PDA

View Full Version : Lovesan e l'amore sano...

neobahamut
20-11-2005, 16:14
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei fare i complimenti per la completezza e la competenza con cui viene gestito il sito... ma ora passiamo a questioni più serie: quando mi connetto ad internet dopo diversi minuti compare un messaggio da parte di kaspersky av che dice:"Attenzione! Il computer ha subito un attacco da Internet. L'attacco di rete Lovesan dall'indirizzo 62.10.85.6 è stato respinto".
Ho sospettato che si trattasse di qualche trojan o worm rompiscatole nel pc, ma facendo una scansione con kaspersk av, Adaware e Spybot aggiornati non è stato rilevato nulla. Ho scaricato tools specifici dai siti di Symantec e Microsoft, ma non è stato trovato nulla. Che posso fa? Cmq a parte il messaggio che compare ad ogni connex (ah modem 56k e firewall kerio) non ho notato nessun problema al pc.

andorra24
20-11-2005, 16:16
Se possiedi un firewall ti consiglio di disattivare la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e quegli avvisi spariranno. Comunque c'era gia' un thread su questo argomento.

neobahamut
20-11-2005, 16:23
Mi avevano parlato della celerità delle riposte in questo forum... ma non pensavo che fosse così elevata... cmq grazie della risposta. :p

juninho85
20-11-2005, 23:33
assicurati di avere installato il service pack 2 e di aver chiuso le porte "critiche" ;)

nexvox
23-11-2005, 14:02
assicurati di avere installato il service pack 2 e di aver chiuso le porte "critiche" ;)
scusa ma quali sono le porte critiche e soprattutto come si chiudono

txs for reply!!!!!!

andorra24
23-11-2005, 14:07
scusa ma quali sono le porte critiche e soprattutto come si chiudono

Le puoi chiudere usando wwdc: http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm