View Full Version : access point - quale scegliere??
avrei bisogno d un access point. voglio spendere davvero poco...quindi non deve essere kissà cosa (eventialmente anche non g)
quale mi consigliate?
se non vuoi spendere molto e vuoi un prodotto affidabile puoi prendere un access point netgear a 54Mb tipo questo:
http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wg602.asp
Ciao,
se trovi ancora qualcuno di questi in giro, sono favolosi e li ho trovati in un magazzino locale a meno di 30 Euro:
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITprodottiIDX/waveGate11Cx
Ciao,
se trovi ancora qualcuno di questi in giro, sono favolosi e li ho trovati in un magazzino locale a meno di 30 Euro:
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITprodottiIDX/waveGate11Cx
Azz...ne sono rimasti?
Ci farei un salto volentieri.
Ne basterebbe uno a dire il vero. :)
ke copertura hanno?? hanno eventualmene 1 eventuale uscita ethernet per collegarlo ad una scheda di rete??
ke copertura hanno?? hanno eventualmene 1 eventuale uscita ethernet per collegarlo ad una scheda di rete??
Ciao,
mah... quei Digicom erano "Signori Access Point" La loro copertura è superiore del 30% (come minimo) rispetto ai più blasonati AP attuali e la sensibilità in ricezione è eccellente. Funzionano bene anche con le schede wireless dei notebook Centrino (Intel Pro 2200BG) e, cosa utilissima, hanno una presa RJ45 passante per collegarsi ad un pc non wireless oppure per portare la LAN ad un altro AP senza necessità di mettere uno switch
uffa...ho fatto 1 ricerca 1po' ovunque ma nn ho trovato il WAVEGATE 11CX. qualke altro consiglio??? :mc:
uffa...ho fatto 1 ricerca 1po' ovunque ma nn ho trovato il WAVEGATE 11CX. qualke altro consiglio??? :mc:
up!!! :help:
Ho preso su ebay un D.Link 614+ che fa da router da switch da access point 11Mb/s a 30 euro
Ho preso su ebay un D.Link 614+ che fa da router da switch da access point 11Mb/s a 30 euro
Il segnale ha una buona portata? Che distanza ti copre in orizzontale?
Lo utilizzi congiuntamente a quale scheda wi-fi? Una integrata intel?
Ciao :)
robtol II
21-11-2005, 22:50
Segui queste regole:
Antenne, meglio 2 che una
Antenne meglio col Reverse SMA ( se non copri la distanza la sostituisci)
Supporto WDS (solo sugli Intersil funziona davvero)
Supporto WPA-PSK
Conclusione io ho trovato Atlantis A02-AP-W54 (va a 54mbps) davvero solidi.
Ciao, Roberto.
Il segnale ha una buona portata? Che distanza ti copre in orizzontale?
Lo utilizzi congiuntamente a quale scheda wi-fi? Una integrata intel?
Ciao :)
allora io l'ho posizionato in corridoio al piano di sopra e mi copre tutte e due pi piani della casa con segnale ECCELLENTE [me lo dice la scheda wireless del portatile] è quella integrata usata dal centrino [non so che marca il pc è un fujtsu siemens Amilo]
Mi arriva con segnale BUONO / BASSO [non so da che dipenda sta variazione] in giardino
N.B. fa da router non ha il modem adsl integrato dato che ha la porta per metterci un MODEM ETHERNET
cmq io lo uso solo come wireless, anche se ha pure uno switch a 4 porte 10/100
allora io l'ho posizionato in corridoio al piano di sopra e mi copre tutte e due pi piani della casa con segnale ECCELLENTE [me lo dice la scheda wireless del portatile] è quella integrata usata dal centrino [non so che marca il pc è un fujtsu siemens Amilo]
Mi arriva con segnale BUONO / BASSO [non so da che dipenda sta variazione] in giardino
N.B. fa da router non ha il modem adsl integrato dato che ha la porta per metterci un MODEM ETHERNET
cmq io lo uso solo come wireless, anche se ha pure uno switch a 4 porte 10/100
Se il segnale è stabile proprio niente male. :)
bhè....ap wireless stabile cn ampio raggio d'azione....switch 4 porte....quello che mi serve!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.