PDA

View Full Version : Condivisione masterizzatore

Homer J-1983
20-11-2005, 16:50
Salve a tutti! Avrei una domanda da porvi. E' possibile effettuare una condivisione tra mac e windows in modo che, collegando in rete il mac e il pc, dal mac io possa usare il masterizzatore dvd che ho sul pc??? Se si, come devo procedere? Grazie mille!!!

matteos
20-11-2005, 17:53
che io sappia non è possibile...

the_guitar_of_son
20-11-2005, 18:26
uppo in quanto interessa moltissimo anche a me la cosa..

Criceto
20-11-2005, 18:54
Salve a tutti! Avrei una domanda da porvi. E' possibile effettuare una condivisione tra mac e windows in modo che, collegando in rete il mac e il pc, dal mac io possa usare il masterizzatore dvd che ho sul pc??? Se si, come devo procedere? Grazie mille!!!

Non mi risulta. Ma puoi fare un disco immagine non compressa con Mac (.dmg) cambiargli l'estensione in .ISO e masterizzarla con Nero e simili...

Mauna Kea
20-11-2005, 19:59
uppo in quanto interessa moltissimo anche a me la cosa..
non è proprio la stessa cosa..
ma con Remote desktop o VNC potete controllare il DVD e attraverso Mela+K spostare i files da masterizzare sull'altro PC

CMQ adesso cerco una soluzione ottimale..

Bye ;)

the_guitar_of_son
20-11-2005, 21:18
ma con Remote desktop o VNC potete controllare il DVD e attraverso Mela+K spostare i files da masterizzare sull'altro PC

CMQ adesso cerco una soluzione ottimale..

Bye ;)
io non so che lavoro tu faccia, ma io avrei 2 consigli:

-l'angelo
-l'uomo della salvezza

:D è incredibile, hai una soluzione per tutto! :D

Mauna Kea
20-11-2005, 21:47
io non so che lavoro tu faccia, ma io avrei 2 consigli:

-l'angelo
-l'uomo della salvezza

:D è incredibile, hai una soluzione per tutto! :D
agente del controspionaggio internazionale.. chiamami http://www.uplinktech.net/macgyver/images/macintro.gif
:D :D

vabbè se vi basta anche questa soluzione allora vi consiglio:

una volta collegati, trascinate fisicamente la cartella PC condivisa sulla barra SX del finder (quella dove trovate Documenti, Musica, Filmati.. ) così avrete sempre a portata di mano il link (piuttosto che fare Mela+K ogni volta), in piu dopo basterà trascinare sopra di essa i files da spostare dal Mac al PC per copiarli direttamente nella cartella condivisa

Bye ;)

Criceto
20-11-2005, 22:29

Però in quel modo sei sempre costretto a masterizzare da PC, cioè con il suo filesystem, non con in HFS+. Questo comporta che ti perdi la posizione e le dimensioni delle icone e delle finestre, lo sfondo delle finestre, i resource fork delle applicazioni "classiche", ecc.

Facendo un disco immagine invece puoi ottenere un disco 100% Mac anche da PC. Io faccio in questo modo (anche il mio iBook non ha il mast. DVD) e funziona bene.