View Full Version : Maradona e il pallone d'oro!
hannibalthecannibal
20-11-2005, 13:23
ciao a tutti!
mentre oggi riguardavo la storia del pallone d'oro, e ki l'aveva vinto, ho notato una cosa sconvolgente, cioè ke Diego Armando Maradona nn l'ha vinto!!!
sapete dirmi il perchè??eppure in europa c'ha giocato, quindi non capisco!
perchè fino al 1995 poterono essere premiati solo i calciatori europei
semplicemente che fino a pochi anni fa il pallone d'oro poteva essere dato solo se il giocatore era europeo ;)
io glielo darei ad honorem
Diego è il più grande di sempre,con o senza sfera d'oro...
hannibalthecannibal
20-11-2005, 13:30
e perchè di stefano l'ha preso??ankke di stefano era argentino, è vero, ke poi ha preso la cittadinanza spagnola, ma è argentino! idem a weah!
hannibalthecannibal
20-11-2005, 13:46
up!
Jaguar64bit
20-11-2005, 13:58
Tanto il pallone d'oro per Maradona sarebbe stato un premio troppo piccolo.. avrebbero dovuto premiarlo col mega pallone di platino , o di un metallo che si trova solo su Marte. :D
hannibalthecannibal
20-11-2005, 14:18
sicuramente, ma nn includerlo mai, mi sembra veramente orrenda cm cosa!
mysteryman
20-11-2005, 16:24
e perchè di stefano l'ha preso??ankke di stefano era argentino, è vero, ke poi ha preso la cittadinanza spagnola, ma è argentino! idem a weah!
mi sembra che weah sia stato proprio il primo extraeuropeo a vincerlo
hannibalthecannibal
30-11-2005, 17:50
nessuno mi ha risposto cmq, nel senso, e xke di stefano l'ha preso, anke se era argentino???
Cippermerlo HJS
30-11-2005, 17:55
e perchè di stefano l'ha preso??ankke di stefano era argentino, è vero, ke poi ha preso la cittadinanza spagnola, ma è argentino!
che cavolo vuol dire "è vero, ke poi ha preso la cittadinanza spagnola, ma è argentino!"
se ha la cittadinanza spagnola è spagnolo, quindi europeo, punto. :)
e poi impegolarsi su un premio di una rivista sportiva francese, che se voglio domani mattina cambiano le regole e nessuno può dir nulla ;)
torgianf
30-11-2005, 18:26
ciao a tutti!
mentre oggi riguardavo la storia del pallone d'oro, e ki l'aveva vinto, ho notato una cosa sconvolgente, cioè ke Diego Armando Maradona nn l'ha vinto!!!
sapete dirmi il perchè??eppure in europa c'ha giocato, quindi non capisco!
ma la domanda e': quanti ne avrebbe vinti? chi poteva contrastare il d10s a quei tempi? almeno 5 o 6 volte l'avrebbe vonto all'unanimita' :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.