PDA

View Full Version : Chi mi aiuta ? Strano problema

ninoo
20-11-2005, 13:44
Ho cambiato scheda madre e procio dopo che mi erano saltate , ma windows non si avvia piu'.....

Cioè il parte identifica tutto in modo giusto ma quando è il momento di far partire windows xp sp2 , viene il classico trattino lamp e tutto si ferma.Che devo fare ?In + avevo sullo stesso pc ma su hd diversi due sistemi operativi ma il problema è presente su entrambi.Che puo' essere ?

Grazie per eventuali risposte

megthebest
20-11-2005, 14:21
il cambio sk madre e processore , presuppone nel 90% dei casi , la formattazione e reinstallazione del sistema operativo ;)

ciao

ninoo
20-11-2005, 14:27
volta.........

Ho gia cambiato tre schede madri e non ho mai avuto di questi problemi .....

Non ci credo che ogni volta uno deve formattare tutto e reinstallare tutto da zero.....

megthebest
20-11-2005, 14:35
ti dico di si .... se il chipset è molto simile per quanto riguarda produttore e modello (diciamo ad esempio da kt333 , a kt600 , a kt880) , oppure (i845,i875) nn si hanno problemi in genere .... ma una buona dose di :ciapet: , serve in caso di hardware e chipset stravolto !!!

poi in caso anche di funzionamento , il vecchio sistema si porerebbe dietro le magagne dei driver ecc......

una bella rinfrescata , al sistema ogni tanto fa un gran bene ;)

te lo dice uno che "rinfresca" ogni 6/8 mesi , per puro divertimento ... e nn lascio niente al caso dato che sono 16 anni che faccio il tecnico pc ;)