View Full Version : QUALE PALMARE CELLULARE UMTS COMPRO?
Bianca Balti
20-11-2005, 14:17
Ciao ragazzi mi sapreste aiutare per caso sull'acquisto di un cellulare palmare umts che mi permetta di collegarmi ad internet con il mio pc facendo fare da modem il mio palmare? non posso spendere una somma esagerata,pero' posso partire da 300 euro fino ad un massimo di 400.... avevo visto in una scheda l'acer50 e l'HP IPAQ HX2210 pero' non so se sono umts e se si possono connettere al computer come modem....lo so sono imbranatella...grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare,un BACIO :-)
..::Rape::..
20-11-2005, 15:04
Ti do subito una brutta notizia, di palmari UMTS al mondo ne esiste soltanto uno per adesso ed è il qtek 9000 o imate jasjar, che è lo stesso modello commercializzato in Italia da due diversi importatori.
Il 2210 è un bellissimo palmare, ma non ha modulo telefonico, così come l'acer n50.
Il metodo migliore per connetterti ad internet è farlo con un cellulare UTMS, come un nokia 6630 ,6680, il samsung z500 e tutti gli alatri cell umts. Ma CELL non palmari, altrimenti ti prendi il jasjar con SOLI 899 €...
Bianca Balti
20-11-2005, 15:38
grazie mille rape :-)
calusaro
22-11-2005, 12:02
Oggi un SonyEricsson z1010 lo trovi a due lire...
Una volta fatto il pairing bluetooth tra palmare e telefono non avrai più bisogno di uscire il tel dalla tasca... apri il pamare e ti connetti... e va a meraviglia ;)
Io faccio così con un vecchio z1010 e un hx4700. :)
Bianca Balti
22-11-2005, 23:08
grazie mille anche per questo consiglio :D il fatto è che a volte voglio fare la ragazza tutta tecnologica ma la verità è che non ci capisco poi tanto di tutte queste nuove tecnologie....io sono collegata ad internet tramite un cell umts della vodafone il motorola V980 e devo dire che la connessione umts mi va piu' che bene,è solo questo skifosissimo cell che non va bene!! per questo avevo optato per il palmare,e poi anche perche' penso che i palmari cell esteticamente siano il massimo :D :D :D :D :D
grazie calusaro smack
sweetie82
23-11-2005, 00:10
e allora puoi prendere un nokia umts, tipo 6630 o 6680 :D
Bianca Balti
23-11-2005, 00:55
ma poi tutti questi cell li dovrei far comunicare con il mio palmare che dovrebbe fare da tramite per connettermi ad internet? non capisco tanto perchè avere il palmare e il cellulare umts da usare sul palmare.... :doh: :cry: :cry: :cry:
grazie sweetie :Prrr:
sweetie82
23-11-2005, 01:12
se prendi un cellulare nokia symbian, hai il tuo bravo umts, puoi utilizzarlo a metà tra un palmare e un cellulare (perchè cmq ha un sistema operativo, il symbian, e ci puoi installare programmini e giochini carini), non spendi 900 euro, e ti porti a spasso un giocattolino solo.
Con la soluzione palmare + cellulare devi andare in giro con due mattoncini nella borsetta :D + l'eventuale gps bt se vorrai usarlo come navigatore...
io ti consiglio caldamente la soluzione palmare + telefono umts.
Perchè:
-una volta accoppiati via bluetooth il telefono sta in borsa e te lo scordi
-un buon palmare ed un buon telefono umts costano meno del jarjar :)
-se prendi un palmare come l'asus A636 hai il gps integrato per cui con 2 mattoncini sei davvero a posto senza cavi aggiunti
-se ti si rompe uno dei due puoi sempre usare l'altro senza rimanere senza palmare (o peggio senza telefono) fino alla avvenuta riparazione o sostituzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.