PDA

View Full Version : ASUS P5LD2 com'è?

wolly tasked
20-11-2005, 18:10
Ciao a tutti mi hanno regalato questa scheda madre ASUS P5LD2 nn mi sembra male dalla descrizione che ho letto sul libretto delle istruzioni voi che ne pensate? secondo voi è valida?
Grazie a tutti per le risposte!

megthebest
20-11-2005, 18:34
è una sk molto valida ... ;)

wolly tasked
20-11-2005, 19:43
Bè sono conteno allora che tu mi dica che sia molto valida... secondo te potrei consigliarla anche ad un mio amico che la deve cambiare la scheda madre o per quella cifra se ne trovano di meglio?(130-140euro) sempre per pentium4 si intende... :D ah un altra domanda ho notato sul pc di un mio amico che è stato assemblato da essedi che pur avendo una scheda madre con il conettore a 24 pin è stato attaccato il conettore a 24 ma diviso in 20 pin e 4 pin quello da 20 è stato attaccato mentre quello da 4 (che è il rimanente dei 24) è stato lasciato staccato così sulla scheda madre sono rimasti 4 buchi vuoti sul connettore da 24 come mai? cioè la mia domanda è perchè nn sono stati attaccati tutti e 24? il pc funziona cmq...

megthebest
20-11-2005, 21:42
la sk madre è si da consigliare!!!
altra soluzione per overcloccare di + , è la p5wd2 , che costa un pelino di + ;)

per quanto riguarda i 4 pin nn collegati , nella maggioranza dei casi , con pc @default , nn servono tutti e 24 i pin .... quindi il pc funzionerà a dovere ...

altro caso , è quello di una config , upgradata , magari con sk video + dispendiosa in termini di w , oppure processore overcloccato , allora li i 4 pin servono eccome ;)

wolly tasked
20-11-2005, 21:52
grazie 1000 per la spiegazione...ma anche se li attacco quei 4 pin in più anche se non devo overcloccare, il pc si rovina o è indifferente?

megthebest
20-11-2005, 22:48
se ci sono sull'ali , attaccali comunque .... sono li apposta ;)

wolly tasked
21-11-2005, 14:24
L'ultima curiosità e poi nn ti rompo più! secondo te sarebbe meglio consiglire questa scheda madre(Asus p5ld2) o cambiare totalmente per passare a piattaforma amd?

megthebest
21-11-2005, 17:01
i fan amd , ti consiglieranno di passare ad amd , gli intellisti , di rimanere su quella piattaforma ...

io personalmente ti posso dire che sono passato da un prescott 3GHz skt478 1Gb ram e asus p4c800dlx , alla config in sign , e nn ne sono per nulla pentito , ma cmq c'è da dire che calore a parte , anche i p4 sono dei bei processori , e un punto a favore è sicuramente il chipset , che se i945/955 , è sicuramente superiore ai vari nvidia nf4 ...

quindi vai dove ti prota il cuore ..... e magari se opti per p4 , ti consiglio un buon dissy silenzioso , per nn rimpiangere l'acquisto ;)

ciao