View Full Version : Blocco al Boot
luciano.net
20-11-2005, 17:11
Ciao Ragazzi!!
Ho finito di assemblare un pc con So XP pro Sp2.
Ogni tanto al momento del Boot mi si blocca alla schermata dove è scritto Press Del to enter Setup,F8 to Enter Boot menu.
Premendo Del oppure F8 non cambia niente,rimane sempre bloccato mi tocca in ogni caso premere crtrl+alt+canc e far riavviare il sistema operativo.
Qualcuno sarebbe darmi una dritta per risolvere il mio prolema??
:help: GrAzIeee
Quello è un problema hardware, il sistema operativo non centra nulla.
Controlla di aver posizionato bene tutti i componenti, in particolar modo la ram.
Magari dai una controllatina ai valori nel bios.
luciano.net
20-11-2005, 17:31
Quello è un problema hardware, il sistema operativo non centra nulla.
Controlla di aver posizionato bene tutti i componenti, in particolar modo la ram.
Magari dai una controllatina ai valori nel bios.
Tutto questo xrò succede una volta ogni tanto :muro: dici di provare di staccare la Ram e riattaccarla ?
Quali valori in particolare dovrei controllare nel Bios?
Ciao e Grazie
Se succede una volta ogni tanto potrebbe essere un falso contatto, colpa della polvere o di qualche cavo collegato male.
La batteria della mobo è carica?
Quando si blocca ti dice qualcosa? Qual'è l'ultima scritta che viene dopo il blocco?
luciano.net
20-11-2005, 17:49
Se succede una volta ogni tanto potrebbe essere un falso contatto, colpa della polvere o di qualche cavo collegato male.
La batteria della mobo è carica?
Quando si blocca ti dice qualcosa? Qual'è l'ultima scritta che viene dopo il blocco?
Tutti i componenti sono nuovi appena acquistati.
Non vedo altre schermate all'infuori di quella scritta precedentemente scritto prima che sarebbe il normalissimo Boot.
Quando vedi la scritta di premere DEl per entrare nel setup del Bios si ferma, non continua a caricare il So.
Se dovessi premere Del oppure F8 appare loding.. ma ...solo la scritta ho provato ad aspettare un pò di tempo ma nulla sempre fermo in quella posizione.
Spero di essere stato chiaro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.