PDA

View Full Version : disposizione 2 ventole

midian
20-11-2005, 13:22
salve ho un aero 7+ in rame su un sempron 2800@2.3 GHZ (1.7V core)
però ho messo una normalissima 8x8 da case su di esso.
purtroppo tra le alette in rame e la ventola cè dello spazio, e presupongo non faccia andare tutta l' alra verso le alette in rame, aumentando cosi i °C del processore.
quindi ho pensato:
mi conviene mettere 2 8x8 una sopra l' altra nella stessa direzione csi da fare pressione e raddopiare la quantità di aria mossa?
o meglio lasciare una sola 8x8? :sofico:

*Stregatto*
20-11-2005, 13:48
Penso che i flussi d'aria sommati delle due ventole non facciano granchè, meglio sistituirla con una con maggiori cfm oppure trovare il modo di metterne una dietro al dissi..all'altezza dei lettori circa

ciao

midian
20-11-2005, 13:59
Penso che i flussi d'aria sommati delle due ventole non facciano granchè, meglio sistituirla con una con maggiori cfm oppure trovare il modo di metterne una dietro al dissi..all'altezza dei lettori circa

ciao
ok, e metterne una dentro l' altra?
perchè dentro cè spazio per una da 6 cm :D
6cm + 8cm :stordita:

*Stregatto*
20-11-2005, 14:03
Come si faa mettere una ventola dentro l'altra? :rolleyes: :confused:

Cmq a parere mio, se vuoi vedere delle differenze significative metti una ventola dietroal dissi, in modo da creare un circolo forzato.

midian
20-11-2005, 16:34
Come si faa mettere una ventola dentro l'altra? :rolleyes: :confused:

Cmq a parere mio, se vuoi vedere delle differenze significative metti una ventola dietroal dissi, in modo da creare un circolo forzato.
si puo perchè all' interno cèuno spazio ;)
però dietro al dissi cè i lprocio, come la metto? :confused:

*Stregatto*
20-11-2005, 20:48
Intendevo nella zona dei lettori, alla destra del dissipatore, in modo che si crei un circolo forzato verso la ventola sul retro del case.

midian
21-11-2005, 13:10
Intendevo nella zona dei lettori, alla destra del dissipatore, in modo che si crei un circolo forzato verso la ventola sul retro del case.
aaahhh capito :)
ora provo ;)