View Full Version : Ma dite che a fare 20 volte
su e giù le scale di casa, serve a smaltire un pò di ciccia ? :D
hikari84
20-11-2005, 19:35
Dipende quanti piani/gradini sono. :D
BILLY911
20-11-2005, 19:37
azzo che serve!!!
azzo che serve!!!
non ho capito :stordita:
serve o no ? :fagiano:
io ci ho provato e dopo 20 volte sbuffavo come se avessi fatto una corsa
<Straker>
20-11-2005, 19:42
Se sali e scendi per una mezz'oretta/tre quarti d'ora e tutti i giorni, allora si' :D
DickValentine
20-11-2005, 19:42
Beh immagino che sia come fare lo step mezz'ora. Però ki ti vede ti prende per fesso :D
<Straker>
20-11-2005, 19:43
Dipende quanti piani/gradini sono. :D
Magari abita al piano rialzato :asd:
Se sali e scendi per una mezz'oretta/tre quarti d'ora e tutti i giorni, allora si' :D
azz, mezz'ora la vedo dura: dopo 20 salite discese sono stroncato :D
Beh immagino che sia come fare lo step mezz'ora. Però ki ti vede ti prende per fesso :D
beh, la scala è interna quindi :sofico:
shinji_85
20-11-2005, 19:50
Beh... Credo si chiami Step... Anzi rispetto a quello che si fa in palestra forse ti muoveresti anche di più...
Ovvio che servirebbe soprattutto a glutei, gambe... :D
Beh... Credo si chiami Step... Anzi rispetto a quello che si fa in palestra forse ti muoveresti anche di più...
Ovvio che servirebbe soprattutto a glutei, gambe... :D
ci provo per 2 settimane, 20 salite e discese: se noto migliorie vi faccio sapere
poi, se funziona, non costruitevi una scala in casa se abitate al piano terra, mi raccomando :D
<Straker>
20-11-2005, 19:55
azz, mezz'ora la vedo dura: dopo 20 salite discese sono stroncato :D
E allora scusa ma comprati le creme scioglipancia della vanna! :asd:
Fradetti
20-11-2005, 19:56
ci provo per 2 settimane, 20 salite e discese: se noto migliorie vi faccio sapere
poi, se funziona, non costruitevi una scala in casa se abitate al piano terra, mi raccomando :D
per me devi aumentare.... 20 la prima settimana, 25 la seconda in modo che il fisico abituatosi alle 20 sia sotto continua pressione. ;)
non per farmi gli affari tuoi, ma cosa pensano le persone che abitano in casa tua? ma LOOOOOOL :D
per me devi aumentare.... 20 la prima settimana, 25 la seconda in modo che il fisico abituatosi alle 20 sia sotto continua pressione. ;)
Quoto. http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
VegetaSSJ5
20-11-2005, 20:17
se lo fai per davvero ti ritroverai dei quadricipiti e polpacci da paura! ;)
lnessuno
20-11-2005, 20:30
io l'ho fatto per un pò... ma per farmi il fiato per la corsa campestre ai tempi della scuola, 6 piani di scale... ma non 20 volte :D
un pò era servito :O però io non ho problemi di pancia, peso 65kg per 186 strati di morbidezza :D
Don Quitter
20-11-2005, 21:02
Le scale non sono il massimo per smaltire. I battiti cardiaci sono troppo alti e si fa più cardio che altro. Non bruci molti grassi ma aumenti la resistenza. Secondo me ti conviene andarti a fare una corsetta per strada.
Mighty83
20-11-2005, 21:03
Dipende da quello che c'è in cima alla scala :fagiano:
<Straker>
20-11-2005, 21:11
Le scale non sono il massimo per smaltire. I battiti cardiaci sono troppo alti e si fa più cardio che altro. Non bruci molti grassi ma aumenti la resistenza. Secondo me ti conviene andarti a fare una corsetta per strada.
Quoto. Vai a correre.
Se fa freddo, cyclette. Con cardio e tieni una percentuale del 70% della tua FCMax.
E mangia meno! :asd:
<Straker>
20-11-2005, 21:12
Dipende da quello che c'è in cima alla scala :fagiano:
:oink: :oink: :oink:
E anche qui, cardio e 70% di FCMax :D
Mighty83
20-11-2005, 21:18
:oink: :oink: :oink:
E anche qui, cardio e 70% di FCMax :D
Appunto!! Se non perdi il grasso a far le scale lo perdi dopo :oink: :sbav: :sbav: :oink:
Dr House
20-11-2005, 22:13
alla radio dicevano che fare 2 minuti di scale al giorno contribuisce in un anno a smaltire mezzo chilo
sai, avevo letto che lo sport che ti permette di bruciare grassi senza sforzi eccessivi, è di camminare per sentieri in montagna
da qui, l'idea delle scale :D
juninho85
20-11-2005, 23:05
rotolando col culo dovresti perdere un pò di kili :asd:
rotolando col culo dovresti perdere un pò di kili :asd:
ma sono out solo di 6 kg:D
NO e cmq :old:
:asd:
juninho85
21-11-2005, 07:25
ma sono out solo di 6 kg:D
tranquillo,rotolando perderai carne a pezzettoni,altro che 6 kili :D
NO e cmq :old:
:asd:
old ???? :stordita:
noioso :D
old ???? :stordita:
noioso :D
Per la ciccia serve la corsa... o il nuoto se sei freddoloso.
Ma ci devi dedicare almeno un'ora x 3 volte settimanali... e poi ovviamente basta vino a pasto :O
Per la ciccia serve la corsa... o il nuoto se sei freddoloso.
Ma ci devi dedicare almeno un'ora x 3 volte settimanali... e poi ovviamente basta vino a pasto :O
un'ora / 3 = 20 minuti alla volta ? :D
:O sono aStemio
un'ora / 3 = 20 minuti alla volta ? :D
:O sono aStemio
Peccato... se tu avessi messo su 6kg per colpa dell'alcool sarebbe stato più facile perderli :D
Cmq ovviamente UN'ORA ogni seduta... non fare il furbo che in 20' il tuo fisico manco s'accorge che stai facendo sport quindi non bruci grassi :O
Poi ovviamente s'inizia per gradi... ma potevi postare nel mio thread sul wellness :mbe:
no, caro dottore olografico.
devi correre un'ora filata per 3 volte la settimana, fare di meno è inutile, fare di più potrebbe essere deleterio.
JL_Picard
21-11-2005, 09:57
Rocky correva sulle scale gridando adriana...
Se lo fai oggi... Ti scambiano per De Sica che fa il nuovo Spot con la Lima...
sai, avevo letto che lo sport che ti permette di bruciare grassi senza sforzi eccessivi, è di camminare per sentieri in montagna
da qui, l'idea delle scale :D
Vero, però è uno sforzo costante e non presenta particolari picchi di frequenza cardiaca (a meno che tu non faccia arrampicata). Però non bastano 20 minuti: con quelli arrivi all'attacco del sentiero! :D
A camminare in montagna smaltisci ma devi farlo per qualche ora.
Alan Ice
21-11-2005, 10:51
una buona soluzione sarebbe anche palestra esercizi coi pesi e poi alla fine corsa.
juninho85
21-11-2005, 10:54
una buona soluzione sarebbe anche palestra esercizi coi pesi e poi alla fine corsa.
ma anche no:facendo pesi non perdi mica kili :mbe:
<Straker>
21-11-2005, 11:27
ma anche no:facendo pesi non perdi mica kili :mbe:
E' la cosa migliore invece: tanta attivita' aerobica, e pesi per mantenere il tono muscolare.
@ misterx, ma quanto tempo ci metti a fare su & giu' 20 volte, hai gia' cronometrato? :D
E' la cosa migliore invece: tanta attivita' aerobica, e pesi per mantenere il tono muscolare.
@ misterx, ma quanto tempo ci metti a fare su & giu' 20 volte, hai gia' cronometrato? :D
ad occhio e croce 15 minuti :D
ma sbuffi come una locomotiva
Perdonami, ma da quando in qua fare pesi è da considerarsi attività aerobica? :mbe:
<Straker>
21-11-2005, 14:08
Perdonami, ma da quando in qua fare pesi è da considerarsi attività aerobica? :mbe:
Da mai :D
Non mi sembrava che la frase potesse ingenerare confusione.
Cmq e' da intendere "fai pesi [per mantenere il tono muscolare], e poi [al termine della sessione di pesi] una bella mezz'ora/tre quarti d'ora di attivita' aerobica (cyclette, corsa)" (che poi e' quello che sosteneva Alan Ice) ;)
<Straker>
21-11-2005, 14:09
ad occhio e croce 15 minuti :D
ma sbuffi come una locomotiva
15 minuti e' poco. Fallo per 40 volte, cosi' raggiungi la mezz'oretta :p
Da mai :D
Non mi sembrava che la frase potesse ingenerare confusione.
Cmq e' da intendere "fai pesi [per mantenere il tono muscolare], e poi [al termine della sessione di pesi] una bella mezz'ora/tre quarti d'ora di attivita' aerobica (cyclette, corsa)".
Ah ora sì che ci siamo.
Cmq piuttosto che le faccia lentamente le scale, ma per un'ora... tanto essendo scale raggiungerà cmq un battito cardiaco sufficiente.
Quoto. Vai a correre.
Se fa freddo, cyclette. Con cardio e tieni una percentuale del 70% della tua FCMax.
quotone rulez :O
15 minuti e' poco. Fallo per 40 volte, cosi' raggiungi la mezz'oretta :p
anche se fortemente in ritardo :D stavo leggendo che 60 addominali al giorno aiutano a demolire il grasso addominale, ma 60 non sono pochi ?
juninho85
07-01-2006, 16:31
anche se fortemente in ritardo :D stavo leggendo che 60 addominali al giorno aiutano a demolire il grasso addominale, ma 60 non sono pochi ?
prova a farli,poi ne riparliamo :D
vuoi dire che funzionano?
da appassionato e praticante di bodybulding (oddio... almeno ci provo...)
per la ciccia, è molto + utile fare lavoro aerobico... esempio una corsa.....
juninho85
07-01-2006, 16:38
vuoi dire che funzionano?
semplicemente anche se riesci a farli non ti sono utili,non ora....meglio un pò di tapis roulant o corsa al parco
consiglio...
per il grasso addominale, oltre agli addominali (comincia magari con 3 serie da 10..), diminuisci i carboidrati dalla tua dieta.....
consiglio...
per il grasso addominale, oltre agli addominali (comincia magari con 3 serie da 10..), diminuisci i carboidrati dalla tua dieta.....
pasta e pane ?
pasta e pane ?
si esatto...
prova per almeno 2 settimane, + oltre agli addominali
dovresti già vedere dei risultati...
Visto che siete tutti personal trainer dico anch'io la mia. :sofico:
30min di cyclette + 45 di pesi + 30min di cyclette (x 3 volte alla settimana)
Stando un po' attento nel mangiare in 6 mesi ho perso 20 chili.
Quoto. Vai a correre.
In poche parole devi poter parlare mentre corri, altrimenti esci dalla fase aerobica (che fa dimagrire)
P.s.
non ho detto che devi parlare , ma poter parlare :D
aLLaNoN81
07-01-2006, 19:38
Non serve assolutamente a nulla, faresti solo allenamento cardiaco. In palestra lo step funziona perchè si fa il movimento controllando le pulsazioni, così a casa serve al massimo per fare un po' di cardio, probabilmente tra l'altro ti provocherà sicuramente qualche danno alle ginocchia a lungo andare...
In poche parole devi poter parlare mentre corri, altrimenti esci dalla fase aerobica (che fa dimagrire)
P.s.
non ho detto che devi parlare , ma poter parlare :D
quindi con un leggero fiatone ? :D
aLLaNoN81
07-01-2006, 20:00
alla radio dicevano che fare 2 minuti di scale al giorno contribuisce in un anno a smaltire mezzo chilo
Alla radio dicono un sacco di cazzate :asd:
Wilcomir
07-01-2006, 20:06
ma l'obiettivo è dimagrire o tonificare le gambe? nel secondo caso, 40-50 piegamenti al dì... :sofico:
piegamenti voglio dire quelli sulle gambe, tipo: braccia tese davanti, schiena diritta, giù quasi col culo per terra e di nuovo su. anche sotto la doccia... io una volta ero in allenamento ne facevo 100, 50 e 50. poi una volta fuori allenamento mi sono costretto a farne 100 tutti insieme... e mi è passata la voglia di camminare per due giorni. io cmq faccio 20 flessioni tutte le sere, e mi basta. :)
ciauuu!
aLLaNoN81
07-01-2006, 20:08
C'è sto mito che fare addominali fa perdere grasso sulla pancia, non è vero! fare gli addominali irrobustisce e fortifica l'addome ma non fa perdere nemmeno un grammo di grasso, la ciccia la si smaltisce con l'attività aerobica controllata.
aLLaNoN81
07-01-2006, 20:10
ma l'obiettivo è dimagrire o tonificare le gambe? nel secondo caso, 40-50 piegamenti al dì... :sofico:
piegamenti voglio dire quelli sulle gambe, tipo: braccia tese davanti, schiena diritta, giù quasi col culo per terra e di nuovo su. anche sotto la doccia... io una volta ero in allenamento ne facevo 100, 50 e 50. poi una volta fuori allenamento mi sono costretto a farne 100 tutti insieme... e mi è passata la voglia di camminare per due giorni. io cmq faccio 20 flessioni tutte le sere, e mi basta. :)
ciauuu!
Ma perchè voler così male alle proprie ginocchia? :muro:
Wilcomir
07-01-2006, 20:31
Ma perchè voler così male alle proprie ginocchia? :muro:
:stordita:
quindi con un leggero fiatone ? :D
per la precisione ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.