PDA

View Full Version : aiuto x palmare hp2110

buck19
20-11-2005, 20:06
ciao ragazzi ho comprato un hp2110,vorrei installare qualche programma oltre a quelli che ci sono già.Tipo tom tom go ,oppure programmi per vedere divx,qualcuno mi dice coma si fa???? :cry: :cry: :cry:

KaWaSaKiZx6R
21-11-2005, 15:29
ciao!benvenuto nel mondo dei palmari! :D allora: prima di tutto devi reperire i software da installare.Ci sono sulla rete centinaia di siti che ti offrono migliaia di applicazioni freeware,dalle più stupide alle più utili.Ti do un paio di link:

http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php
http://www.freecabs.de/

ma ce ne sono moltissimi altri.
Una volta scelta l'applicazione che desideri la scarichi. Ora hai 3 possibilità:
1)se si tratta di un setup è il caso più facile.Connetti il palmare al pc tramite il Cradle (o cavo nn so cosa hai),fai partire il setup sul tuo computer desktop e aspetta che ti venga la finestrella di selezione della destinazione di installazione (su scheda di memoria,memoria centrale,ecc). Scegli e il gioco è fatto;
2)ci sono alcuni file eseguibili direttamente dal palmare.se sei in questo caso (se fai partire l'eseguibile ti viene un mess ke dice "..... .exe non è un'applicazione di win32 valida" semplicemente copia e incolla il file nella memoria del palmare e da li lo fai partire;
3)si tratta di un file .cab. In questo caso ti devi scaricare un estrattore di cab per il palmare (lo puoi trovare in uno dei due siti qui sopra, mi pare che si chiami cabinstl). Copi sul palmare il file cab del programma che vuoi installare e lo installi attraverso la schermata di cabinstl.

Buona fortuna!

elric1
21-11-2005, 18:16
e per cambiare lingua di un hp 2110 appena preso in america?

KaWaSaKiZx6R
22-11-2005, 17:48
allora..per cambiare lingua ti compri un bel dizionario inglese-italiano italiano-inglese, fai qualche corso di lingua con insegnanti americani e cambi lingua così capisci il menù americano :D
a parte gli scherzi,non ho mai avuto la necessità di cambiare lingua al mio palmare,quindi non mi sono mai informato sulla procedura..sorry

buck19
23-11-2005, 18:59
Grazie per i consigli,sono stati molto utili.Avete delle dritte per installare tom tom go su hp2110?Inoltre come posso eliminare le icone che mi compaionio nel menu tendina che scende?
Vi ringrazio anticipatemente

KaWaSaKiZx6R
25-11-2005, 15:35
Grazie per i consigli,sono stati molto utili.Avete delle dritte per installare tom tom go su hp2110?Inoltre come posso eliminare le icone che mi compaionio nel menu tendina che scende?
Vi ringrazio anticipatemente

per cancellare le icone dal menu start, devi cliccare su Esplora file e raggiungere la cartella windows\start menu

da li puoi cancellare/cambiare nomi alle icone..se le vuoi aggiungere clicca sul file cui vuoi creare il collegamento,seleziona copia,vai nella cartella start menu e clicca su incolla come collegamento..

per il tom tom la procedura dovrebbe essere sempre la solita rispetto ad un altro palmare.

buck19
25-11-2005, 23:36
Ho seguito la procedura che mi hai descritto ,e ho trovato la directory,ma non trovo i comandi cancella,rinomina ect... come li trovo????

KaWaSaKiZx6R
26-11-2005, 19:08
semplicemente tieni premuto lo stilo su un file e ti verrà aperto un menu tipo tasto destro di windows.ciao!

buck19
26-11-2005, 23:17
grazie...tutto ok