View Full Version : Acer Aspire 1694 vecchia serie: posso montare le ddr2???
Makoshark
20-11-2005, 18:18
Ciao a tutti,vorrei aggiornare il mio Acer Aspire 1694 con 256x2 mega di ram pc2700 con uno o 2 gigabyte di ram ddr2...Vorrei sapere se è possibile,perchè lessi non ricordo su quale sito che questa operazione era inutile... Il Northbridge è un Intel alviso i915pm, credo sia possibile visto che i nuovi Aspire 1690 montano tutti la ddr2..Mi sembra però che sul mio non posso usufruire della tecnologia dual channel,vero???Grazie per l'aiuto
Daniele
ps. se tale sostituzione fosse possibile dovrei comprare ddr2 sempre di tipo 2700???Ve lo chiedo perchè non ricordo la velocità del bus(credo che sia 166x2,quindi 333 giusto???)
Ciao a tutti,vorrei aggiornare il mio Acer Aspire 1694 con 256x2 mega di ram pc2700 con uno o 2 gigabyte di ram ddr2...Vorrei sapere se è possibile,perchè lessi non ricordo su quale sito che questa operazione era inutile... Il Northbridge è un Intel alviso i915pm, credo sia possibile visto che i nuovi Aspire 1690 montano tutti la ddr2..Mi sembra però che sul mio non posso usufruire della tecnologia dual channel,vero???Grazie per l'aiuto
Daniele
ps. se tale sostituzione fosse possibile dovrei comprare ddr2 sempre di tipo 2700???Ve lo chiedo perchè non ricordo la velocità del bus(credo che sia 166x2,quindi 333 giusto???)
La nuova versione del 1690 monta una nuova mainboard, quindi la vecchia versione non può montare le DDR2, ma solo le DDR1, anche perchè fra l'altro la connessione fisica e il voltaggio fra DDR1 e DDR2 differisce del tutto.
Le RAM che puoi installare sono le DDR1 pc2700.
Personalmente posso solo dirti che ci sono alcune persone col tuo stesso notebook a cui si era rotta la mainboard, e Acer gliel'ha sostituita col nuovo tipo con RAM DDR2.
Makoshark
20-11-2005, 18:40
Grazie mille per la risposta Robgeb...Beh...per fortuna (o per sfortuna) la mainboard non si è rotta,quindi mi tengo strette le mie ddr1...Vorrei a questo punto solo sapere se il mio chipset supporta la tecnologia dual channel,perchè se così non fosse così comprerò della ram "squilibrata"(1gb + 256 dei 512 pre-esistenti)...qualcuno sa aiutarmi???
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.