PDA

View Full Version : HELP!!!il PC si spegne

exposed
20-11-2005, 13:19
Chiedo aiuto a tutti voi ho appena acquistato un Pc composto da Amd 3500 939 Venyce con scheda madre asus A8N-E, RAM OCZ 2x512 DUal channel, Maxtor 300 gb SATA, Scheda Video Ati Saphire x550 256MB in + Masterizzatore Pioneer 110d e lettore DVD Pioneer inoltre ho come Dissipatore Il Silent Tower TT + 3 ventole nel case per ricircolo Aria.
Il problema è che il pc alcune volte dopo un riavvio mi si blocca durante il caricamento di Windows con schermata nera,sono costretto ad riavviare, mettere in modalità provvisoria e poi riavviare per far funzionare il tutto ho pensato che fosse qualche programma ma ho istallato e disistallato un pò tutto.
Infine ho pensato fosse l'alimentatore...e qui entrate in gioco voi ho mantenuto un mio vecchio ali Doppia ventola da 350W marca sconosiuta con amperaggi migliori di un 400w economico...ma di poco.
Cosa devo fare cambiare l'alimentatore?
Oppure il motivo può essere di altra natura?
Non faccio OC.
Ho aggiornato tutti i driver dei vari componenti.

P.S. Dimenticavo oggi dopo un riavvio il pc non riconosceva l'HD come se si fosse bloccato....ho tolto l'alimentazione ho riacceso in modalità provvisoria e poi è andato tutto bene.
Grazie a chiunque mi può dare una mano aspettero con fiducia.

Jack 85
20-11-2005, 13:53
Chiedo aiuto a tutti voi ho appena acquistato un Pc composto da Amd 3500 939 Venyce con scheda madre asus A8N-E, RAM OCZ 2x512 DUal channel, Maxtor 300 gb SATA, Scheda Video Ati Saphire x550 256MB in + Masterizzatore Pioneer 110d e lettore DVD Pioneer inoltre ho come Dissipatore Il Silent Tower TT + 3 ventole nel case per ricircolo Aria.
Il problema è che il pc alcune volte dopo un riavvio mi si blocca durante il caricamento di Windows con schermata nera,sono costretto ad riavviare, mettere in modalità provvisoria e poi riavviare per far funzionare il tutto ho pensato che fosse qualche programma ma ho istallato e disistallato un pò tutto.
Infine ho pensato fosse l'alimentatore...e qui entrate in gioco voi ho mantenuto un mio vecchio ali Doppia ventola da 350W marca sconosiuta con amperaggi migliori di un 400w economico...ma di poco.
Cosa devo fare cambiare l'alimentatore?
Oppure il motivo può essere di altra natura?
Non faccio OC.
Ho aggiornato tutti i driver dei vari componenti.

P.S. Dimenticavo oggi dopo un riavvio il pc non riconosceva l'HD come se si fosse bloccato....ho tolto l'alimentazione ho riacceso in modalità provvisoria e poi è andato tutto bene.
Grazie a chiunque mi può dare una mano aspettero con fiducia.

Secondo me, ti conviene prendere una alimentatore decente ;) e bene quando si compra un nuovo pc, di pensare a una valida scelta!

Byez!

*Stregatto*
20-11-2005, 13:59
Hai già escluso il problema temperature? Se no, controllale almeno con speedfan e il pc in full load.
Al caso fatti prestare un'alimentatore con puù vattaggi e vedi se funziona. Dai sintomi che descrivi il problema può essere davvero lui ma non si sà mai prima di spendere altri soldi.

Ciao

exposed
20-11-2005, 19:07
Grazie per le risposte ma molto probabilomente il problema può essere un'altro,l'incompatibilita tra scheda Madre asus A8n-E e HD maxtor SATA

The Rebel
20-11-2005, 19:16
SPAM

*Stregatto*
20-11-2005, 20:38
:confused: :confused: Per quale motivo dovrebbe esserci incompatibilità??

[OT: the rebel, ti metti a fare :oink: pubblicità? OT]

ciao

exposed
21-11-2005, 17:40
Non lo so indagherò e farò cmq le tue prove cosi sarò sicuro al 100%