View Full Version : Z740 perchè no?
gabrielegenoa
20-11-2005, 22:34
vorrei acquistare a momenti una Z740 Kodak. si fa un gran baccano intorno a questo marchio :mc: , si legge di tutto, nel bene e nel male;
io penso questo: a meno di 30o euro, dove trovo una 5 megapixel, con zoom ottico 10X ? è chiaro che non fara' le foto di una reflex, o di una qualche macchina che però magari costa il doppio.....
sinceramente son molto convinto di quest'oggetto :D , quindi, siccome mi pare di aver letto su altre discussioni di molti di voi contrari al marchio Kodak, vorrei per favore capire il motivo, sottolineo però, facendo paragoni con macchine con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo !
grazie a tutti
gabriele
O fotografo
21-11-2005, 10:04
Chi ce l'ha sembra soddisfatto: http://www.ciao.it/Kodak_EasyShare_Z740__439921
Io non ce l'ho e quindi non posso dare una valutazione.
In genere le kodak sono state criticate per una certa tendenza a fare foto con alcuni particolari non perfettamente risolti, un po' finti. Poi quando un prodotto si fa una reputazione non proprio positiva è difficile far cambiare idea al cliente.
Puoi vedere qualche prova e decidere personalmente, credo sia la cosa migliore.
http://www.dcresource.com/reviews/kodak/z740-review/index.shtml
Qui trovi anche alcuni commenti negativi: http://www.digitalcamera-hq.com/kodak-easyshare-z740-reviews.html
Le Kodak in generale non sono il massimo della qualità. Questa Z740 può essere interessante, dato il prezzo, per chi trova indispensabile uno zoom ottico potente da utilizzare in esterni in condizioni di buona illuminazione (non ha lo stabilizzatore, allungando i tempi di esposizione si rende necessario il cavalletto).
gabrielegenoa
21-11-2005, 21:33
Vi ringrazio...nel frattempo la notte ha portato consiglio, ed ho cambiato macchina.... apro un'altra discussione per avere dei pareri.
gabriele
MAZINGA Z
21-11-2005, 22:11
Vi ringrazio...nel frattempo la notte ha portato consiglio, ed ho cambiato macchina.... apro un'altra discussione per avere dei pareri.
gabriele
e ringrazia iddio che hai avuto questa illuminazione!
Io la kodak l'ho avuta ed e' una vera porcheria!! in poca luce fa delle foto da schifo! se poi alla luce del sole fa delle buone foto...beh...le fa anche il mio motorola!!
;)
gabrielegenoa
21-11-2005, 22:32
:) :) :) eh eh :) :) :)
pensa che per me è piuttosto importante il funzionamento in condizioni di scarsa luminosità........... :fagiano:
maxangius
24-11-2005, 16:26
e ringrazia iddio che hai avuto questa illuminazione!
Io la kodak l'ho avuta ed e' una vera porcheria!! in poca luce fa delle foto da schifo! se poi alla luce del sole fa delle buone foto...beh...le fa anche il mio motorola!!
;)
Dopo cosi tante critiche su questo modello o la kodak in generale pensavo di aver fatto un errore a comprarla, ma ero attratto dall'estetica e dal prezzo viste le ottime prestazioni sulla carta!
La prima cosa che ho fatto è fare delle foto in condizioni di scarsa luminosità col programma...quindi in automatico...mi aspettavo una vera schiffazza come detto da tutti...ma sorpresa sorpresa...la foto è venuta bene!!!
Non so che cosa per voi è una schifezza e cosa va bene...ma a mio modesto parere la kodak z740 è un'ottima macchina se poi si considera le funzioni e il prezzo...beh ci sono poche macchine che reggono il confronto!!!
chemako_87
24-11-2005, 18:34
Dopo cosi tante critiche su questo modello o la kodak in generale pensavo di aver fatto un errore a comprarla, ma ero attratto dall'estetica e dal prezzo viste le ottime prestazioni sulla carta!
La prima cosa che ho fatto è fare delle foto in condizioni di scarsa luminosità col programma...quindi in automatico...mi aspettavo una vera schiffazza come detto da tutti...ma sorpresa sorpresa...la foto è venuta bene!!!
Non so che cosa per voi è una schifezza e cosa va bene...ma a mio modesto parere la kodak z740 è un'ottima macchina se poi si considera le funzioni e il prezzo...beh ci sono poche macchine che reggono il confronto!!!
Be, anche io un paio di anni fa, appena comprata la mia Kodak CX4230, pensavo fosse un'ottima macchina. Poi piano piano ho iniziato a scoprirne i difetti e adesso mi rendo conto che è una vera schifezza, anche perchè ho imparato tante cose sul mondo della fotografia digitale che prima non sapevo :fagiano:
Con questo non voglio dire che la Z740 non sia una buona macchina, anche perchè non la conosco, ma solo che non basta uno scatto per giudicare una fotocamera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.