PDA

View Full Version : comprereste una smart SOLO per la città?

plut0ne
20-11-2005, 22:12
ciao :D
ho un motorino vecchissimo che dovresi fare aggiustare (ha i freni ormai impallati..la carena staccatissima..) insomma per aggiustarlo mi sa che mi chiedono sui 200 euro...e il motorino, che non è nemmeno catalizzato, penso valga sui 150 euro UHAHUAA ..fa schifo..
però io per andare all'uni lo uso sempre..e senza motorino muoversi è impossibile..
il problema è questo: io vorrei comprare uno scooterone per muovermi in città solo che i miei sono CONTRARISSIMI ai motorini ...e mio padre mi ha detto che mi prende una smart o altra macchinina piuttosto che comprarmi uno scooter...
solo che la macchina che azz la prendo a fare?? mi serve una macchina PICCOLISSIMA..che possa parcheggiare OVUNQUE...
escludendo le macchine da 125 e passa che mi fanno altamente cagare...rimane solo la SMART...(la mini non ne vale la pena..e poi mi fa schifissimo)..
la smart la userei praticamente come uno scooter...solo in città datoche in famiglia ci sono già 2 macchine da usare per andare in giro...

che fareste?? comprereste una smart magari di 2 mano da spendere tipo 4500- 5000 euro..da usare come macchinaccia da città e chi se ne frega...
o aggiustereste il motorino distrutto che ho per tirarlo a nuovo??
oppure lottare per un motorino con cilindrata + grossa??

mah.. :help:

Spike
20-11-2005, 22:24
In città non c'è smart che tenga, lo scooter è imbattibile. In fondo se sei andato in giro fino ad ora in scooter non vedo perchè non passare ad un altro scooter. Prendi un 125 e sei a posto.

Dante_Cruciani
20-11-2005, 22:27
io si, non ci sono dubbi e parlo per roma, indi dico tutto :muro:

OvErClOck82
20-11-2005, 22:29
ciao :D
ho un motorino vecchissimo che dovresi fare aggiustare (ha i freni ormai impallati..la carena staccatissima..) insomma per aggiustarlo mi sa che mi chiedono sui 200 euro...e il motorino, che non è nemmeno catalizzato, penso valga sui 150 euro UHAHUAA ..fa schifo..
però io per andare all'uni lo uso sempre..e senza motorino muoversi è impossibile..
il problema è questo: io vorrei comprare uno scooterone per muovermi in città solo che i miei sono CONTRARISSIMI ai motorini ...e mio padre mi ha detto che mi prende una smart o altra macchinina piuttosto che comprarmi uno scooter...
solo che la macchina che azz la prendo a fare?? mi serve una macchina PICCOLISSIMA..che possa parcheggiare OVUNQUE...
escludendo le macchine da 125 e passa che mi fanno altamente cagare...rimane solo la SMART...(la mini non ne vale la pena..e poi mi fa schifissimo)..
la smart la userei praticamente come uno scooter...solo in città datoche in famiglia ci sono già 2 macchine da usare per andare in giro...

che fareste?? comprereste una smart magari di 2 mano da spendere tipo 4500- 5000 euro..da usare come macchinaccia da città e chi se ne frega...
o aggiustereste il motorino distrutto che ho per tirarlo a nuovo??
oppure lottare per un motorino con cilindrata + grossa??

mah.. :help:
scooter ;)

Demon81
20-11-2005, 22:34
si con l'acqua e freddo pija lo scooter va :asd: vai di smart ;)

Don Quitter
20-11-2005, 22:40
si con l'acqua e freddo pija lo scooter va :asd: vai di smart ;)

Si, se sei una signorina che si mette paura per un po di pioggia o per qualche gelata mattutina, la smart è l'ideale. Altrimenti scooter! Non fai la fila, non devi cercare parcheggio, arrivi prima e, se ti compri l'abbigliamento adatto, non hai neanche problemi di freddo o pioggia. Convinci i tuoi, digli che lo scooterone è molto più sicuro del cinquantino! Affanculo quella scatoletta su ruote!

Sir J
20-11-2005, 23:12
No. Non la comprerei mai.
Se c'e' traffico fai la fila come se avessi una macchina grande, hai QUALCHE vantaggio per parcheggiare, di fatto il motorino e' imbattibile.
Io cammino 365 giorni all'anno in moto e non ho problemi.
Per il freddo ti copri e per l'acqua basta una discreta tuta antipioggia da 50 euro :cool:

Fradetti
20-11-2005, 23:15
No. Non la comprerei mai.
Se c'e' traffico fai la fila come se avessi una macchina grande, hai QUALCHE vantaggio per parcheggiare, di fatto il motorino e' imbattibile.
Io cammino 365 giorni all'anno in moto e non ho problemi.
Per il freddo ti copri e per l'acqua basta una discreta tuta antipioggia da 50 euro :cool:

quoto.... a meno che tu non viva in un posto veramente freddo.

85kimeruccio
21-11-2005, 02:50
mah.. tutto sommato io la smart la terrei in considerazione

FuGu
21-11-2005, 09:16
Piglia una smart usata (ma non troppo) e buona notte ;)

feo84
21-11-2005, 09:25
Io prenderei questa:

http://www.teparolin.ca/1988_volvo_740_gle_wagon_grey.JPG

....

:sofico:

Alessandro Bordin
21-11-2005, 09:32
Smart senza mezzo dubbio.

1) E' una macchina, piccola ma lo è, e trovi comunque parcheggio molto facilmente.

2) Riaccompagni a casa le compagne di università, una per volta, gran vantaggio :D

3) Una macchina rimane 100 volte più sicura di un mezzo a due ruote (e a dirtelo è uno che va in moto da 20 anni).

4) Checché se ne dica, puoi farti anche un bel giro fuori porta senza temere pioggia, vento e freddo (in scooter devi comunuqe bardarti come l'omino michelin).

Ovvio, uno scooter è più pratico, salti code ecc ecc, ma rimane uno scooter, un'auto è un'altra cosa.

Mavel
21-11-2005, 10:37
Smart senza mezzo dubbio.

1) E' una macchina, piccola ma lo è, e trovi comunque parcheggio molto facilmente.

2) Riaccompagni a casa le compagne di università, una per volta, gran vantaggio :D

3) Una macchina rimane 100 volte più sicura di un mezzo a due ruote (e a dirtelo è uno che va in moto da 20 anni).

4) Checché se ne dica, puoi farti anche un bel giro fuori porta senza temere pioggia, vento e freddo (in scooter devi comunuqe bardarti come l'omino michelin).

Ovvio, uno scooter è più pratico, salti code ecc ecc, ma rimane uno scooter, un'auto è un'altra cosa.

Giusto, ma lui deve andare all'università a Roma, dove a volte non trovi parcheggio nemmeno per un motorino, figurati un'auto. Per non parlare del traffico. Io personalmente mi sono fatto due conti: freddo, pioggia quando capita e pericolosità da una parte, e due ore e mezza ogni giorno persi nel traffico, madonne per il parcheggio, costi 3 o 4 volte superiori. Ho scelto lo scooterone ;)

Alessandro Bordin
21-11-2005, 10:45
Giusto, ma lui deve andare all'università a Roma, dove a volte non trovi parcheggio nemmeno per un motorino, figurati un'auto. Per non parlare del traffico. Io personalmente mi sono fatto due conti: freddo, pioggia quando capita e pericolosità da una parte, e due ore e mezza ogni giorno persi nel traffico, madonne per il parcheggio, costi 3 o 4 volte superiori. Ho scelto lo scooterone ;)

E' vero, in effetti il traffico a Roma fa storia a sè ;)
In ogni caso dipende molto anche da quanto traffico devi attraversare, ovvio che se sono due ore diventa spessa..

Inoltre il freddo qui non è nemmeno lontano parente del vostro, qui in inverno se vai in scooter ti ritrovano avvolto in un cubetto di ghiaccio come in Tom e Jerry :D

Mavel
21-11-2005, 10:51
E' vero, in effetti il traffico a Roma fa storia a sè ;)
In ogni caso dipende molto anche da quanto traffico devi attraversare, ovvio che se sono due ore diventa spessa..

Inoltre il freddo qui non è nemmeno lontano parente del vostro, qui in inverno se vai in scooter ti ritrovano avvolto in un cubetto di ghiaccio come in Tom e Jerry :D
L'ideale sarebbe un po' di traffico a voi e un po' di freddo a noi... che ne dici? :D

-kurgan-
21-11-2005, 11:12
vai in bici che risparmi e non ti prendi neanche le multe :p

(sono serio, ho notato che ultimamente visto l'aumento enorme delle multe date.. e del traffico.. per non parlare del costo del carburante.. tantissimi usano la bici pure d'inverno)

Mavel
21-11-2005, 11:16
vai in bici che risparmi e non ti prendi neanche le multe :p

(sono serio, ho notato che ultimamente visto l'aumento enorme delle multe date.. e del traffico.. per non parlare del costo del carburante.. tantissimi usano la bici pure d'inverno)
Non è una cattiva idea, piacerebbe anche a me... purtroppo a Roma ci sono 234504059405409 salite e 2309430923094 buche e le distanze si misurano spesso in decine di chilometri ;)

lucamad79
21-11-2005, 11:39
il problema è che stai a roma...

scooter

Alessandro Bordin
21-11-2005, 11:50
L'ideale sarebbe un po' di traffico a voi e un po' di freddo a noi... che ne dici? :D

Onestamente temo quel " un po' " detto da un romano, riferito al traffico :D

Mavel
21-11-2005, 11:51
Onestamente temo quel " un po' " detto da un romano, riferito al traffico :D
Temi a ragione... stamattina sulla Tiburtina non passava nemmeno uno spillo, e ho paura che sarà così fino a Natale... :cry:

MILANOgirl
21-11-2005, 13:26
io prenderei uno scooter, cosi risolrvi per fila e parcheggio...

e se poi ti serve l auto ce l hai cmq...