View Full Version : Palm TX - Cosa ne pensate?
wingman87
20-11-2005, 23:21
Cosa ne pensate? Per quella fascia di prezzo sembra molto conveniente. Ad allettarmi in particolare c'è lo schermo 320x480 (il doppio di un VGA), il wi-fi e naturalmente il prezzo (349€ di listino). A non convincermi c'è la mancanza dello slot compact flash e il processore 312Mhz (che cmq è un ARM Intel). Voi cosa ne pensate? Conoscete altri punti deboli o pregi?
Cosa ne pensate? Per quella fascia di prezzo sembra molto conveniente. Ad allettarmi in particolare c'è lo schermo 320x480 (il doppio di un VGA), il wi-fi e naturalmente il prezzo (349€ di listino). A non convincermi c'è la mancanza dello slot compact flash e il processore 312Mhz (che cmq è un ARM Intel). Voi cosa ne pensate? Conoscete altri punti deboli o pregi?
VGA, 640x480, è il doppio della risoluzione del Palm TX.
Con 280€ trovi già un Acer N50 con doppio slot, wi-fi, BT e usb-host, ma con risoluzione QVGA, 320x240.
Con 349€ dovresti trovare i Dell Axim X51 con il nuovo WM5.0, cpu più potente e, soprattutto, con un'assistenza che Palm si sogna...
Se vuoi un prodotto più versatile PocketPC è la piattaforma migliore; se vuoi un buon palmare Palm TX è ottimo, ma ci sono prodotti con un rapporto qualità prezzo superiore.
Ciao
wingman87
21-11-2005, 11:12
VGA, 640x480, è il doppio della risoluzione del Palm TX.
Con 280€ trovi già un Acer N50 con doppio slot, wi-fi, BT e usb-host, ma con risoluzione QVGA, 320x240.
Con 349€ dovresti trovare i Dell Axim X51 con il nuovo WM5.0, cpu più potente e, soprattutto, con un'assistenza che Palm si sogna...
Se vuoi un prodotto più versatile PocketPC è la piattaforma migliore; se vuoi un buon palmare Palm TX è ottimo, ma ci sono prodotti con un rapporto qualità prezzo superiore.
Ciao
Si quando ho scritto ho dimenticato una "Q". Mi attira molto questo schermo + grande, per vedere i divx e i filmati in generale è migliore.. Per quanto riguarda l'assistenza effettivamente parlano tutti bene della dell, ma della acer è il contrario. Cmq se i nuovi acer arrivassero davvero nel mese di dicembre forse ci farò un pensierino.
Mi sembra che tu preferisci in generale windows mobile, hai già provato il palm os? Perchè io ho provato solo palm e mi sn trovato benone, xò se anche tu l'hai provato e preferisci lo stesso i pocket pc mi interesserebbero le tue impressioni..
Grazie, ciao!
wingman87
21-11-2005, 11:55
Mi è venuta in mente anche un'altra cosa: sui palm x scrivere c'è sia graffiti (non so se adesso ha cambiato nome) che è in pratica un riconoscimento di scrittura, sia la tastierina sul display. Sui pocket pc è lo stesso? Scusate l'ignoranza.. :rolleyes:
Mi è venuta in mente anche un'altra cosa: sui palm x scrivere c'è sia graffiti (non so se adesso ha cambiato nome) che è in pratica un riconoscimento di scrittura, sia la tastierina sul display. Sui pocket pc è lo stesso? Scusate l'ignoranza.. :rolleyes:
Sì, sui PPC c'è un sistema simile a quello dei palm (non Graffiti2), oppure un metodo più simile alla propria scrittura o una tastiera qwerty completa. Inoltre alcuni PDA sono dotati nativamente di riconoscimento della calligrafia (es. scrivo una pagina di appunti e successimante la faccio riconoscere), ad altri può essere aggiunto con programmi di terze parti (Es. Calligrapher).
Ciao
Si quando ho scritto ho dimenticato una "Q". Mi attira molto questo schermo + grande, per vedere i divx e i filmati in generale è migliore.. Per quanto riguarda l'assistenza effettivamente parlano tutti bene della dell, ma della acer è il contrario. Cmq se i nuovi acer arrivassero davvero nel mese di dicembre forse ci farò un pensierino.
Mi sembra che tu preferisci in generale windows mobile, hai già provato il palm os? Perchè io ho provato solo palm e mi sn trovato benone, xò se anche tu l'hai provato e preferisci lo stesso i pocket pc mi interesserebbero le tue impressioni..
Grazie, ciao!
Per la multimedialità i PPC sono sicuramente un passo avanti: sono multitasking innanzitutto (puoi scaricarti la posta mentre ascolti solo l'audio di un film o mentre hai il navigatore in funzione o viceversa... con palm è impossibile) e hanno in genere sezioni audio migliori che sui palm.
Sia Palm che PPC sono ormai due ottimi sistemi; Microsoft sta puntando molto sullo sviluppo di Windows Mobile.... PalmOS è invece fermo da anni e il suo futuro è abbastanza incerto (addirittura Palm stessa sta iniziando ad usare WM per i futuri Treo!).
Certo uno schermo più definito è sicurmente meglio e la suite Office compresa con Palm è migliore (di quella inserita in WM2003, mentre quella inserita in WM5.0 è alla pari se non meglio), ma devi vedere tu quali sono le tue priorità.
In ogni caso l'assistenza Palm, da quello che ho letto e sentito, è come quella di Acer se non peggio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.