PDA

View Full Version : ViewSonic G90F+ problemi di immagine..

BieSseA
20-11-2005, 15:00
Ciao ragazzi, scrivo qua in quanto sono sicuro di trovare consigli ottimi e commenti utili per capirci qualcosa in piu'.
Premetto che sono un fan del tubo catodico, ma so che questo non e' esente da diversi problemi.
Il mio bel monitor che penso tanti conoscano, e' gia' stato cambiato una volta, perche aveva dei problemi nella ricezione del segnale dalla scheda video. Me l'han cambiato immediatamente, ma ora questo ha sempre avuto un problema. E penso sia proprio a livello del tubo catodico. Con l'utilizzo di windows tutto va bene, la sua visualizzazzione e' corretta, ma dal momento che mi guardo un film o gioco a qualche videogioco, l'immagine mi e' piuttosto scura, se guardo un film questo si nota moltissimo, pur attivando sempre l'opzione ULTRABRITE che aumenta la luminosita' del video. Non capisco da dove derivi questo problema, visto che lo stesso film in DivX se lo guardo da un mio amico l'immagine e' molto piu' chiara e comprensibile. Ma perche questo mi succede solo con applicazioni video e ludiche? Perche su windows tutto mi sembra buono?
Questo problema mi da un bel po di fastidio, in quanto mi son creato un bell'impianto audio con l'ultima Creative X-FI per godermi al meglio i film, ma se questi risultano scuri ci si capisce ben poco in certe situazioni.
Premetto che il livello di contrasto e luminosita' nell'OSD e' gia' al massimo per entrambe le opzioni, e anche gestendo il colore da windows con ATI TRAY TOOLS le cose non cambiano. Che devo fare? E' un problema del monitor o di qualche suo componente interno?
Grazie per ogni consiglio che mi darete.. ;)