View Full Version : kaspersky e driver lettore mp3 sony!
ho kaspersky 5 e quando provo ad installare i driver del mio nuovo (comprato ieri!!!) lettore mp3 sony mi blocca l'installazione dicendo che c'è un trojan nell'eseguibile che sto cercando di installare.....
possibile che ci siano porcherie simili in un cd originale,appena tolo dall'incartmento?
o è kaspersky che ha preso un granchio?? :muro:
:help:
Ah,povero te,non hai sentito la cosa?Sony in alcuni CD "protetti" ha confezionato un rootkit invisibile come "protezione".Un esperto di informatica l' ha scoperto per caso ed è nato un vespaio.In questo momento pendono 3-4 denunce in USA contro la Sony,la stessa ha dovuto dare alle compagnie AntiVirus uno strumento che rende visibile (ma non rimuove) il rootkit,il bello è che un Prof americano fra un po' prepara una presentazione per provare che lo strumento di rimozione di Sony in realtà apre bucchi nella sicurezza dei PC.Che fare?Non lo so.Io di sicuro non me lo metterei nel mio PC,anche perchè nel contratto EULA sei d' accordo che Sony può entrare nel tup PC per verifiche e roba del genere.Metti "Sony rootkit" in google e vedrai quanta roba.Tutti i forum di sicurezza informatica pullulano di topics a proposito.
Jaguar64bit
20-11-2005, 19:49
ho kaspersky 5 e quando provo ad installare i driver del mio nuovo (comprato ieri!!!) lettore mp3 sony mi blocca l'installazione dicendo che c'è un trojan nell'eseguibile che sto cercando di installare.....
possibile che ci siano porcherie simili in un cd originale,appena tolo dall'incartmento?
o è kaspersky che ha preso un granchio?? :muro:
:help:
Il microsoft antispyware ora riconosce quel rootkit della sony , fai uno scan a quell'exe e vedi se ti toglie quel problema , senza danneggiarti l'installazione... , sempre se si tratta di quel problema.
juninho85
20-11-2005, 23:30
grande sony :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.