PDA

View Full Version : Consiglio su processore per asus p2b-f

g_dangelo
20-11-2005, 23:35
Salve,
io non sono molto pratico di hardware, non ci ho mai messo molto le mani (a parte aggiungere un pò di memoria o sostituire l'alimentatore).
Siccome ho un vecchio pc che funge da muletto, e ci sto facendo delle prove installandoci su media portal, vorrei un processore un pò più performante.
Leggendo qua e la però, mi sono reso conto che la mobo asus p2b-f è slot 1 o al massimo, a mezzo di adattatore, posso utilizzare un processore socket 370.
In queste condizioni, qual'è il massimo che posso ottenere come processore?
Un pentium III da 1 GHz (slot1)?
Non posso arrivare a niente di meglio? Grazie

LuPellox85
21-11-2005, 02:21
al massimo puoi mettere i tualatin che arrivano fino a 1,4 ghz, ma sono introvabili e dovresti modificare la scheda madre...
io ti consiglio il pentium 3 slot A o sck370 con adattatore più alto che riesci a trovare, il più veloce che hanno fatto cmq andava a 1,13GHz

Roddy
21-11-2005, 04:34
Salve,
io non sono molto pratico di hardware, non ci ho mai messo molto le mani (a parte aggiungere un pò di memoria o sostituire l'alimentatore).
Siccome ho un vecchio pc che funge da muletto, e ci sto facendo delle prove installandoci su media portal, vorrei un processore un pò più performante.
Leggendo qua e la però, mi sono reso conto che la mobo asus p2b-f è slot 1 o al massimo, a mezzo di adattatore, posso utilizzare un processore socket 370.
In queste condizioni, qual'è il massimo che posso ottenere come processore?
Un pentium III da 1 GHz (slot1)?
Non posso arrivare a niente di meglio? Grazie

Puoi montare processori con bus a 100 mhz...puoi controllare sul sito Asus per avere qualche informazione più dettagliata.

ciao

g_dangelo
21-11-2005, 08:54
Puoi montare processori con bus a 100 mhz...puoi controllare sul sito Asus per avere qualche informazione più dettagliata.

ciao

Fantastico, posso ottenere al massimo un PIII 800 MHz...forse vale la pena sostituire in blocco mobo e cpu.. :(

LuPellox85
21-11-2005, 12:51

ciao

gia.. dimenticavo che la p2b-f arriva al massimo a 100mhz di bus..

comunque si trovano anche dei p3 1000 con bus a 100mhz, anche se sono rari