View Full Version : consiglio per box esterno stardom: firewire ,ide o scsi ??
snowdown
20-11-2005, 17:09
ciao a tutti,
vorrie prendermi un box esterno per hard disk e avrei deciso di prendre stardom di raidsonic solo che non mi intendo molto di
trasmissione dati e volevo chiedervi un consiglio fra questi
http://www.raidsonic.de/en/pages/products/external_cases_gal.php?search=525inch
io conosco solo l' usb , ho firewiere ma nessuna periferica con questa porta , mentre per le interfacce ide e scsi non saprei se mi converrebbe o meno visto che ne so praticamente nulla di loro.
Usb mi sembra un pò troppo lento ; lo sto usando con un maxtor esterno e inoltre che vorrei fare un acquisto abbastanza scalabile anche nel tempo; mi basta un case per 2 hard disk ma non so se prender efirewire, scsi o ide
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 17:32
allora nel pc se non hai un controller scasi non puoi collegare un hd o un case esterno scasi
questi addirittura sono swap scusa se e scritto non corretto comunque vuol dire che puoi inserire hd a caldoinvece usb c'e ne sono di 2 tipi usb 1 o 2
bisogna vedere il tuo pc se ha usb2 queste vanno molte piu veloci che usb1
l fireware devi anche questa porta averla nel pc diciamo che le ultime piastre madri c'e lanno di serie e tramite il cavo puoi collegare questa unita esterna e naturalmente e molto veloce nel trasferimento dati molto piu veloce che la usb
infatti volendo puoi usare la firewire come scheda di rete ad alta velocita
quindi adesso devi vedere te
diciamo che come marca e buona quella che hai visto e se hai la firewire sul tuo pc sarebbe consigliato prendere un case con queste porte ma con anche usb cosi se lo colleghi ad un pc che non ha qusta porta usi usb :)
snowdown
20-11-2005, 18:01
grazie lupen ; non mi sembra ci sia usb + firewire almeno per la versione a due dischi , a meno che non abbia interpretato male io , comunque penso prenderò firewire allora che costa anche meno delle altre non usb
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 18:11
be quello devi vedere te certamente che l'allogio per 2 hd e molto piu costoso oltre al fatto che occupa un bel po di spazio anche se sono veramente ben fatti e belli
io pero andrei sulla composizione fire come dici te piu usb non si sa maiProduct-Name: U7-2-WBC
Article#: 80353
Nert dimensions (HxBxT):
335x230x175
Gross dimensions (HxBxT):
549x484x356
snowdown
20-11-2005, 18:28
vero quello per 4 dischi si ammortizza meglio.
quello per due dischi che hai citato è questo ma perchè non trovo scritto "firewire" ma solo usb e sui loghi delle porte c'è ide + usb?
http://www.raidsonic.de/en/pages/products/external_cases.php?we_objectID=2571
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 18:54
SR3600-2S-WBC questo modello e per 2 hd riesci anche fare il raid sono swap ed e bellissimo ed inoltre e usb2 e fire
SR6500-WB
questo invece puoi collegare anche il sata ed ha 5 baye il massimo e un mezzo server
pero se sei interesssato a questo tipo allora ti consiglierei un altro che il massimo per chi smanetta prezzo a parte
snowdown
20-11-2005, 19:23
grazie ancora ma scusa chi li vende? sono due ore che cerco ma o trovo rivenditori che rivendono solo a personale del settore o trovo i pezzi stardom più piccoli ;quelli da te citati per esempio non riesco a trovarli in un negozio
coem non detto trovato.
snowdown
20-11-2005, 19:37
ho capito quello che dicevi tu è questo
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=39_278&products_id=1914
solo che credo sia introvabile , ce l'ha il listino solo drako che io sappia ;però esaurito
anche all'estero non l'ho trovato
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 19:43
se tu vai su link precedenti quello del sito tedesco quelli sono come dico io
i 2 articoli che ti ho dato le ho presi li
snowdown
20-11-2005, 19:49
ho visto anche quelli ma al momento non posso spendere quelle cifre, io pensavo sui 200 -300 non di più
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 20:19
allora lo trovi su ebay in un buon negozio un 300 giga al prezzo di 175 euro con case di allumio veramente bello
certamente e un solo hd pero e bello ed e ventilato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.