Entra

View Full Version : Panico! Aiuto!

super_vale
20-11-2005, 16:02
Ho cercato di installare il modem.:

Valerio@linux:~> '/home/Valerio/Desktop/eciadsl-usermode-0.11/configure'
checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c
checking whether build environment is sane... yes
checking for gawk... gawk
checking whether make sets $(MAKE)... yes
checking for gcc... gcc
checking for C compiler default output file name... a.out
checking whether the C compiler works... yes
checking whether we are cross compiling... no
checking for suffix of executables... configure: error: cannot compute suffix of executables: cannot compile and link
See `config.log' for more details.
Valerio@linux:~> eciadsl-config-tk
bash: eciadsl-config-tk: command not found

Qualcuno riesce a spiegarmi questi "geroglifici"? devo preoccuparmi? come devo continuare per l'installazione? grazie.

super_vale
20-11-2005, 19:28
Scusate, già che ci siamo, ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato nulla, qualcuno conosce un indirizzo dal quale è possibile scaricare una guida completa per SUSE 10.0?

cerbert
21-11-2005, 09:02
Sulla seconda domanda non posso aiutarti.
Sulla prima, dovresti controllare il file README che viene con i sorgenti che hai scaricato, lì troverai i requisiti ed i passi da seguire per l'installazione.
E' possibile che tu abbia saltato qualche passo.

hilo
21-11-2005, 09:40
Scusate, già che ci siamo, ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato nulla, qualcuno conosce un indirizzo dal quale è possibile scaricare una guida completa per SUSE 10.0?

http://www.opensuse.org/Documentation

super_vale
26-11-2005, 15:07
Vi ringrazio infinitamente, l'installazione del modem USB era molto più banale di quanto pensassi (ho impiegato cmq un paio d'ore) ed è andata a buon fine ma a quanto pare non ne vuole comunque sapere di collegarsi ad internet il mio PC.....ho messo tutti i parametri (spero in maniera corretta).
Lancio "eciadsl-start" alla voce 3/5 SYNCRONIZATION mi da ok ma tutte le sotto voci falliscono (es. fallisce eciadsl-SINCH).
Ho cercato nel file TROUBLESHORTING una soluzione ai miei problemi ma non ho trovato nulla che penso possa essermi utile.

Non so se possa essere di qualche utilità saperlo ma ho un IPM Datacom Speedweb USB con Alice Telecom. Ho impostato come CHISET=GS7470; VPI=8; VCI=35; PPP mode= VCM_RFC2364 (non avendo idea di cosa fosse il PPP mode ho lasciato il primo che mi era il più simpatico :D )

Sapete, per favore, dirmi come sincronizzare il mio modem? Ri-grazie.

super_vale
26-11-2005, 15:09
Scusate, sinceramente non so neppure cosa sia il VPI, VCI ed il CHIPSET. :(