PDA

View Full Version : chi mi aiuta a scegliere

robertomsta
20-11-2005, 14:05
ciao a tutti sono indeciso sulla scelta del nuovo procio che dovrà sostituire l'attuale 3000+venice @2700 su dfi nf4 sli-d forse il san diego? e gli opteron e i dual core? ho un margine di circa 300 euro qualo prendo per fare un salto di qualità grazie. premesso che uso il pc per giocare. per questo ho preso la 7800gt che deve ancora arrivare.

Jack 85
20-11-2005, 14:08
ciao a tutti sono indeciso sulla scelta del nuovo procio che dovrà sostituire l'attuale 3000+venice @2700 su dfi nf4 sli-d forse il san diego? e gli opteron e i dual core? ho un margine di circa 300 euro qualo prendo per fare un salto di qualità grazie. premesso che uso il pc per giocare. per questo ho preso la 7800gt che deve ancora arrivare.

Ti avrei consigliato l'x2 3800+ per quella somma, ma visto che vuoi, giocare, puoi tenerti quello che hai!

Byez!

Ohm
20-11-2005, 14:14

Personalmente andrei su un opteron 146 se vuoi il single core o 165 se vuoi il dual core.

Il primo ha core san diego e 1 mb di cache il secondo ha comunque 1 mb di cache per core e risulta essere comunque nettamente superiore all' X2 3800+

Nel tuo caso comunque a mio avviso non ottieni alcun vantaggio evidente cambiando CPU, magari potevi investire i 300 euro su una scheda ancora più performante...

giulio81
20-11-2005, 14:17
Opteron 146 o 148 :D

Jack 85
20-11-2005, 15:52
Mi aggiungo a gli altri, anche se a lui interessa solo giocarci, e potrebbe benissimo tenere quello che ha!

Byez!

overjet
20-11-2005, 16:21

Diciamo che fino alla settimana scorsa anche io ero nel tuo dubbio...
Ora come vedi in sign il procio che ho scelto è lì :)
Ha sostituito un winchester3000@3500.
Uso il pc prevalentemente per giocare e non mi sembrava idoneo un dual-core per quello che devo farci... Anzi penso che anche per il futuro opterò sempre per i single core... Ma questo è un parere assolutamente personale.
Il mio 4000 ha core SanDiego. Sembra un buon procio abbastanza veloce ed altrettanto occabile...
Con il Fsb a 235,cosa fattibilissima con la nostra scheda, ram permettendo, arrivi al livello prestazionale di un fx57.
Per il dual-core vedi te :)
Io la domanda che mi pongo sempre prima di acquistare un qualsiasi pezzo è l'utilizzo che andrà a fare il suddetto quindi ad ognuno il suo :)

sacd
20-11-2005, 17:19
Ti avrei consigliato l'x2 3800+ per quella somma, ma visto che vuoi, giocare, puoi tenerti quello che hai!

Byez!

Daccordissimo :)

robertomsta
20-11-2005, 18:35
e vero che sto bene come sto anzi non è sicuramente un rimedio. ma ho avuto la fortuna di vendere il mio procio al prezzo pagato ho una anche se piccola somma da spendere e volevo upgrad. il mio sistema. ora certamente non ricompero lo stesso procio. anche per fare un po di test. ma mi sono deciso opteron 165. se avete discussioni o critiche da fare sulla mia scelta sono ben accettate. sono pronto a mettere in discussione la mia scelta. grazie a tutti

Ohm
20-11-2005, 18:54
Se lo trovi è IMHO la migliore CPU dual core attualmente in commercio (naturalmente tenendo conto del budget).

E (sempre IMHO) è anche l'acquisto più intelligente in assoluto perchè unisce buone doti nei giochi (grazie al fatto che ha 1 mb di cache per core), ottime doti in rendering e applicazioni 3d in genere (grazie al dual core), buonissime doti di overclock e un prezzo contenuto.

Che vuoi di più???

Trovarlo è un po' difficile ma la situazione sta migliorando pian pianino!