PDA

View Full Version : Problema HD su notebook

don_ji
20-11-2005, 22:59
Da un pò di tempo a questa parte sto riscontrando un problema con l'HD del mio portatile Acer Aspire 1400LC.
Il computer ha 3 anni e l'HD è stato formattato diverse volte. Prima dell'ultima formattazione sto riscontrando il seguente problema: dopo qualche ora di uso del PC (da 2 a 6 varia ogni volta) il mio HD si blocca. Il blocco è proprio uno stallo durante il quale sembra che il PC cerchi di leggere sull'HD ma non ci riesca (led verde dell'HD acceso fisso) e devo spegnere manualmente. Inoltre, durante questo stallo sento come dei tic consecutivi provenienti dall'HD (sembra quasi che il disco non giri).
Una volta spento se riaccendo subito l'HD non viene rilevato. Se riaccendo dopo qualche ora tutto ritorna normale.

Secondo voi è ora di cambiare l'HD o il problema è qualcos'altro?

Grazie dell'aiuto.

MM
20-11-2005, 23:09
Si, ci sono buone probabilità che il disco ti stia dando il preavviso prima di dare le dimissioni ;)

don_ji
23-11-2005, 20:08
Grazie MM. Seguendo il tuo consiglio ho comprato l'HDD nuovo ma appena installato al riavvio non viene rilevato (neanche da bios). :cry:
Quale può essere il problema?

ARSENIO_LUPEN
23-11-2005, 21:03
non e detto che sia solo il problema di hd
penso che sia anche un problema di temperature
se queste specialmente nei portatili salgono perche magari sono ustruite le prese dell'aria puo esserci un blocco del pc tipo il tuo o dei riavvii
se riesci a ripartire prova ad installare qualche programma tip sandara che rilevi velocita ventole e temperature di scheda madre hd cpu ect..

don_ji
24-11-2005, 11:06
Errore mio! :muro:
Avevo dimenticato di staccare l'interfaccia dal vecchio HD e attaccarla su quello nuovo. :doh:

Ora va tutto bene. :p

Dopo aver rinstallato tutto faccio qualche controllo per vedere se ci sono altri problemi. Grazie dell'aiuto LUPEN.