View Full Version : Domanda a chi possiede Konika Minolta A200
Galli Andrea
20-11-2005, 21:05
Nel mese di Agosto di Questo anno ho acquistato un Minolta Dimage A 200,
a me sembra che funzioni benissimo però mi sono accorto che in modalità
Xfine i file prodotti sono di dimensioni dimezzate rispetto a quanto scritto sul libretto di istruzioni, qualcuno ha lo stesso problema? Incide su la qualità finale della foto?
Grazie
Galli Andrea
20-11-2005, 22:15
Non mi risponde nessuno?
continuiamocosì
21-11-2005, 13:04
le dimensioni di un file in formato jpeg variano non solo in funzione del n° di pixel di cui esso è composta e del livello di compressione impostato ma anche dalla scena che si va a fotografare. Se questa è composta da molte zone con colori uniformi, il software riesce a comprimere di più viceversa se è presente molto dettaglio e colori allora ti ritroverai un'immagine di dimensioni più elevate.
Quello indicato nel manuale (è così anche per la A1) non è altro che la dimensione massima che può assumere il file scanttando a quella compressione e MPx impostati.
marklevi
21-11-2005, 17:49
le dimensioni ...
quale onore... :D :cool:
Galli Andrea
21-11-2005, 21:54
le dimensioni di un file in formato jpeg variano non solo in funzione del n° di pixel di cui esso è composta e del livello di compressione impostato ma anche dalla scena che si va a fotografare. Se questa è composta da molte zone con colori uniformi, il software riesce a comprimere di più viceversa se è presente molto dettaglio e colori allora ti ritroverai un'immagine di dimensioni più elevate.
Quello indicato nel manuale (è così anche per la A1) non è altro che la dimensione massima che può assumere il file scanttando a quella compressione e MPx impostati.
Grazie mille per avermi risposto e rassicurato, complimenti per le foto
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.