PDA

View Full Version : La nuova 7800 GTX 512 MB

modificatosdfsdflo_saojdbsad
20-11-2005, 12:58
Che ne pensate della nuova Nvidia 7800 GTX da 512 MB? E' davvero la più potente scheda video ora in circolazione? Meglio Nvidia o ATI per il disegno al CAD e 3D studio?

Ciao

playrick2001
20-11-2005, 13:52
Che ne pensate della nuova Nvidia 7800 GTX da 512 MB? E' davvero la più potente scheda video ora in circolazione? Meglio Nvidia o ATI per il disegno al CAD e 3D studio?

Ciao

meglio ati,inoltre prende senza difficoltà i 10000 al 3d mark'05 e qualità di immagine molto superiore ;)

Jack 85
20-11-2005, 13:56
meglio ati,inoltre prende senza difficoltà i 10000 al 3d mark'05 e qualità di immagine molto superiore ;)

Oltra al 3d merd, che è assolutamente inutile, con la x1800xt non rimpiangerai di non aver speso 650€ per la 7800gtx a 512mb ;)

Byez!

eXeS
20-11-2005, 14:27

Ciao

Meglio 7800 GTX 512 come potenza bruta, ma meglio l'anistropo e l'aa di X1800XT.

Due ottime schede, un po costose, difficili da reperire, ma che attualmente rappresentano il meglio che può offrire il mercato :)

Per il CAD e 3D Studio non saprei :(

Jack 85
20-11-2005, 14:56
Meglio 7800 GTX 512 come potenza bruta, ma meglio l'anistropo e l'aa di X1800XT.

Due ottime schede, un po costose, difficili da reperire, ma che attualmente rappresentano il meglio che può offrire il mercato :)

Per il CAD e 3D Studio non saprei :(

E mensioniamo l'architettura superiore e innovitiva delle nuove soluzioni Ati ;)

Byez!

halduemilauno
20-11-2005, 16:17

Ciao

un aiuto.
http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_7800_gtx_512mb/default.asp
per il CAD e 3d studio quelle schede non credo che siano le più adatte dovresti rivolgerti ad una scheda serie quadro o fire gl.
;)

Spytek
20-11-2005, 19:35
Al momento è più potente la 7800 gtx 512mb.
Dal punto di vista dll'architettura è una gradino più avanti Ati.
Comunque con le frequenze elvate della versione da 512 mb,Nvidia ha colmato anche le lacune che aveva con i Vertex shaders.Per non parlare dei Pixel Shader...

Spytek
20-11-2005, 19:43
Oltra al 3d merd, che è assolutamente inutile, con la x1800xt non rimpiangerai di non aver speso 650€ per la 7800gtx a 512mb ;)

Byez!
600 o 650 che differenza fa?
A quelle somme di denaro...
C'è da dire che Ati offre una qualità visiva superiore a Nvidia,un'architettura più innovativa ma c'è anche da dire che storicamente il confronto tra le due schede video veniva risolto con la superiorità di Ati attraverso l'attivazione dei i filtri 8x e 16x.
Ora la situazione è diametralmente opposta in quanto R 520 riesce sconfitto da G 70 ultra anche con i filtri attivati fatta eccezione nel caso in cui ci si attiva l'AA a 16x.Ma chi lo attiva? :)

DarKilleR
20-11-2005, 19:53
ma non è meglio la ATI con i filtri dove grazie proprio alla nuova architettura riesce ad avere una perdita ben inferiore di prestazioni??? Soprattutto con l'aniso

CMQ viva i filtri a GO GO ^^ se ci fosse AA32 X io lo metterei comunque semprese fosse giocabile ^^.

Comunque tornando in tema come detto sopra, certamente cad etc volano con queste schede video...ma sono schede da gaming....bene puntare su schede professionali per questo ambito.

Spytek
20-11-2005, 20:06
CMQ viva i filtri a GO GO ^^ se ci fosse AA32 X io lo metterei comunque semprese fosse giocabile ^^.

Ma i filtri fino ad un certo punto.
La qualità grafica è ottima anche a 1280x1024 con dettagli al max senza filtri!
Cambia poco con i filtri.

ma non è meglio la ATI con i filtri dove grazie proprio alla nuova architettura riesce ad avere una perdita ben inferiore di prestazioni??? Soprattutto con l'aniso
No!Ati pur vantando un'architettura leggermente superiore a quella Nvidia è meno performante con filtri a 8x e 16x fatta eccezione con l'AA 16x ;)

[-tommi-]
20-11-2005, 20:10
Ma i filtri fino ad un certo punto.
La qualità grafica è ottima anche a 1280x1024 con dettagli al max senza filtri!
Cambia poco con i filtri.

cambia poco la qualità grafica con i filtri? :rolleyes:
ma hai mai provato a giocare prima senza filtri, e poi con aa4x e af8x? :rolleyes:

Spytek
20-11-2005, 20:17
']cambia poco la qualità grafica con i filtri? :rolleyes:
ma hai mai provato a giocare prima senza filtri, e poi con aa4x e af8x? :rolleyes:
Si cambia poco.
Te lo dice un ex possessore di un Ati X 800 xt P.E.
Sapessi quante volte li mettevo e rimettevo!Vedere il framerate calare di brutto per una resa cromatica leggermente superiore?Ma a che pro? :rolleyes:

seby83
20-11-2005, 21:40
se metti i filtri nella 9200 la differenza è minima, ma credo che in una x1800xt 512, deve essere da sbavare, non vedo loro di comprarla.

Se la differenza da una 5200 128mb a una 9200 256mb SI nota da una 9200 a una x1800xt e da una 5200 a una x1800xt deve essere paurosa

genius
20-11-2005, 22:29
Comunque a me mi girano le balle ,ho appena preso una 7800 gtx 256 con la promessa di Nvidia che per non scontentare i propri clienti non avrebbe fatto uscire una versione ultra.....eccoti che ti ritrovi una versione a 512 mb molto piu potente dell'altra ....non mi sembra serio.

Ciao

MaBru
20-11-2005, 23:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063556

Jack 85
21-11-2005, 00:11
Comunque a me mi girano le balle ,ho appena preso una 7800 gtx 256 con la promessa di Nvidia che per non scontentare i propri clienti non avrebbe fatto uscire una versione ultra.....eccoti che ti ritrovi una versione a 512 mb molto piu potente dell'altra ....non mi sembra serio.

Ciao

Perche non ti dovrebbe sembrare serio scusa? la versione a 256mb è un mostro di potenza, e poi ti ricordo che, il nostro occhio ne percepisce 30/35 max, per avere una visione fluida in un gioco, forse chi lo sa, un cavallo o un leone a 30fps, vedrebbero degli scatti paurosi :D

Byez!

DevilMalak
21-11-2005, 00:50
come già detto in 262144 threads, il nostro occhio ne percepisce circa 60, massimo.

halduemilauno
21-11-2005, 08:30

Ciao

promessa di nVidia???? cosa doveva fare aspettarti???? doveva lasciare il campo libero ad ati????non ti sembra serio????
:rotfl:

Jack 85
21-11-2005, 11:55
come già detto in 262144 threads, il nostro occhio ne percepisce circa 60, massimo.

azz 266 mila :sofico:

Byez!

Jack 85
21-11-2005, 11:56
Raga ma avete visto quanto costa la versione da 256mb da essedi :eek: :doh:

Byez!

Spytek
21-11-2005, 14:21
Raga ma avete visto quanto costa la versione da 256mb da essedi :eek: :doh:

Byez!
Si pochissimo. :asd: :asd: :asd:

Spytek
21-11-2005, 14:24
promessa di nVidia???? cosa doveva fare aspettarti???? doveva lasciare il campo libero ad ati????non ti sembra serio????
:rotfl:
Sono d'accordo con te Hal.Ma permetti che uno si incazza di brutto vedendo che a pochi giorni dell'acquisto di una 7800 gtx 256 mb ne vede uscire una con 512 mb con frequenze ultrapompate? ;)

halduemilauno
21-11-2005, 14:57
Sono d'accordo con te Hal.Ma permetti che uno si incazza di brutto vedendo che a pochi giorni dell'acquisto di una 7800 gtx 256 mb ne vede uscire una con 512 mb con frequenze ultrapompate? ;)

lo ripeto che doveva fare nVidia aspettare che l'ultimo cliente di 256 si godesse la scheda?
;)

zerothehero
21-11-2005, 15:36

Ciao

Nvidia non ha mai promesso nulla..inoltre francamente chi se ne frega se una persona ha comprato una 7800gtx 256mb e adesso è scontenta perchè ne è uscita una più potente...il mercato va avanti.

eXeS
21-11-2005, 19:22
Visto che attualmente della tua, 350 euro o più, li puoi realizzare vendendola nel mercatino, ne aggiungi altrettanti, e ti prendi l'ultima schedona supercazzuta di nVidia, così, ti metti il cuore in pace :D :D :D

genius
21-11-2005, 20:02
Nvidia non ha mai promesso nulla..inoltre francamente chi se ne frega se una persona ha comprato una 7800gtx 256mb e adesso è scontenta perchè ne è uscita una più potente...il mercato va avanti.

A te puo' anche non fregartene per niente , a me che mi sono ritrovato una scheda gia' superata (fra virgolette) e sopratutto svalutata dopo che l'ho pagata quasi 600 euro ...se permetti... mi girano le scatole.....

Se ci pensi bene vedrai che e' cosi' ..e' come se compri un auto e dopo poco esce il modello nuovo....generalmente questo non succede .

A me della battaglia commerciale fra Ati e Nvidia non me ne frega assolutamente nulla ..voglio pero' che il mio acquisto venga un po' piu' tutelato e salvaguardato nel tempo.

Ciao

eXeS
21-11-2005, 20:56
A te puo' anche non fregartene per niente , a me che mi sono ritrovato una scheda gia' superata (fra virgolette) e sopratutto svalutata dopo che l'ho pagata quasi 600 euro ...se permetti... mi girano le scatole.....

Se ci pensi bene vedrai che e' cosi' ..e' come se compri un auto e dopo poco esce il modello nuovo....generalmente questo non succede .

A me della battaglia commerciale fra Ati e Nvidia non me ne frega assolutamente nulla ..voglio pero' che il mio acquisto venga un po' piu' tutelato e salvaguardato nel tempo.

Ciao
Desiderio condivisibile ma utopico, in quanto in totale antitesi con l'interesse di chi vende, il cui interesse è unicamente quello di fatturare, e quindi di costringerti a cambiare spesso.

L'unico modo per tutelare il tuo acquisto è di farlo durare nel tempo, sbattendotene dei benchmark, e abbassando risoluzione e filtri, nei giochi che verranno.

Ma se non sei disposto a scendere a compromessi, allora, sarai costretto ad accettare questa realtà :)

"They are the Borg .Resistance is futile" :D :D :D

Spytek
21-11-2005, 21:03

Ciao
La penso come te.
Purtroppo al momento della scelta di qualsiasi componente hardware di fascia alta dobbiamo essere consapevoli del fatto che a breve ne uscirà un altro pronto a rimpiazzare il nostro.
E' la triste legge del mercato!

Spytek
21-11-2005, 21:04
Visto che attualmente della tua, 350 euro o più, li puoi realizzare vendendola nel mercatino, ne aggiungi altrettanti, e ti prendi l'ultima schedona supercazzuta di nVidia, così, ti metti il cuore in pace :D :D :D
La mia l'ho già venduta! ;)

eXeS
21-11-2005, 21:09
La mia l'ho già venduta! ;)
Hai preso la GTX 512 ?

Spytek
21-11-2005, 21:21
Hai preso la GTX 512 ?
Si mi sta per arrivare.Il sito di Roma dove l'ho acquistata stà avendo ritardo per via dello sdoganamento.
In effetti ho montato un A8n sli,un 64 3800+.
Dato che non ho ancora la scheda video,nè altre Pi-Ex ho deciso di istallare una vecchia Pci nello slot Pci.
Al momento dell'accensone del computer non si vede niente sul monitor e sinceramente sono un po preoccupato.
Spero che sia solo incompatibilità

eXeS
21-11-2005, 21:28
Si mi sta per arrivare.Il sito di Roma dove l'ho acquistata stà avendo ritardo per via dello sdoganamento.
Dato che non ho ancora la scheda video,nè altre Pi-Ex ho deciso di istallare una vecchia Pci nello slot Pci.
Al momento dell'accensone del computer non si vede niente sul monitor e sinceramente sono un po preoccupato.
Anch'io in attesa della nuova sv, una più modesta Gainward 7800 gtx 256 golden sample, sono stato costretto ad installare una vecchia s3virge/dx pci.
Inizialmente avevo lo schermo tutto nero, ho resettato via jumper il bios, e per magia, la mitica virge ha ripreso ad illuminare il mio lcd.
Prova, magari funge anche con la tua mobo :)

Spytek
21-11-2005, 21:39
Anch'io in attesa della nuova sv, una più modesta Gainward 7800 gtx 256 golden sample, sono stato costretto ad installare una vecchia s3virge/dx pci.
Inizialmente avevo lo schermo tutto nero, ho resettato via jumper il bios, e per magia, la mitica virge ha ripreso ad illuminare il mio lcd.
Prova, magari funge anche con la tua mobo :)
Ti ringrazio molto!
E' già un sollievo.
Ora ho tutto smontato e potrei provare domani.
Cmq al momento del riavvio sento sempre il classico beep,per cui dovrebbe essere tutto regolare,almeno credo.
Comunque ottima e non modesta la tua gainward ;)

IcEMaN666
21-11-2005, 21:41
posso chiederti dove l'hai presa a roma?

Spytek
21-11-2005, 21:43
Ma sbaglio o abbiamo lo stesso avatar? :D

zerothehero
21-11-2005, 21:44

Ciao

Ma il mercato informatico è questo, dovresti conoscerlo bene...nessuno compra prodotti informatici come forma di investimento ma nella maniera più assoluta.
Tra l'altro chi era informato e seguiva il mercato sapeva bene che sarebbe uscita una 7800gtx "ultra" per controbilanciare l'ati....
Stando così le cose non ha senso arrabbiarsi...ovvio che se poi ci si aspetta cose che non esistono si può essere delusi.
La tutela e la salvaguardia del tempo non esistono..il mercato vuole soluzioni sempre più potenti.

Spytek
21-11-2005, 21:46
posso chiederti dove l'hai presa a roma?
Scusa ho sbagliato.Oggi è arrivato il corriere da Roma che mi ha portato schea madre e Cpu. La scheda video deve arrivare da Reggio Emilia :)

eXeS
21-11-2005, 21:46
Ma sbaglio o abbiamo lo stesso avatar? :D
Il mio è di una Hyundai coupè modello 2005, acquistata questo settembre, grigio argento come quella della foto :)

Spytek
21-11-2005, 21:50
Il mio è di una Hyundai coupè modello 2005, acquistata questo settembre, grigio argento come quella della foto :)
Anche io ce l'ho :D .
Però è del 2003!! :)

Spytek
21-11-2005, 21:52
Ma anche tu hai una A8n Sli?

eXeS
21-11-2005, 21:54
Anche io ce l'ho :D .
Però è del 2003!! :)
Complimenti per la macchina :D :D :D :D

eXeS
21-11-2005, 21:56
Ma anche tu hai una A8n Sli?
No, dfi infinity nf4-sli

Spytek
21-11-2005, 21:57
Complimenti per la macchina :D :D :D :D
Grazie!Complimenti a te! :sofico:

genius
21-11-2005, 22:05
Ma il mercato informatico è questo, dovresti conoscerlo bene...nessuno compra prodotti informatici come forma di investimento ma nella maniera più assoluta.
Tra l'altro chi era informato e seguiva il mercato sapeva bene che sarebbe uscita una 7800gtx "ultra" per controbilanciare l'ati....
Stando così le cose non ha senso arrabbiarsi...ovvio che se poi ci si aspetta cose che non esistono si può essere delusi.
La tutela e la salvaguardia del tempo non esistono..il mercato vuole soluzioni sempre più potenti.

Non e' esatto quello che mi stai dicendo , nvidia ha dichiarato che non avrebbe messo in commercio una versione ultra, ma solo una versione a 512 mb questo per non irritare i propri clienti ( dichiarazione da the inquirer.. ecc ecc) quello che non era ipotizzabile era la commercializzazione di una scheda che ha a tutti gli effetti surclassato la versione a 256 mb.
Ricordo bene che in passato Ati ci ha fatto assistere a queste manovre commerciali, per esempio la 9800 128 mb e la 256 oppure la x800 xt e la x850 xt ma la differenza di prestazioni era minima tale da non svilire la scheda precedente. Cio' che non ha fatto Nvidia in questo momento con la 7800 gtx 512 "una ultra a tutti gli effetti".

Ciao

genius
21-11-2005, 22:14
Guardate un po' qua che cosa aveva dichiarato Nvidia a proposito di una versione ultra

http://www.upyou.it/modules/news/article.php?storyid=517

E per cortesia non ditemi che non seguo le notizie ed il mercato.......

MaBru
21-11-2005, 22:32
Come mai è ancora aperto questo 3d?

Dark Schneider
21-11-2005, 22:50
genius guarda che nVidia non ha dichiarato un bel nulla. I report di The Inquirer non sono dichirazioni nVidia, ma solo speculazioni. Speculazioni che possono essere fondate o infondate. Ma nVidia non ha fatto nessuna dichiarazione.

Cmq invito a discutere della seguente questione nel topic ufficiale e di chiudere questo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063556