View Full Version : Vacanze in california
Giovini, ipotizzavo un viaggetto in california in un prossimo futuro...
Che periodo mi consigliate?
E poi non so proprio da dove partire (pensavo dall'aeroporto :D ) quindi se avete consigli vari...magari rimane solo un sogno..ma chi lo sa?
io ho fatto il coast to coast però ero in un viaggio tutto organizzato e non saprei come consigliarti. da vedere: los angeles, beverly hills, hollywood, universal studios, venice, santa monica, santa barbara, monterey, 17 mile drive, san francisco, san diego. :)
DevilMalak
21-11-2005, 00:49
io ho fatto il coast to coast però ero in un viaggio tutto organizzato e non saprei come consigliarti. da vedere: los angeles, beverly hills, hollywood, universal studios, venice, santa monica, santa barbara, monterey, 17 mile drive, san francisco, san diego. :)
quoto, con l'aggiunta di una serata a las vegas :sofico:
montegentile
21-11-2005, 08:18
Vai, prendi una macchina con un navigatore satellitare e inizia a girare.
Ci sono un sacco di posti da vedere, ed ovviamente devi passare per Las Vegas.
Guidare è piuttosto semplice se sei abituato al raccordo. Io penso che la California sia davvero un posto magnifico e ci ritornerò la prossima estate periodo che ti consiglio vivamente.
Ciao
Matrixbob
21-11-2005, 08:25
Se affitti casa li, 1 mio compagno ha detto di prepararsi a delle "fucilate" anche solo x 1 monolocale, infatti sono comunissime le convivenze di + persone x appartamento.
Monolocale = 1.000 dollari al mese è vero?!
quoto, con l'aggiunta di una serata a las vegas :sofico:
ah beh, ma allora non si parla solo di california, deve sconfinare in nevada. :D
una figata di città, assolutamente unica! :O
ti skonsiglio
giugno luglio e agosto
troppo kaldo e troppo turismo europeo
gli altri mesi vanno benissimo poike la temperature e' mite
dipende kuali obiettivi di viaggio hai
natura e kuindi i vari parki
o citta e metropoli e kuindi los angeles + san francisco e san diego
montegentile
21-11-2005, 15:11
Io ci sono stato da metà Agosto fino alla fine di Settembre, qualche italiano c'era ma non si vedevano :).
Non ho sentito tutto questo caldo tanto che ci riandrò nello stesso periodo.
Per il viaggio in se, ti consiglio anche di andare in Messico che da Los Angeles dista solo qualche ora... e ne vale veramente la pena!
Matrixbob
21-11-2005, 15:24
Io ci sono stato da metà Agosto fino alla fine di Settembre, qualche italiano c'era ma non si vedevano :).
Non ho sentito tutto questo caldo tanto che ci riandrò nello stesso periodo.
Per il viaggio in se, ti consiglio anche di andare in Messico che da Los Angeles dista solo qualche ora... e ne vale veramente la pena!
Infatti non l'avavano pagato al Messico quel pezzo di terra?!
E' estate tutto l'anno vero?!
Com'è l'università di Barkley, ci sei stato?!
Arriva il veterano della california: son toranato 2 mesetti fa da un soggiorno di 3mesi!
Tutto organizzato da solo con i suggerimento di qualche mio amico!
Ho aperto un piccolo thread proprio ora!
Il giro che ho fatto io andrebbe fatto in 3 settimane anche se io l'ho fatto in 2... (un suicidio!): SanDiego, LosAngeles, SanFrancisco, Sacramento, Tahoe Lake, Salt Lake, Death Vally, LasVegas e GranCanyon...
[il resto del tempo stavo a SanDiego a studiare... :sofico: ]
Il satellitare non serve una bella cartina e vai che un piacere!
Macchina in affitto con tutte le assicurazioni, vai nelle Highway gratuite da 3/4/5 corsie, superi da destra o sinistra... in città passi col rosso se devi svoltare a dx salvo diverse indicazioni (anche sx se la strada che incroci è a senso unico)!
Cambio automatico (non semi con i nostri europei) e addirittura pulsantino per tenere la velocità costante senza pigiare... comodissimo!
Località davvero calde: LosAngeles!!! sudavo più dei 50° della DeathValley perchè era umido.. Poi va beh... anche per l'appunto Death Vally, LasVegas.
SanDiego ha un clima perfetto..
mentre SanFrancisco schifoso... nuvole/nebbia, vento e freddo: abbiam comprato pure delle felpe e c'era gente con il piuminio!
Sconsiglio ai minori dei 21anni... non potete andare nei locali!!!
Consiglio se ci andate x le ragazze.. tutte molto barbie, faciline e ... scopritelo voi!
sconsiglio tantissimo il periodo metà agosto e inizio settembre: è strapieno di italiani!!!!
Non c'era giorno che non incontravo italiani... ma proprio tanti!
Matrixbob
22-11-2005, 22:20
Arriva il veterano della california: son toranato 2 mesetti fa da un soggiorno di 3mesi!
Tutto organizzato da solo con i suggerimento di qualche mio amico!
Ho aperto un piccolo thread proprio ora!
Il giro che ho fatto io andrebbe fatto in 3 settimane anche se io l'ho fatto in 2... (un suicidio!): SanDiego, LosAngeles, SanFrancisco, Sacramento, Tahoe Lake, Salt Lake, Death Vally, LasVegas e GranCanyon...
Il satellitare non serve una bella cartina e vai che un piacere!
Macchina in affitto con tutte le assicurazioni, vai nelle Highway gratuite da 3/4/5 corsie, superi da destra o sinistra... in città passi col rosso se devi svoltare a dx salvo diverse indicazioni (anche sx se la strada che incroci è a senso unico)!
Cambio automatico (non semi con i nostri europei) e addirittura pulsantino per tenere la velocità costante senza pigiare... comodissimo!
Località davvero calde: LosAngeles!!! sudavo più dei 50° della DeathValley perchè era umido.. Poi va beh... anche per l'appunto Death Vally, LasVegas.
SanDiego ha un clima perfetto..
mentre SanFrancisco schifoso... nuvole/nebbia, vento e freddo: abbiam comprato pure delle felpe e c'era gente con il piuminio!
Sconsiglio ai minori dei 21anni... non potete andare nei locali!!!
Consiglio se ci andate x le ragazze.. tutte molto barbie, faciline e ... scopritelo voi!
Ragazzo, mica penserai di mollarci qui vero?!
Giraci il link al tuo 3D altrimenti continua la descrizione, magari anche economica.
Hai usato la legge del Marocchino (ovvero ci si arrangia) oppure non hai badato a spese?!
marrocchino... eccome!!!
Mi facevo la pasta barilla tutti i giorni con i sugo buitoni e di tanto in tanto qualche teglia di piazza da mangiare con anche 10 o + amici!!!!
Il mangiare mi spiace ammettermo ma fa veramente schifo.
Io quando sono tornato ho preso su 7/8kg in 40giorni... solo ora mi sono calmato...
ma davvero quando son tornato ero comosso dal nostro cibo!
La benzina costa poco e il nolleggio tramite Hertz con pagamento/prenotazione in anticipo è buona.
A dormire nel tour sempre in motel... molti hotel in verità affittano le camere mensilmente e non ci trovi neppure la reception.
A LasVegas una figata tremenda: 40$ la doppia a notte per dormire nel Sahara!
Sala simulazione nascar, montagne russe all'interno dell'albergo e ovviamente casinò!
Per non parlare del buffet da 13$... puoi stare 2ore (nessuno controlla) e mangiare e bere quanto vuoi!
Ovviamente venerdì e sabato dormire a LasVegas costa molto di più!
Matrixbob
22-11-2005, 23:12
qualche teglia di piazza da mangiare con anche 10 o + amici!!!!
...
...
Io quando sono tornato ho preso su 7/8kg in 40giorni... solo ora mi sono calmato...
:eek:
Ma in quanti eravate a fare il tour?!
8 kg no dai ... mi sa che non andrò mai in America allora!! :)
:eek:
Ma in quanti eravate a fare il tour?!
8 kg no dai ... mi sa che non andrò mai in America allora!! :)
Io a SanDiego sono stato 2 mesi e mezzo in alloggi per ragazzi e studenti.
Saranno state 400stanze tra singole e doppie... poi ci sono le cucine in comune!
E' facile fare amicizia così... ed è bella mangiare sempre in compagnia!
Io ci sono andato da solo in California... per 3 mesi.. andando senza quasi conoscere l'inglese!
Infatti i primi giorni parlavo in spagnolo con la gente (merito delle mie vacanze in Ecuador ;) )
Sono ingrassato quando son tornato! Ti giuro quando vedevo l'affettato, il formaggio oppure anche i nostri dolci mi fiondavo addosso!
Prova uno dei loro gelati... un morso e lo butti via tutti.. nauseante talmente dolce!
montegentile
23-11-2005, 08:18
Mha! Immagino che sia pieno di Italiano perché moltissimi italiani abitano lì.
Mha! Immagino che sia pieno di Italiano perché moltissimi italiani abitano lì.
No, no... quest'anno c'è stato un numero incredibile di turisti negli states...
Va beh che comunque col fatto che noi viaggiamo sempre ad agosto ci si becca per forza!
Io ti dico che passiango x SanDiego senti gente (turisti) parlare italiano...
e anche in tutto il tour non ho fato altro che incrociare italiani.
Nella DeathValley c'erano + italiani che altro... ci siamo ritrovati nella zona con la massima depressione in 6 e tutti e 6 italiani!!! (2+2+2).
Certo anche gli alloggi dove stavo io c'erano italiani.. però a settembre la maggior parte torna a casa! e pure io son tornato!
montegentile
23-11-2005, 10:02
Ho fatto un bel giro anche io, ovviamente indirizzato da miei parenti che vivono lì da decine di anni ( :cool: ), Los Angeles (Hollywood, una cena da amici a Bel Air, ), Palm Springs, Running Springs, Santa Monica, Venice, San Diego, San Francisco e quel che sta nel mezzo, Las Vegas, Cancun e Messico californiano, etc. etc. etc.... d'Agosto (confermo che San Francisco ha un clima pazzesco) e ti dico che d'italiani ne ho visti ma non mi pareva fossero troppi (apparte i miei parenti ovviamente :D ); inoltre, visto il cambio di allora estremamente favorevole....
Per inciso, la benzina costava questa estate intorno ai 3 Dollari al gallone, quindi diciamo la metà che da noi che, per loro, non è proprio "poco"...
E per altro, il navigatore serve eccome, portatelo, prendilo lì, noleggialo, rubalo ma lo devi avere (ed anche una buona cartina chiaramente: non si sa mai).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.