PDA

View Full Version : Il PC si blocca all'improvviso: colpa del masterizzatore?

ciaopx87
20-11-2005, 21:06
Il mio muletto (PC molto vecchio ma è sempre andato bene...) da oggi ha smesso di masterizzare: ogni volta che un qualunque programma di masterizzatore viene avviato, il PC crasha e si blocca inesorabilmente. Ho provato tutto, Windows ME e 98... mi manca il 95 ma anche lì lo farà! Provare sistemi più recenti non so quanto possa convenire...

MM
20-11-2005, 21:30
Ci sono buone probabilità che il masterizzatore sia guasto
Provalo su un altro PC se puoi

ciaopx87
21-11-2005, 20:45
Ma prima andava! Semplicemente, all'improvviso il PC si blocca quando accede al masterizzatore. Nero si impianta, mentre clone cd resta bloccato su RICERCA UNITA' SCSI/ATAPI...
Piccolo particolare: usando un vecchio lettore SCSI 32x, clone cd rileva appunto quel lettore, senza rilevare il masterizzatore, in quanto per questa prova lo avevo scollgato. Collegando solo il lettore cd IDE (24x) il PC si blocca sempre non appena un programma di masterizzazione tenta di accedere.
La mia configurazione, vecchia e spartana, ma per me piu' che sufficiente è:

Pentium MMX 200 MHz; RAM 128 MB, MB PCChips M537DMA con chipset VXPro+. Tu dirai, cosa vuoi fare con sto PC? Beh, ho sempre masterizzato! E ora?

Dimenticavo... FEURIO dice che è installato un driver aspi troppo vecchio... che è?