PDA

View Full Version : il primo Apple Store... a Roma!

pokestudio
20-11-2005, 15:00
http://www.ifoapplestore.com/

che belu, non vedo l'ora che lo aprono! :)

SonyMMX
20-11-2005, 15:08
http://www.ifoapplestore.com/

che belu, non vedo l'ora che lo aprono! :)

Gran bella notizia!!!!
Evvai!!! pure vicino a casa... :sofico:

`CrAcK`
20-11-2005, 15:48
speriamo che lo aprono subito...xò la cosa che non sanno ancora in che via aprirlo mi lascia perplesso...vuol dire che lo vedremo fra un bel pò di tempo...

wavemotions
20-11-2005, 16:32
,,,ma perchè quelli che già ci sono non vi bastano!!!! :D :D :D :D

matteos
20-11-2005, 16:41
bella notizia:)

pokestudio
20-11-2005, 16:43
,,,ma perchè quelli che già ci sono non vi bastano!!!! :D :D :D :D

eh ma vuoi mettere il negozio tutto "bling bling" col genius bar è decisamente un'altra cosa, ah poi io sono anti-rivenditori-Apple... percui, conto i giorni :)

`CrAcK`
20-11-2005, 16:46
ahahhahaha :D :D :D :D

ArticMan
20-11-2005, 17:18
Spero solo che vendano anche i gadget...
...voglio la tazza per il cappuccino :(

gottardi_davide
20-11-2005, 20:03
Io sono di Como.. aprirne uno a Milano, no?

IcEMaN666
20-11-2005, 20:44
roma caput mundi :O

Duff
20-11-2005, 20:49

Aprirne uno a Como, no? :p

Ps: guarda la mia città........

gottardi_davide
20-11-2005, 21:32
Aprirne uno a Como, no? :p

Ps: guarda la mia città........
è un'ottima idea.

jiadin
20-11-2005, 21:36
boh speriamo lo aprano prima o poi.. dipende anche da come va a roma immagino!

Xile
20-11-2005, 22:05
Che poi lo mettono magari vicino agli altri negozi tipo Bulgari etc...giusto per fare gli sboroni hehehe però ci starebbe bene e magari con la partecipazione di Jobs che non starebbe male.

MacNeo
20-11-2005, 22:34
che infami però... vogliono costringermi a farmi il trip in treno per andare a roma all'apertura, quando potevano aprirlo a Milano che ero a due passi? uff

Cold Winter
21-11-2005, 01:19
che infami però... vogliono costringermi a farmi il trip in treno per andare a roma all'apertura, quando potevano aprirlo a Milano che ero a due passi? uff
Ma veramente, a Milano ci sarebbe stato così bene :D
Anche se a dire il vero i due Apple Center di Milano che frequento sono perfetti, diligenti, disponibili, veloci... il massimo.

Aragorn77
21-11-2005, 02:43
Meglio Roma :D

pinball
21-11-2005, 09:10
lo voglio anche dalle mie parti! :cry:

ciao :D :asd:

allanon_fm
21-11-2005, 10:27
be, abito a milano e nn farebbe schifo un'apple store quì, ma devo dire che bazzico spessissimo a roma e quindi va bene lo stesso.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è: ma da chi cavolo prendono lo stabile x aprire in via condotti, chi ????buttano fuori??? il + pezzente è prada.......
in via del corso va bene, li da qualche parte qualcuno ti da uno stabile,io lo aprirei in galleria alberto sordi, proprio davanti alla sony :D

pokestudio
21-11-2005, 10:33
be, abito a milano e nn farebbe schifo un'apple store quì, ma devo dire che bazzico spessissimo a roma e quindi va bene lo stesso.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è: ma da chi cavolo prendono lo stabile x aprire in via condotti, chi ????buttano fuori??? il + pezzente è prada.......
in via del corso va bene, li da qualche parte qualcuno ti da uno stabile,io lo aprirei in galleria alberto sordi, proprio davanti alla sony :D

boh io vedo che anche in Via Condotti a volte realtà ultra consolidate spariscono misteriosamente, potere dei verdoni immagino...

gottardi_davide
21-11-2005, 11:42
boh speriamo lo aprano prima o poi.. dipende anche da come va a roma immagino!
Ne apriamo uno insieme?

Mirus
21-11-2005, 11:47
Organizziamo un bel ritrovo HWUpgrade Mac Team per l'innaugurazione? Io sono già in prima fila da adesso :)

jiadin
21-11-2005, 11:54
Ne apriamo uno insieme?
va bene,tu metti i capitali e io le idee! :D (cioè scoppiazzare gli altri! :sofico: )

gottardi_davide
21-11-2005, 11:59
va bene,tu metti i capitali e io le idee! :D (cioè scoppiazzare gli altri! :sofico: )
Non è proprio quello che pensavo..
Comunque per il raduno ci sono anche io!

pinball
21-11-2005, 12:40
ma voi partite da milano, como, taranto etc etc per andare a roma all'apertura? ok che sarà un bell'avvenimento.. ma tutta quella strada per vedere l'inaugurazione di un negozio... siete pazzi! :D

v1ruz
21-11-2005, 12:46
peccato che Roma per me e' veramente distante!abito in Alessandria...se ci fosse un raduno cercherei in tutti i modi di venire ;)

gottardi_davide
21-11-2005, 13:05
ma voi partite da milano, como, taranto etc etc per andare a roma all'apertura? ok che sarà un bell'avvenimento.. ma tutta quella strada per vedere l'inaugurazione di un negozio... siete pazzi! :D
No, certo, io rimango a casuccia bella.

pokestudio
21-11-2005, 13:18
beh c'è gente che partì alla volta di Regent Street un pò da tutta Europa se è per quello... poi con la scusa uno si fa una gitarella a Roma che cmq proprio schifo non fa...

Mirus
21-11-2005, 13:25
poi con la scusa uno si fa una gitarella a Roma che cmq proprio schifo non fa...
Sottoscrivo

pinball
21-11-2005, 14:08
Comunque per il raduno ci sono anche io!

No, certo, io rimango a casuccia bella.

:mbe: :uh: :stordita: cambi idea piuttosto rapidamente te eh?! :doh: :D

@ pocketstudio: beh vista così si ok vi capisco :D io ci son già stato diverse volteperò però quindi non fa per me...

ciauz :)

jiadin
21-11-2005, 14:30
beh c'è gente che partì alla volta di Regent Street un pò da tutta Europa se è per quello... poi con la scusa uno si fa una gitarella a Roma che cmq proprio schifo non fa...
esatto, non so se vengo apposta all'inaugurazione...(poi vedo, magari regalano mac a destra e a manca :sofico: ) ma di sicuro andrò a vederlo, era già un po' che meditavo di fare un bel giretto a roma e prendo l'occasione...! :D

Aragorn77
21-11-2005, 14:35
Io presente per l'inaugurazione e sopratutto se organizziamo un bel raduno ;)

MacNeo
21-11-2005, 14:58
quando si saprà luogo/data precisi, ci si mette d'accordo per organizzare il viaggio eventualmente :)

jiadin
21-11-2005, 15:00
comunque si puòl fare...! :D
purtroppo non mi pare si sappia ancora nulla di preciso.. penso primavera/estate comunque

pinball
21-11-2005, 15:06
ma è sicuro? nelle news mi pareva di aver letto non ci fosse ancora niente di certo...

cmq pare si piazzerebbero in una delle vie + altolocate in termini di negozi super costosi? sboroni eh... :D

EDIT: cmq se regalassero qualcosina.. chessò qualche gadgettino... un pensierino a venire potrei anche farcelo... :stordita: :D :sofico: :ops:

pokestudio
21-11-2005, 15:13
beh probabilmente rifaranno la storia delle Lucky Bag, dei borsoni acquistabili tipo a 300 euro contenenti anche 1500 euro di robe tra software e hardware...

lorenzo999
21-11-2005, 15:25
beh probabilmente rifaranno la storia delle Lucky Bag, dei borsoni acquistabili tipo a 300 euro contenenti anche 1500 euro di robe tra software e hardware...

:eek:

cosa???? :eek:

ok chi mi aiuta con la tenda?

MacNeo
21-11-2005, 15:33
beh 300 -> 1500 magari no, ma 300->600/800 magari sì. Poi va a fortuna, come una lotteria... in pratica compri "alla cieca" senza sapere cosa c'è dentro. È garantito solo che non ti danno meno di quello che hai pagato :)
E poi di solito c'è anche la t-shirt commemorativa dell'evento :p

Cmq, se anche fosse vero, mancano ancora dei mesi quindi è meglio non montarsi troppo adesso ;)

jiadin
21-11-2005, 16:08
beh 300 -> 1500 magari no, ma 300->600/800 magari sì. Poi va a fortuna, come una lotteria... in pratica compri "alla cieca" senza sapere cosa c'è dentro. È garantito solo che non ti danno meno di quello che hai pagato :)
E poi di solito c'è anche la t-shirt commemorativa dell'evento :p

Cmq, se anche fosse vero, mancano ancora dei mesi quindi è meglio non montarsi troppo adesso ;)
azz, no spiegate bene sta cosa.. non ne avevo mai sentito parlare.. ma fino ad adesso, dove è che l'avevano fatto?
edit: ho cercato, forte!

http://www.ifoapplestore.com/stores/lucky_bags.html

pokestudio
21-11-2005, 16:36
Se davvero lo aprono, prepariamoci a fare code da perdita di conoscenza :)

spizzate il filmato di Tokyo...

quicktime file (http://homepage.mac.com/masanorif/.Movies/The%20Longest%20Line.mov)

MacNeo
21-11-2005, 16:44
beh la coda è il suo bello! :D del negozio in fin dei conti me ne frega relativamente. Tanto la roba che c'è dentro la conosco già ;)

pinball
21-11-2005, 16:51
ficata le lucky bags... certo che dovrebbero avere un prezzo non elevatissimo (già 300 euro credo sarebbe il massimo... non di + come mi pare di aver letto in fondo.. 480 dollari.. azz un salasso! :O :D ) e ne venderebbero davvero tante imho...

la coda sicuramente da delirio... non è che ai 3 ore di code e poi son finite eh? :oink: :doh: :p

ps: sto .mac che apple prova ad appiopparmi ad ogni acquisto, che roba è? qualcosa tipo uno spazio web detto in 2 parole vero? se si spazio disponibile? tipo che ti fai un sito e puoi hostarlo e renderlo visibile a tutti grazie a .mac?

matteos
21-11-2005, 17:01
credo che lucky bag siano in numero limitato

pokestudio
21-11-2005, 18:37
ficata le lucky bags... certo che dovrebbero avere un prezzo non elevatissimo (già 300 euro credo sarebbe il massimo... non di + come mi pare di aver letto in fondo.. 480 dollari.. azz un salasso! :O :D ) e ne venderebbero davvero tante imho...

la coda sicuramente da delirio... non è che ai 3 ore di code e poi son finite eh? :oink: :doh: :p

ps: sto .mac che apple prova ad appiopparmi ad ogni acquisto, che roba è? qualcosa tipo uno spazio web detto in 2 parole vero? se si spazio disponibile? tipo che ti fai un sito e puoi hostarlo e renderlo visibile a tutti grazie a .mac?

Le Lucky Bag allora erano solo 300...

per info su cos'è e come funziona .Mac vai quì http://www.apple.com/dotmac/

lorenzo999
21-11-2005, 19:01
credo che lucky bag siano in numero limitato

uhm, prenotabili?

MacNeo
21-11-2005, 19:07
Assolutamente no, vanno a esaurimento (max una a persona).

E cmq ripeto: neanche è sicuro che ci siano anche a Roma queste bag, e in ogni caso mancano mesi :)

jiadin
21-11-2005, 19:17
Assolutamente no, vanno a esaurimento (max una a persona).

E cmq ripeto: neanche è sicuro che ci siano anche a Roma queste bag, e in ogni caso mancano mesi :)
ma quì siamo già avanti con la testa...! :D

gottardi_davide
21-11-2005, 19:38
Se davvero lo aprono, prepariamoci a fare code da perdita di conoscenza :)

spizzate il filmato di Tokyo...

quicktime file (http://homepage.mac.com/masanorif/.Movies/The%20Longest%20Line.mov)
beh.. rimane sempre l'apple storo on-line, no?

pinball
21-11-2005, 20:13
beh.. rimane sempre l'apple storo on-line, no?

beh ovvio che domande :D

@ pocketstudio: thanx :) anche se 2 righe in italiano semplice semplice le avrei preferite... :D :sofico: :ops:

Silver_1982
21-11-2005, 20:54
...una famiglia dopo aver acquistato un biglietto della lotteria in cui in palio c'era una splendida monovolume, cominciò a discutere vivamente sulla scelta del posto in auto....guido io,no io....io voglio stare davanti, no io ecc ecc....e il nonno da buon saggio fermo tutti e disse...bè per adesso cominciate a scendere dalla macchina.......sarà stupido ma in è in realtà è la stessa cosa che vorrei dirvi io..... :D :D :D

pokestudio
21-11-2005, 20:57
beh ovvio che domande :D

@ pocketstudio: thanx :) anche se 2 righe in italiano semplice semplice le avrei preferite... :D :sofico: :ops:

eh, .Mac per ora è solo in quelle lingue li. Evidentemente l'Italia non è (ancora) un punto particolarmente importante per Apple.

fondamentalmente .Mac ti da:

- spazio web (in cui pubblicare gli album di iPhoto con 1 click)
- email
- sync dei tuoi contatti, preferiti e calendario indipendentemente dalla tua posizione in quel momento
- iDisk (disco remoto, raggiungibile ogni volta che sei online)
- backup
- varie altre piccole cose

(lo spazio sul disco è 1GB condiviso tra mail/web/idisk)

costa circa 80 Euro (l'anno)

jiadin
21-11-2005, 21:57
eh, .Mac per ora è solo in quelle lingue li. Evidentemente l'Italia non è (ancora) un punto particolarmente importante per Apple.

fondamentalmente .Mac ti da:

- spazio web (in cui pubblicare gli album di iPhoto con 1 click)
- email
- sync dei tuoi contatti, preferiti e calendario indipendentemente dalla tua posizione in quel momento
- iDisk (disco remoto, raggiungibile ogni volta che sei online)
- backup
- varie altre piccole cose

(lo spazio sul disco è 1GB condiviso tra mail/web/idisk)

costa circa 80 Euro (l'anno)
che non è pochissimo.. se penso a gmail, picasa ecc ecc..
certo è tutto integrato!

MacNeo
21-11-2005, 22:09
sì, praticamente sono tutti servizi che bene o male si trovano gratuitamente sul web... solo che loro te lo raggruppano tutto in una soluzione "one click" dove è tutto integrato nel sistema e nelle applicazioni, con una configurazione praticamente pari a zero.
Insomma, paghi la comodità, più che il servizio in se :)

E cmq agli abbonati .mac regalano anche software o agevolazioni varie... quindi in pratica i soldi che paghi "ti tornano" comunque in vari modi.

Personalmente non ce l'ho, ma credo che per molta gente sia comunque un'ottima offerta, che a una cifra abbordabile permette di gestire tutto in modo estremamente semplice. E la gente ha dimostrato che per la comodità è sempre disposta a pagare qualcosina ;)

pinball
21-11-2005, 22:21
thanx per le info

comodissimo si, lo farie volentieri... ma 80 euro all'anno non glieli darò mai... fosse una tantum ancora ancora... :O :p

ciaoooo

MacNeo
21-11-2005, 22:38
beh, per uno che di computer non è esperto... capirai che neanche 7 euro al mese, per potersi fare in due click un sitino con le foto delle vacanze da far vedere ai parenti e robe del genere è un prezzo accettabilissimo dai.

Mio padre usa mac da 10 anni ma, a parte scrivere, sa usare (poco) solo itunes e iphoto… per lui una roba del genere andrebbe benissimo. E non scasserebbe più me per fargli il sito :p Anzi, quasi quasi glielo regalo per Natale, ora che ci penso :D

pokestudio
21-11-2005, 22:41
tutti gli abbonati .Mac hanno il 5% di sconto su Apple Store, non è molto, ma sommato a quello studenti e altri vari impicci è meglio che non averlo :)

jiadin
21-11-2005, 22:42
tutti gli abbonati .Mac hanno il 5% di sconto su Apple Store, non è molto, ma sommato a quello studenti e altri vari impicci è meglio che non averlo :)
ah, è anche cumulabile?

pokestudio
21-11-2005, 22:43
immagino di si, informatevi nel caso...se uno è utente .Mac ed è anche studente non vedo perchè dovrebbe essere trattato diverso da uno che è solo studente.

pinball
22-11-2005, 10:18
beh, per uno che di computer non è esperto... capirai che neanche 7 euro al mese, per potersi fare in due click un sitino con le foto delle vacanze da far vedere ai parenti e robe del genere è un prezzo accettabilissimo dai.

Mio padre usa mac da 10 anni ma, a parte scrivere, sa usare (poco) solo itunes e iphoto… per lui una roba del genere andrebbe benissimo. E non scasserebbe più me per fargli il sito :p Anzi, quasi quasi glielo regalo per Natale, ora che ci penso :D

si però penso al totale io... sommali ai 150 a bolletta di fastweb.... :muro: :cry:

ciauz :p

gottardi_davide
22-11-2005, 10:40
si però penso al totale io... sommali ai 150 a bolletta di fastweb.... :muro: :cry:

ciauz :p
esatto.. bisogna pensare al totale.. :D

pokestudio
25-11-2005, 15:58
La news di MacWorld

http://www.macworld.co.uk/news/index.cfm?RSS&NewsID=13225

per chi vuole fare domanda... (lavoro)

http://www.apple.com/it/retail/jobs/

gottardi_davide
27-11-2005, 13:30
La news di MacWorld

http://www.macworld.co.uk/news/index.cfm?RSS&NewsID=13225

per chi vuole fare domanda... (lavoro)

http://www.apple.com/it/retail/jobs/
tutti da Apple a lavorare!!! :D

lorenzo999
27-11-2005, 14:08
tutti da Apple a lavorare!!! :D

uhm, a 20 min da casa mia, quasi quasi :D

pokestudio
27-11-2005, 20:16
Si mormora che verrà piazzato nel Parco Leonardo (vicino all'aeroporto di Fiumicino). Più che altro perchè passare per il centro con materiale e pacchi è praticamente impossibile, Via Condotti poi è area pedonale, ci passano solo i taxi e per le consegne. Via del Corso è area pedonale nella zona più esclusiva (quella a cui fossi Apple, tenderei).

Sono stato al Parco Leonardo circa due settimane fa, all'innaugurazione, sono rimasto abbastanza impressionato dalle dimensioni della struttura, è decisamente esagerato con 210 negozi aperti e un'altra moltitudine in apertura (avevano i vetri coperti).

ArticMan
28-11-2005, 09:23
uhm, a 20 min da casa mia, quasi quasi :D

Confermo :D
Quasi quasi un salto part-time ce lo farei :D

kalebbo
28-11-2005, 09:44
Si mormora che verrà piazzato nel Parco Leonardo (vicino all'aeroporto di Fiumicino). Più che altro perchè passare per il centro con materiale e pacchi è praticamente impossibile, Via Condotti poi è area pedonale, ci passano solo i taxi e per le consegne. Via del Corso è area pedonale nella zona più esclusiva (quella a cui fossi Apple, tenderei).

Sono stato al Parco Leonardo circa due settimane fa, all'innaugurazione, sono rimasto abbastanza impressionato dalle dimensioni della struttura, è decisamente esagerato con 210 negozi aperti e un'altra moltitudine in apertura (avevano i vetri coperti).

Parco Leonardo? Mah, ci sono stato, non è nemmeno distante da casa mia ma è troppo fuori mano. Non penso che si giochino la possibilità di aprire un negozio Apple al centro.

ArticMan
28-11-2005, 09:54
Secondo me lì ci va più gente.
Famiglie, ragazzi... molta gente la domenica se ne va ad un centro commerciale.
A me ogni volta che viene in mente di andare da un rivenditore apple non lo faccio mai per il troppo traffico del centro e l'assenza di parcheggio.
Invece così con la scusa del centro commerciale ci posso trascinare la mia ragazza :D
In questo modo al negozio non ci va solo chi conosce apple, ma anche chi passa lì davanti.

pokestudio
28-11-2005, 10:18
Andai all'innaugurazione del centro commerciale al Parco Leonardo il 7 di Novembre... per farvi capire, ogni offerta tipo "lavarice Whirlpool" o "Motorola RAZR V3" aveva una fila di tipo 100 metri... e la sicurezza contava le persone e chiudeva le file quando si superava il numero di pezzi disponibili.

La cosa assurda è che dopo la fila di 100 metri non avevi fisicamente acquistato nulla, andai per comprare una lavatrice da 220 Euro che era in offerta a 99, dopo la fila di 100 metri feci quella alla cassa... insomma, entrai alle 10:00 e uscì alle 13:45 solo per UNA cosa. Immaginatevi la quantità di gente... una roba disumana, tipo con gli anziani che si toglievano dalla fila che non respiravano...

spero che se fanno l'Apple Store li, usino un metodo un pò più umano per gestire la quantità di gente che gira per quel posto (+ casse?).

Considerando cmq la quantità di gente e le dimensioni esagerate del centro commerciale, non ho potuto fare a meno di notare l'architettura disprezzabile dei complessi residenziali che hanno costruito li intorno, insomma... non mi sembra un posto "culturalmente evoluto", come converrebbe a Apple.

allanon_fm
28-11-2005, 10:28
ho dato un occhio a dove stanno gli apple store e nn mi sembra siano all'interno di centri commerciali ma piuttosto nel centro delle città. alla apple frega poco o nulla di vendere dentro gli apple store, sono delle vetrine, e una vetrina è meglio averla in via del corso piuttosto che in periferia. io, ripeto, se fossi in loro lo metterei vicino alla galleria alberto sordi, o meglio, in piazza colonna.

pokestudio
28-11-2005, 10:39
ho dato un occhio a dove stanno gli apple store e nn mi sembra siano all'interno di centri commerciali ma piuttosto nel centro delle città. alla apple frega poco o nulla di vendere dentro gli apple store, sono delle vetrine, e una vetrina è meglio averla in via del corso piuttosto che in periferia. io, ripeto, se fossi in loro lo metterei vicino alla galleria alberto sordi, o meglio, in piazza colonna.

Si, anche secondo me sarebbero posti ideali... tuttavia nel mondo ci sono due tipi di Apple Store...

http://moaa.net/tor/tyson/store.jpg
ovvero nel centro commerciale...

http://madeby-pbg4.main.jp/images/DSC00026.JPG
ovvero per conto proprio

magari ne aprono uno a Roma nel Parco Leonardo, ma probabilmente ne apriranno uno a Milano in zona Duomo :)

UPDATE:
notai che c'è una terza categoria, quelli che sono una via di mezzo... (nei centri commerciali o su strada)

http://www.lightfantastic.org/gallery/albums/200305/15applestore1.jpg