View Full Version : sostituzione 9800pro
Di recente mi si è rotta la cara sapphire 9800pro. L' ho riportata in negozio e me ne hanno data un' altra (fondo di magazzino) che è ok nel 2d ma nel 3d è piena di artifatti.
Con quale scheda recente (di pari prestazioni) potrei chiedere la sostituzione?
Quali benchmark potrei usare per fare un confronto che non si giri a mio sfavore?
Grazie a tutti, ciao
Puoi cambiarla con una geforce 6600gt 128mb. Le prestazioni sono di poco migliori per la 6600gt e il prezzo è all'incirca quello. Fai attenzione alla marca, evita sparkle e peak. Come bench puoi usare il 3d mark 2003 o 2005.
Grazie del consiglio furious (bell' avatar), ma volendo restare in casa ati?
Uso ancora un crt e con nvidia la qualità non è molto soddisfacente.
Dr House
20-11-2005, 19:57
x800gt
x800gt pero nn la versione da 128 mb che ha le memorie piu' lente!
aggiungici una 40 ina di euro (dipende poi dal negoziante) e ti prendi quella da 256 mb superiore sia alla 6600gt che ovviamente alla 9800pro
Grazie anche a lele980 e dr House. Infatti la x800gt è proprio quello a cui puntavo anche io ma quando mi sono presentato in questo negozio di Milano (appartiene ad una nota catena fiorentina,mi sa che non c'è bisogno di precisare qual'è :-), non hanno accettato di cambiarmela con quella, nemmeno pagando una differenza. Anzi, volevano rifilarmi una x700 facendomi credere che fosse molto meglio della mia 9800pro perchè aveva 256mb di memoria.
Non capisco questo comportamento a meno che non siano un franchising e quindi i soldi li cacciano loro.
Scusate l' OT, ma questo episodio mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, l' avevo sempre considerato un negozio serio, con gente seria.
devi partire dal presupposto che molti negozianti sono imbecilli e credono che tutti i clienti siano piu' imbecilli di loro.
parlo cosi perche mi capito una cosa simile,
una volta andai in un negozio a chiedere che schede video buone avessero a disposizione x grafica pesante tipo photoshop. il tizio mi propose la 9200 excalibur 256, con questa nn ha piu' problemi (la frase nn me la ricordo ma il senso era quello) per un attimo ci rimasi di sasso, poi nn ce la feci e gli dissi guarda che io ho una 9800pro molto superiore a la scheda che mi dici di meglio nn hai niente?
e lui, ma piu' di 256 mb cosa vuoi? salutai e me ne andai
per questo esistono i forum su i consigli per gli acquisti!!
per evitare che l utente medio si faccia abbindolare da nomi molto appetibili
x300 256 mb :(
turbocache :(
ecc..
Ma vi sembra possibile che rifiutino un conguaglio per darmi la x800gt?
a me pare assurdo...
Ma vi sembra possibile che rifiutino un conguaglio per darmi la x800gt?
a me pare assurdo...
Fai presente che esiste un diritto di recesso , e che sono obbligati a riprendersi la skvideo qualora tu non fossi contento dell'acquisto.
Ovvio tutto dipende dai tempi....quando hai acquistato ect..
Ovvio che se la skvideo cell'hai da diverso tempo allora puoi far valere solo la garazia , loro devono possono comportarsi nei seguenti modi:
1- se la scheda è riparabile , possono ritirartela e farti attendere finche nn venga riparata.
2-se la scheda non è riparabile , devono sostituirtela con una identica , ma se non fosse possibile , devono cambiartela con una di pari valore o superiore.
Per dimostrare quale scheda video ti aspetta nel caso loro non abbiano la tua , stampati una recensione ( solo il grafico ) dei bech delle varie schede video , di modo da dimostrare nero su bianco cosa ti aspetta.
Qui (http://graphics.tomshardware.com/graphic/20050705/vga-charts-pcie-07.html) puoi trovarne alcuni
ok, purtroppo su tom's non c'è la x700pro.
Infatti quello che mi interessa è proprio il confronto 9800pro,x700pro,x800gt.
La x700pro è a livello della mia 9800pro?
Chiaro che la x800gt sarebbe una favola(potente,consumi bassi), ma non so se posso pretendere quella.
I cari ragazzi del negozio mi avevano "gentilmente" detto che per fare i benchmark hanno 6 mesi di tempo (x legge) in cui mi possono lasciare senza scheda.
Cmq grazie mille anche a Blooms,
ciao
Sinceramente pare assurdo pure a me che non te la vogliano sostituire con il rispettivo gonguaglio...che gli cambia?
Purtroppo altre schede sullo stesso livello della 9800pro più o meno oltre a quelle non ce ne sono. Non la cambiare con la x700 liscia, al limite con la x700pro che più o meno come prestazioni è lì.
halduemilauno
21-11-2005, 12:36
ok, purtroppo su tom's non c'è la x700pro.
Infatti quello che mi interessa è proprio il confronto 9800pro,x700pro,x800gt.
La x700pro è a livello della mia 9800pro?
Chiaro che la x800gt sarebbe una favola(potente,consumi bassi), ma non so se posso pretendere quella.
I cari ragazzi del negozio mi avevano "gentilmente" detto che per fare i benchmark hanno 6 mesi di tempo (x legge) in cui mi possono lasciare senza scheda.
Cmq grazie mille anche a Blooms,
ciao
probabilmente non accettano conguaglio perchè fondo di magazzino. accetta tranquillamente la 9800pro al posto della x700 pro.
;)
eheh a dire la verità è il contrario, io ho la 9800pro e mi hanno proposto la x700pro anzichè la x800gt
halduemilauno
21-11-2005, 13:20
eheh a dire la verità è il contrario, io ho la 9800pro e mi hanno proposto la x700pro anzichè la x800gt
ok. quel che volevo dire è di prendere un'altra 9800pro e di non prendere la x700pro. poi è ovvio che non ti propongono la x800gt perchè quella preferiscono venderla a prezzo intero e non darla a te in sostituzione neanche pagando conguaglio.
;)
theimperatorum
21-11-2005, 13:41
devi partire dal presupposto che molti negozianti sono imbecilli e credono che tutti i clienti siano piu' imbecilli di loro.
parlo cosi perche mi capito una cosa simile,
una volta andai in un negozio a chiedere che schede video buone avessero a disposizione x grafica pesante tipo photoshop. il tizio mi propose la 9200 excalibur 256, con questa nn ha piu' problemi (la frase nn me la ricordo ma il senso era quello) per un attimo ci rimasi di sasso, poi nn ce la feci e gli dissi guarda che io ho una 9800pro molto superiore a la scheda che mi dici di meglio nn hai niente?
e lui, ma piu' di 256 mb cosa vuoi? salutai e me ne andai
In risposta a Lele dico che è assolutamente vero. Dalle mie parti sono andato da tre negozianti diversi e ognuno di loro ,chiedendo informazioni sulle schede video,mi rispondeva solo in termini di ram video non copnsiderando proprio marca e altre caratteristivche. Per loro una nvidia 5200 a 256mb è meglio di una 6600 a 128mb il che è assurdo. E'come andare da un fruttivendolo che non sa distinguere le mele dalle banane.
POVERA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.