View Full Version : doppia gf6600gt
Ho notato un articolo con le info su quali sono gli incrementi di prestazioni...i consigli per l'utilizzo etc..etc..insomma per valutare se fare doppia gf6600gt o cambiare la scheda singola...
Qualcuno l'ha gia fatto e ha qualche esperienza personale da riportare?
thx mille
Black"SLI"jack
21-11-2005, 10:34
diciamo che due 6600gt in sli hanno quasi le stesse prestazioni di una 6800gt. questo vuol dire che se devi acquistare una 6600gt da mettere insieme a quella che già hai, vedi se non ti conviene cambiare direttamente quella che hai con un modello superiore (considerando anche che una 6800gt la trovi sui 240euro, e la puoi portare ad ultra ed oltre senza tanti problemi, guarda le mie due in sli che trovi in sign).
lo sli se ha senso, vale solo con schede di fascia alta. con schede di fascia medio bassa come le 6600gt non ottieni grossi benefici.
personalmente come puoi vedere ho una conf. con sli, ma al momento in cui scelsi di farla, decisi subito di prendere almeno 2 6800gt, per avere qualche vantoggio tangibile.
k e' quello che volevo sapere^^
con la mia config di firma mi sai consigliare un minimo di overclock fino a quando non mi decido a fare l'altra spesa?
Otterrei dei vantaggi visibili?
scuasami ma una 6800gt a 240euro tu dove la trovi?
me lo scrivi perfavore il le trovo solo a 300 però la voglio agp tu maari intendevi pci-e
Black"SLI"jack
23-11-2005, 12:42
@rampas: intendevo la versione pci-ex (forza dell'abitudine)
@melluz: overclocca un pò la cpu, e cerca nel limite possibile di abbassare i timing delle memorie (imposta i timing a 1t, avrei un incremento di prestazioni), inoltre tramite driver vga effettua l'overclock della vga (se installi i coolbits2.0, attiverai la funzione di overclock e troverai anche la funzione di rilevazione automatica delle frequenze ottimali della vga).
semmai fai anche un bel format ed installa tutti i driver aggiornati che non fa mai male.
ok...tentero' di fare quello che mi consigli....l'overclock ottimale me lo da anche dall'applicativo della gf6600gt ...non e' quello che devo toccare?
La mia scheda e' una pci-e....non centra con il discorso che mi facevi dell'overcl. vga?
scusa l'ignoranza .. sono neofita ma ho voglia di capire^^ anzi se hai dei link interessanti con spiegazioni antimongolo benvengano.
thx 1000
Black"SLI"jack
24-11-2005, 22:01
meglio quello che trovi nel pannello di controllo dei driver nvidia. per l'overclock che la scheda sia agp o pci-ex non cambia niente, tanto funziona nello stesso modo.
ok mi consiglia di passare da 500mhz a 570 per il core a e da 1 ghz a 1,14 per l a memory.....a grandi linee cosi posso provare?l'opzione fun sempre accesa fa?
grazie mille
Black"SLI"jack
25-11-2005, 20:45
prova in quel modo e guarda se tutto funziona correttamente. per la ventola puoi lasciare sempre attiva (basta che non ti faccia troppo rumore da essere insopportabile :D )
oki grazie mille!!
Provo subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.