In Giappone è l'esatto contrario, ingrandito per 10 in compenso. Quello però non è "SERIO" vero?!?! :rolleyes:
Vabbè sono piccoli, brutti e gialli, che vuoi che capiscano di videogame... :rolleyes:
Un bel commento alla Galeazzi ci starebbe tutto... :rolleyes:
torgianf
25-11-2005, 16:30
Ma perchè è un disastro?!?!?! :muro:
Perchè ha meno titoli? E allora?!?! Meglio 10 buone cose che 400 catazze.... :rolleyes:
Come riferimento non prendere il centro commerciale dietro casa. Prendi i dati di vendita mondiali. E' indietro, ma non certo così tanto. Oltretutto, e non vedo perchè debba essere un'arrampicarsi, ha dalla sua un fortissimo introito come sviluppatore software. (Cosa che M$ ha poco e Sony discretamente).
Insomma tu la dipingi come nera, noi la vediamo diversa... se pensi di aver ragione.... siamo contenti per te! :sofico:
non me ne fotte niente di avere ragione.....
nintendo va bene,vende tanto e siamo tutti felici :)
ciao
p.s.
dei dati mondiali non me ne puo' fregar di meno,io quello che vedo e' che se vado in un qualsiasi posto dove si vendono videogame,non c'e' mai un cazzo per cubo.ergo per me la situazione qui da noi e' disastrosa.se fossi nato in giappone,ora direi la stessa cosa per xbox
gabberman81
25-11-2005, 16:34
AHHHHH Certo! Perchè in base a cosa un picchiaduro è "serio"?!?! :rolleyes:
Perchè lo dici tu?!?! :rolleyes:
Qui in Italia Dead or Alive vende più di Naruto, allora è serio. In Giappone è l'esatto contrario, ingrandito per 10 in compenso. Quello però non è "SERIO" vero?!?! :rolleyes:
Vabbè sono piccoli, brutti e gialli, che vuoi che capiscano di videogame... :rolleyes:
Un bel commento alla Galeazzi ci starebbe tutto... :rolleyes:
frequento vari forum di appassionati, vengono spesso aperti thread su soul calibur, tekken, vf ecc...invece dei giochi che ha elencato il tuo amico nessuno ne parla, sono sviluppati da s.h minori, graficamente fanno ridere, insomma se nessuno se li caga ci sarà un motivo no ???a parte qualche appassionato del manga intendo... :doh:
adesso non paragonarmi one piece a doa4 x favore !!!poi i gusti dei jappo sono assurdi e si sa...
p.s. tu hai soloil gamecube vero ???non hai ps2 e xbox :rolleyes:
Hitman47
25-11-2005, 16:40
Ma sono giochi la maggior parte prodotti da Bandai..non vedo dove possa essere la S.H. minore....e ormai sono un paio d'anni che questa casa tira fuori bei giochi...
Se non vuoi ammettere che possano esistere giochi belli al di fuori dei soliti e di quelli che conosci te...allora è un altro discorso...
Se tanto pensi "sti jappi sono tutti idioti e vedono solo cose sceme"..allora lì è ignoranza (nel senso che non conosci quella cultura)...
Ayertosco
25-11-2005, 16:44
Ha venduto 2 milioni in meno di xbox...però guadagnandoci 12 dollari fin dal primo cubo venduto mentre microsoft ha perso 5 miliardi di dollari. Sai qual'è il tuo problema? Ti sei dimenticato che principalmente nintendo è una SH. i suoi introiti entrano dal software principalmente...e dai portatili dove ha più ampi margini di guadagno costandogli un inezia. Ah....e inoltre nintenbdo è un azienda che punta al guadagno ed in questo la sua guerra contro Sony e Microsoft l'ha vinta.
gabberman81
25-11-2005, 16:45
Ma sono giochi la maggior parte prodotti da Bandai..non vedo dove possa essere la S.H. minore....e ormai sono un paio d'anni che questa casa tira fuori bei giochi...
Se non vuoi ammettere che possano esistere giochi belli al di fuori dei soliti e di quelli che conosci te...allora è un altro discorso...
Se tanto pensi "sti jappi sono tutti idioti e vedono solo cose sceme"..allora lì è ignoranza (nel senso che non conosci quella cultura)...
la bandai sarebbe una buona s.h. ????? :doh: :doh: :doh: ma x favore !!!sa fare soltanto tie in e giochi su licenza, ma davvero la vorreste paragonare a namco, sega e tecmo ????
vabè è inutile discutere con i fanboy nintendo :doh:
Ayertosco
25-11-2005, 16:46
frequento vari forum di appassionati, vengono spesso aperti thread su soul calibur, tekken, vf ecc...invece dei giochi che ha elencato il tuo amico nessuno ne parla, sono sviluppati da s.h minori, graficamente fanno ridere, insomma se nessuno se li caga ci sarà un motivo no ???a parte qualche appassionato del manga intendo... :doh:
adesso non paragonarmi one piece a doa4 x favore !!!poi i gusti dei jappo sono assurdi e si sa...
ridicolo....Naruto ha venduto molto più di dead or alive per tua informazione...
Ma tu queste cose non le sai immagino. Prima di parlare vai e prendine una copia o cerca informazioni almeno...bye
gabberman81
25-11-2005, 16:48
Ha venduto 2 milioni in meno di xbox...però guadagnandoci 12 dollari fin dal primo cubo venduto mentre microsoft ha perso 5 miliardi di dollari. Sai qual'è il tuo problema? Ti sei dimenticato che principalmente nintendo è una SH. i suoi introiti entrano dal software principalmente...e dai portatili dove ha più ampi margini di guadagno costandogli un inezia. Ah....e inoltre nintenbdo è un azienda che punta al guadagno ed in questo la sua guerra contro Sony e Microsoft l'ha vinta.
che ???avrebbe vinto contro sony ??? ma se sony ha venduto 80 milioni di psx e 100 di ps2 !!!!! :read: nintendo solo 40 di n64 e 20 di gamecube !!! :doh: il fatto che sony sia in perdita è dovuto alle scarse vendite di tv e hi-fi, non certo al settore videogiochi, dove STRADOMINA...cmq mi sembrate troppo di parte... :rolleyes:
Ayertosco
25-11-2005, 16:49
la bandai sarebbe una buona s.h. ????? :doh: :doh: :doh: ma x favore !!!sa fare soltanto tie in e giochi su licenza, ma davvero la vorreste paragonare a namco, sega e tecmo ????
Parli ancora a vanvera. Lo sai che Bandai e Namco sono in unica società vero?
Ayertosco
25-11-2005, 16:50
che ???avrebbe vinto contro sony ??? ma se sony ha venduto 80 milioni di psx e 100 di ps2 !!!!! :read: nintendo solo 40 di n64 e 20 di gamecube !!! :doh: il fatto che sony sia in perdita è dovuto alle scarse vendite di tv e hi-fi, non certo al settore videogiochi, dove STRADOMINA...cmq mi sembrate troppo di parte... :rolleyes:
80 Milioni di gameboy, 40 milioni di N64, 22 milioni di cubi, 7 milioni di ds, 200 milioni di software, 150 milioni di prodotti pokemon. Ah....Sony inoltre ha venduto anche sottocosto la ps2 per un anno e mezzo.
fatti i conti ciauz
gabberman81
25-11-2005, 16:50
ridicolo....Naruto ha venduto molto più di dead or alive per tua informazione...
Ma tu queste cose non le sai immagino. Prima di parlare vai e prendine una copia o cerca informazioni almeno...bye
in jappo !!! ma che centra !!i jappo hanno gusti assurdi, nelle classifiche ci son sempre giochi da 2 euro x ps2 e gameboy...
Penso che qualsiasi giocatore SERIO riconosca un giocone come doa3...naruto in confronto fa pena...
Ma comprati la ps2 e l'xbox e smettila di rosicare :doh:
torgianf
25-11-2005, 16:51
e ancora a rigirare....
qui da noi,in italia,in provincia di modena,dove sono sti cazzo di cubi e i giochi? :D
adesso capisci? sono un gamer di ampie vedute,non mi interessa che la macchina sia sony o nintendo,pero' quando ne compro una cerco di prendere quella meglio supportata.se dovessi comprare una console portatile e' ovvio che prenderei un nintendo.per quanto riguarda l'home,forse sarebbe meglio come dici te,fare solo software.un mario su ps2 avrebbe permesso ai dirigenti nintendo di mangiare con le forchette d'oro massiccio :D
Hitman47
25-11-2005, 16:52
Ahahahahaha..fanboy nintendo...peccato che i giochi di Naruto che ho sono quelli per ps2.... :rotfl: E il Naruttimet Hero 2 tiene testa benissimo ai "famosi" per freneticità e coattagine (vedessi le super mosse)...con una grafica poi da sembrare di stare davanti a un cartone interattivo...
Ma ci hai mai giocato a Dragon Ball Z Budokai 3 o al Tenkaichi (tutti e due ps2)?...
ultimamente la Bandai tira fuori roba di buonissimo livello....se poi te non ci giochi...'zi tuoi....
gabberman81
25-11-2005, 16:52
Parli ancora a vanvera. Lo sai che Bandai e Namco sono in unica società vero?
ma cosa centra !!! :doh: allora anche ea e criterion o sega e sammy sono nella stessa società, ma non hanno certo la stessa abilità :rolleyes:
Ayertosco
25-11-2005, 16:53
e ancora a rigirare....
qui da noi,in italia,in provincia di modena,dove sono sti cazzo di cubi e i giochi? :D
adesso capisci? sono un gamer di ampie vedute,non mi interessa che la macchina sia sony o nintendo,pero' quando ne compro una cerco di prendere quella meglio supportata.se dovessi comprare una console portatile e' ovvio che prenderei un nintendo.per quanto riguarda l'home,forse sarebbe meglio come dici te,fare solo software.un mario su ps2 avrebbe permesso ai dirigenti nintendo di mangiare con le forchette d'oro massiccio :D
In europa vende quanto la xbox il cubo. Oppure la provincia d'italia è il mondo? Ultimi dati in america. Xbox 120.000 cubo 112.000. Se Nintendo italia fa schifo mica vuol dire che è cosi nel resto del mondo
gabberman81
25-11-2005, 16:53
Ahahahahaha..fanboy nintendo...peccato che i giochi di Naruto che ho sono quelli per ps2.... :rotfl: E il Naruttimet Hero 2 tiene testa benissimo ai "famosi" per freneticità e coattagine (vedessi le super mosse)...con una grafica poi da sembrare di stare davanti a un cartone interattivo...
Ma ci hai mai giocato a Dragon Ball Z Budokai 3 o al Tenkaichi (tutti e due ps2)?...
ultimamente la Bandai tira fira roba di buonissimo livello....se poi te non ci giochi...'zi tuoi....
di dragon ball ho letto le rece e visto i video, graficamente sembrava roba x N64 :rolleyes:
Ayertosco
25-11-2005, 16:54
in jappo !!! ma che centra !!i jappo hanno gusti assurdi, nelle classifiche ci son sempre giochi da 2 euro x ps2 e gameboy...
Penso che qualsiasi giocatore SERIO riconosca un giocone come doa3...naruto in confronto fa pena...
Ma comprati la ps2 e l'xbox e smettila di rosicare :doh:
uahahaha...ma ci hai mai giocato a Naruto per dire simili vaccate? Sei ridicolo cavolo...lo avessi almeno provato. naruto ha una notevole complessità di gameplay che rende gli scontri tattici come doa si sogna.
Hitman47
25-11-2005, 16:55
di dragon ball ho letto le rece e visto i video, graficamente sembrava roba x N64 :rolleyes:
:rotfl::rotfl:
Ma quale Dragon Ball?
Il primo faceva cagare..il secondo un po' meglio...il terzo e quarto fanno paura per pulizia e dettaglio dei personaggi...
gabberman81
25-11-2005, 16:57
uahahaha...ma ci hai mai giocato a Naruto per dire simili vaccate? Sei ridicolo cavolo...lo avessi almeno provato
è ridicolo paragonarlo a tekken5, vf4 soul calibur2 e doa3 :read:
è come paragonare gt4 con test drive... :rolleyes:
torgianf
25-11-2005, 16:57
In europa vende quanto la xbox il cubo. Oppure la provincia d'italia è il mondo? Ultimi dati in america. Xbox 120.000 cubo 112.000. Se Nintendo italia fa schifo mica vuol dire che è cosi nel resto del mondo
ancora?
io vivo in italia,e qui non esiste.dei dati di vendita non mi interessa nulla,quello che vedo e' che se voglio un gioco per ps2 o per xbox lo trovo anche dall'arrotino,mentre per il cubo lo devo prendere in jap,un po' scomodo non trovi?il mio attacco e' contro la politica di marketing che hanno,tutti sarebbero capaci di far meglio,persino me :asd:
Hitman47
25-11-2005, 16:58
Ma che c'entra?
Se anche solo vedessi com'è il manga/anime di provenienza non diresti ste cose....la grafica è perfetta così perchè identica al prodotto originario...c'è poco da dire....
gabberman81
25-11-2005, 16:59
:rotfl::rotfl:
Ma quale Dragon Ball?
Il primo faceva cagare..il secondo un po' meglio...il terzo e quarto fanno paura per pulizia e dettaglio dei personaggi...
allora confermi che i primi 2 facesserocagare...cmq non mi pare certo che i nuovi dragon ball siano superiori graficamente a sc2 o tekken5, detto questo non penso che nintendo faccia cagare come da titolo, ho il cubo e 22 giochi, molti dei quali killer application, xo adesso non venitemi a dire che ha bei picchiaduro o bei giochi di macchine... :rolleyes:
Ayertosco
25-11-2005, 16:59
Sei sempre più ridicolo. ne sai molto di picchiaduro si vede. Scommetto che se ti fanno vedere Dark Chronicles o Guilty gear dici "Che è sto schifo". Naruto è uno dei migliori picchiaduro. tekken 5 è solamente meno peggio del 4. Soul calibur 2 gran gioco. Doa è squilibratissimo a causa delle counter. Oppure per te è figo quello che si conosce?
Pensa che il Gamecube l'ho comprato dopo 2 anni che avevo la Ps2. Oltretutto ho SOLTANTO 7 titoli per questa consolle (Mario, Zelda, Resident Evil, Metroid1, Rocky :doh: e i 2 Donkey Konga.
Pochissimi titoli ma ci sono affezionato come pochi (a parte Rocky :p ).
Unica consolle portatile posseduta un Nintendo SP comprato 3 anni fa al lancio direttamente in giappone, giochi per il GB 4 :D
Come vedi non sono proprio il prototipo del fanboy Nintendo... :D
(Giochi Ps2 all'incirca una cinquantina... :p
GordonFreeman
25-11-2005, 19:50
uffa mi volete rispondere o no?
ok l'abbiamo capita tutti che nintendo fa cagare nella pubblicità e nella distribuzione,a parte in jap,usa,germania, dove ci sono i centri di distribuzione principali
ma avevo chiesto il perchè della principale causa delle rogne di nintendo : perchè con il cubo le terze parti la snobbano,nonostante sia svanito il problema "scomodità delle cartucce dal punto di vista degli sviluppatori" ??
nessuno lo sa!?? :(
Ayertosco
25-11-2005, 21:02
Certo che lo si sa. Sul cubo le third parties non vendevano...mentre i titoli Nintendo vendono a milionate. Semplice...dopo un pò hanno deciso che non conveniva sviluppare su cubo i multipiatta (le esclusive third vendono bene però) perchè non avrebbero venduto nulla
andr3a83
25-11-2005, 21:18
se fossi informato avresti messo anche un gioco chiamato super smash bros che ai vari tekken..virtua fighter e dead or alive non è nemmeno da confrontare (capolavoro)
l'unico gioco bello (picchiaduro) su tutte le console è la serie soul calibur..che a mio parere il migliore è soul calibur per dc che visto nel 99-2000 era a dir poco favoloso e ancora c'era gente che diceva oh ma è + bello tekken 3 ma scherzi? :D
poi non metto in dubbio che la ps2 ha un parco giochi + ampio (di qui 3/4 da cestinare) ma i capolavori della nintendo non sono nemmeno da paragonare
mi spiace solo che non ci sia pure la sega a fare console (ad ampliare la scelta)
poi non venirmi a dire che è bello virtua fighter per ps2 (meglio quello per megadrive)
GordonFreeman
25-11-2005, 21:24
Certo che lo si sa. Sul cubo le third parties non vendevano...mentre i titoli Nintendo vendono a milionate. Semplice...dopo un pò hanno deciso che non conveniva sviluppare su cubo i multipiatta (le esclusive third vendono bene però) perchè non avrebbero venduto nulla
ma di cosa parli,della concorrenza che nintendo stessa fà alle third parties,come ha detto un altro all'inizio del topic??
ma no,ho detto che non è vero,perchè quello vale solo per alcuni generi,ma nintendo in molti generi non ha fatto niente, ad es. genere moto gp,gran turismo, RALLY ( :( !!!!) ...e altri
le third parties in quei generi non avrebbero avuto alcuna concorrenza
se invece intendi che non è il fatto della concorrenza di nintendo,ma il fatto che ci sono pochi cubi installati...ancora no,perchè quella è stata una CONSEGUENZA non una causa del fatto che le 3rd parties non sviluppino...poi ovviamente si è creato un circolo vizioso per cui loro stesse (le terze parti) hanno causato le poche vendite del cubo e poi sono ancora meno convinte di svilupparci per via delle poche vendite hardware...ma esaminando la situazione che c'era all'inizio della vita del cubo,sono state loro che subito hanno scelto di non sviluppare...e perchè??? (spero di essermi spiegato)
forse perchè il Software Development Kit del cubo faceva schifo ed era difficile lavorarci rispetto a quello del ps2 e xbox?
se fossi informato avresti messo anche un gioco chiamato super smash bros che ai vari tekken..virtua fighter e dead or alive non è nemmeno da confrontare (capolavoro)
l'unico gioco bello (picchiaduro) su tutte le console è la serie soul calibur..che a mio parere il migliore è soul calibur per dc che visto nel 99-2000 era a dir poco favoloso e ancora c'era gente che diceva oh ma è + bello tekken 3 ma scherzi? :D
poi non metto in dubbio che la ps2 ha un parco giochi + ampio (di qui 3/4 da cestinare) ma i capolavori della nintendo non sono nemmeno da paragonare
mi spiace solo che non ci sia pure la sega a fare console (ad ampliare la scelta)
poi non venirmi a dire che è bello virtua fighter per ps2 (meglio quello per megadrive)
Ora non estremiziamo... Virtua Fighter 4 Evolution è un GRANDISSIMO picchiaduro. Tra i più tattici mai creati e difficili da padroneggiare.
Allo stesso modo concordo che grossa parte dei titoli per la Ps2 è trash puro ma ci sono anche sulla consolle Sony dei veri e propri capolavori che, per dirla a parole tue, il Gamecube si sogna.
Ogni macchina ha i suoi punti forti. Cerchiamo di essere obiettivi senza farci prendere dal fanatismo... ;)
sergiozz
26-11-2005, 02:09
si ma nintendo va sempre e comunque rispettata e su questo non ci piove.
e non scordiamoci che nintendo ha sviluppatori da considerarsi artisti come Miyamoto Yamauchi e altra gente che hanno sviluppato giochi da paura ricevendo premi e riconoscimenti a livello mondiale per la crescita e lo sviluppo dei videogame.
la sony e la microsoft sono solo delle multinazionali che si sono messe al mercato comprandosi tutto e cagando giochi il più possibile per guadagnare senza tenere uno style propio come fa nintendo e come faceva la sega,ce poco da dire nintendo è nintendo,o lo ami o lo odi ma non confrontatemelo con la merda
Ayertosco
26-11-2005, 07:44
ma di cosa parli,della concorrenza che nintendo stessa fà alle third parties,come ha detto un altro all'inizio del topic??
ma no,ho detto che non è vero,perchè quello vale solo per alcuni generi,ma nintendo in molti generi non ha fatto niente, ad es. genere moto gp,gran turismo, RALLY ( :( !!!!) ...e altri
le third parties in quei generi non avrebbero avuto alcuna concorrenza
se invece intendi che non è il fatto della concorrenza di nintendo,ma il fatto che ci sono pochi cubi installati...ancora no,perchè quella è stata una CONSEGUENZA non una causa del fatto che le 3rd parties non sviluppino...poi ovviamente si è creato un circolo vizioso per cui loro stesse (le terze parti) hanno causato le poche vendite del cubo e poi sono ancora meno convinte di svilupparci per via delle poche vendite hardware...ma esaminando la situazione che c'era all'inizio della vita del cubo,sono state loro che subito hanno scelto di non sviluppare...e perchè??? (spero di essermi spiegato)
forse perchè il Software Development Kit del cubo faceva schifo ed era difficile lavorarci rispetto a quello del ps2 e xbox?
ma chi parla di quello. Si sa...dopo un anno e mezzo su ps2 i multipiatta vendevano a milioni mentre su Cubo non vendevano niente. ora dimmi...Sony e Microsoft hanno coperto più generi di Nintendo per caso? Non mi pare...la maggior pèarte sono third party...senza quelli non vai da nessuna parte. dopo scarse vendite non hanno avuto più fiducia nel cubo e non hanno più prodotto sulla console. Punto.
che io sappia il peggior dev kit di sta generazione è quello per PS2 :O
torgianf
26-11-2005, 10:24
che io sappia il peggior dev kit di sta generazione è quello per PS2 :O
non e' il peggiore,e' diverso. basta vedere i giochi che hanno tirato fuori gente come rubin o kojima ;)
torgianf
26-11-2005, 10:30
si ma nintendo va sempre e comunque rispettata e su questo non ci piove.
e non scordiamoci che nintendo ha sviluppatori da considerarsi artisti come Miyamoto Yamauchi e altra gente che hanno sviluppato giochi da paura ricevendo premi e riconoscimenti a livello mondiale per la crescita e lo sviluppo dei videogame.
la sony e la microsoft sono solo delle multinazionali che si sono messe al mercato comprandosi tutto e cagando giochi il più possibile per guadagnare senza tenere uno style propio come fa nintendo e come faceva la sega,ce poco da dire nintendo è nintendo,o lo ami o lo odi ma non confrontatemelo con la merda
la console e' un mezzo per arrivare ad uno scopo,che problema c'e' se si chiama nintendo,sony o cazzmatic? il tuo e' un discorso senza capo ne coda.se non fosse entrata sony in questo mercato staremo ancora a giocare con le megacartuccione da 200000 lire.personalmente spero di vedere un revolution alla pari con le altre 2 macchine,ma se la tendenza non cambia,mi allontanero' ancora un po' di piu' dalla grande n,troppo lontana da cio' che per me e' videogioco e tutto cio' che c'e' intorno
gabberman81
26-11-2005, 11:05
Sei sempre più ridicolo. ne sai molto di picchiaduro si vede. Scommetto che se ti fanno vedere Dark Chronicles o Guilty gear dici "Che è sto schifo". Naruto è uno dei migliori picchiaduro. tekken 5 è solamente meno peggio del 4. Soul calibur 2 gran gioco. Doa è squilibratissimo a causa delle counter. Oppure per te è figo quello che si conosce?
ridicolo te lo tieni x te caro il mio fanboy nintendo :mbe:
ne so eccome di picchiaduro...
dark chronicles è un gioco 2d di 10 e + anni fa...guilty gear è nuovo ma è sempre 2d, han 4 mosse in croce...insomma non me li puoi paragonare con tekken, soul calibur e vf dove ci sono reali tecniche di combattimento e centinaia di mosse :doh: è come paragonare mario kart con gran turismo 4 :rolleyes:
gabberman81
26-11-2005, 11:10
guarda caso io super smash bross melee CE L'HO !!!!! :doh: quindi prima di fare il saccente ci penserei un attimo :doh:
è un gioco carino (preferivo power stone su dc) ma NON SI PUO PARAGONARE a tekken, virtua fighter, soul calibur doa...se mai paragonamelo a marvel vs capcom...
cmq è inutile discutere con i fanboy nintendo...non ammettete nemmeno che il gamecube non ha picchiaduro... :rolleyes:
IL GAMECUBE è L'IDEALE X I PICCHIADURO E I RACING GAME.
contenti ??e la chiudiamo qua :rolleyes:
Hitman47
26-11-2005, 11:43
...non ammettete nemmeno che il gamecube non ha picchiaduro... :rolleyes:
Non lo ammetto perchè ce li ha...se poi tu hai dei pre-giudizi su cose che non ha mai neanche visto e conosciuto, quelli sono fatti tuoi....
E ognuno continuerà a divertirsi come meglio crede...
gabberman81
26-11-2005, 11:55
Non lo ammetto perchè ce li ha...se poi tu hai dei pre-giudizi su cose che non ha mai neanche visto e conosciuto, quelli sono fatti tuoi....
E ognuno continuerà a divertirsi come meglio crede...
e va bene...il gamecube ha tantissimi picchiaduro...
cose mai viste e mai conosciute ??? :mbe: :confused:
super smash bross ce l'ho
vampire hunter l'ho giocato su saturn
ti faccio la lista dei picchiaduro che ho :
power stone dc
power stone2 dc
virtua fighter3 dc
virtua fighter4 ps2
tekken tag ps2
tekken4 ps2
tekken5 ps2
dead or alive2 dc
dead or alive3 xbox
dead or alive ultimate xbox
tao feng xbox
marvel vs capcom2 xbox
hiper street fighter2 ps2
soul calibur dc
soul calibur2 xbox
street fighter3 second impact dc
street fighter3 third strike dc
street fighter alpha3 dc
super smash bross melee gamecube
he si, non me ne intendo proprio di picchiaduro... :rolleyes:
Jullapapilla
26-11-2005, 13:35
Secondo me (e la continurò a pensare così :ciapet: ) ogni consolle ha qulcosa di speciale, qualcosa che la rende, tutto sommato, unica.
Io sono (ero) un felice possessore della prima play, che considero una GRANDE consolle. Perchè di titoloi come FF VII (per dirne uno) se ne vedono sempre meno..
Stessa cosa vale per Nintendo...
Io, personalmente, ho dato la priorità a titoli come Zelda: i picchiaduro mi interessano fino ad un certo punto... Semmai mazzuolo qualche mio amico a Soul Calibur...
Così, quando ho dovuto scegliere fra play2, Xbox e Gamecube, ho scelto l'ultima...
Puoi trovarmi mille difetti per questa consolle, ma è quella che più si avvicina alle mie esigenze di videogiocatore.
Come, per te, la Play può essere LA scelta per questa generazione...
Insomma, è come scegliere all'unanimità il miglior film della storia... Impossibile! Ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente...
Il Cubo ha molti meno giochi rispetto alle concorrenti (soprattutto alla Sony), e non sto parlando solo di picchiaduro e Reacing game. Quelli che ci sono, però, MI sollazzano non poco; quando mi immergo in Metroid prime, Zelda, F-Zero, SSBM e simili non ce n'è per nessuno.
E poco me ne frega se è considerata una consolle (una casa?) per bambini. C'è Zelda... E' una scelta, insomma... E le scelte, a volte, non sono razionali ed è quindi inutile commentarle o cercare di smontarle...
Vabbè, ho detto la mia in questo topic ormai un paio di volte, adesso smammo ;) , non vorrei mi picchiaste.
Secondo me (e la continurò a pensare così :ciapet: ) ogni consolle ha qulcosa di speciale, qualcosa che la rende, tutto sommato, unica.
Io sono (ero) un felice possessore della prima play, che considero una GRANDE consolle. Perchè di titoloi come FF VII (per dirne uno) se ne vedono sempre meno..
Stessa cosa vale per Nintendo...
Io, personalmente, ho dato la priorità a titoli come Zelda: i picchiaduro mi interessano fino ad un certo punto... Semmai mazzuolo qualche mio amico a Soul Calibur...
Così, quando ho dovuto scegliere fra play2, Xbox e Gamecube, ho scelto l'ultima...
Puoi trovarmi mille difetti per questa consolle, ma è quella che più si avvicina alle mie esigenze di videogiocatore.
Come, per te, la Play può essere LA scelta per questa generazione...
Insomma, è come scegliere all'unanimità il miglior film della storia... Impossibile! Ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente...
Il Cubo ha molti meno giochi rispetto alle concorrenti (soprattutto alla Sony), e non sto parlando solo di picchiaduro e Reacing game. Quelli che ci sono, però, MI sollazzano non poco; quando mi immergo in Metroid prime, Zelda, F-Zero, SSBM e simili non ce n'è per nessuno.
E poco me ne frega se è considerata una consolle (una casa?) per bambini. C'è Zelda... E' una scelta, insomma... E le scelte, a volte, non sono razionali ed è quindi inutile commentarle o cercare di smontarle...
Vabbè, ho detto la mia in questo topic ormai un paio di volte, adesso smammo ;) , non vorrei mi picchiaste.
Vorrei che la saggezza qui dimostrata fosse comune anche ad altri utenti... :rolleyes:
gabberman81
26-11-2005, 13:53
Vorrei che la saggezza qui dimostrata fosse comune anche ad altri utenti... :rolleyes:
spero che tu non ti riferisca a me...anche io quoto in pieno cio che ha scritto quest' utente...non condivido il titolo del thread "nintendo fa schifo" aggiungo che ogni console ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza, ps2 non ha sparatutto belli (kill-zone è solo discreto) gamecube non ha picchiaduro e racing game (a parte i soliti soul calibur, burnout2, ssbm...) e xbox non ha platform decenti...
spero che tu non ti riferisca a me...anche io quoto in pieno cio che ha scritto quest' utente...non condivido il titolo del thread "nintendo fa schifo" aggiungo che ogni console ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza, ps2 non ha sparatutto belli (kill-zone è solo discreto) gamecube non ha picchiaduro e racing game (a parte i soliti soul calibur, burnout2, ssbm...) e xbox non ha platform decenti...
No era certamente più "generale"
Comunque mi chiedo: "ma davvero è necessario che tutte le piattaforme abbiano tutti i giochi?"
Forse è un discorso "clasista" poichè non tutti possono permettersi 2 o più macchine ma a me il fatto che una consolle sia più "specializzata" in un genere non mi dispiace affato, anzi. :)
torgianf
26-11-2005, 14:08
adesso devi fare i nomi,perche' in questo trad abbiamo postato in 3 :D
Jullapapilla
26-11-2005, 14:13
Grazie, Rinha!
E anche a Gabberman81 (che si è dimostrato -come molti altri, qui dentro-) un grande conoscitore ludico... (hai anche tutti i Game & Watch? :D )
Anche se non condivido alcune idee, questo non vuol dire che non ne apprezzi la "fonte"... Alcuni dicono la loro solo per dare fiato alla bocca (o per offendere qualcuno); altri, invece, commentano e spiegano le proprie ragioni...
Inoltre, forse hai individuato il motivo (di parte) del vespaio che si creato intorno a questo topic: il titolo...
Se era una provocazione, ha svolto egregiamente il suo dovere :rolleyes:
Hitman47
26-11-2005, 15:08
cose mai viste e mai conosciute ??? :mbe: :confused:
Ehm...ovviamente mi riferivo a quelli nominati da me e che hai bollato all'istante come emerite idiozie...Non certo a tutta la categoria dei picchiaduro...
adesso devi fare i nomi,perche' in questo trad abbiamo postato in 3 :D
*fischietta fingendo indifferenza*
:sofico:
torgianf
26-11-2005, 15:56
*fischietta fingendo indifferenza*
:sofico:
sai bene che non ho mai attaccato nintendo dal lato software,in questo sono bravi,ma dal lato marketing (verso la loro console home) hanno tanto da imparare,e su questo credo non ci siano dubbi.il fatto che qualcuno dica che nintendo e' cosi,e'bello perche' hai una console di nicchia,che nella mente di tante persone significa: wow,allora e' figa e fa proprio tanto hardcorgamer,scusami ma e' un discorso che non sta in piedi.sarebbe stato bello se fossero riusciti a tenersi stretta l'esclusiva di resident evil ad esempio,ma anche in questo hanno fallito (non certo solo per colpa loro),il pubblico bramava anche per il cubo la serie di winning eleven e c'e' stato solo il contentino del 6 final version.dal mio punto di vista e' piu' importante una macchina con 50 buoni giochi che una con 4 capolavori e basta (il tutto provato ai tempi del n64,io con i soliti 4 o 5 giochi e ikm fatti per andarli a prendere,mentre i miei amici si sollazzavano con i vari gt,we,crash,resident evil,silent hill ecc...) credo di essermi spiegato bene :)
Dylan il drago
26-11-2005, 18:32
io mi diverto con la nintendo... io gioco ai videogame, non sto a farmi paranoie continue... nintendo mi diverte? stop mi basta!!! per ora ne microsoft ne sony sono riusciti a darmi neanche una minima parte di quello che mi ha dato la nintendo e chissenefrega se mi fa giochi per bambini, sarò bambino... meglio ne vado fiero... e ripeto nintendo Forever !!!!
(con questo non dico che non compro anche le altre console... ma per ora ho avuto sempre e solo delusioni...)
sergiozz
26-11-2005, 20:04
io mi diverto con la nintendo... io gioco ai videogame, non sto a farmi paranoie continue... nintendo mi diverte? stop mi basta!!!
super quote e aggiungo,se volete divertivi in multiplayer fatevi una partiva in 4 con gli amici a mario party,ss bm,mario kart...a me non sono mai piaciuti i picchiaduro dove vince il piu autistico che ci passa le ore a provare le combo,voglio divertirmi!
virtua fighter no lo abbozzo,vado a farmi una partitina a metroide echoes ;)
GordonFreeman
26-11-2005, 23:46
ma chi parla di quello. Si sa...dopo un anno e mezzo su ps2 i multipiatta vendevano a milioni mentre su Cubo non vendevano niente. ora dimmi...Sony e Microsoft hanno coperto più generi di Nintendo per caso? Non mi pare...la maggior pèarte sono third party...senza quelli non vai da nessuna parte. dopo scarse vendite non hanno avuto più fiducia nel cubo e non hanno più prodotto sulla console. Punto.
sony non ha sfornato alcun software,ha solo venduto l'hardware e comprato esclusive (gt,tekken..), la microsoft nel mercato consolle idem mi sembra,o forse max due-tre titoli li ha sviluppati lei...ok,però io non parlavo di un confronto sul software che creano nintendo sony e microsoft,ma del software che gira sulle loro consolle,chiunque sia lo sviluppatore
e il discorso che fate "ogni consolle ha i propri punti di forza e va bene così" non mi piace,io vorrei la nintendo del snes,essa era LA SCELTA perchè aveva tutti i generi esistenti...la concorrenza (sega) era competente ma comunque il snes era meglio come ampiezza di scelta e come qualità, in tutti i generi , e per questo ha dominato e non c'era alcun punto di forza della sega che giustificasse di scegliere lei al posto di nintendo...a meno che uno non odi gli italiani baffuti e ami i porcospini blu
poi,analizzando il fatto delle third parties che hanno mollato il cubo..hai ragione,c'erano molte ps2 installate all'uscita del cubo,e quindi lo hanno mollato subito
ah vabbè , allora la data di rilascio della console CONTA MOLTO...
ma se questa tesi fosse vera,allora perchè l'xbox non l'hanno abbandonato??
:confused:
infine,secondo me,anche se il cubo fosse uscito in marzo del 2000,come la ps2,sarebbe stato UGUALE,perchè comunque molta gente la avrebbe scelta per "inerzia" da psx1,perchè conoscendo ciò che è stato fatto con psx e n64,era già sicura che la storia si sarebbe ripetuta,o comunque conoscevano solo il nome pleistescion,la nintendo non sapevano nemmeno cos'era
insomma non c'era comunque speranza :(
e il discorso che fate "ogni consolle ha i propri punti di forza e va bene così" non mi piace,io vorrei la nintendo del snes,essa era LA SCELTA perchè aveva tutti i generi esistenti...
Senza offesa ma questa credo sia la sottile linea che demarca un fanboy da un semplice "utente".
A me che Nintendo domini il mercato non frega una mazza. Quello che voglio è che continui a produrre titoli "di settore" che riescono a regalare quel divertimento immediato che altrove manca.
Per il resto gioco felicemente anche col mio pc e con la mia ps2 (la X non sono proprio riuscito a farmela piacere :p ) sbattendomene di parteggiare per una o l'altra fazione... ;)
gabberman81
27-11-2005, 10:44
non x fare polemica ma ecco i dati :
http://img400.imageshack.us/img400/7177/ningraph6cu.gif (http://imageshack.us)
nintendo vende sempre - home console, gamecube commercialmente è stato un fallimento :rolleyes: xo secondo me se la sono cercata, hanno commesso gli stessi identici errori fatti con n64 ovvero non hanno prodotto picchiaduro, racing game, sparatutto (a parte metroid1 e 2) belli, poi come ai tempi del n64 scarsa partecipazione da parte delle terze parti...insomma potevano giocarsela meglio...potevano sganciare un po di soldi e comprarsi qualche esclusiva e qualche conversione in +...
GordonFreeman
27-11-2005, 20:20
nintendo vende sempre - home console, gamecube commercialmente è stato un fallimento :rolleyes: xo secondo me se la sono cercata, hanno commesso gli stessi identici errori fatti con n64 ovvero non hanno prodotto picchiaduro, racing game, sparatutto (a parte metroid1 e 2) belli, poi come ai tempi del n64 scarsa partecipazione da parte delle terze parti...insomma potevano giocarsela meglio...potevano sganciare un po di soldi e comprarsi qualche esclusiva e qualche conversione in +...
aaah ecco,forse è andata così : le terze parti producevano giochi per ps2,per loro volontà,dato che all'uscita del cubo e xbox c'erano già molte unità ps2 vendute,e la microsoft e nintendo se volevano una conversione dovevano sganciare i dindi,dato che le due console garantivano poche vendite software...poi microsoft li ha sganciati i soldi,ed ha anche comprato un po' di esclusive (DOA,Oddworld,Project Gotham,Halo,Sega GT 2002,e tante altre),mentre la nintendo ha fatto ben poco in questo senso (solo Resident Evil 0 e 1 Rebirth,il 4 diciamo che è stata "metà" esclusiva),non ha voluto rischiare...e si può dire che le è andata bene,dato che la microsoft ci ha perso,nonostante tutto, e ha venduto tanti xbox quanti gamecube ha venduto nintendo
insomma la nintendo se l'è cavata senza sborsare i soldi,ci ha anche guadagnato...ed è stata grande.....
in questa generazione è andata + o - come in quella psx-n64,la psx era già molto diffusa all'uscita del n64,e come aggravante c'era il fatto delle cartuccie e la pubblicità-distribuzione pessime...insomma la data di uscita CONTA :O
P.S.
ok sono un nintendaro :D però dai,la nintendo è la + grande,ha un fascino unico,è giusto che domini come una volta,non si merita di guadagnare gli spiccioli e quelle altre due non dovevano venire a rompere
anche a me piaccciono molto i giochi Nintendo, però gabberman ha ragione, alcuni generi proprio non esistono e il fatto + grave è che lo stesso errore era stato commesso col n64 e non l'hanno capito.(però lo snes c'aveva tutto e anche di + :what: )
Per quanto riguarda le licenze esclusive purtroppo Nintendo non ha tante risorse quant le altre 2 ed è già importante che ci abbia provato con una serie importante come Resident Evil ( purtroppo le esclusive Sega non erano a livello di quelle dei concorrenti :mad: )
BTinside
28-11-2005, 01:03
Cavolo,ho visto che ultimamente sono usciti mario soccer,mario baseball...e mario qualsiasi cosa,ci manca solo "mario moto gp"!
Ma dico io,non potevano fare a meno di far uscire almeno 5-6 giochi "idioti" (su 50 che ce ne saranno) e produrre un bel gioco di lotta all'altezza di tekken4-5!!? e un simulatore di corse gran turismo!?? e un simulatore di moto gp!!?
Ti dò ragione su mario fritto, mario a bagno maria, mario al vapore, mario al forno, mario all'insalata, mario in pastella e tutto il menù a base di mario, ma dimmi, cosa ci starebbe a fare Nintendo sul mercato se si mettesse a produrre i soliti picchiaduro, fps, simulazioni di corse, ecc? Loro mantengono una tradizione e una finezza che pur essendo definita da molti "bambinesca" non credo proprio che un bambino che videogioca abbia la cultura e la maturità per percepirla!Non nascondo di far parte della massa fanatica di simulatori di guida e volanti per allenarsi nelle traiettorie, fps e survival horror, ma ho sperimentato un divertimento sconosciuto prima di allora con i giochi Nintendo. Nintendo è anticonformista, o si odia o si ama!
MA ancora con questi discorsi?Lo sappiamo tutti qual è il principale motivo delle vendite di playstation e Xbox.scommettioamo che se io, come potente casa del videogame ,facessi uscire una console next gen dove bastasse muovere un semplicissimo dip switch all interno per far andare i giochi backup ,nel giro di 3 anni diventeri il leader del settore!
Ayertosco
28-11-2005, 07:52
ridicolo te lo tieni x te caro il mio fanboy nintendo :mbe:
ne so eccome di picchiaduro...
dark chronicles è un gioco 2d di 10 e + anni fa...guilty gear è nuovo ma è sempre 2d, han 4 mosse in croce...insomma non me li puoi paragonare con tekken, soul calibur e vf dove ci sono reali tecniche di combattimento e centinaia di mosse :doh: è come paragonare mario kart con gran turismo 4 :rolleyes:
Io che sono Segaro :doh: Poi...parli di 4 mosse in croce e nella lista metti powerstone e Powerstone 2. Almeno sii coerente...due party games, con due tasti fai tutto e lo chiamo picchiaduro? proprio da esperti..
PS. Un picchiaduro si cataloga per quante mosse hanno o per come si presenta globalmente? DoA è limitatissimo...il tutto si riduce ad una serie di counter tra avversari, secondo è lentissimo. Poi, sai perchè sei ridicolo? Perchè classifichi come enorme schifezza naruto senza nemmeno averlo giocato e visto...e in più vuoi anche risultare imparziale...ma che ragionamento è? Vallo a provare e poi ritorna a parlare non dire boiate solo perchè non conosci Naruto. Ciaps
gabberman81
28-11-2005, 10:24
Io che sono Segaro :doh: Poi...parli di 4 mosse in croce e nella lista metti powerstone e Powerstone 2. Almeno sii coerente...due party games, con due tasti fai tutto e lo chiamo picchiaduro? proprio da esperti..
PS. Un picchiaduro si cataloga per quante mosse hanno o per come si presenta globalmente? DoA è limitatissimo...il tutto si riduce ad una serie di counter tra avversari, secondo è lentissimo. Poi, sai perchè sei ridicolo? Perchè classifichi come enorme schifezza naruto senza nemmeno averlo giocato e visto...e in più vuoi anche risultare imparziale...ma che ragionamento è? Vallo a provare e poi ritorna a parlare non dire boiate solo perchè non conosci Naruto. Ciaps
stai facendo soltanto flame e mi stai stancando... :rolleyes:
doa ha poche mosse ??? :confused:
è lento ??? :mbe:
ma x favore !!!!! :doh:
ridicolo 6 tu che stai sparando un mare di caxxate, naruto ho soltanto detto che è un gioco di nicchia e un tie-in...
STOP:
naruto fa cagare AR KAZZO...e lo posso dire visto che ci ho giocato un BORDELLO... :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
altro ke tekken..doa fa schifo in confronto a tekken...è solo grafica alla fine..è lentissimo...tekken invece è una LEGGENDA :cool:
torgianf
28-11-2005, 12:37
MA ancora con questi discorsi?Lo sappiamo tutti qual è il principale motivo delle vendite di playstation e Xbox.scommettioamo che se io, come potente casa del videogame ,facessi uscire una console next gen dove bastasse muovere un semplicissimo dip switch all interno per far andare i giochi backup ,nel giro di 3 anni diventeri il leader del settore!
quindi secondo te si guadagna molto da una console modificata? :asd:
sergiozz
28-11-2005, 14:24
boh spero siate dei ragazzini brufolosi di 16 anni massimo che non hanno mai visto una ragazza e fanno a gare del videogame piu bello,allora potrei anche capirvi!
se cosi non fosse ripijatevi,fuori ce un bel mondo :ciapet:
torgianf
28-11-2005, 14:37
boh spero siate dei ragazzini brufolosi di 16 anni massimo che non hanno mai visto una ragazza e fanno a gare del videogame piu bello,allora potrei anche capirvi!
vai via troll.... qui ci sono anche i 30enni padri di famiglia che si scannano per un videogioco....
Dylan il drago
28-11-2005, 14:43
non osate insultarmi naruto eh, dire che naruto fa schifo vuol dire capire poco di piacchiaduro!!! può non piacere ma addirittura fare schifo -_-(ovviamente parlo della versione CUBO e non quell'aborto per PS2 fotocopia Powerstone)
cmq imho gli unici picchiaduro che si possono tenere in considerazione perchè ben fatti sono Virtua fighter e Soul calibur (la serie completa di entrambi) DOA è carino e basa molto sulla grafica, certo se uno ci diventa bravo fa cose carine ma imho è solo un buon gioco... tekken ha rotto le p.... fino al 3 mi andava bene dopo di che mi sembra un gioco trito e ritrito...
poi ognuno la pensa come vuole!
parlando di nintendo beh tutti fanno errori nella vita ma questo non implica che siano i migliori produttori di videogame della storia! se la nintendo non commettesse errori e avessi i soldi di microsoft non staremmo qui a discutere ci sarebbe un'unica console al mondo dove sia MS che sony che Sega produrebbero giochi per la grande N!!! avere il genio creativo non significa saper vendere... -_-
Lukather
28-11-2005, 15:30
Beh il forum di chiama "consle & giochi per console" e non "Discotecccchhhh (alla elio :D )" quindi è normale che si parli di videogiochi sai? Il "Get a Life" vallo a fare da un'altra parte ;)
sergiozz
28-11-2005, 17:04
discotechh?
mah,vabe...
Lukather
28-11-2005, 19:21
discotechh?
mah,vabe...
Non conosci elio e le storie tese? ahi ahi ahi ahi ahi!! :D
GordonFreeman
28-11-2005, 20:10
vai via troll.... qui ci sono anche i 30enni padri di famiglia che si scannano per un videogioco....
troll :D hahahaha!!
Donna? Guarda che sono un'esperto di donne... Ho finito 3 volte "Lula, the sex empire" :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.