PDA

View Full Version : Schermi, meglio "glare" o "simil glare"?

pazuzu970
20-11-2005, 14:31
Non ho ancora capito se questi nuovi schermi, denominati "glare", siano davvero migliori dei tipi classici. Mi riferisco al problema del riflesso, vorrei capire se è un problema fisiologico di tali schermi o se dipende dalla qualità di costruzione. Sui pc Sony, ad esempio, pare che il riflesso sia quasi inesistente! E sugli altri portatili? Sui Santech, ad esempio? E' solo questione di prezzo o il problema si verifica comunque?
Poi ci sarebbero questi altri schermi denominati "simil glare", mi risulta che siano montati proprio in alcuni modelli Santech. Qualcuno mi sa dire se siano gli schermi tradizionali oppure qualcosa a metà fra i tradizionali e i nuovi glare?

Grazie!
:O

pazuzu970
20-11-2005, 19:25
Possibile che nessuno voglia esprimere il suo giudizio su questi tipi di schermo?

Aspetto fiducioso!

:eek:

radon22
20-11-2005, 20:12
Glare solo se di ottima qualità, come ad esempio i sony x-black (luminosi, ottimo dettaglio e riflessi quasi nulli), ma poi occhio che ne risente la batteria (per via della doppia lampada).

Ad un glare di medio/bassa qualità (tipo molti acer ad es. che sono dei veri e propri specchi), preferisco nettamente i simil glare, come ad esempio i santech serie X (in firma c'è il mio).

Just my two cents :fagiano:

656
20-11-2005, 20:27
secondo me i migliori sono quelli antiriflesso.

Se provi ad usare un portatile con il Glare sotto un lampadario o con una fonte luminosa alle spalle diventi pazzo. :rolleyes:

Non capisco come possa prendere piede una "tecnologia" con un cosi' grande difetto. :rolleyes:

Preaticamente puoi usare BENE il notebook solo al buio. :mbe:

Con il mio note posso lavorare pure a mezzogiorno sotto il sole a picco del 15 Agosto........... :O

COL CAVOLO che lo potresti fare lo stesso con un glare......praticamente funzionerebbe come uno specchio.... :mbe:

Bho.............. :rolleyes:

sirus
20-11-2005, 20:35
beh, come ti hanno già datto il GLARE vanno bene solo se di alta qualità, ho visto gli schermi GLARE di PackardBell e sono rimasto allibito, uno schifo...
quelli Sony imho sono i migliori in assoluto :O

i simil GLARE non ho mai avuto la possibilità di vederli dal vivo :boh:

gli opachi sono i migliori :sborone: perché sono gli unici che ti permettono di lavorare in ogni condizione

PS
i GLARE tendono a nascondere i difetti dei monitor, quelli con poco contrasto per esempio...

656
20-11-2005, 20:40
gli opachi sono i migliori :sborone: perché sono gli unici che ti permettono di lavorare in ogni condizione

ESATTO.

Io per "antoriflesso" intendo proprio quelli opachi. :)

656
20-11-2005, 20:53
in condizioni estreme, ti do ragione, magari con l'opaco puoi lavorare (male comunque)

Chi te lo dice che ci si lavora male?
Io vedo tanto bene........

e con il lucido no...ma perchè farsi del male? i notebook, a parte modelli particolari studiati apposta, non sono fatti per lavorare con luce esterna :)

E pure qui...chi te lo dice?
Io ho una casa con il giardino al mare.....ed è una pacchia totale, in una bella giornata, mettersi su una sdraio in giardino ed andare su internet! :)

ad esempio, quest'estate a gardaland c'era uno stand, all'aperto, con un monitor lcd opaco dove mostravano le foto fatte all'interno di un'attrazione...lo stand era riparato da un piccolo tetto...nonostante questo si vedeva veramente di cacca... :)

Diglòi a quelli dello stand di cambiare notebook, perche il mio si vede taaaaanto bene..... :)

sirus
21-11-2005, 11:21
ne sei proprio sicuro?

io ho un glare e lavoro tranquillamente anche quando ho ad esempio una finestra alle spalle con la luce che entra

in condizioni estreme, ti do ragione, magari con l'opaco puoi lavorare (male comunque) e con il lucido no...ma perchè farsi del male? i notebook, a parte modelli particolari studiati apposta, non sono fatti per lavorare con luce esterna :)

ad esempio, quest'estate a gardaland c'era uno stand, all'aperto, con un monitor lcd opaco dove mostravano le foto fatte all'interno di un'attrazione...lo stand era riparato da un piccolo tetto...nonostante questo si vedeva veramente di cacca... :)
beh è un dato di fatto che con i lucidi non si lavora bene quanto con gli opachi...
poi con la storia degli schermi lucidi che mettono in risalto la luminosità, gli schermi che vengono prodotti ora hanno dei contrasti che fanno ridere :muro:

radon22
22-11-2005, 16:27
il "simil glare" che ho io non ha ALCUN riflesso, è moolto + luminoso di un opaco e un po' meno luminoso di un glare...imho è il miglior compromesso attualmente disponibile... :O

sirus
22-11-2005, 21:53
non stiamo dicendo che sono peggiori in assoluto...in condizioni "particolari" possono risultare più problematici da usare :)