PDA

View Full Version : dwl-2100 Ap . . . . . AIUTO!

Art83
20-11-2005, 21:31
ciao a tutti!
vorrei fare una domanda:
ho un AP dwl-2100 con firmware v2.10 e vorrei mettere la v1.01. E' POSSIBILE??
se si mi potete dire da dove poterlo scaricare dato che non sono riuscito a trovarlo?

p.s. se lo avete salvato sul pc me lo mandate per e-mail?
VI PREGO CONTATTATEMI!!! :help: :help:

wgator
20-11-2005, 22:22
Ciao,

penso di si, anche se non ci ho mai provato... ma perchè proprio la 1.01? La miglior versione FW per il 2100 è la 2.01eu-r137 la più performante e moddabile (leggi "set overridetxpower")
Quella la puoi mettere di sicuro perchè l'ho fatto ;)

Trovi comunque tutto qui: http://freeweb.supereva.com/alnath/index.html?p

automatic_jack
20-11-2005, 22:38
ciao a tutti!
vorrei fare una domanda:
ho un AP dwl-2100 con firmware v2.10 e vorrei mettere la v1.01. E' POSSIBILE??
se si mi potete dire da dove poterlo scaricare dato che non sono riuscito a trovarlo?

p.s. se lo avete salvato sul pc me lo mandate per e-mail?
VI PREGO CONTATTATEMI!!! :help: :help:

Se non sono stati posti particolari vincoli software che non permettono un downgrade credo non ci siano problemi di sorta...prova a cercare i vecchi firmware sull' ftp (ftp://ftp.dlink.com) D-Link

Vorrei chiederti qual' è la revisione hardware del tuo AP e che giudizio ne dai...

Ciao :)

Art83
20-11-2005, 23:31
:mbe: cia allora sul sito ftp della d-link ho trovato il firmware che cercavo ed ho quindi aggiornato!!
INTANTO GRAZIE PER QUESTO!

Ora vi spiego meglio!
ho 2 dwl-2100 uno comprato appena uscì o quasi con firmware v1.01eu (lo chiameremo "A") ed 1 comprato da poco con firmware v2.10.338 ("B") :doh: !
Di questi 2 uno lo devo usare come AP ed uno come repeater dato che il filo non arriva dove deve essere posizionato l'AP.

Il problema è questo:

metto ("A") come AP e ("B") come repeater, impostandolo sull'interfaccia http e facendo lo scan della rete, questa viene rilevata con un segnale del 30 %, ci clicco e faccio applica. al riavvio di ("B") non viene + trovata e quindi non c'è segnale! :muro:

metto ("B") come AP e ("A") come repeater, faccio lo stesso procedimento e si ha lo stesso risultato.
ps in questo caso però non c'è lo scan della rete ma posso solo impostare il MAC di ("B")! :muro:

a questo punto decido di mettere il firmware v.1.01 su ("B"), quindi entrambi con lo stesso firmware. :mbe:

risultato:

sia se metto ("A") come AP e ("B") come repeater e viceversa, si ha lo stesso risultato dei precedenti due casi. :muro: :muro: :muro:

CHE COSA POTERI FARE????? AIUTATEMI . . . . . .VE NE PREGO!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

P.S. domani provo ad aggiornare entrambi gli AP alla v2.01eu-r137 e vi faccio sapere!! :cry: :cry: :cry:

borexino
21-11-2005, 07:27
Io personalmente sono rimasto molto deluso dal dwl 2100! Con questo ap settato come client con ip statico e dhcp disabilitato collegato diretto ad un pc con dhcp,non rilascia nessun ip dal router (504T) che ha il dhcp attivo !!! Il 2000 e il 900 funzionano egregiamente!!

un' altra cosa.... Provate a vedere il grafico del segnale con net stumbler....Altro che denti di sega!! ah ah ah

:)

ciao

Art83
21-11-2005, 12:18
Ciao,

penso di si, anche se non ci ho mai provato... ma perchè proprio la 1.01? La miglior versione FW per il 2100 è la 2.01eu-r137 la più performante e moddabile (leggi "set overridetxpower")
Quella la puoi mettere di sicuro perchè l'ho fatto ;)

Trovi comunque tutto qui: http://freeweb.supereva.com/alnath/index.html?p
Grazie wgator................... come al solito non saprei come fare senza di te!
Praticamente ho aggiornato entrambi gli AP alla v2.01eu-r137 ed ora, magicamente, tutto funziona!!!
Grazie ancora!