PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Nokia N70

Pagine : 1 [2] 3

sbobbamen
28-05-2006, 19:55
io ho l'ultimo firmware ed cmq un po lento, per esempio la prima volta che si accede al menu, o quando si accede alla rubrica o ai messaggi!
ok ma come hai fatto ad aggiornarlo?

powerslave
28-05-2006, 20:27
non è comunque paragonabile alla velocità del 6630.in ogni caso col firmware aggiornato si risolve tutto solo che non so come fare per aggiornarlo.... :(

6630 e n70 con l'ultimo firmware a me sembrano veloci uguali :fagiano:

Glirhuin
28-05-2006, 20:49
ok ma come hai fatto ad aggiornarlo?
Interessa anche a me: potrsti mandarmi un PM con i link per la procedura?
Grazie!

powerslave
28-05-2006, 21:32
ho appena messo la memorycard da un giga(appena acquistata) nel tel e ho notato un grande rallentamento nell'accedere alla gallleria,è normale?

:help:

sbobbamen
28-05-2006, 21:48
6630 e n70 con l'ultimo firmware a me sembrano veloci uguali :fagiano:
appunto con l'ultimo firmware perchè con quello vecchio è eterno.

sbobbamen
28-05-2006, 21:49
ho appena messo la memorycard da un giga(appena acquistata) nel tel e ho notato un grande rallentamento nell'accedere alla gallleria,è normale?

si perchè la quantità di dati nella memory è maggiore...almeno anche a me ha fatto così

powerslave
28-05-2006, 21:52
si perchè la quantità di dati nella memory è maggiore...almeno anche a me ha fatto così

ma anche con la memory vuota hai notato questa forte differenza di velocità?

ho fatto un paio di video e per aprirli nelle aneprime ci mette un eternità :muro:

sbobbamen
28-05-2006, 22:22
ma anche con la memory vuota hai notato questa forte differenza di velocità?

ho fatto un paio di video e per aprirli nelle aneprime ci mette un eternità :muro:
si...ma pare che aggiornando il firmware le cose si sistemino...ma nessuno sa rispondermi e nn so dove sbattere la testa :muro:

powerslave
28-05-2006, 23:43
si...ma pare che aggiornando il firmware le cose si sistemino...ma nessuno sa rispondermi e nn so dove sbattere la testa :muro:

ma a me tutto questo è successo con il firmware nuovo :fagiano:

con la scheda da 1 giga vuota rispetto alla scheda in dotazione i tempi sono cresciuti esponenzialmente :muro:

Qualcun altro che mi conferma che sta cosa è normale? :help:

nickdc
28-05-2006, 23:47
ma a me tutto questo è successo con il firmware nuovo :fagiano:

con la scheda da 1 giga vuota rispetto alla scheda in dotazione i tempi sono cresciuti esponenzialmente :muro:

Qualcun altro che mi conferma che sta cosa è normale? :help:
Ho sentito anche io sta cosa che alcuni hanno rallentamenti con memorie di grosse dimensioni, tipo 1GB.

powerslave
29-05-2006, 08:23
Ho sentito anche io sta cosa che alcuni hanno rallentamenti con memorie di grosse dimensioni, tipo 1GB.

azz,però ci sono rimasto male
ora la provo sul 6630 di mio fratello e vadiamo se da lo stesso problema...

sbobbamen
29-05-2006, 13:04
azz,però ci sono rimasto male
ora la provo sul 6630 di mio fratello e vadiamo se da lo stesso problema...
dunque tu sei riuscito ad aggiornare il firmware.Come hai fatto?

powerslave
29-05-2006, 13:15
dunque tu sei riuscito ad aggiornare il firmware.Come hai fatto?

li ho portati entrambi in un nokia point :fagiano:

powerslave
29-05-2006, 13:17
scusate il crossposting,ma mi potreste dire i numeretti che ci sono scritti sulla batteriadel vostro n70?

temo di aver scambiato la batteria del mio con quela del 6630 di mio fratello e non so come riconoscerle :p

sbobbamen
29-05-2006, 13:38
scusate il crossposting,ma mi potreste dire i numeretti che ci sono scritti sulla batteriadel vostro n70?

temo di aver scambiato la batteria del mio con quela del 6630 di mio fratello e non so come riconoscerle :p
la mia dice bl-5c 3.7 v...quanto hai pagato l'aggiornamento e quanto ti hanno tenuto il cell

powerslave
29-05-2006, 13:40
la mia dice bl-5c 3.7 v...quanto hai pagato l'aggiornamento e quanto ti hanno tenuto il cell

l'aggiornamento è gratuito,me lo hanno fatto in una mattinata

se non ti dispiace m puoi dare i due numeri scritti in basso sopra "made in china"?

grazie mille:)

sbobbamen
29-05-2006, 13:49
l'aggiornamento è gratuito,me lo hanno fatto in una mattinata

se non ti dispiace m puoi dare i due numeri scritti in basso sopra "made in china"?

grazie mille:)
0670400363563
m4646118201385
grazie per le info...cmq hai notato miglioramenti?ne vale la pena

powerslave
29-05-2006, 13:56
0670400363563
m4646118201385
grazie per le info...cmq hai notato miglioramenti?ne vale la pena

grazie:)
il firmware vecchio l'ho tenuto per troppo poco per poterti dire,comunque dicono che i miglioramenti siano sostanziali;)

ciao

sbobbamen
29-05-2006, 14:09
grazie:)
il firmware vecchio l'ho tenuto per troppo poco per poterti dire,comunque dicono che i miglioramenti siano sostanziali;)

ciao
grazie a te ciao

monotor
30-05-2006, 21:08
qualcuno mi sa dire come si aggiungono nei preferiti nuovi programmi?
mi riferisco non alla cartella dove si installano in auto i sw ma al al cosiddetto "pinboard"
io la versione tim 2.0.. e' un problema di firmware?
mi spiego,se scelgo un programma e vado su opzioni dovrebbe esserci se non ho capito male "aggiungi a preferiti" ma manca...

FaLc[ON]2
30-05-2006, 21:25
Io nemmeno sono riuscito ad aggiungere nessun programma, ma da quello che ho capito (dalla guida nel cell) l'opzione aggiungi a preferiti deve essere un'opzione del proramma stesso e non del menu del cellulare ... è per quello forse che non la troviamo ... Qualcuno può dire se è corretto ciò che dico?

monotor
30-05-2006, 21:27
2']Io nemmeno sono riuscito ad aggiungere nessun programma, ma da quello che ho capito (dalla guida nel cell) l'opzione aggiungi a preferiti deve essere un'opzione del proramma stesso e non del menu del cellulare ... è per quello forse che non la troviamo ... Qualcuno può dire se è corretto ciò che dico?

di default c'e' l'agenda e le note,2 programmi di serie del cell,se ci son loro si dovrebbe poter sicuramente aggiungere la rubrica o cose cosi,sec me e' un bug del firmware,
nessuno puo' confermare?

Glirhuin
30-05-2006, 22:53
Aggiornare "artigianalmente" il firmware è illegale?Chiedo perché non avendo modo di portare il cellulare al nokiapoint sarei interessato a fare l'upgrade da casa.

nickdc
30-05-2006, 23:02
Aggiornare "artigianalmente" il firmware è illegale?Chiedo perché non avendo modo di portare il cellulare al nokiapoint sarei interessato a fare l'upgrade da casa.
A me pare che si perda la garanzia...

Cascioz
31-05-2006, 00:44
Ciao a tutti :D
Ragazzi ho preso il mio N70 circa due settimane fa brandizzato Tim.
Non me intendo molto di cellulari , anche se mi piace smanettarci sopra.
Allora...Ho letto sul forum di sistemi "Tom Tom" :rolleyes: scusate l'ignoranza, qualcuno puo' spiegarmi cos'è??? So che è un sistema Gps, l'n70 supporta il navigatore?
Poi mi chiedevo come fare per aggiornare il il firmware alla 5.0....ecc
è davvvero troppo lento, anche se fantastico come cellulare.
Se qualcuno è cosi' gentile da volermi aiutare,anche in privato, gliene sarei estremamente grato. :) :)

Grazie a tutti

Antonio

FaLc[ON]2
31-05-2006, 03:58
di default c'e' l'agenda e le note,2 programmi di serie del cell,se ci son loro si dovrebbe poter sicuramente aggiungere la rubrica o cose cosi,sec me e' un bug del firmware,
nessuno puo' confermare?

Io ho aggiornato il firmware V 5.0609.2.0.1 brand tim 1 settimana fà e continuano a non esserci le opzioni per aggiungere ai preferiti ... secondo me, ribadisco, dipende dal programma.

max84
01-06-2006, 23:56
gli sms concatenati si possono inviare? il contatore parte da "160 (1)" poi arriva a zero e non mi fa aggiungere caratteri

FaLc[ON]2
02-06-2006, 00:45
Si mai avuto un problema del genere.
Addirittura per prova (senza inviare) sono arrivato a 16 msg. non fa una grinsa.
Magari ti è andato in pappa il software ... prova a formattare il cell o se non hai aggiornato il firmware aggiornalo al più presto ... adesso il mio N70 ha il motore di una ferrari sotto :)

Ciao ciao

bellistico
02-06-2006, 18:48
Salve a tutti!!!
Prima di prendermi questo magnifico N70 avevo sentito dire che l'inquadratura della foto era possibile farla a tutto schermo come una macchinetta digitale..che poi si potrebbe utilizzare anche il tasto laterale proprio come una makkinetta fotografica!!!Ma girando e rigirando non ho capito come si possa fare...sto incominciando a pensare che sia una bufala :doh: :doh:
Qualcuno sa qualcosa??? :help: :help: :help:
grazie

sbobbamen
02-06-2006, 18:57
Salve a tutti!!!
Prima di prendermi questo magnifico N70 avevo sentito dire che l'inquadratura della foto era possibile farla a tutto schermo come una macchinetta digitale..che poi si potrebbe utilizzare anche il tasto laterale proprio come una makkinetta fotografica!!!Ma girando e rigirando non ho capito come si possa fare...sto incominciando a pensare che sia una bufala :doh: :doh:
Qualcuno sa qualcosa??? :help: :help: :help:
graziel
bufala si possono fare ma nn a tutto schermo...sono più piccole in pratica

max84
02-06-2006, 20:32
2']Si mai avuto un problema del genere.
Addirittura per prova (senza inviare) sono arrivato a 16 msg. non fa una grinsa.
Magari ti è andato in pappa il software ... prova a formattare il cell o se non hai aggiornato il firmware aggiornalo al più presto ... adesso il mio N70 ha il motore di una ferrari sotto :)

ora è tutto a posto. forse mi riferivo alla vecchia versione del firmware, prima di aggiornarlo.
domanda: la 5.0609.2.0.1 01-03 è buona? non sembrano esserci problemi....

teuz84
03-06-2006, 01:23
N70 tim Fw 5.xxx cn scheda da 1Gb Trascend ed è veloce, se non di più di quando avevo la 64mb ;)

bellistico
03-06-2006, 11:52
bufala si possono fare ma nn a tutto schermo...sono più piccole in pratica

tu pensa che questo è stato uno dei pochi motivi per cui sono passato all'n70 dal mio 6630.................ed ora non è neanche più valido!!! :muro: :muro: :mbe:

grazie per l'info!!!!!!!!!!

bellistico
03-06-2006, 11:55
ora è tutto a posto. forse mi riferivo alla vecchia versione del firmware, prima di aggiornarlo.
domanda: la 5.0609.2.0.1 01-03 è buona? non sembrano esserci problemi....

guarda io l'ho messa da qualche giorno e va che è una skeggia :ops:
La galleria ora si apre in modo quasi instantaneo...rispetto prima che impiegava
un'eternità!!!!!!!!!!!
Sono soddisfatto!!!

Glirhuin
03-06-2006, 12:13
Ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire, in PM, come fare l'UPgrade?
Grazie anticipatamente!

sbobbamen
03-06-2006, 13:42
Grazie anticipatamente!
anche a me :D

max84
03-06-2006, 20:31
guarda io l'ho messa da qualche giorno e va che è una skeggia :ops:
La galleria ora si apre in modo quasi instantaneo...rispetto prima che impiegava
un'eternità!!!!!!!!!!!
Sono soddisfatto!!!
a ok grazie.....

Glirhuin
04-06-2006, 11:38
Grazie anticipatamente!

Mi autoquoto: UP, per piacere!

marxt
08-06-2006, 19:57
ragazzi qualcuno sa come si cambiala cover?

so che girano dei video su come smontare il tutto, nessuno di voi ce l'ha?

mi fareste un grande favore!

grazie

sbobbamen
08-06-2006, 23:16
Mi autoquoto: UP, per piacere!
ho trovato su internet come fare :D se vuoi ti mando il link in pvt...

Glirhuin
09-06-2006, 10:22
Si, mi faresti una grandissimo piacere, grazie! :)

sbobbamen
09-06-2006, 13:13
Si, mi faresti una grandissimo piacere, grazie! :)
te l'ho mandato...fammi sapere se funziona
;)

Edoturko81
09-06-2006, 18:57
;)

anke a me pls!!! :D :D :D :D

Glirhuin
09-06-2006, 19:22
;)
Ok, grazie mille!
Appena ho un pò di tempo lo testo!

sbobbamen
09-06-2006, 23:29
anke a me pls!!! :D :D :D :D
inviato...allora sul mulo però nn trovo il file cura quindi ho sto scaricando un rar da 250 mb che in teoria contiene tutto...sappiatemi dire!! ;)

-AlexTheBest-
10-06-2006, 22:21
inviato...allora sul mulo però nn trovo il file cura quindi ho sto scaricando un rar da 250 mb che in teoria contiene tutto...sappiatemi dire!! ;)
Mi mandate il link anche a me?:P
gras :D

perbacco
11-06-2006, 12:01
ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto per configurare il bluetooth.
In pratica se cerco di collegarmi via bluetooth con il pc o altri apparecchi mi viene chiesto un codice di protezione.Alla fine non riesco a collegarmi con nulla(tranne che con il pc a cui ho messo nelle configurazioni bluetooth un codice e lo stesso codice l'ho messo nel telefono).
Non riesco a connettermi con un apparecchio bluetooth gps navone v3.0, ogni volta che tento il collegamento mi appare la finestrella di richiesta codice di protezione e qualsiasi numero abbia digitato(anche il famoso 12545) non ha funzionato.
Che devo fare per disabilitare la funzione di ricerca codice?????
Grazie e ciao a tutti

sbobbamen
11-06-2006, 12:59
ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto per configurare il bluetooth.
In pratica se cerco di collegarmi via bluetooth con il pc o altri apparecchi mi viene chiesto un codice di protezione.Alla fine non riesco a collegarmi con nulla(tranne che con il pc a cui ho messo nelle configurazioni bluetooth un codice e lo stesso codice l'ho messo nel telefono).
Non riesco a connettermi con un apparecchio bluetooth gps navone v3.0, ogni volta che tento il collegamento mi appare la finestrella di richiesta codice di protezione e qualsiasi numero abbia digitato(anche il famoso 12545) non ha funzionato.
Che devo fare per disabilitare la funzione di ricerca codice?????
Grazie e ciao a tutti
questa mi è nuova davvero....ma hai provato i 5 zeri?di solito il codice di default è quello...il cell che brand ha?

Glirhuin
11-06-2006, 13:25
Nemmeno io sono riuscito a trovare i files necessari, se qualcuno li ha, potrebbe metterli a disposizione?
Penso che sarebbe cosa molto grata!

sbobbamen
11-06-2006, 14:13
Nemmeno io sono riuscito a trovare i files necessari, se qualcuno li ha, potrebbe metterli a disposizione?
Penso che sarebbe cosa molto grata!
sul mulo c'è un file da 250 mb con tutto il necessario...l'unico modo che ho per passarvelo però credo sia msn...

Glirhuin
11-06-2006, 14:33
Dammi, magari PVT, il nome dell'archivio e lo rintraccio da me! :)

sbobbamen
11-06-2006, 14:40
Dammi, magari PVT, il nome dell'archivio e lo rintraccio da me! :)
fatto...buon divertimento

perbacco
11-06-2006, 14:43
questa mi è nuova davvero....ma hai provato i 5 zeri?di solito il codice di default è quello...il cell che brand ha?

In un altra discussione mi è stato consigliato di digitare 0000 o 00000 (non ricordo) ed ha funzionato.
Però ho adesso il problema che il ricevitore perde subito il segnale, sembrerebbe che debba aggiornare il fw.
Il mio è datato settembre 05 ed è un n70 brand tim.
Ciao

lokutos
20-06-2006, 17:34
ho trovato su internet come fare :D se vuoi ti mando il link in pvt...
cya,senti mi passi pure a me sto linkino i PVT??

nieco
21-06-2006, 22:23
Grazie anticipatamente!

potete dirlo anche a me grazie

Glirhuin
07-07-2006, 21:04
Ragazzi, oggi ho provato ad eseguire l'upgrade del Firmware, ma non sono riuscito ad eseguire il polling(spero che si chiami così il processo: in pratica mi si è bloccato al 96% del flashaggio). Dopo uno spavento iniziale :mc: , ho provato a staccare il cellulare dal pc ed accenderlo, vedendo che tutta filava comunque liscio.
Ora, dal momento che non ho avuto più il coraggio di riprovare il flash, qualcuno mi sa dire se ho semplicemente resettato il cellulare, oppure il flash è andato :stordita: (o più semplicemente mi dite come faccio a vedere la versione FW?)?
Ah, poi ho da chiedervi un'altra cosetta: un mio amico ha un problema al suo N70, in pratica quando prova ad accenderlo il boot si arresta alla scritta NOKIA e poi ri resetta, andando avanti ciclicamente.
Qualcuno ha in mente cosa può essere e, casomai, una possibile soluzione?
PS: Il mio amico mi ha detto che un tecnico da cui l'ha portato gli ha detto che si tratta della memoria troppo piena, ma a me sembra strano... :confused:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

nemesis_76
11-07-2006, 13:35
Ciao a tutti ho trovato un offerta :

NOKIA N70 TIM UMTS+BT+Foto 2Mp+MP3+FM+512MB a 339€

La mia domanda é funziana con altre schede o soli con la tim? io ci vorrei mettere una scheda 3

puccio72
11-07-2006, 16:34
Ciao a tutti ho trovato un offerta :

NOKIA N70 TIM UMTS+BT+Foto 2Mp+MP3+FM+512MB a 339€

La mia domanda é funziana con altre schede o soli con la tim? io ci vorrei mettere una scheda 3

ciao, in teoria funziona con tutte le schede, tim non ha il blocco x questo tel, ma è nuovo o usato???
Se è nuovo è il suo prezzo (naturalmente TIM) altrimenti usato si trova a molto meno. :-)
considera che una mmc da 1 gb costa sui 30 €

cicocri
11-07-2006, 19:48
Ragazzi, oggi ho provato ad eseguire l'upgrade del Firmware, ma non sono riuscito ad eseguire il polling(spero che si chiami così il processo: in pratica mi si è bloccato al 96% del flashaggio). Dopo uno spavento iniziale :mc: , ho provato a staccare il cellulare dal pc ed accenderlo, vedendo che tutta filava comunque liscio.
Ora, dal momento che non ho avuto più il coraggio di riprovare il flash, qualcuno mi sa dire se ho semplicemente resettato il cellulare, oppure il flash è andato :stordita: (o più semplicemente mi dite come faccio a vedere la versione FW?)?
Ah, poi ho da chiedervi un'altra cosetta: un mio amico ha un problema al suo N70, in pratica quando prova ad accenderlo il boot si arresta alla scritta NOKIA e poi ri resetta, andando avanti ciclicamente.
Qualcuno ha in mente cosa può essere e, casomai, una possibile soluzione?
PS: Il mio amico mi ha detto che un tecnico da cui l'ha portato gli ha detto che si tratta della memoria troppo piena, ma a me sembra strano... :confused:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

per vedere la versione digita il solito

*#0000#

nemesis_76
17-07-2006, 12:23
ciao, in teoria funziona con tutte le schede, tim non ha il blocco x questo tel, ma è nuovo o usato???
Se è nuovo è il suo prezzo (naturalmente TIM) altrimenti usato si trova a molto meno. :-)
considera che una mmc da 1 gb costa sui 30 €

il telefono é nuovo.....

puccio72
17-07-2006, 14:13
il telefono é nuovo.....
Allora non è male come offerta!!!

78c18
17-07-2006, 15:07
Datemi un consiglio..
Una volta che ho comprato una scheda da 2gb che deve ancora arrivare..
Una volta che ho il ricevitore gps bt a 32 canali..
che Tom Tom devo trovare??
So che i POI é meglio non utilizzarli,datemi una mano! :mc:

wormino
24-07-2006, 05:36
ma perché solo a me è costata 59 euri la scheda da un giga?! uffa.. e poi la marca è Altha o qualcosa del genere, neanche si legge bene :muro: ma è buona? la conoscete? a me cmq va bene.. ehm posso fare una domanda scema anzi due? siccome non ho il lettore di memory card nel pc, o meglio ce l'ho ma non ho quello per le schede dual voltage, come faccio a trovare il file del tutorial? era installato nella scheda da 64 mb e il backup col pc suite non funziona :mad: ..l'altra domanda è ma menù /strumenti/impostazioni/rete/info microcella "attivo" fa consumare subito la batteria o il consumo è poco? :mc: e eventualmente se qualcuno vuole rispondere a un'altra domanda un po' scema, ma mettere gsm anziché duale che succede?!.. uff, sono imbranato ecco :stordita:
ciao :Prrr:

puccio72
24-07-2006, 08:31
ma perché solo a me è costata 59 euri la scheda da un giga?! uffa.. e poi la marca è Altha o qualcosa del genere, neanche si legge bene :muro: ma è buona? la conoscete? a me cmq va bene..

Io l'ho pagata 30€, la marca non la conosco ma se va bene è + che suff...

ehm posso fare una domanda scema anzi due? siccome non ho il lettore di memory card nel pc, o meglio ce l'ho ma non ho quello per le schede dual voltage, come faccio a trovare il file del tutorial? era installato nella scheda da 64 mb e il backup col pc suite non funziona :mad:
In teoria i lettori di schede x pc leggono anche le dual, il mio lettore ha + di un anno e la legge benissimo, chiaro che ci vuole l'adattatore per la misura.

..l'altra domanda è ma menù /strumenti/impostazioni/rete/info microcella "attivo" fa consumare subito la batteria o il consumo è poco? :mc:

Il consumo in + c'è ma è quasi impercettibile.

e eventualmente se qualcuno vuole rispondere a un'altra domanda un po' scema, ma mettere gsm anziché duale che succede?!.. uff, sono imbranato ecco :stordita:
ciao :Prrr:

Se metti solo Gsm non puoi fare video chiamate, in pratica non usi l'Umts, e se non fai Video chiamate ti consiglio di usare solo GSM!!!!

wormino
24-07-2006, 20:19
puccio... grazie!! sei stato gentilissimo!.. :) io purtroppo a meno di 59 euro mannaggia non l'ho trovata nei negozi, forse era meglio se la prendevo su ebay o in qualche negozio online..
grazie per il consiglio sul gsm.. allora lascio senz'altro gsm, videochiamate attualmente non ne faccio..
riguardo alla memory card, il pc non la legge mah.. l'adattatore era compreso nella confezione del cellulare, e anche la nuova scheda da un giga ce l'ha, ma niente, non le legge peccato.. quindi solo col cavetto usb riesco a collegare il telefono e pc suite non passa tutti i dati al 100%, per esempio non vengono letti i file nascosti (se ce ne sono), senza i quali probabilmente per questo i programmi installati nella scheda da 64bm non vengono letti.. mah, pazienza.. comunque sono riuscito a ritrovare quickoffice e il lettore dei pdf nel sito nokia.. peccato per il tutorial, vabbè..
ciao :)

wormino
24-07-2006, 20:27
oddio mi è venuta un'altra cosa da chiedere scusate :)
solo in gsm gli mms si possono inviare e ricevere?
vabbè adesso faccio una prova.. :mc:

p.s. ok come non detto.. funziona

nemesis_76
26-07-2006, 16:44
Ciao a tutti qualcuno possiede l'n70 con il navigatore? se si si vede bene? funziona bene?

devil2oo1
27-07-2006, 16:07
salve ragazzi....

ero intenzionato ad acquistare un Nokia n70....

fortunatamente sono riuscito a provarlo prima di acquistarlo e volevo condividere le impressioni che ho avuto e che mi hanno portato alla mai decisione finale..

1) le dimensioni non sono certo il suo punto forte;
2) ci vuole troppo tempo per avviarlo; :O
3) la tastiera e molto piccola e può dare problemi quando si scrive un sms;
4) la scoccca, in partilocare lo slide che copre la fotocamera, scricchiola e può risultare fastidioso;
5)alcune volte il s.o. è lento..

alla fine ho deciso di rinunciare all'acquisto. :p
ciao

puccio72
27-07-2006, 19:31
salve ragazzi....

ero intenzionato ad acquistare un Nokia n70....

fortunatamente sono riuscito a provarlo prima di acquistarlo e volevo condividere le impressioni che ho avuto e che mi hanno portato alla mai decisione finale..

1) le dimensioni non sono certo il suo punto forte;
2) ci vuole troppo tempo per avviarlo; :O
3) la tastiera e molto piccola e può dare problemi quando si scrive un sms;
4) la scoccca, in partilocare lo slide che copre la fotocamera, scricchiola e può risultare fastidioso;
5)alcune volte il s.o. è lento..

alla fine ho deciso di rinunciare all'acquisto. :p
ciao

1) non è micro ma non è un mattone....
2) è una pecca di tutti i symbian...
3) io mi trovo bene dipende dalle mani che hai!!!!
4) è possibile ma non tutti sono così
5) basta fare l'aggiornamento del s.o. e risolvi il prob!!
:D :D :D

Xetry
30-07-2006, 11:17
Allora prima di acquistare il nokia n70 avevo il nokia 6630..Nel 6630 avevo istallato il tom tom 5 con mappa italia-plus (la + aggiornata)..Ho pure una antenna gps a 32 canali che funziona abbastanza bene..Da quando ho comprato il nokia n70 mi sono messo in dei casini...Quando metto in funzione il tom tom dopo circa 10 min di strada si blocca nella schermata di navigazione come se il gps avesse perso il segnale ma in realtà se gurdo lo stato del gpsmi dice che ha circa 15 satelliti..Per risolvere il tutto devo uscire dall'applicazione e devo rientrare..Il 6630 questo problema nn lo dava assolutamente, a questo punto credo che il nokia n70 nn riesca ha gestire la mappa italia-plus...Cosa posso fare? Ho la possibilità di cambiare firmware e provare a vedere se con un firmware + aggiornato va meglio?

nemesis_76
31-07-2006, 08:19
dopo 2 mesi di indescisione, ho comprato l'N70 ed essendo nuovo del mondo symbian vorrei sapere quali sono i programmi indispensabili che deve avere un nokia N70? Grazie

ciccio86
03-08-2006, 17:33
allora per cominciare :
FX explorer (serve per navigare nelle cartelle dell telefono senza limitazioni)
appMan (e un taskmanager)
opera (per navigare sul web)
presenter (nato per far diventare il tuo nokia un telecomando per powerpoint ma puoi usarlo anche per altre applicazioni come wmp)
GIOCHI DELL'N-GAGE (giochi dalla grafica bellissima)
adobe acrobat le (per leggere i file pdf sul proprio cel)

se hai una memo maggiore di 256
TOM TOM MOBILE (navigatore satellitare)
pacchetto office (il premium che ti permette anche di modificare, la versione per visionare solo i file è gia preistallata)

inoltre se vai su qualche motore di ricerca come google e fai una ricerca con "software per il mio nokia" "software nokia" trovi abbastanza da riuscire ad attrezzare il tuo n70 per affrontare qualsiasi evenienza.

NB.:per il navigatore è necessaria un'antenna esterna BT

spero d'essere stato utili????? :sofico: :stordita:

nemesis_76
06-08-2006, 20:32
grazie mille!

RobM
07-08-2006, 14:05
Ciao a tutti,

ho letto tutto questo thread ma non quello ufficiale per N70, scusatemi il crossposting ma sono a lavoro e faccio fatica a spulciarmi tutto.

Innanzi tutto sto cercando un cellulare che possa fare anche da palmare multimediale e da GPS.

Ora sono terribilmente indeciso tra N 70 e N 73, questi i punti che ho analizzato:

- l' N70 costa meno e mi piace di più esteticamente, ma NON ha l'ultima versione dell s60 e schermo non enorme per il GPS e per leggere documenti Office;

- l' N73 costa una botta e mi sembra un po' plasticoso e la tastiera mi sembra più ridotta dell N70 (ma dovrei vederlo di persona), però ha lo schermo più grande luminoso e definito che é decisamente meglio per il GPS, la funzione landscape, la camera molto buona e l S60 terza edizione.

A parte il fattore costo (molto alto per l'N73 per me..) avrei delle domande da porvi:

1- Upgrade per l N70: non é possibile fare un upgrade di versione dalla S60 v2.8 (quella dell N70) all s60 terza edizione ?

2- Usabilità dell N73: ho letto che l N70 é un po' lento, l N73 risulta essere più veloce ? Qualcuno di voi l'ha provato? E' troppo grosso ? e la tastiera non é piccola ?

3- Soluzione modulo bluetooth GPS: secondo voi quale modulo GPS é meglio per N70/73, quello proposto da Nokia (LD-3W) o quello compreso nei Kit di TomTom o Route66 ?

4- Soluzione soft GPS: legato alla domanda precedenti, meglio TomTom Mobile come software o meglio Route66, in base alla vostra esperienza ?

5- Quale modello per GPS: in definitiva quale software/modulo GPS/ cellulare associereste tra loro. Meglio il 70 o il 73 ?

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte

RPM

Frenkdj
07-08-2006, 16:36
Ragazzi, ho acquistato l'N70 una settimana fa, e devo dire di essenre contento per ora...

ho provato ad utilizzare il mio "vecchio" auricolare HS-26W e non funziona... ho cercato su internet ho trovato questo link che mi ha un minimo sconcertato...

http://www.mobileblog.it/post/748/nokia-n70/1#show_comments

ci sono commenti sul telefono e quello che mi stupisce è che su 30 persone almeno 25 dicono che il telefono è una ciofeca, che non va, che è nato male, che si pianta, che non vannno le suonerie, che gracchiano ecc...ecc...

Ma io dico... è una cosa risaputa anche qui su hwupgrade, oppure sono cavolate? o meglio, io mi sto trovando bene solo perchè ce l'ho da poco e non gli ho dato ancora il tempo di presentare tutti sti difetti?

grazie ciao!!

RobM
07-08-2006, 17:03
Ragazzi, ho acquistato l'N70 una settimana fa, e devo dire di essenre contento per ora...

ho provato ad utilizzare il mio "vecchio" auricolare HS-26W e non funziona... ho cercato su internet ho trovato questo link che mi ha un minimo sconcertato...

http://www.mobileblog.it/post/748/nokia-n70/1#show_comments

ci sono commenti sul telefono e quello che mi stupisce è che su 30 persone almeno 25 dicono che il telefono è una ciofeca, che non va, che è nato male, che si pianta, che non vannno le suonerie, che gracchiano ecc...ecc...

Ma io dico... è una cosa risaputa anche qui su hwupgrade, oppure sono cavolate? o meglio, io mi sto trovando bene solo perchè ce l'ho da poco e non gli ho dato ancora il tempo di presentare tutti sti difetti?

grazie ciao!!

OK ma l hai provato come GPS ?

se si con quale software ?

ciao

RPM

lupohawk94
13-08-2006, 12:09
Anche io uso un tomtom mobile e poco dopo mi dice che non c'è nessun gps, è un vero esaurimento
versione 5.200 (443)
driver gps v1.20
mappa: "italia-map v562
Il negoziante dice che ha aggiornato il software ma la situazione con il tomtom non è cambiata.
Oltretutto per vedere le foto devo fare tutto un procedimento particolare e non posso uare il sistema rapido con le anteprime (galleria), non riesco ad aprire la galleria anche quando c'è poca memoria, c'è solo il tomtom che occupa 200 mega circa e da problemi per questo infatti con un amico ho provato a disinstallare il tomtom e tutto va bene.
Davvero una delusione ..., alla Nokia mi hanno detto che tutti gli N70 danno problemi, pensateci.
Inoltre da problemi con la suoneria, quando suona a volte gracchia
P.S.: il mio firmware è: V 2.0537.1.7 del 18-09-05 RM-84

albortola
13-08-2006, 12:53
Anche io uso un tomtom mobile e poco dopo mi dice che non c'è nessun gps, è un vero esaurimento
versione 5.200 (443)
driver gps v1.20
Il negoziante dice che ha aggiornato il software ma la situazione con il tomtom non è cambiata.
Oltretutto per vedere le foto devo fare tutto un procedimento particolare e non posso uare il sistema rapido con le anteprime (galleria), non riesco ad aprire la galleria anche quando c'è poca memoria, c'è solo il tomtom che occupa 200 mega circa e da problemi per questo infatti con un amico ho provato a disinstallare il tomtom e tutto va bene.
Davvero una delusione ..., alla Nokia mi hanno detto che tutti gli N70 danno problemi, pensateci.
aggiorna!

puccio72
13-08-2006, 16:40
versione 5.200 (443)
driver gps v1.20

allora, primo hai il software vecchio e di sicuro non va bene...
Per quanto riguarda la galleria e il navigatore ti posso solo dire che io avevo il tuo stesso problema con il lettore musicale, ho risolto con aggiornamento software (5.0609.2.0.1 del 01-03-06) e poi posizionando le cartelle e i file in default, in pratica da quello che ho capito il tel fa casino se si creano cartelle diverse da quelle in origine, bisogna usare le sue e aggiungere i file alle stesse, per quanto riguarda il tom tom ho la 5.2 driver gps 1.20, ho fatto alcune prove e non mi ha dato problemi, anche questo va installato come scritto sulle istruzioni che ci sono dove lo prendi.
Quindi per quanto mi riguarda il tom tom per ora mi funziona e non mi perde mai il segnale!!

puccio72
13-08-2006, 16:42
visto che ci sono voglio chiedere una cosa:
Non riesco a capire si fa e se si può fare a vedere quando ricevi una chiamata il nr di chi chiama se è in memoria appare solo il nome, ma a volte mi serve sapere anche il numero, una persona con + numeri, ma appare sempre e solo il nome!!
Stessa cosa con il 6600!!!
Come si fa? :mc:

Hal2001
13-08-2006, 16:52
GIOCHI DELL'N-GAGE (giochi dalla grafica bellissima)

pacchetto office (il premium che ti permette anche di modificare, la versione per visionare solo i file è gia preistallata)

Questi due dove li trovo?

lupohawk94
16-08-2006, 10:29
grazie Puccio, ma ci sono differenze tra brandizzati e non per l'aggiornamento? Non ne capisco niente che significa brandizzato?

tcianca
16-08-2006, 12:08
aggiorna!

Come si fa l'aggiornamento del firmware ??

SI deve per forza passare in un centro nokia ???

Grassiee

puccio72
16-08-2006, 12:13
grazie Puccio, ma ci sono differenze tra brandizzati e non per l'aggiornamento? Non ne capisco niente che significa brandizzato?

Brandizzato significa che ha il software marchiato Tim, Alcuni dicono che il software non Tim funziona meglio, però se non sono quelli di Nokia a effettuare la "sbrandizzazione" perdi la garanzia, quindi mio consiglio personale aggiorna il software all'ultima versione di quello Brand che se non sbaglio è di Marzo, io ho quella e va molto bene. ;)

puccio72
16-08-2006, 12:15
Come si fa l'aggiornamento del firmware ??

SI deve per forza passare in un centro nokia ???

Grassiee

Se il cell è in garanzia è altamente consigliato l'aggiornamento tramite Nokia point, GRATUITO, altrimenti se non sei + in garanzia puoi farlo anche da solo con qualche rischio.... :D

tcianca
16-08-2006, 12:25
Se il cell è in garanzia è altamente consigliato l'aggiornamento tramite Nokia point, GRATUITO, altrimenti se non sei + in garanzia puoi farlo anche da solo con qualche rischio.... :D

come fa a non essere in garanzia visto che è uscito meno di 2 anni fa ??

puccio72
16-08-2006, 12:56
come fa a non essere in garanzia visto che è uscito meno di 2 anni fa ??

Quelli di importazione la garanzia è quasi come se non l'avessero, mi riferivo a quelli... :cool:

lupohawk94
16-08-2006, 18:52
Puccio approfitto ancora della tua competenza, mi daresti il numero esatto (tutte le cifre) dell'ultimo software? Quello che ho attualmente é:
V 2.0537.1.7 del 18-09-05 RM-84
Grazie

puccio72
17-08-2006, 09:27
V 5.0609.2.0.1 01-03-06 Rm-84

:cool: :cool: :cool:

-albY-
13-09-2006, 17:09
ciao a tutti vorrei acquistare un nokia n70,ma vorrei sapere se ne vale la pena,questo telefono dovrei usarlo in tutti i modi, nel fare video,foto etc e anche con tom tom e inoltre vorrei capire se da problemi con qualche applicazione come tom tom.

Xetry
13-09-2006, 17:21
ciao a tutti vorrei acquistare un nokia n70,ma vorrei sapere se ne vale la pena,questo telefono dovrei usarlo in tutti i modi, nel fare video,foto etc e anche con tom tom e inoltre vorrei capire se da problemi con qualche applicazione come tom tom.
E' un ottimo telefono le caratteristiche penso che le sai... le foto vengono davvero bene, la radio e la qualità audio sono eccezionali, la batteria dura molto, prende ovuque e il display è davvero considerevole!! L'unica cosa che con il tom tom avevo qualche problema, cioè di tanto in tanto perdeva il segnale con il bluetooth, almeno il mio, ma anche altre persone mi hanno confermato questo difettuccio...Stiamo nella speranza che esca il firmwere nuovo!!
Tutto sommato io ti consiglio di acquistarlo!!

-albY-
13-09-2006, 17:49
E' un ottimo telefono le caratteristiche penso che le sai... le foto vengono davvero bene, la radio e la qualità audio sono eccezionali, la batteria dura molto, prende ovuque e il display è davvero considerevole!! L'unica cosa che con il tom tom avevo qualche problema, cioè di tanto in tanto perdeva il segnale con il bluetooth, almeno il mio, ma anche altre persone mi hanno confermato questo difettuccio...Stiamo nella speranza che esca il firmwere nuovo!!
Tutto sommato io ti consiglio di acquistarlo!!

si tutte le caratteristiche le ho lette perfettamente, le ultime cose che volevo sapere e se effettivamente il bluetooth e la v2.0 con distanza di 100m, e se il cellulare che prenderò, quello con marchio tim andrà bene con tutte le schede sim vodafone.wind etc.
ringrazio anticipatamente

puccio72
13-09-2006, 18:31
si tutte le caratteristiche le ho lette perfettamente, le ultime cose che volevo sapere e se effettivamente il bluetooth e la v2.0 con distanza di 100m, e se il cellulare che prenderò, quello con marchio tim andrà bene con tutte le schede sim vodafone.wind etc.
ringrazio anticipatamente

Per quanto rigurarda le schede non ti preoccupare io ce l'ho griffato tim e uso wind...

Per il tom tom ho notato che il segnale blutooth lo perde solo se sono attivi i PDI diversamente è perfetto!!

-albY-
14-09-2006, 08:11
Ciao
Il cellulare come velocità e lento oppure e veloce? perche una mia amica avendo un nokia 6630 per aprire delle impostazioni ci mette piu di 3 secondi.
Riguardo le schede mmc mettendo piu roba il telefono e sempre veloce?

[The Black]
18-09-2006, 19:37
Ciao
Il cellulare come velocità e lento oppure e veloce? perche una mia amica avendo un nokia 6630 per aprire delle impostazioni ci mette piu di 3 secondi.
Riguardo le schede mmc mettendo piu roba il telefono e sempre veloce?
Premetto che io non ce l'ho, ho provato quello di un mio amico
Allora, il cellulare è molto veloce, anche con 1 gb di mmc occupati completamente... ma consiglio di deframmentare periodicamente la mmc..via pc, ovviamente, utilizzando un lettore di mmc (ed ovviamente usando un deframmentatore diverso da quello di winzozz :D )

-albY-
19-09-2006, 16:59
Ciao
leggendo nel sito della nokia ho letto che si dovrebbe aggiornare opera e di vedere la versione che si ha nel nokia n70 ma io non riesco a vederla voi dove andate per vederla?

-albY-
19-09-2006, 18:30
Ciao
avendo scaricato il nuovo browser opera per nokia n70 e in piu installato i suoi programmi come pc suite support e smssync non riesco ad aprirli e non mi escono nel menu, a voi escono?

lu-i-gi
28-10-2006, 14:25
cortesemente è possibile avere il sito dove scaricare l'aggiornamento del firmware?
grazie

:help: :help:

Pegaso1207
28-10-2006, 17:39
Devi andare qui: http://europe.nokia.com/softwareupdate oppure se hai l'ultima versione della Nokia PC Suite clicca sull'icona "Aggiorna il software del telefono".
Scegli il modello del cellulare (quindi N70) ed al 3 step c'è il pulsante Download che ti fa scaricare il programma che permette di aggiornare il firmware via internet che poi dovrai installare. Spero che hai un adsl sennò ci vuole parecchio tempo... ;-)

lu-i-gi
29-10-2006, 21:32
ti ringrazio Pegaso per l'indicazione

lu-i-gi
29-10-2006, 21:45
Pegaso, ho scaricato il software, ho installato, ho lanciato l'upgrade al cellulare avendo la seguente dicitura: no software updates available for your phone.

prima della dicitura mi ha disconnesso il cellulare.........dove avrò sbagliato?
grazie

Pegaso1207
30-10-2006, 08:39
Non sbagli nulla... E' il programma della nokia insieme ai server Nokia che fanno un po' schifo... Pensa che ci sono persone che per riuscire ad aggiornare il firmware ci hanno messo anche più di 20 giorni prima di trovare la connessione al server Nokia e poter scaricare l'aggiornamento e finchè non riuscirai anche tu ti ritroverei sempre con quella dicitura.
In fase di aggiornamento è normale che ti si disconette il telefono e solo in quel caso è normale quindi dato che tu non sei riuscito ad upgradare il firmware si sarà verificato un'altro classico problema dei software Nokia. Prima cosa controlla che hai il Nokia PC Suite che hai installato sul tuo PC sia l'ultima versione cioè la 6.82.22.0 altrimenti vai qui: http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_682_rel_22_0_ita_web.msi
Rimuovi la vecchia, riavvia il PC ed installa la nuova...
Se invece hai già la nuova vuol dire che come al solito la gestione della connessione si resetta allora carica il Nokia PC Suite vai a Gestione Connessioni ed usa solo la connessione tramite usb deselezionando le altre tre ed il telefono dovrebbe riconnettersi. Poi chiudi il Nokia PC Suite e ri-esegui il Nokia Software Updater e spera di trovare un posticino libero sul server Nokia altrimenti dovrai ripetere spesso la procedura. Alcuni consigliano di provare la notte che i server sono più liberi ma in tanti anche in questo caso non sono riusciti ma devi perseverare e ce la farai anche tu! Ricordati di fare il backup delle tue cose altrimenti perderai tutto quello che hai dentro al telefono! (Rubrica, Messaggi, Foto, Programmi ecc.) Se vedi che il telefono si disconette prima di farti scaricare il firmware nuovo vuol dire che la Gestione Connessione si è resettata (sarà un bug) quindi ogni volta dovrai riattivarla manualmente come ti ho spiegato su! Ultima cosa... Che versione di firmware hai? (per vederlo digita *#0000# ) E che brand è il tuo telefono? (Tim, Vodafone, Wind, 3 o no brand?). :-)

lu-i-gi
02-11-2006, 10:43
Carissimo Pegaso ti ringrazio, io ho il marchio Tim e il software è v2.0537.1.7 del 18/09/05
ciao

Ho seguito tutti i passaggi che mi hai consigliato, ma dopo il lancio dell'applicazione, prima di cliccare su start, il cellulare mi si disconnette; uscendo dall'applicazione il cellulare si riconnette.

pazienza....
ciao

Pegaso1207
02-11-2006, 11:49
E' strano... Il difetto della disconnessione in genere lo può fare dopo che premi Start e non prima quindi si vede che qualcos'altro da fastidio...
Mi son scordato di dirti che per fare l'aggiornamento devi avere la batteria carica al 100% quindi se per caso hai anche una tacca di meno prova a fare l'aggiornamento dopo che la batteria è tutta carica e tieni collegato l'alimentatore.
Ricordati che la SIM la devi lasciare inserita e il profilo del telefono deve stare su "Normale" quindi se per esempio stai su "Silenzioso" non va!
La memory card la puoi tenere come togliere non è importante ma a volte qulche programma installato può dar fastidio quindi magari se non ci hai provato, prova a fare l'aggiornamento senza memory.
Se hai programmi tipo Guardian rimuovilo perchè può creare casini.
Hai installato l'ultima versione del Nokia PC Suite? Se vuoi provare, puoi togliere la PC Suite ed installare solo i driver della USB che puoi trovare qui: http://www.nokia.it/nokia/0,0,84727,00.html
Prova a collegare il telefono solo dopo aver eseguito il programma Nokia Software Updater ma prima di premere Start.
Che sistema operativo hai sul tuo PC? Hai installato il .NET Framework 1.1 con relativi aggiornamenti e eventualmente anche il NET Framework 2.0?
Hai l'ultima versione di Java?
Se hai XP ed usi il suo firewall integrato, hai sbloccato tutte le cose che il firewall bloccava? Altrimenti prova a disabilitarlo momentaneamente così come se hai anche un firewall di terze parti.

Per ora più di questo non mi viene in mente ma hai già un bel po' di prove da fare! Non arrenderti e vedrai che ce la facciamo! ;-)

lu-i-gi
03-11-2006, 09:30
Carissimo Pegaso, ti ringrazio per la tua dispnibilità e pazienza....... mi arrendo, andrò in assistenza....
ciao

Pegaso1207
03-11-2006, 11:40
E' molto strano che non ti funziona e mi dispiace che ti sei arreso.... Se pensi che in assistenza ti possono tenere il telefono anche per una settimana per fare quello che potresti fare tu da casa in meno di mezz'ora mi vien da piangere. Forse è il tuo PC che non sta messo bene quindi magari potresti andare a casa di un tuo amico che magari ha già fatto l'aggiornamento e ci è riuscito e provare a farlo da lui così capisci se è il tuo PC che ha qualcosa che non va oppure il tuo telefono. Se è il tuo PC chiaramente riuscirai a fare l'aggiornamento mentre se anche dal tuo amico ti si disconnette prima di premere start allora è sicuramente qualcosa installato sul tuo telefono che da fastidio quindi potresti disinstallare tutti i programmi e giochi da te installati e lasciare solo quelli che escono insieme al telefono e riprovare anche da casa. Io ne ho aggiornati diversi di N70 così come altri modelli e quindi so i problemi che potresti incontrare ma quello tuo è strano o meglio quando raramente mi è capitato l'ho risolto con i rimedi che ti ho elencato su. L'unica cosa che può succedere e che ti dice che non ci sono aggiornamenti per il tuo telefono quando invece ce ne sono, ma quello è un problema di Nokia e devi aver pazienza e provare nelle diverse ore della giornata e quando meno te l'aspetti l'aggiornamento ti partirà. E' solo questione di fortuna nel prendere la "linea" col server Nokia. Insomma quello che ti posso dire è: Ritenta che la prossima volta sarai più fortunato! ;-)

zanbo
08-11-2006, 18:19
ragazzi vi prego mi potete dare una guida per portare il mio nokia n70 da brand TIM a NO brand?? sto cercando in lungo ed in largo da 3 mesi, vi prego siete la mia unica speranza

theon
03-12-2006, 19:46
Ciao, raga!!!

Allora:ho appena acquistato questo telefono che mi sembra una gran figata...

L'ho preso in offerta a 255 €, nel caso possa interessare...credo di aver fatto un'affare....appena ho visto l'offerta, non ci ho pensato subito..preso...unica cosa...marchiato tim...ma che me frega...

Prime impressioni:

E' vero...è lento in accensione...ma solo in quel momento...x il resto non mi sembra così lento...anzi...velocità normale...

Fotocamera ottima...

Qualcuno sa dirmi se i programmi come quickword funzionano bene?

Raga...qualcuno mo spiega come fare il firmware...dite che è molto importante...e che il telefono va molto più veloce?

OutOfMind
06-12-2006, 00:05
ragazzi vi prego mi potete dare una guida per portare il mio nokia n70 da brand TIM a NO brand?? sto cercando in lungo ed in largo da 3 mesi, vi prego siete la mia unica speranza

Se mi dai l'indirizzo mail te la mando io la guida.

Raga me lo consigliate l'acquisto di questo n70 a 230€ marcato tim?? :confused: Se qualkuno ha qualke consiglio da darmi sarò ben lieto di accettarlo. :D
Ciao
:sofico: :sofico:

nemesis_76
06-12-2006, 08:03

Ciao come puoi leggere in firma io c'è l'ho brandizzato Tim da luglio e funziona benissimo sia con Tim con Tre ed ora ho Wind, mai avuto un problema...

mfilo
06-12-2006, 10:27
Ciao a tutti ragazzi io mi sono comprato un NOKIA N70 ieri, pagato 200 euro (sato)ma come nuovo pensate che c'era il carica batterie ancora sigillato.

Bene veniamo al punto il cellulare è marcato tim solo nella parte posteriore quella scorrevole che copre la videocamera. Chiaramente è tim e ci sono tutte le impostazioni tim.

Volevo sapere da qualcuno che è più esperto di me se è possibile resettare tutto il sistema è installare il software nuovo (magari aggionato) senza sessuna pre-impostazione tipo tim-3-vodafon. Cioè mi spiego meglio vorrei resettare il mio nokia n70 brandizzato tim e installare il sistema operativo aggionato senza che sia più tim. E' possibile farlo ???

la versione del sofware è del 1-3-2006 RM-84

vi sarei davvero grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano. grazie a tutti un saluto da filippo.

nemesis_76
06-12-2006, 12:31
Ciao a tutti ragazzi io mi sono comprato un NOKIA N70 ieri, pagato 200 euro (sato)ma come nuovo pensate che c'era il carica batterie ancora sigillato.

Bene veniamo al punto il cellulare è marcato tim solo nella parte posteriore quella scorrevole che copre la videocamera. Chiaramente è tim e ci sono tutte le impostazioni tim.

Volevo sapere da qualcuno che è più esperto di me se è possibile resettare tutto il sistema è installare il software nuovo (magari aggionato) senza sessuna pre-impostazione tipo tim-3-vodafon. Cioè mi spiego meglio vorrei resettare il mio nokia n70 brandizzato tim e installare il sistema operativo aggionato senza che sia più tim. E' possibile farlo ???

la versione del sofware è del 1-3-2006 RM-84

vi sarei davvero grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano. grazie a tutti un saluto da filippo.

Ciao io ho l'n70 brandizzato tim con le configurazione Tim-Tre-Wind che convivo tranquillamente senza crearsi problemi strani....

mfilo
06-12-2006, 12:36
si si sono convinto che possano stare tutte senza che vadano in conflitto ma il fatto era che volevo resettarlo...volevo cancellare tutte le cose predefinite della TIM che mi stanno un po' su.

volevo sapere se si poteva scaricare un software aggiornato senza dover per forza andare in un centro nokia ...!

grazie cmq

theon
07-12-2006, 13:27
Ragazzi...guardate che ho fatto l'aggiornamento ieri da solo...basta seguire le istruzioni, conoscere un oò di inglese, ed è fatta...

La cosa importante è eseguire un backup del telefono...ma anche di questo venite avvisati...

Infatti usate Nokia Pc Suite, andate su backUp e ve lo fate...poi andate su aggiorna telefono, e vi fa scaricare il software per l'aggiornamento...e poi seguite sempre le istruzioni...col telefono ben carico, mi raccomando... ;)

Non riesco a capire il perchè nel tener segreto il processo di upgrading, visto che la cosa è perfettamente legale...io ho eseguito semplicemente le istruzioni datemi da Nokia Pc Suite, che mi è stato dato assieme al telefono...

mfilo
07-12-2006, 14:09
ok grazie doo provo.
non capisco neppure io il perchè tengono nascoste queste cose io con il mio vecchio nokia 6600 me lo ero samontato e rimontato completamente avevo sostituito tutta la cove non solo il pezzo davanti...anche tutta la videocamera...con i miei cacciaviti e il guscio posteriore avevo fatto tutto da solo senza nadare a spendere 25 euro alla nokia...me lo ero pulito dalla polvere e dalla sabbia me lo ero resettato e ci installavo quello mi pareva.

ho preso l' n70 perche il mio 6600 ha fatto il suo secondo bagno.....la prima volta mi è caduto della fontana e l'ho rianimato ma la seconda volta mi è caduto in una pozzanghera profonda ed è morto... :cry:

cmq sto scaricando da è-mule il firmware update pack proverò a installarlo...se avete novità scrivete grazie ciao.

Pegaso1207
07-12-2006, 15:19
La procedura "legale" per aggiornare il firmware del telefono la potete trovare 1 pagina indietro (ho aggiornato anche qualche link). La procedura "illegale" state pur certi che qui non la troverete perchè chiaramente chi ne parla potrebbe essere segnalato ai moderatori e quindi punito con l'esclusione dal forum. Ricordo che sbrendizzare un telefono (cioè se un telefono nasce TIM deve morire TIM per intenderci) invalida anche la garanzia ed in caso di guasto Nokia potrebbe rifiutarsi di ripararlo. Tra l'altro con gli ultimi aggiornamenti firmware non è più possibile aggiornarsi il telefono con la procedura illegale quindi è meglio lasciar perdere ed utilizzare quella ufficiale di mamma Nokia.

mfilo
07-12-2006, 18:35
capisco ora si spiegano molte cose......bè se qualcuno è così gentile da dirmi velocemente la procedura illegale il mio indirizzo di posta è [email protected]

immagino allora si debba scaricare qualcosa da e-mule come sto facendo.
non per tirarmela ma sono abbastanza esperto nel campo dell'informatica.....(anche perchè ci lavoro) se qualcuono è così gentile da dirmi come sbrendizzare mi fa un favore e intanto grazie a tutti quelli che hanno già scrito per aiutarmi. GRAZIE

:)

theon
07-12-2006, 21:44
Mfilo...anche te però te le vai a cercare... :cool:

Comunque non capisco il perchè dover a tutti i costi aggiornare il cell via illegale...ma se avete comprato il cell, avete tutto nella confezione....

Per il discorso del fatto che sia brandizzato...a me personalmente non da fastidio...anche perchè è solo in avvio, durando 3 sec di tempo...almeno per quello brandizzato tim...

Poi non so...magari quelli che vendono via comodato uso saranno diversi e magari la confezione non comprende tutti i diversi accessori..boh...

WarDuck
17-12-2006, 15:51
Ciao ragazzi, potete elencare i difetti insomma di questo cellulare? Può essere utile a tutti fare un post unico dove raccogliere per l'appunto, pregi/difetti...

puccio72
17-12-2006, 16:29
Ciao ragazzi, potete elencare i difetti insomma di questo cellulare? Può essere utile a tutti fare un post unico dove raccogliere per l'appunto, pregi/difetti...

Io ti posso dire il mio parere, non è una cosa definitiva ma solo un parere personale.
L'N70 è un ottimo telefono, i pregi sono tanti, ottima Ricezione, ottimo altoparlante come vivavoce, Buono come durata batteria, (dipende sempre come lo usi) Ottimo come sftw aggiornabile in tutto e in tutte le maniere, buono come estetica e utilizzo (x alcuni la tastiera è un po piccola ma io mi ci trovo bene) Buona Fotocamera, e tutto perfettamente in stile Nokia, unico piccolo neo la comunicazione con il tom tom... in pratica ogni 10/15 minuti di connessione con il satellitare perde il contatto bluetooth e lo riprende dopo circa 30 secondi (questo difetto lo fa il mio, non so se sono tutti così, ho aggiornato e sbrandizzato il tel con la versione di settembre 06 ma lo fa cmq!!)
Spero di esserti stato utile!
Ciao

theon
17-12-2006, 17:26
io ho trovato problemi nella ricezione umts...

Ero incavolato...ma mi sa che la cosa sia dovuta al fatto che la rete wind umts faccia ancora schifo...no riuscivo a telefonare a momenti...alla fine ho risolto lasciandolo impostato come gsm..

puccio72
17-12-2006, 17:49
io ho trovato problemi nella ricezione umts...

Ero incavolato...ma mi sa che la cosa sia dovuta al fatto che la rete wind umts faccia ancora schifo...no riuscivo a telefonare a momenti...alla fine ho risolto lasciandolo impostato come gsm..

Ti confermo che non è colpa del telefono ma di Wind Umts che fa veramente pena!!

theon
17-12-2006, 17:57
Cavolo...figurati che inizialmente stavo per portare il cell in assistenza, da quanto er incavolato...

Comunque...io non faccio videochiamate, quindi non mi cambia niente...poi quando ne avrò la necessità lo imposterò... :)

naty
30-12-2006, 10:12
CIAO A TUTTI RIPETO MI RIPETO CON TUTTI IO O AQUISTATO UN NOKIA N70 EDITIONS BRANDIZZATO TIM(IO HO WODAFON) QUANDO APRO LO SPORTELLINO PER LA FOTOCAMERA POSTERIORE, MI SI ATTIVA DOPO UN Pò MI SI SPEGNE E VA E VIENE L'IMMAGINE. :cry:
CHE è DIFETTOSO O Cì SONO DELLE IMPOSTAZIONE STRANE DA FARE. L'HO DA 2 GIORNI.
CIAO E GRAZIE PER LA VOSTAR CORTESIA
BUON ANNO A TUTTI. :muro:
:stordita:
rispondetemi al piu presto qualcuno

simoTDI
01-01-2007, 16:27
capisco che il logo tim possa dar fastidio... magari uno possiede altro gestore :)
però per le impostazioni del wap ecc che problema comporta? uno crea un nuovo profilo di connessione e via, no?
volevo sapere se i symbian quindi hanno possibilità di configurazioni anche se brandizzati!

ciao

nickbock
08-01-2007, 07:39
Ciao, io sono indeciso se comprare un 6680 o un N70, volevo sapere quale dei due sia il più veloce nell'aprire cartelle, files e app. Grazie mille!!!

simoTDI
08-01-2007, 16:27
per la legge di murphy credo il primo ... piu vecchio ma anche meno sovraccarico di roba... e credo tra l'altro che la cpu sia uguale ... mi confermate?

lucaman
18-01-2007, 12:00
mio cugino vorrebbe acquistare questo telefono da usare anche come navigatore....

volevo chiedervi:

quanto occupa il programma per la navigazione, tipo tomtom? una memoria da 256Mb basta?

come si conporta come navigatore? è veloce? ho letto in alcuni post questa cosa che cade la linea con il bluetooh...cosa sarebbe di preciso? da fastidio?

grazie a tutti :)

puccio72
18-01-2007, 17:03
:cool: Ciao, per il Tom Tom non basta una 256. per quanto riguarda l'uso come navigatore qualche problemino lo dà, almeno con il mio ricevitore, in pratica alcune volte perde il contatto con il blutooth del ricevitore e lo riprende dopo 30 sec, per il resto è Ok!

clarence
20-03-2007, 13:25
salve ragazzi,

volevo sapere se, e in che condizioni di luce ( o d'impostazioni del cellulare), si accende il led del sensore di luce posto in alto a sx accanto alla scritta "N70".

Grazie

Pegaso1207
20-03-2007, 13:39
Il sensore crepuscolare fa esclusivamente il suo compito e non si illumina... Negli altri Nokia recenti invece è come dici tu ma purtroppo nell'N70 no!
Mi dispiace... :(

Edoturko81
25-03-2007, 18:00
ho un problema con il nokia pc suite...non mi trova il cellulare, ultimamente lo ho aggiornato (il pc suite) e adesso mi da continuamente problemi, mi dice che mancano componenti.
l'ho disinstallato e poi ho provato a installare quello che c'è nel cd del cellulare ma mi da ancora problemi.
risultato non riesco a fare un back up del cellulare....

Edoturko81
25-03-2007, 18:02
ovviamente ho un nokia n70..

Pegaso1207
25-03-2007, 22:09
Molto strano... Riprova a disinstallare di nuovo il tutto... Riavvia il PC anche se non te lo chiede... Reinstalla ora l'ultima versione del Nokia PC Suite che è uscita il 15-03-07 ed è la versione 6.82.27.0 che trovi qui: http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_682_rel_27_0_ita_web.msi
Durante l'installazione e quando è collegato il telefono al cavo, devi fare attenzione perchè dovrebbe uscire un'avvertimento che ti dice che devi installare un componente sul telefono che chiaramente devi permettere di installare accettando l'installazione. Una volta terminata l'installazione sul telefono e quella del Nokia PC Suite sul PC, dovrebbe funzionare tutto a dovere... Se non ti va, mi dici il sistema operativo che hai sul PC e la versione di firmware del telefono?

Edoturko81
25-03-2007, 23:09
Molto strano... Riprova a disinstallare di nuovo il tutto... Riavvia il PC anche se non te lo chiede... Reinstalla ora l'ultima versione del Nokia PC Suite che è uscita il 15-03-07 ed è la versione 6.82.27.0 che trovi qui: http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_682_rel_27_0_ita_web.msi
Durante l'installazione e quando è collegato il telefono al cavo, devi fare attenzione perchè dovrebbe uscire un'avvertimento che ti dice che devi installare un componente sul telefono che chiaramente devi permettere di installare accettando l'installazione. Una volta terminata l'installazione sul telefono e quella del Nokia PC Suite sul PC, dovrebbe funzionare tutto a dovere... Se non ti va, mi dici il sistema operativo che hai sul PC e la versione di firmware del telefono?

ho win xp e il fw del tel è 5.0609.2.0.1
del 01/03/06

domani vado a casa (adesso sono a lavoro) e ti dic o precisamente i problemi che mi da, quello che mi hai detto lo avevo già provato....

grazie comunque!!!

Edoturko81
28-03-2007, 15:03
fatto!!!!

ho installato il NOKIA -PC Suite Cleaner (http://www.nokia.it/A4191029) e ho pulito bene il pc, poi ho installato la nuova release del pcsuite e adesso va tutto!!!

wilcapitano
31-03-2007, 08:17
Ciao ragazzi.Nei prossimi giorni dovrò acquistare il nokia n70 xkè il mio 6600 dopo esser stato 3 volte in assistenza(è in lingua inglese) è morto.Secondo voi troverò l'ultima versione del firmware dentro o dovrò aggiornarlo?Se lo aggiorno rimarrà in italiano o c'è il rischio che cambi lingua?Grazie....

Pegaso1207
31-03-2007, 08:33
fatto!!!!

ho installato il NOKIA -PC Suite Cleaner (http://www.nokia.it/A4191029) e ho pulito bene il pc, poi ho installato la nuova release del pcsuite e adesso va tutto!!!

Bene! Son contento che ora ti funziona... :)

Pegaso1207
31-03-2007, 08:38
Ciao ragazzi.Nei prossimi giorni dovrò acquistare il nokia n70 xkè il mio 6600 dopo esser stato 3 volte in assistenza(è in lingua inglese) è morto.Secondo voi troverò l'ultima versione del firmware dentro o dovrò aggiornarlo?Se lo aggiorno rimarrà in italiano o c'è il rischio che cambi lingua?Grazie....

In genere negli ultimi N70 che ho visto c'è già l'ultimo firmware dato che è uscito nel settembre 2006 ma magari se lo chiedi al negoziante poi verificarlo e sceglierti il terminale che lo monta... Chiaramente l'ultimo firmware sono un'esclusività dei telefoni no brand e TIM quindi se lo prendi degli altri operatori italiani sappi che non lo montano perchè ancora esce l'ultimo firmware per loro.
Se acquisti un terminale italiano (sia no brand che marchiato con uno degli operatori di telefonia mobile in Italia) non perderai mai la lingua italiana... Questo può succede solo con i telefoni d'importazione.
Ciao! ;)

Edoturko81
31-03-2007, 21:13
Bene! Son contento che ora ti funziona... :)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

alessandra_grande
17-04-2007, 08:19
Ciao a tutti, ho comprato un Nokia N70 e dopo aver impostato come desktop una fotografia ora vorrei tornare al mio desktop originale quello che avevo quando ho comprato il cellulare, come posso fare?
Grazie.
Ciao
Ale.

Pegaso1207
17-04-2007, 08:42
Vai in Strumenti, Temi. Ora quello che hai scelto ha un segno a lato sinistro quindi vacci sopra e fai Opzioni, Modifica. Qui dovresti avere come Sfondo: Definito dall'utente. Bene, ora fai Opzione, Cambia e metti Predefinito ed il gioco è fatto. Ora Indietro, Esci, Indietro, Esci e vedi se è tutto OK! ;)

alessandra_grande
29-05-2007, 10:01
Ho comprato una antenna GPS tom tom e ho installato il tom tom sul mio NOKIA N70 ma non funziona, mi da sempre in attesa di segnale GPS valido. Come posso fare?

Grazie.

Ale

Pegaso1207
29-05-2007, 10:22
Dopo che hai attivato il Bluetooth, hai associato il dispositivo al telefono? Sicuramente ti ha chiesto un codice PIN, l'hai inserito? Dopodichè, soprattutto se la visibilità del telefono è nascosta, quando hai attivo il bluetooth, autorizza l'antenna GPS a connettersi in automatico (ti apparirà un simbolo alla destra). Tutto questo lo devi fare nelle propietà del Bluetooth del telefono. Dopodichè puoi caricare il Tom Tom, attivare il Bluetooth se inattivo ed aspettare che l'antenna faccia il fix con i satelliti, cosa che può richiedere diversi minuti ed operazione che ti conviene effettuare all'aperto altrimenti potresti avere problemi. Se hai ancora problemi, una volta caricato il Tom Tom, vai nel menù principale e premi 5, poi 6, poi 6, poi 6, poi 1, poi Configura e se trovi le specifiche hardware GPS su altri GPS Bluetooth premi su Prossimo e Selezione GPS wireless TomTom e poi su Fatto. Buon lavoro! ;)

alessandra_grande
29-05-2007, 10:43
No, non ho associato l'antenna al dipositivo. Scusa la mia ignoranza, ma come si fa ad associare l'antenna al dipositivo?

Grazie.

Ciao

Pegaso1207
29-05-2007, 16:52
Tasto Symbian, Cartella Connettiv., Bluetooth, Sposta il "Joystick" del telefono a destra ti uscirà, Dispositivi associati, poi premi Opzioni e scegli Nuovo disp. assoc., di di SI se ti chiede di attivare il Bluetooth ed accendi l'antenna GPS, ora fa la ricerca, ti può chiedere il codice di protezione che dovrai inserire (di solito è 0000 oppure 1234 ma dipende dalla tua antenna quindi se non vuoi sbagliare leggi il manuale) appena ti trova la tua antenna nei dispositivi trovati (ti può apparire un nome strano) premi Seleziona (se non te la chiesto prima anche ora ti può chiedere uin PIN quindi vedi su ed al termine premi OK) Al termine ti si associa il telefono all'antenna. Ora ti può chiedere se vuoi autorizzare il dispositivo ad effettuare connessioni in automatico, tu rispondi di SI ed ora hai finito! Ora per prova potresti, spegnere il GPS ed il bluetooth sul telefonino, riattivare il bluetooth ed accendere il GPS è vedere se si collegano (in altro a destra l'icona del bluetooth dovrebbe cambiare ed il GPS dovrebbe accendersi qualche luce in più oppure lampeggiare). Se già fa questo vuol dire che hai ottime possibilità che ti funziona il tutto! Prima di caricare il TomTom ti conviene spegnere e riaccendere il telefono così come il GPS. Una volta riacceso, carica il TomTom quando ti chiede di attivare il bluetooth gli dici di SI e poi accendi il GPS. Ti raccomando di stare all'aperto. Se ti da problemi segui le altre info che ti ho dato nell'altro reply! Ciao! :)

codadilupo89
09-06-2007, 19:04
salve a tutti, è da un po che vorrei comprare un n70 perchè lo reputo un ottimo cellulare per le mie esigenze e dato che è uscito da un paio di anni è ottimo anche per le mie tasche :D sto aspettando solo l'offerta giusta, ma sapreste dirmi attualmente quale dovrebbe essere il prezzo di un n70 marcato o meno?

grazie

Pegaso1207
09-06-2007, 19:58
Essendo un prodotto "datato" non ha più un prezzo stabile, quindi in giro lo puoi trovare in media dai 180,00€ ai 220,00€ per il modello normale sia brand che no brand. Per i modelli Music Edition dai 220,00€ ai 250,00€ o con accessori extra tipo supporto per la macchina, programmi di navigazione già precaricati, batterie aggiuntive costa dai 290,00€ ai 320,00€. Su internet trovi prezzi vari per cui sta a te scegliere quello che è più comodo alle tue tasche. Se invece non vuoi o non puoi acquistare su internet purtroppo il prezzo cambia di zona in zona per cui sei tu che devi girare e trovare il posto che lo vende a minor prezzo... Magari un negozio lo ha invenduto perchè oramai ci sono tanti modelli nuovi e fa fatica a venderlo e gli riesci a tirare il prezzo, oppure qualche centro commerciale fa qualche offerta particolare da prendere al volo ma cerca di farti dire la provenienza se è no brand perchè se non è italiano puoi avere problemi di garanzia e per gli aggiornamenti mentre per i modelli brand (cioè TIM, Wind, Vodafone) puoi andare tranquillo perchè sono tutti italiani ma gli aggiornamenti software difficilmente usciranno ancora mentre per i no brand qualcosa può uscire ancora. Insomma devi girare per trovare l'offerta giusta! ;)

Glide
19-06-2007, 21:47
qualche giorno fa da mediaworld stava a 149 euro

Glide
21-06-2007, 12:16
preso stamattina a Pisa da mia cugina a 139 euro!
colore nero con scheda tim da 5 euro

tasto2023
24-06-2007, 19:00
Ok grazie Pegaso, anch'io come alessandra_grande ho lo stesso problema!!Ho istallato il TOM TOM sul mio N70 ( ma il mio firmware è un po' vecchio, del 2005!) ho comporato il ricevitore GPS440 BTGPS440 bluetooh a 44 canali . I dispositivi si riconscono ma quando vado per attivare il TOM TOM mi dà "nessun segnale gps!!". Ho provato anche all'aperto ma niente!!Ma non è che è il software del TOM TOM che non va??In fondo i dispositivi si riconoscono!!Aiuto!!
tasto2023

Pegaso1207
25-06-2007, 10:59
Purtroppo più di quello che ho scritto nei precedenti reply non posso dirti perchè bisognerebbe analizzare il telefono dal vivo... L'unica cosa che puoi fare è di aggiornare il firmware del telefono perchè se hai una versione vecchia del 2005 significa che hai una delle primissime versioni se non addirittura la prima, che erano pieni di problemi soprattutto con il bluetooth. Dato che non mi hai detto se hai un telefono no brand o brand tipo TIM, Vodafone o H3G è difficile risalire alla versione del tuo firmware ma lo puoi sempre vedere digitando sulla tastiera del telefono *#0000#
Se vai qui: http://www.nokia.it/A4321020 e scegli il modello del tuo telefono e segui tutte le indicazioni che trovi scritte puoi aggiornare facilmente il firmware del tuo telefono senza portarlo ad un Nokia Point facendo però attenzione a farti il backup di tutto quello che hai nella memoria del telefono altrimenti perdi tutto, immagini, file musicali, rubrica, messaggi, programmi installati ecc. Quindi mi raccomando prima che aggiorni fai il backup!!! Dopo di che dopo aver aggiornato il firmware e ripristinato il tuo backup, reinstallato il tom tom, riassociato l'antenna GPS riprova a vedere se funziona. Se funziona meglio così altrimenti vuol dire che hai qualcosa nel programma che non va! Chiaramente se hai il programma originale potrai chiedere assistenza alla Tom Tom che sono molto celeri nel rispondere. A proposito che versione di Tom Tom hai? Sicuro che hai l'ultima installabile sull'N70?. Insomma cerca di essere sicuro di avere una versione che funziona ed eventualmente aggiornala con l'ultima reperibile. Purtroppo esistono anche delle incompatibilità tra telefono ed alcune antenne, o tra il Tom Tom ed alcune antenne e la tua sinceramente non l'ho mai sentita nominare se non da te e quindi non so dirti se è una di quelle sfigate ma spero di no. Fatto sta che se con i consigli che ho già scritto e con le cose che ho scritto qui non risolvi, è bene che porti il tuo telefono a qualcuno che magari è più pratico di te e che magari vedendo bene il tutto possa capire cosa c'è che non va! Sappi comunque che l'N70 ha sempre avuto qualche problema con il Tom Tom e purtroppo sono problemi che da anni non vengono risolti, soprattutto per la gestione dei punti d'interessi extra chimati POI... Ma questa è un'altra triste storia...

Il programmatore
30-06-2007, 18:26
Vorrei una informazione: si può installare windows mobile sul nokia N70???

Glide
30-06-2007, 19:43
Vorrei una informazione: si può installare windows mobile sul nokia N70???

no:)

Aristocrat74
05-07-2007, 15:49
ho da poco questo cellulare.... ( ho trovato un offertona :D ) anche se un po vecchiotto fa ancora la sua bella figura......

non avendo mai provato un cellu symbian sto facendo un po di esperimenti :sofico: in parole poverelo sto riempiendo di schifezze......

disinstallando i programmi...... il cellu ritorna "pulito pulito" o rimangono sempre dei residui stile "winzoz" in tutte le sue incarnazioni ?

fare un "hard reset" è pericoloso ? ( a parte perdere tutti i dati memorizzati) ?

line59229
05-07-2007, 15:49
salve a tutti
come faccio a spostare le mie foto dal PC al telefono????
ci sono riucsito(anche se con tanta fatica) a trasferire dei brani musicali ma per le foto proprio non riesco mi potete aiutare per favore???????
grazie
lin59

Leon87
05-07-2007, 18:02
mi dite i pro e i contro del passaggio tra il SE W810i e il Nokia N70 ??? :)

Aristocrat74
09-07-2007, 10:57
up

ho da poco questo cellulare.... ( ho trovato un offertona :D ) anche se un po vecchiotto fa ancora la sua bella figura......

non avendo mai provato un cellu symbian sto facendo un po di esperimenti :sofico: in parole poverelo sto riempiendo di schifezze......

disinstallando i programmi...... il cellu ritorna "pulito pulito" o rimangono sempre dei residui stile "winzoz" in tutte le sue incarnazioni ?

fare un "hard reset" è pericoloso ? ( a parte perdere tutti i dati memorizzati)

Pegaso1207
09-07-2007, 11:33
Purtroppo quando si installano diverse cose anche dopo la loro rimozione il symbian non torna mai vergine! Per cui più o meno si comporta come windows... Anzi fa attenzione che mettendoci troppe cose inutili potresti solo rallentarlo di parecchio e soprattutto far scaricare la batteria (perchè in memoria carica tante schifezze) e quindi rovinarla prima del solito!
Per quanto riguarda l'hard reset non comporta nessun problema... E come se formattassi il tuo HD del PC di casa e ci re-installi windows sapendo che formattando cancelli tutto... Però attenzione... Nella maleagurata ipotesi che qualcosa va storto (capita molto di rado), renderesti il cellulare inutilizzabile e quindi solo l'assistenza Nokia poi ti potrà aiutare... Insomma, usa questa funzione solo quando noti problemi seri e cerca di limitarne l'uso perchè è meglio non tentare la sfiga... E' come quando si aggiorna il firmware del telefono, o di un masterizzatore o il bios della piastra madre, in pratica se qualcosa va storto poi son dolori! Personalmente io ho usato l'hard reset solo 5 volte, ma tutti per risolvere problemi di virus a telefoni di amici.
Ciao! ;)

Pegaso1207
09-07-2007, 11:42
mi dite i pro e i contro del passaggio tra il SE W810i e il Nokia N70 ??? :)

Sono gusti... A parere di molti il Sony vieni preferito per la migliore qualità della fotocamera e della gestione audio in genere. Di contro il Nokia N70 a parte il fatto che fa discretamente bene quello che fa ottimamente il Sony (cioè foto e musica), ha molte più possibilità di installare programmi particolari... Insomma si trova di tutto per questo telefono. C'è anche il fatto da non trascurare che le eventuali memorie aggiuntive costano meno per il Nokia...
Comunque sia sono 2 ottimi telefoni ma i gusti di ognuno sono diversi così come le esigenze quindi regolati su cosa ci devi fare oltre che telefonare con questi gioiellini!
Ciao! ;)

Pegaso1207
09-07-2007, 11:45
salve a tutti
come faccio a spostare le mie foto dal PC al telefono????
ci sono riucsito(anche se con tanta fatica) a trasferire dei brani musicali ma per le foto proprio non riesco mi potete aiutare per favore???????
grazie
lin59

Stai usando la Nokia PC Suite ultima versione? Che tipo di connessione adoperi? Cavo usb o Bluetooth? Hai un lettore di MMC sul tuo PC? Insomma devi darci un poì più d'informazioni... :)

akiraz
09-07-2007, 13:00
buondì a tutti.

un'amica vuole vendere il suo n70 marchiato tim di maggio 2007, usato davvero poco.

secondo voi quanto può valere? che cifra le posso offrire?

merci

Pegaso1207
09-07-2007, 13:24
buondì a tutti.

un'amica vuole vendere il suo n70 marchiato tim di maggio 2007, usato davvero poco.

secondo voi quanto può valere? che cifra le posso offrire?

merci

Sai se è la versione normale o la music edition? La tim propone anche la travel edition ma in genere quelle che si vendono di più sono le prime due... Silver o Black? Facci sapere...;)

line59229
09-07-2007, 21:35
Stai usando la Nokia PC Suite ultima versione? Che tipo di connessione adoperi? Cavo usb o Bluetooth? Hai un lettore di MMC sul tuo PC? Insomma devi darci un poì più d'informazioni... :)

hai ragione ma io non sono molto pratico
sto usando la Nokia PC Suite aggiornata, uso il cavo USB Nokia ho trasferito della musica con Suite dal mio PC al N70 senza problemi ma non riesco a trasfrire alcune delle mie foto sul N70 Spero di avervi dato delle info. utili
grazie
ciao L59

Pegaso1207
09-07-2007, 21:44
hai ragione ma io non sono molto pratico
sto usando la Nokia PC Suite aggiornata, uso il cavo USB Nokia ho trasferito della musica con Suite dal mio PC al N70 senza problemi ma non riesco a trasfrire alcune delle mie foto sul N70 Spero di avervi dato delle info. utili
grazie
ciao L59

Quando dici "ma non riesco a trasfrire alcune delle mie foto sul N70" significa che alcune ci riesci ed altre no? Che formato sono le foto che non riesci a spostare? JPG? Altro? Quanti KB o MB sono? Specifica per favore... Dove le stai copiando nella memoria del telefono oppure nella Memory card?

line59229
09-07-2007, 21:55
Quando dici "ma non riesco a trasfrire alcune delle mie foto sul N70" significa che alcune ci riesci ed altre no? Che formato sono le foto che non riesci a spostare? JPG? Altro? Quanti KB o MB sono? Specifica per favore... Dove le stai copiando nella memoria del telefono oppure nella Memory card?

si scusa dicevo alcune perchè ne vorrei scaricare solo qualcuna il formato è JGP
439KB ho provato su entrabbe le memorie ma niente forse sarebbe il caso che mi indicassi passo passo come fare così io stampo il tutto e se Dio vuole forse .............ci riesco
grazie
ciao

Pegaso1207
09-07-2007, 22:14
si scusa dicevo alcune perchè ne vorrei scaricare solo qualcuna il formato è JGP
439KB ho provato su entrabbe le memorie ma niente forse sarebbe il caso che mi indicassi passo passo come fare così io stampo il tutto e se Dio vuole forse .............ci riesco
grazie
ciao

Ti faccio queste domande perchè sospettavo di un problema tecnico ma forse non è così...
Dunque dopo aver collegato il telefono al cavo ed al PC carica il Nokia PC Suite (NPS). Nella schermata iniziale del NPS clicca su File Manager. Li troverai alcune icone ma tu devi cliccare solo su Memory Card (E:). Dentro la MC trovi la cartella Images dove copierai le tue immagini. Cioè le prendi dal tuo PC (magari stanno nella cartella immagini di Windows) selezioni le immagini da copiare e fai copia e poi incolli il tutto dentro la cartella Images sulla MC del telefono. Così per tutto... Anche per la musica però sempre nella MC entri in Sounds e poi Digital e ci copi gli MP3, i mid o amr ecc che fai prima che usare la funzione di Trasferimento musica della NPS. In pratica devo fare come se stessi usando il PC di casa, con le cartelle ed i file... Tasto destro del mouse, copi dalla sorgente ed incolli nelle destinazione... Spero che mi son spiegato. Ciao! ;)

line59229
09-07-2007, 22:30
Ti faccio queste domande perchè sospettavo di un problema tecnico ma forse non è così...
Dunque dopo aver collegato il telefono al cavo ed al PC carica il Nokia PC Suite (NPS). Nella schermata iniziale del NPS clicca su File Manager. Li troverai alcune icone ma tu devi cliccare solo su Memory Card (E:). Dentro la MC trovi la cartella Images dove copierai le tue immagini. Cioè le prendi dal tuo PC (magari stanno nella cartella immagini di Windows) selezioni le immagini da copiare e fai copia e poi incolli il tutto dentro la cartella Images sulla MC del telefono. Così per tutto... Anche per la musica però sempre nella MC entri in Sounds e poi Digital e ci copi gli MP3, i mid o amr ecc che fai prima che usare la funzione di Trasferimento musica della NPS. In pratica devo fare come se stessi usando il PC di casa, con le cartelle ed i file... Tasto destro del mouse, copi dalla sorgente ed incolli nelle destinazione... Spero che mi son spiegato. Ciao! ;)

ci provo subito
intanto ti ringrazio per il tuo messaggio chiaro e ben dettagliato ti faccio sapere
ciao L59
cioa

line59229
09-07-2007, 22:43
ci provo subito
intanto ti ringrazio per il tuo messaggio chiaro e ben dettagliato ti faccio sapere
ciao L59
cioa

O.K. grazie ancora con i tui suggerimenti "e la tua pazienza" è stato veramente molto semplice

ciao
L59

akiraz
10-07-2007, 09:06
Sai se è la versione normale o la music edition? La tim propone anche la travel edition ma in genere quelle che si vendono di più sono le prime due... Silver o Black? Facci sapere...;)

silver è silver... è l'unica cosa di cui è sicura... ha provato a leggere sulla scatola ma ha trovato solo n70-1... sarà normale!

quanto potrà valere?

Pegaso1207
11-07-2007, 08:21
O.K. grazie ancora con i tui suggerimenti "e la tua pazienza" è stato veramente molto semplice

ciao
L59

Prego! E' stato un piacere! :)

Pegaso1207
11-07-2007, 08:28
silver è silver... è l'unica cosa di cui è sicura... ha provato a leggere sulla scatola ma ha trovato solo n70-1... sarà normale!

quanto potrà valere?

OK! Allora può essere solo l'N70 "normale"...
Il prezzo di listino TIM è di 219,00€ ma in giro si trova a meno ma comunque sia siccome è usato per prima cosa devi togliere almeno un'altro 20% (in pratica il valore dell'iva) e siccome ha solo 2 mesi ci puoi togliere un'altro 5% sempre se non ha segni evidenti di urto e gli accessori ci sono tutti compreso i manuali ed i CD. In pratica una cifra onesta per entrambi sarebbe tra le 150,00€ ed i 170,00€ al max. :)

akiraz
11-07-2007, 10:34
merci... vedrò se la spunto a meno ;)

ma qualche dubbio:

se in casa ho una wireless, posso connetterci il telefono indi navigare? oppure posso solo usando il bluetooth connesso ad un pc che condivida la connessione?

ma si possono vedere quindi video caricandoli nella memory card nei formati supportati (per assurdo pure film)?

e poi esistono le funzioni che ha il mio vetusto ericson sugli sms: avviso di trasmissione dell'sms inviato e invio dei numeri in rubrica via sms?

so che non lo fa di suo, ma esistono programmi per abilitare la sveglia ricorrente e che suoni ogni 10 minuti ad esempio finchè non la si disattiva?

quanti dubbi...

:doh:

Pegaso1207
13-07-2007, 14:19
merci... vedrò se la spunto a meno ;)

ma qualche dubbio:

se in casa ho una wireless, posso connetterci il telefono indi navigare? oppure posso solo usando il bluetooth connesso ad un pc che condivida la connessione?

ma si possono vedere quindi video caricandoli nella memory card nei formati supportati (per assurdo pure film)?

e poi esistono le funzioni che ha il mio vetusto ericson sugli sms: avviso di trasmissione dell'sms inviato e invio dei numeri in rubrica via sms?

so che non lo fa di suo, ma esistono programmi per abilitare la sveglia ricorrente e che suoni ogni 10 minuti ad esempio finchè non la si disattiva?

quanti dubbi...

:doh:

Prego... Se riesci a meno e tutto di guadagnato... ;)

Per la wireless non puoi perchè l'N70 non ha questo tipo di connessione mentre per condividere la tua connessione adsl con l'N70 attraverso il bluetooth si può fare qualcosa... Esistono dei programmi appositi da installare e naturalmente occorre che il tuo PC abbia una connessione BT disponibile. Non ti nascondo però che questo tipo di connessione non sempre va bene. Le cause spesso dipendono dal non riconoscimento dei dispositivi bluetooth installati sul PC dai programmi che servono per fare la connessione o peggio ancora da Windows che non lavora bene. Poi c'è il problema che non puoi stare troppo lontano dalla chiavetta bluetooth altrimenti cade la connessione... Insomma io ho provato questa cosa tempo fa ma vedendo la scarsa utilità della cosa ed i molti problemi che spesso capitavano, o lasciato perdere il perchè è semplice... Che senso ha, navigare col telefonino se si sta a casa e si ha disponibile un PC a pochi metri e soprattutto con un bel monitor grosso? Quindi rispondendomi a questa domanda o tolto tutto e quando sto fuori casa se mi occore entrare in internet uso la connessione del telefono anche perchè oramai i diversi gestori la offrono a pochi soldi e tante volte sono in promozione e quindi navigarci spesso diventa gratis! ;)

I video certo che si possono vedere nei formati supportati... I film no per ragioni tecniche che si possono ovviare usando programmi che convertono il film in modo che il telefono li possa visualizzare. Quindi basta procurarsi l'occorente e non dovresti avere problemi. Con Google trovi tutto! ;)

L'avviso di trasmissione dell'sms inviato e invio dei numeri in rubrica via sms certo che li hai disponibili sull'N70. Puoi inviare i numeri via bluetooth, via sms, via mms via e-mail insomma come ti pare... :eek:

La sveglia la puoi programmare per far suonare ad una determinata ora... Se ti suona e tu non ti svegli (ma è un po' difficile visto il casino che fa ed anche se parte piano) si ripete automaticamente oppure puoi premere tu il pulsante "Posponi" invece di "Stop" e la sveglia risuonerà da sola dopo 5 minuti. Tra l'altro puoi usare l'agenda anche come sveglia e mettere diversi appuntamenti in modo da farla suonare a piacer tuo. Questo senza installare programmi di terze parti. Però se vuoi programmi più specifici ne esistono a tonnellate per questa cosa e quindi basta ricercare quello che ti fa più comodo ed il gioco è fatto! ;)

Ciao! :)

cat81
14-07-2007, 15:52
ciao!
ho letto le prime 6 pagine di questa discussione, poi ho mollato perchè avevo gli occhi a palla :eek: comunque ho letto parecchie cose interessanti

sono capitato qui perchè pensavo di comprare anche io l'N70, sarebbe il mio primo cell con il sistema operativo, io ora ho il 3200 :D

volevo chiederti un paio di cose ( a te o a chi se la sente di rispondere ;) )

1. se vale ancora la pena prenderlo o se ci sono modelli migliori alo stesso prezzo (che comunque è sotto i 200 euro ormai)
2. se si riesce a mettere questo benedetto navigatore Tom Tom (determinante per la mia scelta) anche sul marchiato TIM
3. se funge bene anche da lettore mp3 (usando la mmc da 1 Gb chiaramente )

vabbè le cose sono tre ...

pensavo di prenderlo nero...il music edition che almeno ho già la sceda da mezzo giga dentro...

ciao a tutti e grazie

akiraz
16-07-2007, 08:52
...

merci davvero, molto esaustivo ;)

ora si va all'accordo per il prezzo

ti farò sapere

:cool:

Pegaso1207
16-07-2007, 11:15
ciao!
ho letto le prime 6 pagine di questa discussione, poi ho mollato perchè avevo gli occhi a palla :eek: comunque ho letto parecchie cose interessanti

sono capitato qui perchè pensavo di comprare anche io l'N70, sarebbe il mio primo cell con il sistema operativo, io ora ho il 3200 :D

volevo chiederti un paio di cose ( a te o a chi se la sente di rispondere ;) )

1. se vale ancora la pena prenderlo o se ci sono modelli migliori alo stesso prezzo (che comunque è sotto i 200 euro ormai)
2. se si riesce a mettere questo benedetto navigatore Tom Tom (determinante per la mia scelta) anche sul marchiato TIM
3. se funge bene anche da lettore mp3 (usando la mmc da 1 Gb chiaramente )

vabbè le cose sono tre ...

pensavo di prenderlo nero...il music edition che almeno ho già la sceda da mezzo giga dentro...

ciao a tutti e grazie

Ciao e ben venuto sul forum!
L'N70 ha quasi 2 anni ormai ma è ancora un ottimo telefono. Pensa che l'ho appena regalato alla mia fidanzata. Purtroppo per qualla cifra con sistema operativo Symbian non c'è scelta... Forse puoi trovare qualche 6680 o in maggior numero i 6630 ma sono telefoni ancora più "vecchi" e quindi ancora più tecnicamente superati, però se vuoi spendere meno sono ancora validi.
Per il navigatore, puoi installarlo sull'N70 senza problemi... I problemi si presentano se ci si mettono i POI esterni (i famosi punti d'interesse) che possono essere dai ristoranti che ci sono in un determinato posto ai più comuni autovelox ecc. ecc.. Con questi POI abilitati si può presentare dei problemi e mandare in blocco il bluetooth e perdere quindi il segnale dell'antenna e si è costretti a volte a riavviare il cellulare... Con gli ultimi firmware e versioni software però, anche se capita meno spesso che prima, se sei fortunato, dopo un po' che si perde il segnale, l'antenna rifà il fix e ti ridà la posizione senza riavviare il telefono. Purtroppo pare che su alcuni N70 questo problema è più marcato mentre su altri molto meno... Ad esempio sul mio non lo faceva quasi mai e quando lo faceva al max in 30 secondi era di nuovo OK e con la bellezza di 12 POI attivi!!! Da tener presente che col 6630 e 6680 questi problemi non li hai! Altra cosa da tener presente è che sull'N70 non ci si possono più installare versioni nuove dei programmi di navigazione perchè sono tutte sviluppate per i nuovi sistemi operativi e per ragioni di compatibilità non si possono installare sul "vecchio" N70. Per fortuna però, ci si possono installare le mappe della versione nuova ma non so finchè questa storia durerà! Quindi tieni presente anche questo nella tua scelta!
In ultimo l'N70 normale funziona discretamente bene da lettore MP3 e volendo potresti anche mettere un RS-MMC da 2GB perchè tanti dicono che va (io non ho mai provato). Se però è sentire gli MP3 la cosa che ti interessa di più, forse ti conviene prendere l'N70 Music Edition perchè è fatto apposta per la Musica nel senso che ha un lettore multimediale che legge più formati musicali di quello normale ed un tastino dedicato solo per la musica (mentre per l'N70 normale è programmabile) ed ha degli accessori in più nella confezione (in genere una RS-MMC da 512MB od anche da 1GB se sei fortunato e degli auricolari particolari) e la differenza di prezzo e sui 20,00€. L'N70 normale lo puoi trovare silver o nero mentre l'N70 Music Edition e solo nero.
Spero di averti risposto a tutto!
Buona scelta! ;)

Pegaso1207
16-07-2007, 11:22
merci davvero, molto esaustivo ;)

ora si va all'accordo per il prezzo

ti farò sapere

:cool:

Prego!
Tieni presente che il prezzo che ti ho detto io è solo perchè il prodotto è pari al nuovo ed è italiano.
In giro si trovano tanti N70 no brand (quindi no TIM ecc.) che vengono da mercati paralleli che costano nuovi anche 160,00€ se non meno. Il fatto è che se per caso si deve aggiornare il firmware o si deve ricorrere all'assistenza per qualche motivo poi si correrebbe il rischio di perdere la lingua italiana ed addirittura tanti Nokia Point si rifiutano di fare assistenza su certi prodotti non importati da Nokia Italia e chi lo fa in genere poi la fa pagare cara! Quindi prima di acquistare una cosa pensando di fare un'affare, statevi attenti! Questo non lo dico per te akiraz, ma lo ricordo a tanti che si credono di essere furbi e poi facendo un'aggiornamento vanno piangendo sui forum per chiedere info su come si ricarica la lingua italiana cosa che i Nokia Point non fanno perchè è illegale. Come si dice... Uomo avvisato mezzo salvato... ;)

cat81
16-07-2007, 22:09

Per la wireless non puoi perchè l'N70 non ha questo tipo di connessione mentre per condividere la tua connessione adsl con l'N70 attraverso il bluetooth si può fare qualcosa... Esistono dei programmi appositi da installare e naturalmente occorre che il tuo PC abbia una connessione BT disponibile. Non ti nascondo però che questo tipo di connessione non sempre va bene. Le cause spesso dipendono dal non riconoscimento dei dispositivi bluetooth installati sul PC dai programmi che servono per fare la connessione o peggio ancora da Windows che non lavora bene. Poi c'è il problema che non puoi stare troppo lontano dalla chiavetta bluetooth altrimenti cade la connessione... Insomma io ho provato questa cosa tempo fa ma vedendo la scarsa utilità della cosa ed i molti problemi che spesso capitavano, o lasciato perdere il perchè è semplice... Che senso ha, navigare col telefonino se si sta a casa e si ha disponibile un PC a pochi metri e soprattutto con un bel monitor grosso? Quindi rispondendomi a questa domanda o tolto tutto e quando sto fuori casa se mi occore entrare in internet uso la connessione del telefono anche perchè oramai i diversi gestori la offrono a pochi soldi e tante volte sono in promozione e quindi navigarci spesso diventa gratis! ;)

I video certo che si possono vedere nei formati supportati... I film no per ragioni tecniche che si possono ovviare usando programmi che convertono il film in modo che il telefono li possa visualizzare. Quindi basta procurarsi l'occorente e non dovresti avere problemi. Con Google trovi tutto! ;)

L'avviso di trasmissione dell'sms inviato e invio dei numeri in rubrica via sms certo che li hai disponibili sull'N70. Puoi inviare i numeri via bluetooth, via sms, via mms via e-mail insomma come ti pare... :eek:

La sveglia la puoi programmare per far suonare ad una determinata ora... Se ti suona e tu non ti svegli (ma è un po' difficile visto il casino che fa ed anche se parte piano) si ripete automaticamente oppure puoi premere tu il pulsante "Posponi" invece di "Stop" e la sveglia risuonerà da sola dopo 5 minuti. Tra l'altro puoi usare l'agenda anche come sveglia e mettere diversi appuntamenti in modo da farla suonare a piacer tuo. Questo senza installare programmi di terze parti. Però se vuoi programmi più specifici ne esistono a tonnellate per questa cosa e quindi basta ricercare quello che ti fa più comodo ed il gioco è fatto! ;)

Ciao! :)

ti ringrazio molto sei stato gentilissimo,
sinceramnte anche io mi ero orientato subito verso il music edition e cercando sul web ho visto che ora lo vendono con la TIM compilation ma su scheda da 512 Mb, e la cosa mi dispiace molto anche perchè se ci metto sul il tom tom poi non so quanto spazio mi rimanga per i musica e video.. quindi dovrei comunque comprarmi la scheda da 1 o 2 Gb (!!!).

Per adesso lo cerco in qualche centro commerciale sperando di trovarlo con la scheda da 1 Gb, al massimo rischierò e lo compro in rete...

ciao e grazie ancora :)

Pegaso1207
16-07-2007, 23:02
Prego!
Purtroppo la TIM fino a qualche meso fa, dava la RS-MMC da 1 GB mentre ora le confezioni nuove mette quella da 512MB ma è anche vero che ha diminuito il prezzo. Se riesci a trovare qualcuno che ha qualche rimanenza con scheda da 1GB sei apposto altrimenti calcola che il Tom Tom in base alla mappa che installi, può occupare dai 220MB ai 350MB circa. Quindi con una scheda da 512MB (che poi sono circa 495MB) ti rimarrebbe poco spazio dato che nella RS-MMC sicuramente ci sono i programmi installati che escono a corredo con il telefono oltre ai file che servono per il corretto funzionamento del telefono ed il suo sistema operativo. Insomma ad occhio ti rimarrebbero all'incirca un centinaio di mega liberi se non installi nessun programma extra e se non fai foto o video al max ti ci entrano circa 20/25 MP3 in quella da 512MB.
Buona ricerca e buon acquisto! ;)

cat81
17-07-2007, 22:27
Prego!
Purtroppo la TIM fino a qualche meso fa, dava la RS-MMC da 1 GB mentre ora le confezioni nuove mette quella da 512MB ma è anche vero che ha diminuito il prezzo. Se riesci a trovare qualcuno che ha qualche rimanenza con scheda da 1GB sei apposto altrimenti calcola che il Tom Tom in base alla mappa che installi, può occupare dai 220MB ai 350MB circa. Quindi con una scheda da 512MB (che poi sono circa 495MB) ti rimarrebbe poco spazio dato che nella RS-MMC sicuramente ci sono i programmi installati che escono a corredo con il telefono oltre ai file che servono per il corretto funzionamento del telefono ed il suo sistema operativo. Insomma ad occhio ti rimarrebbero all'incirca un centinaio di mega liberi se non installi nessun programma extra e se non fai foto o video al max ti ci entrano circa 20/25 MP3 in quella da 512MB.
Buona ricerca e buon acquisto! ;)

ok se però non lo trovo e decido di comprare quella da 1 Gb basta che copio pari pari il contenuto da quella da 512 giusto? al massimo la recupero su e-bay una scheda da 1 Gb...

grazie mille ti farò sapere... caccia alle rimanenze ora :)

Pegaso1207
17-07-2007, 22:37
ok se però non lo trovo e decido di comprare quella da 1 Gb basta che copio pari pari il contenuto da quella da 512 giusto? al massimo la recupero su e-bay una scheda da 1 Gb...

grazie mille ti farò sapere... caccia alle rimanenze ora :)

Si devi copiare quello che c'è dentro la memory da 512MB. Però fa attenzione... Potresti trovare anche una memory da 64MB. La TIM ha modificato più volte gli accessori e sicuramente anche quello che c'è dentro alla memory cambia. A parte gli mp3 è possibile che nella memory da 64MB ci siano alcuni programmi extra mentre in quella da 512MB magari ci sono solo i file multimediali, cioè gli mp3 ecc. Quindi l'operazione la devi fare con un lettore di memorycard da PC e rendere visibili pure i file nascosti ed esplorare il contenuto delle due RS-MMC e poi copiare il tutto su quella nuova da 1GB dopo averla formattata da telefono e facendo un mix di quello che ti serve tra le memorie che trovi! :eek:

cat81
18-07-2007, 19:41
per fortuna ho il lettore delle mmc sulla stampante quindi non dovrebbero esserci problemi :)
finalmente l'hp si renderà utile per qualcosa :D

thanx

cat81
28-07-2007, 14:09
il music edition non lo trovo da nessuna parte... accidenti, io voglio il programmino tipo media player per sentire gli mp3, se no ascoltarli uno alla volta è una palla tremenda.... o sbaglio?

ci sono programmini scaricabili per sentire gli mp3 sul cel?

grazie mille

Pegaso1207
28-07-2007, 19:33
il music edition non lo trovo da nessuna parte... accidenti, io voglio il programmino tipo media player per sentire gli mp3, se no ascoltarli uno alla volta è una palla tremenda.... o sbaglio?

ci sono programmini scaricabili per sentire gli mp3 sul cel?

grazie mille

Strano che non trovi l'n70 ME... Io vado spesso in giro e lo trovo ovunque mentre l'N70 normale no... Comunque puoi prenderlo anche attraverso il sito della TIM... Li è sempre disponibile solo che il prezzo è fisso!!!

L'N70 ha il Ral Player col la sua galleria... Propio dalla galleria puoi farti una tua lista di mp3 preferiti ovviamenti dopo averli messi dentro la memory card e così ogni volta carichi la playlist e non c'è bisogno di caricare un mp3 alla volta come dici... Comunque sia esistono ovviamente tanti programmi per gli mp3 come PowerMP3 ecc... ;)

doktor
29-07-2007, 10:51
Salve a tutti.
Dopo quasi due anni di onorato servizio, il mio Sony Ericsson K750i, cellulare nel complesso interessante come dotazioni e relativamente ben fatto, ha deciso di lasciarmi. S'è rotto definitivamente il joystick, dopo una lenta agonia. Era l'unico pezzo che ogni tanto si impuntava, e di punto in bianco s'è rotto. Che sfiga. Al che l'ho portato in assistenza... e loro, dopo aver dato una rapida occhiata, mi hanno fatto un preventivo a tre cifre. :eek:
Quindi diciamo che mi tocca cambiarlo.
Essendo stato il decesso improvviso ed inatteso, ed essendo periodo di vacanza, è successo che la cosa mi ha colto con poco più di 200€ nel portafoglio. Diciamo che al momento potrei spenderne NON più di 250.
Niente N95, quindi... :sofico:

Ho visto l'N70 a 169€, sia brand TIM sia non brandizzato. E... mi sembra che al momento per quei soldi sia uno dei cellulari più completi, almeno sulla carta...
Consigliatomi con un amico che vende cellulari in un negozio Vodafone, ho sentito dire che però non è raro che gli N70 prima o poi presentino problemi di software. :mbe:
E mi ha anche sconsigliato di beccare gli N73 in offerta a 240€ perché sono tutti d'importazione, e quindi di peggior qualità costruttiva. :mbe:

Secondo voi? C'è del vero, o con l'N70 posso andare tranquillo?
Cioé: se tengo aggiornato il sistema ed evito di usarlo per navigare nei siti porno... :oink:
...ha problemi in quanto a sw?? :help:
E... in quanto a costruzione... scricchiola, si rovinano i tasti...? :mbe:

Sulla qualità di questo cell ho sentito opinioni contrastanti, avrei bisogno di un po' di chiarezza. Grazie.. ;)

Pegaso1207
29-07-2007, 11:47
Salve a tutti.
Dopo quasi due anni di onorato servizio, il mio Sony Ericsson K750i, cellulare nel complesso interessante come dotazioni e relativamente ben fatto, ha deciso di lasciarmi. S'è rotto definitivamente il joystick, dopo una lenta agonia. Era l'unico pezzo che ogni tanto si impuntava, e di punto in bianco s'è rotto. Che sfiga. Al che l'ho portato in assistenza... e loro, dopo aver dato una rapida occhiata, mi hanno fatto un preventivo a tre cifre. :eek:
Quindi diciamo che mi tocca cambiarlo.
Essendo stato il decesso improvviso ed inatteso, ed essendo periodo di vacanza, è successo che la cosa mi ha colto con poco più di 200€ nel portafoglio. Diciamo che al momento potrei spenderne NON più di 250.
Niente N95, quindi... :sofico:

Ho visto l'N70 a 169€, sia brand TIM sia non brandizzato. E... mi sembra che al momento per quei soldi sia uno dei cellulari più completi, almeno sulla carta...
Consigliatomi con un amico che vende cellulari in un negozio Vodafone, ho sentito dire che però non è raro che gli N70 prima o poi presentino problemi di software. :mbe:
E mi ha anche sconsigliato di beccare gli N73 in offerta a 240€ perché sono tutti d'importazione, e quindi di peggior qualità costruttiva. :mbe:

Secondo voi? C'è del vero, o con l'N70 posso andare tranquillo?
Cioé: se tengo aggiornato il sistema ed evito di usarlo per navigare nei siti porno... :oink:
...ha problemi in quanto a sw?? :help:
E... in quanto a costruzione... scricchiola, si rovinano i tasti...? :mbe:

Sulla qualità di questo cell ho sentito opinioni contrastanti, avrei bisogno di un po' di chiarezza. Grazie.. ;)

Per prima cosa parti dal principio che con quella cifra che vuoi spendere non trovi niente di valido se non propio l'N70 quindi la scelta è quella giusta.
Sui pareri contrastanti è chiaro che sentirai cose diverse perchè ognuno il cellulare lo usa in modo diverso... Alcuni in maniera più "soft" altri in maniara più "hard" insomma alcuni lo trattano bene altri male magari per via del lavoro che fanno ad esempio e normale che se vedi un cellulare di un mangaer non avrà neanche un graffio perchè c'è l'ha sempre nel taschino e "l'apparenza" è importante mentre un muratore, tra cantieri ed altro avrà la cover graffiata e scricchiolante per via delle polvere e che lascia il telefono dentro il furgone al sole, insomma questo non vale solo per l'N70 ma per tutti i telefoni e quindi le cose che senti in giro e proprio perchè ognuno usa il telefono in maniere diverse, spero di esser stato chiaro...
Comunque sia, i primi N70 avevano qualche difettuccio software mentre oramai con le versioni firmware attuali hanno aggiunto un livello soddisfacente e quindi problemi gravi non ne ha. Il fatto poi dei tasti io sinceramente ho avuto tutti Nokia da qui a 10 anni e mai una tastiera mi si è rovinata compresa quella dell'N70 quando lavevo. E' chiaro però e non lo metto in dubbio per il ragionamento che ho fatto sopra, che se uno di mestiere fa il meccanico e magari si scorda di aver toccato con i guanti che ha indosso l'acido della batteria, e poi telefono e dopo un po' gli si scolorano i tasti questo non dipende da Nokia ma solo dall'uso che se ne fa! Gli scricchioli appertengono sempre al discorso di come lo si usa un telefono ma ti posso dire che quando presi il mio N70 a Gennaio del 2006 si diceva che la cover che si muove che sta a protezione della fotocamera, era l'unica cosa che poteva scricchiolare. Ebbene anche qui il mio non l'ho faceva mentre altri pare di si. In tanti hanno trovato delle soluzioni artigianali mettendo dello scotch in punti strategici mentre altri hanno aspettato che lo slide si "sverginasse" un po' e non ha fatto più questi scricchiolii. Come dicevo però in non mi sento di giudicare un cellulare per queste cose ma ripeto per quel che da è l'unico a quel prezzo che ti offre ancora tanto.
Per quando rigurda la navigazione in siti particolari non è sconsigliata (ammesso che li visualizzi bene ma son gusti anche quelli) perchè tanto i virus che circolano in quei siti sono per la maggiore per windows e non per symbian ma sappi che esiste qualche virus anche per symbian che potrebbe incasinare il telefono ma la maggior parte con una bella formattata si risolve tutto, al max perdi i tuoi dati.
Gli N73 in offerta e non solo come tutti i telefoni di importazioni e magari non Europei bisogna fare attenzione non perchè sono di una peggiore qualità costruttiva (quante cavolate si dicono) ma perchè possono dare problemi di garanzia se si hanno problemi e si ricorre all'assistenza. A tanti telefoni di importazione, viene aggiunto il pacchetto con la lingua italiana (cosa che in origine non ha e cosa che Nokia vieta assolutamente) e se tu per esempio decidi di aggiornare il firmware la perdi perchè il software di upgrade riconosce il telefono e ripristina il suo pacchetto lingue che esclude l'italiano e quindi ti ritrovi un telefono senza l'italiano e non puoi ricorrere ai Nokia Point perchè appunto è vietato per loro sistemare quei telefono con lingue che non hanno in origine e quindi a meno che non hai un amico al Nokia Point oppure conosci qualche "smanettone" che ti può aiutare illegalmente e quindi la garanzia la perdi ti ritrovi il telefono senza l'italiano.
Se prendi l'N73 però prendilo no brand perchè TIM ed altri brand non stanno facendo uscire gli aggiornamenti firmware e quindi ti ritrovi il cellulare con un bel po' di problemi.

doktor
29-07-2007, 15:02
ad esempio e normale che se vedi un cellulare di un mangaer non avrà neanche un graffio perchè c'è l'ha sempre nel taschino e "l'apparenza" è importante mentre un muratore, tra cantieri ed altro avrà la cover graffiata e scricchiolante per via delle polvere e che lascia il telefono dentro il furgone al sole, insomma questo non vale solo per l'N70 ma per tutti i telefoni e quindi le cose che senti in giro e proprio perchè ognuno usa il telefono in maniere diverse, spero di esser stato chiaro...

Chiarissimo. :D

Comunque sia, i primi N70 avevano qualche difettuccio software mentre oramai con le versioni firmware attuali hanno aggiunto un livello soddisfacente e quindi problemi gravi non ne ha.

Ecco. Questo era il dubbio principale.. :stordita:

Gli N73 in offerta e non solo come tutti i telefoni di importazioni e magari non Europei bisogna fare attenzione non perchè sono di una peggiore qualità costruttiva (quante cavolate si dicono) ma perchè possono dare problemi di garanzia se si hanno problemi e si ricorre all'assistenza. A tanti telefoni di importazione, viene aggiunto il pacchetto con la lingua italiana (cosa che in origine non ha e cosa che Nokia vieta assolutamente) e se tu per esempio decidi di aggiornare il firmware la perdi perchè il software di upgrade riconosce il telefono e ripristina il suo pacchetto lingue che esclude l'italiano e quindi ti ritrovi un telefono senza l'italiano e non puoi ricorrere ai Nokia Point perchè appunto è vietato per loro sistemare quei telefono con lingue che non hanno in origine

Ho capito...

Grazie mille.. ;)

cat81
31-07-2007, 20:04
finalmente l'ho preso!

Prima impressione, davvero bello, pensavo fosse più ingombrante e pesante invece è proprio caruccio :)

unica perplessità sulla retroillminazione blu dei tasti che non è proprio uniforme (sui tasti in basso ho molta più luce rispetto ai tasti sopra). Spero non sia un problema del mio telefono :eek:

comunque non ho trovato il ME, ho preso il TIM a 199 euro.

adesso devo prendere la scheda di memoria, ho trovato la S3+ 1GB MMC MOBILE a 18 euro su internet, credo che prenderò quella, rispetto alle TRANSCEND mi sembra abbia una velocità maggiore...

intanto ho saltato la definizione della città all'inizio, il mio cellulare non sa dove vivo :doh:

ciao ciao:D

Pegaso1207
31-07-2007, 20:12
finalmente l'ho preso!

Prima impressione, davvero bello, pensavo fosse più ingombrante e pesante invece è proprio caruccio :)

unica perplessità sulla retroillminazione blu dei tasti che non è proprio uniforme (sui tasti in basso ho molta più luce rispetto ai tasti sopra). Spero non sia un problema del mio telefono :eek:

comunque non ho trovato il ME, ho preso il TIM a 199 euro.

adesso devo prendere la scheda di memoria, ho trovato la S3+ 1GB MMC MOBILE a 18 euro su internet, credo che prenderò quella, rispetto alle TRANSCEND mi sembra abbia una velocità maggiore...

intanto ho saltato la definizione della città all'inizio, il mio cellulare non sa dove vivo :doh:

ciao ciao:D

La retroilluminazione dei tasti diciamo che può fare quel "difetto" se così lo vogliamo chiamare...
Strano che non hai trovato l'ME... Ma sul sito della TIM non potevi prenderlo?
Per la MMC io ti consiglio di prendere una bella Kingston però che sia europea, costano comunque poco e sono le più compatibili e qualitativamente migliori dato che sono anche garantite a vita. LA velocità della MMC conta fino ad un certo punto tanto il controller del telefono non arriverà mai alle velocità stratosferiche che pubblicizzano i vari costruttori... Insomma stai attendo a quello che compri soprattutto se lo prendi su eBay! ;)

cat81
01-08-2007, 20:10
Bè questa l'ho pagato 18 euro... vediamo come va. la kingstom al mediaworld l'ho trovata a 34 euro... :eek:

adesso provo a metterci il tom tom :D

ah .... ieri mi sa che ho fatto la cagata perchè mentre installavo il nokia suite mi è stato proposto di aggiornare il firmware, sono andato sul sito della nokia e ho scaricato l'ultima versione... però ho il dubbio che magari quella che avevo fosse più recente ...ero stanco..

Pegaso1207
01-08-2007, 22:56
Bè questa l'ho pagato 18 euro... vediamo come va. la kingstom al mediaworld l'ho trovata a 34 euro... :eek:

adesso provo a metterci il tom tom :D

ah .... ieri mi sa che ho fatto la cagata perchè mentre installavo il nokia suite mi è stato proposto di aggiornare il firmware, sono andato sul sito della nokia e ho scaricato l'ultima versione... però ho il dubbio che magari quella che avevo fosse più recente ...ero stanco..

Il prezzo a listino della Kingston è di € 26,50 ma si trova anche a molto meno... Comunque se ormai l'hai presa l'S3 pazienza...
Strano che il tuo cellulare avesse un firmware vecchio... Oramai tutti i TIM hanno di serie già installato l'ultimo firmware disponibile già da diverso tempo...
Sei sicuro che non era qualcos'altro? Il firmware si aggiorna con il programma Nokia Software Updater... Nel Nokia PC Suite c'è il collegamento a questo programma. Comunque puoi sempre controllare la versione attuale del firmware digitando *#0000#. Ti deve uscire V 5.0638.3.0.1 18-09-06 RM-84.

cat81
02-08-2007, 20:11
si è proprio quello il firmware... quindi mi sa che è tutto ok, ho usato il nokia updater

il tom tom funziona :D

sto cercando il programma di bloco automatico ora

Pegaso1207
02-08-2007, 22:49
si è proprio quello il firmware... quindi mi sa che è tutto ok, ho usato il nokia updater

il tom tom funziona :D

sto cercando il programma di bloco automatico ora

Il Tom Tom certo che funziona... Il problema te lo da solo se metti PDI/POI esterni...

Di programmi che bloccano la tastiera in automatico per fortuna ce ne sono tanti ma alcuni fanno schifo...

ilboss81
03-08-2007, 16:10
pdi/poi esterni?

che cosè e perchè nn dovrebe funzionare il tom tom?

Pegaso1207
03-08-2007, 18:32
pdi/poi esterni?

che cosè e perchè nn dovrebe funzionare il tom tom?

Basta leggere una pagina indietro ed usare il pulsante "cerca" è trovi tutte le info che chiedi. Non è che non voglio spiegarti, ma essendo un argomento trattato e ritrattato all'interno del forum, i moderatori giustamente si potrebbero arrabbiare!

Francesco g
06-08-2007, 20:36
è un bellissimo telefono poi se hai una mmc da 1 gb o più ci fai di tutto e di più e se non ho capito male si può mettere il tomtom però con il gps:cry:

ilboss81
06-08-2007, 21:31
ma cn una memoria da un giga il tel nn rallenta troppo?e se mettessi il tom tom, quanto mi costerebbe la connessione ad internet visto che nn è gps?

Pegaso1207
06-08-2007, 21:47
ma cn una memoria da un giga il tel nn rallenta troppo?e se mettessi il tom tom, quanto mi costerebbe la connessione ad internet visto che nn è gps?

Perchè dovrebbe rallentare? Puoi mettere fino a 2GB ed il telefono va sempre bene... Solo se metti memorie di marche strane e non compatibili il telefono si comporta in maniera strana.
La connessione ad internet non serve a nulla... Devi solo comprare un'antenna GPS da collegare ed associare alla connessione bluetooth del telefono.

ilboss81
07-08-2007, 11:14
e quanto costa un antenna gps?dove la trovo?come si monta...grazie per le risp

Pegaso1207
07-08-2007, 14:02
e quanto costa un antenna gps?dove la trovo?come si monta...grazie per le risp

Anche questo è un'argomento stratrattato nel forum ma comunque...
Un'antenna pùò costare dai 50,00€ ai 120,00€ circa a seconda dei modelli, delle marche, degli accessori a corredo e naturalmente dalla qualità generale e dal chip che montano.

La puoi comprare in tanti posto... Centri commerciali, negozi di informatica, negozi di telefonia, su internet quindi su siti on-line o su eBay se preferisci.

L'antenna non si monta... Come ti ho già detto, si connette via bluetooth e quindi senza fili. Basta configurare il telefono ed il programma di navigazione con alcune semplici procedure ed il gioco è fatto.

Comunque sia, dato che non è una cosa difficile e come ho già detto se ne parlato e riparlato all'interno del forum, per evitare problemi è meglio che fai una ricerca all'interno del forum oppure cerchi con google e troverai sicuramente tantissime guide che ti possono essere d'aiuto.

ilboss81
08-08-2007, 11:10
per quanto riguarda gli antivirus?è utile? un consiglio su uno leggero? grazie

Pegaso1207
08-08-2007, 11:59
per quanto riguarda gli antivirus?è utile? un consiglio su uno leggero? grazie

Per questo non posso aiutarti... Io ho sempre avuto telefoni Symbian dal 6600 all'N95 ma non ho mai installato e/o attivato un'antivirus e tra l'altro non ho mai preso un virus... Basta seguire alcune semplici direttive:
1) Avere la connessione bluetooth disattivata se non necessaria oppure in modalità nascosta. Tanti virus viaggiano attraverso la connessione BT e se tu ce l'hai attiva ti può entrare dentro.
2) Accettare dagli amici solo file di cui si sa la provenienza. Se ha chi te li passa non hanno dato problemi vuol dire che non hanno virus.
3) Fare attenzione agli SMS ed soprattutto ad MMS di cui non si conosce il mittente o sono strani nel senso che il messaggio ha degli allegati, oppure non è in italiano insomma un po' come per le e-mail nel PC.
4) Fare attenzione a quello che si scarica in giro e si installa sul telefono. Alcuni file possono avere virus ma prima di installarli si possono riconoscere perchè non sono mai quello che vuoi installare tu. Se vai a vedere difatti i certificati e le versioni non corrispondono quasi mai con quello che interessa a te e quindi scarica solo cose che sai che l'hanno scaricato in molti altri... Di solito c'è un contatore. Se la percentuale è alta vuol dire che è ok altrimenti è a rischio. Comunque sia qualsiasi cosa installi è meglio farlo sulla memory card piuttosta che su quella del telefono.
Comunque sia sui telefoni gli antivirus come per i PC, lo fanno rallentare un po' e tanti non lo installano per non perdere le prestazioni o perchè non ne hanno bisogno come me.

cat81
25-08-2007, 23:35
rieccoci con un altra grana...

torno dalle vacanze... voglio fare il bckup dei dati e....

mi si impalla tutto mentre faccio il backup con nokia suite, il tel non reagisce, sono costretto a spegnerlo togliendo la batteria.

Provo a backuppare sulla mmc ma si pianta anche li, non va avanti, anche cambiando scheda e riprovando sul pc niente...

non so se provare arimettere il bckup che ho fatto prima di partire...

a te è mai capitato?

thanks..

Pegaso1207
26-08-2007, 07:37
A me personalmente non è mai capitato con nessun Nokia da quando uso la PC Suite però so che a qualcuno è successo...
Purtroppo le cause possono essere molte...
1) Può essere un programma (o più) installato (e quindi non facente parte di quelli di serie con cui esce il telefono) che per qualche motivo manda in crash il backup;
2) Puoi avere una Nokia PC Suite non installa a dovere sul tuo PC (colpa di Winzoz) o versione vecchia (l'ultima è la versione 6.84.10.3) e quindi potresti provare a disinstallare quella che hai installata e reinstallare quella nuova;
3) Puoi avere un qualche problema hardware tipo la scheda di memoria che hai non è perfettamente compatibile col telefono e quindi fa dei casini. Potresti provare a togliere la memory card e fare il backup solo della memoria del telefono per vedere se va a termine.
Insomma per capire cosa è successo devi procedere empiricamente. Per prima cosa disinstalla tutti i programmi e giochi che hai messo extra e vedi se funziona (tanto poi li puoi reinstallare perchè penso che ti sei lasciato i file di installazione) e poi eventualmente provi il resto.
Il backup potresti farlo anche manualmente per certe cose come rubrica e messaggi cioè sempre con la PC Suite ti copi sul PC tutte le schedine della rubrica ad esempio e poi li puoi rimettere dentro il telefono alla stessa maniera in modo che non perdi nessun nominativo. Stessa cosa la puoi fare con le immagini e musica. Insomma a volte si fa prima a fare il backup manuale che quello automatico a meno che non si deve "formattare" il telefono e si vogliono rimettere tutte le impostazioni e configurazioni (se si sono cambiate) che si avevano prima sul cellulare ma questo è un'altro discorso...
Buona fortuna e buon lavoro! ;)

cat81
26-08-2007, 12:00
ciao,

io sul pc suite ho fatto un backup il 3 agosto, quindi lui funziona,

ho provato a fare il backup di tutta la memoria del telefono, solo della rubrica ma niente, comunque la rubrica l'ho copiata nella mmc.

poi ho provato a ricaricare il backup del 3 agosto ma mi si piantava ancora.

allora ho rimesso il firmware in modo da resettare tutto (mi sono backuppato le note importanti che avevo su ma niente di che). Ho provato a fare un backup da telefono a mmc e l'ha fatto regolarmente.

Quindi ho ripristinato il backup del 3 agosto e questa volta l'ha caricato.

A questo punto ho provato subito a fare un backup sul pc suite e si è impallato di nuovo (si impalla alla fine, il telefono non reagisce più)

morale della favola: ho lo stesso problema e devo risistemarmi menù e impostazioni...sono davvero perplesso

cmq grazie mille sei gentilissimo.

PS qual è la cartella della rubrica sulla memoria del telefono?

Pegaso1207
26-08-2007, 14:10
Per copiare i contatti della rubrica potresti far così:
apri Nokia Pc Suite e clicca su Rubrica e mediante il tasto Aggiorna o F5 assicurati che la tua rubrica venga visualizzata all'interno della finestra che hai di fronte dopodichè seleziona tutti i contatti e copiali in una cartella a tua scelta sul tuo PC. Ora tutti i contanti della rubrica li hai disponibili sul tuo PC per eventuali emergenze o per metterli ad esempio nel tuo programma di posta elettronica cosa che puoi fare anche con l'apposita funziona della Nokia PC Suite. Tieni presente che il copia incolla potrebbe non funzionare ma se trascini i contanti o vcard da una finestra all'altra funzionerà! In patrica potresti farti la copia della rubrica anche sincronizzandola con Outlook se ti può essere più utile e facile.
La rubrica nella memoria del telefono nell'N70 si dovrebbe trovare (se non ricordo male) in c:\system\data\contacts.cdb ma non è conveniente prendere quel file perchè spesso può risultare comunque danneggiato quando lo si rimette manualmente.
Comunque per evitare problemi è sempre meglio fare il backup sulla mmc con l'apposita funzione ed al max per la rubrica potresti usare un programma di terze parti per eventuali problemi come smartVcard.
Ciao! ;)

cat81
26-08-2007, 15:09
grazie mille dei consigli

però mi sa che il mio pc suite ha qualche problema perchè quando gli chiedo di aprire rubrica o messaggi mi apre la directory sul pc C:\Documents and Settings\User\

comunque per la rubrica copio tutti i contatti nella mmc e poi li posso reimportare quando voglio, come ho fatto oggi.

Riguardo al backup sulla mmc purtroppo mi si impalla e non va avanti, anche se forse dovrei provare ad aspettare più tempo ma almeno 5 minuti buoni ho aspettato senza vedere nessun avanzamento della barra... non riesco più nemmeno a uscire con il tasto menù o a spegenre il telefono....

sinceramente non mi sembra di aver messo niente di che, a parte il keylock e un paio di temi.

l'antivirus mi è tornato con la vecchia definizione dei file, non so se riaggiornarlo visto che l'altra volta mi è costato 3 euro e mi scadeva tra poco il mese di prova (poi non ho capito se non puoi aggiornarlo ma puoi tenerlo o proprio non ce l'hai più)

che macello :eek:

Pegaso1207
26-08-2007, 15:41
Hai provato a togliere la PC suite e reinstallarla?
Quindi hai attivato l'antivirus? Io non l'ho mai usato con nessun telefono symbian che ho avuto come ho detto in un precedente reply che puoi leggere perchè ritengo che con un po' di accortezze i virus difficilmente si prendono. Può essere quindi, propio l'antivirus ad impallarti il tutto... Se vuoi provare a toglierlo e vedere se ti va e magari disattiva pure il blocco tastiera così da avere una situazione più o meno simile a quando esce di fabbrica per intenderci dopdichè riprova con i vari metodi di backup e vedi se ti funziona. Naturalmente dopo che disinstalli tutti i programmi che togli (l'antivirus in primis) spegni e riaccendi il telefono che è meglio. ;)

cat81
26-08-2007, 19:48
Hai provato a togliere la PC suite e reinstallarla?
Quindi hai attivato l'antivirus? Io non l'ho mai usato con nessun telefono symbian che ho avuto come ho detto in un precedente reply che puoi leggere perchè ritengo che con un po' di accortezze i virus difficilmente si prendono. Può essere quindi, propio l'antivirus ad impallarti il tutto... Se vuoi provare a toglierlo e vedere se ti va e magari disattiva pure il blocco tastiera così da avere una situazione più o meno simile a quando esce di fabbrica per intenderci dopdichè riprova con i vari metodi di backup e vedi se ti funziona. Naturalmente dopo che disinstalli tutti i programmi che togli (l'antivirus in primis) spegni e riaccendi il telefono che è meglio. ;)

La pc suite adesso mi trova messaggi e rubrica, ho fatto un ripristino..;)

dopo provo a rifare il backup

già che ci sono tolgo anche l'antivirus allora... tanto il bluetooth lo uso solo per il navigatore e per passare ricevere foto ai miei amici :)

il blocco tastiera non c'è più (non l'avevo ancora istallato)

quello che mi fa specie è che in teoria sono nelle stesse condizioni di allora ma non riesco più a backuppare, ma il processo funziona perchè quando lo avevo riazzerato il backup sulla MMC l'aveva fatto...

volevo chiederti un'altra cosa poi... c'è un modo per suddividere lefoto in cartelle in modo da non averle tutte insieme quando apro la galleria? :eek:

cominciano a diventare tante :D

ciauz

Pegaso1207
26-08-2007, 21:55
Che brutta cosa mi hai chiesto ora... La galleria dell'N70... Purtroppo non puoi crearle con l'N70... Cioè se crei delle cartelle dentro la cartella Images nella memory card per suddividerle, comunque nella galleria ti visualizza tutte le foto ed i video insieme. E' una limitazione dell'N70 ed altri Nokia. Con l'N70 puoi creare solo i così detti album ed aggiungere foto ad ogni album in base a come vuoi dividerli però non è il max.
L'unico sistema è di utilizzare dei programmi di visualizzazione immagini come RescoPhoto Viewer, RiteViewer SP o Splashphoto per dirne qualcuno...
Se poi non ti interessa vedere le anteprime ed hai già diviso in cartelle le tue foto c'è gente che usa gestione file od altri programmi come FExplorer per navigare all'interno delle cartelle ed aprire manualmente le foto ma è assai scomodo ma in tanti so che fanno così per la disperazione :rolleyes:
Ciao! ;)

cat81
29-08-2007, 18:25
Ciao Pegaso,

scusa se ti chiedo mille cose ma mi sa che io sono stato particolarmente sfortunato col mio N70 oppure particolarmente maldestro...

sta di fatt oche è da ieri che mi capita che quando invio un messaggio me lo mette in uscita e continua a inviarlo (per 2/4 volte prima di psticipare l'invio) come se non riuscise a farlo ma invece li invia davvero!:help: :help: :help:

Per fortuna ho i messaggi gratis per un mese e provo a autoinviarmeli per tenere d'occhio la cosa. Sta di fatto che quando lo spengo e lo riaccendo magari poi funziona regolarmente ma poi la volta dopo si ripresenta il problema, ma anche a distanza di tempo mi capita che li invia correttamente una volta sola (registrandoli nei messaggi inviati) dopo magari diverse prove che avevo fatto in cui continuava l'invio.

Tutto sembra essere nato quando nelle opzioni del menù messaggi ho scelto come memoria la MMC card copiandovi anche i messaggi (su richiesta del cellulare). Non so se ha attinenza.

Non capisco se è un bug o un virus...

sta di fatto che insieme al problema del backup mi porta a pensare che sia meglio portarlo al centro assistenza anche se non so cosa possono fare.

Tra l'altro mi sono ricordato che quando aggiornavo il firmware alla fine il programma mi segnalava che l'operazione non era andata a buon fine anche se effettivamente la memoria era resettata.

sinceramente comincio a scocciarmi, sembra che sia l'unico ad avere questo tipo di problemi...:muro:

scusa lo sfogo...

ciao,
cat

Pegaso1207
29-08-2007, 19:37
Ciao! E' inutile dirti che l'N70 oramai è un telefono al quale hanno risolto un po' tutti i problemi più o meno gravi nel tempo e mi dispiace che ti succedano queste cose...
Comunque sia... Se l'aggiornamento firmware non era andato a buon fine è una procedura che puoi ripetere. Quindi magari reinstalla il firmaware e vedi se risolvi. Togli la MMC mentre aggiorni che è meglio ed oltre a tenere il cellulare al max della carica tieni collegato l'alimentatore e sul profilo "normale" del telefono con SIM inserita. Comunque diversi reply fa avevo scritto una piccola guida su come fare passo passo ad aggiornare...
Per quando riguarda ai messaggi che diciamo ti si "bloccano" e ti si inviano duplicati questo era un problema che alcuni N70 davano ma non per colpa dell'N70 in se per se ma per altre ragioni. Come hai detto tu, può essere che è la MMC che ti può dare questi problemi quindi prova a rimettere i messaggi nella memoria del telefono e vedi se va altrimenti è probabile che la tua MMC non viene digerita bene e si possono spiegare anche gli altri problemi che il tuo telefono da... Ad alcuni invece era un problema di SIM. Che sim hai? Da quanti KB è? Di che gestore? Ciao e coraggio!!! :(

cat81
29-08-2007, 22:20
Ciao! E' inutile dirti che l'N70 oramai è un telefono al quale hanno risolto un po' tutti i problemi più o meno gravi nel tempo e mi dispiace che ti succedano queste cose...
Comunque sia... Se l'aggiornamento firmware non era andato a buon fine è una procedura che puoi ripetere. Quindi magari reinstalla il firmaware e vedi se risolvi. Togli la MMC mentre aggiorni che è meglio ed oltre a tenere il cellulare al max della carica tieni collegato l'alimentatore e sul profilo "normale" del telefono con SIM inserita. Comunque diversi reply fa avevo scritto una piccola guida su come fare passo passo ad aggiornare...
Per quando riguarda ai messaggi che diciamo ti si "bloccano" e ti si inviano duplicati questo era un problema che alcuni N70 davano ma non per colpa dell'N70 in se per se ma per altre ragioni. Come hai detto tu, può essere che è la MMC che ti può dare questi problemi quindi prova a rimettere i messaggi nella memoria del telefono e vedi se va altrimenti è probabile che la tua MMC non viene digerita bene e si possono spiegare anche gli altri problemi che il tuo telefono da... Ad alcuni invece era un problema di SIM. Che sim hai? Da quanti KB è? Di che gestore? Ciao e coraggio!!! :(

Allora vediamo un pò...

-Il problema me lo da anche se torno a memoria telefono
-La MMC ce l'ho dal 2 agosto e non ha mai dato problemi, cmq il backup non me lo fa nemmeno sulla MMC originale da 64Mb nè sul nokia pc suite.
- Adesso i messaggi funzionano, e ora che ci penso mi sa che il problema e lo ha dato solo al lavoro, però solo da ieri! (lavoro a 30km da casa)
- La mia SIM è una delle primissime, infatti ho cme numero 339, sono della TIM, non l'ho mai "uppata", ma i messaggi fino a l'altro ieri me li inviava senza problemi.

boh!

Pegaso1207
29-08-2007, 22:58
Guarda, è probabile che è solo un problema di linea è l'sms non riesce ad inviarsi come deve ed impalla il telefono o peggio ancora te ne invia una sacco dello stesso messaggio. Potreste verificare che il problema te lo faccia solo al lavoro e mai o raramente a casa vuol dire che la linea a lavoro a qualche problema oppure può essere che il telefono si impalli nel passaggio nalla linea normale alla 3G se la tua zona e coperta. Per fare una prova, se nella tua città non hai la 3G e non fai videochiamate o usi l'umts per collegarti ad internet potresti settare il telefono dalla modalità duale (che sicuramente hai) a quella GSM. Per fare ciò, devi andare in Strumenti - Impostaz. - Rete - e qui cambiare la modalità di rete e se te lo chiede riavviare il telefono. Quindi prima fa la prova di vedere se solo a lavoro ti da il problema degli sms e non a casa, dopodichè prova a casa e vedi se funziona e fammi sapere. Poi fai la prova di spostare la modalità di rete e fammi sapere. In ultimo, è buona cosa, in questi telefoni per non avere problemi (perchè il problama che hai potrebbe essere dovuto anche alla SIM) avere una SIM di nuova generazione almeno di 128K. Apri il telefono e vedi che modello di SIM hai. Se è inferiore ai 128K valla a cambiare possibilmente in un negozio Il Telefonino (quelli proprio della TIM) e dire che il telefono ti da un sacco di problemi con la SIM Tim mentre con una Vodafone NO. I problemi che puoi dire sono che la gente ti chiama ma il telefono risulta spento... Che spesso ti casca la linea mentre telefoni oppure ti da occupato un numero che invece è libero e che hai difficolta a mandare gli sms. Se dici così ed hai pure una SIM vecchia te la sostituiscono gratis mentre se nella tua zona non ci sono negozi Il Telefonino ma solo centri TIM allora ti faranno sborsare 10,00€ ma comunque è una buona cosa. Tieni anche presente che se nella tua zona c'è un negozio il telefonino (se mi dici di dove sei ti posso dire io dove sta altrimenti puoi cercarlo tu nel sito TIM) puoi provare a farti dare anche la SIM da 256K cosa che i centri TIM non ancora hanno o addirittura sanno dell'esistenza. Vedrai che tra le cose che ho scritto troverai la soluzione al tuo problema per gli sms.
Non dimenticarti infine che se l'aggiornamento firmware ti ha dato errore è meglio ripeterlo come ti ho detto!
Ciao! ;)

cat81
30-08-2007, 22:35
Guarda, è probabile che è solo un problema di linea è l'sms non riesce ad inviarsi come deve ed impalla il telefono o peggio ancora te ne invia una sacco dello stesso messaggio. Potreste verificare che il problema te lo faccia solo al lavoro e mai o raramente a casa vuol dire che la linea a lavoro a qualche problema oppure può essere che il telefono si impalli nel passaggio nalla linea normale alla 3G se la tua zona e coperta. Per fare una prova, se nella tua città non hai la 3G e non fai videochiamate o usi l'umts per collegarti ad internet potresti settare il telefono dalla modalità duale (che sicuramente hai) a quella GSM. Per fare ciò, devi andare in Strumenti - Impostaz. - Rete - e qui cambiare la modalità di rete e se te lo chiede riavviare il telefono. Quindi prima fa la prova di vedere se solo a lavoro ti da il problema degli sms e non a casa, dopodichè prova a casa e vedi se funziona e fammi sapere. Poi fai la prova di spostare la modalità di rete e fammi sapere. In ultimo, è buona cosa, in questi telefoni per non avere problemi (perchè il problama che hai potrebbe essere dovuto anche alla SIM) avere una SIM di nuova generazione almeno di 128K. Apri il telefono e vedi che modello di SIM hai. Se è inferiore ai 128K valla a cambiare possibilmente in un negozio Il Telefonino (quelli proprio della TIM) e dire che il telefono ti da un sacco di problemi con la SIM Tim mentre con una Vodafone NO. I problemi che puoi dire sono che la gente ti chiama ma il telefono risulta spento... Che spesso ti casca la linea mentre telefoni oppure ti da occupato un numero che invece è libero e che hai difficolta a mandare gli sms. Se dici così ed hai pure una SIM vecchia te la sostituiscono gratis mentre se nella tua zona non ci sono negozi Il Telefonino ma solo centri TIM allora ti faranno sborsare 10,00€ ma comunque è una buona cosa. Tieni anche presente che se nella tua zona c'è un negozio il telefonino (se mi dici di dove sei ti posso dire io dove sta altrimenti puoi cercarlo tu nel sito TIM) puoi provare a farti dare anche la SIM da 256K cosa che i centri TIM non ancora hanno o addirittura sanno dell'esistenza. Vedrai che tra le cose che ho scritto troverai la soluzione al tuo problema per gli sms.
Non dimenticarti infine che se l'aggiornamento firmware ti ha dato errore è meglio ripeterlo come ti ho detto!
Ciao! ;)

grazie mille dei consigli,

ho cambiato il numero del centro servizi usando quello che c'è sul sito, io ne avevo un altro. Per ora tutto ok...

Non ci crederai ma la rete l'avevo già messa su GSM :D

La scheda penso anche io che sia il momento di cambiarla, tra l'altro quanche volta la linea mi cade per davvero, già col vecchio 3200 :eek:

l'aggiornamento l'ho fatto due volte, forse dipende dal fatto che è già aggiornato, non so, comuque se non mi da altri problemi lo tengo così com'è.

il backup lo faccio a mano sulla mmc per rubrica a messaggi, peccato per le impostazioni e l'agenda e note, quelle non so proprio come si possono fare. se mai dovrò farne uno lo porto in assistenza... se nel frattempo non è rinsavito.

da me (arese) c'è un negozio ma non si se è centro tim o il telefonino, adesso vedo. sicuramente ce ne sarà qualcuno qui intorno

grazie mille! ti farò sapere

Pegaso1207
31-08-2007, 17:04
Propio perchè hai una SIM vecchia avevi un numeri del centro servizi vecchio... Con la nuova SIM oltre a permettere al telefono di funzionare meglio e di evitare così possibili malfunzionamenti, hai la gestione di tutti i collegamenti come per internet, wap ecc. Naturalmente la SIM si comporterà anche meglio se vai all'estero perchè scegliere il gestore con accordi migliori a livello di tariffe con TIM ma non so se questo può interessarti. Comunque sia il cambio fallo!
Purtroppo ad Arese non c'è un centro Il Telefonino quindi l'unico posto dove puoi andare è a Viale Sempione 4/B da ARESE HI-FI SNC DI MATTEO ED ELISA TOSCHI che è l'unico centro TIM autorizzato che mi da e naturalmente la SIM sostitutiva ti verrà 10,00€. Comunque visto che se non erro stai a circa 15Km da Milano puoi andare ad un centro il Telefonino di Milano. Li ce ne sono una decina sparsi in giro per la città quindi potresti andare dove ti è più comodo.
Per il backup è difficile che te l'ho fa un centro d'assistenza e comunque per l'agenda e le note puoi usare la sincronizzazione della PC Suite tramite un programma di posta elettronica come Outlook. ;)

cat81
31-08-2007, 19:57
grazie mille

posso chiederti ancora due cose?

su che pagina del sito tim hai trovato i rivenditori tim?
in cosa consiste in pratica questa benedetta sincornizzazione? mi sfugge la cosa...:eek:

grazie ancora
:)

Pegaso1207
01-09-2007, 08:59
Dunque...
Se clicchi qui: http://www.tim.it/tim2006cercanegozio/d/areaconsumer/cercanegozio.do
ti si apre la pagine dove poter cercare i nogozi TIM.

La sincronizzazione se leggi già nell'help in linea della nokia PC Suite e nel manuale del telefono che purtroppo nessuno legge dice esattamente queste parole: "Sincronizzare rubrica, elementi agenda/elenco impegni, note ed e-mail tra il telefono e Microsoft Outlook o altri PIM (Personal Information Manager) di un PC." In pratica serve propio a fare quello che vuoi fare tu e che pensavi impossibile... E come quando sincronizzi la rubrica del telefono solo che mentre questa cosa viene fatta esclusivamente tra telefono e la PC Suite, per l'agenza e le note ecc. serve un PIM che può essere Microsoft Outlook 2000/2002/2003/2007 o Microsoft Outlook Express / Rubrica di Windows o Microsoft Windows Vista Contacts o Lotus Notes 5.x/6.x/7.0 o Lotus Organizer 5.x/6.x. E' facile, basta che colleghi il cavo usb al PC premi il tasto sincronizza sulla PC suite e scegli alcuni opzioni in base ai tuoi gusti ed a cosa trasferire ed il gioco è fatto. Se tu poi cambierai delle cose nell'agenza del telefono, quando ricollegherai il telefono alla PC e caricherai la PC Suite e farai sincronizza, i nuovi appuntamenti o note od altro verrano trovate ed aggiunte o rimosse se le hai tolte. Comunque basta che ti leggi l'help della Nokia PC Suite alla voce Sincronizzazione e trovi tutte le info utile! ;)

cat81
01-09-2007, 11:40
grazie mille sei stato molto gentile,

diciamo che avevo qualche dubbio su cosa comportasse esattamente, ma a quanto mi dici è una specie di backup.

proverò...

grazie ancora e ciao! ;)

Pegaso1207
01-09-2007, 17:51
Non è una specie di backup ma puoi utilizzare tale funzione anche per questo scopo... Più che altro è per avere il tuo PC (od i tuoi PC se magari a lavoro ne hai uno personale) sincronizzati con gli stessi appuntamenti, rubrica, appunti eccetera sempre tutti sincronizzati cioè uguali uno all'altro. E' come avere un'agenda sempre dietro che tu puoi aggiornare dal PC o dal telefono ed in qualsiasi posto ti trovi sai quello che devi fare. Metti che ti scordi il telefono a casa e stai a lavoro, se hai un'appuntamento con una persona e la devi chiamare dovresti tornare a casa a prendere il cellulare perchè li ai il nome ed ad esempio il numero di telefono della persona che devi chiamare mentre se hai il tutto sincronizzato con outlook ti ritrovi l'appuntamento con relativo numero di telefono pronto all'uso. Insomma per chi serve è una comodità non da poco. ;)

Neo_82
01-09-2007, 19:52
Ciao, secondo voi conviene oggi comprare l'N70 nuovo della Tim a 189Euro?
Grazie

cat81
01-09-2007, 20:22
se hai in mente di usarlo come lettore mp3, eventualmente come navigatore e come agenda personale allora, si

altrimenti si in ogni caso :)

però se cerchi un telefono piccolo e leggero solo per telefonare e giocare allora ti conviene andare verso altri modelli (che però potrebbero anche essere più cari!)

alessandra_grande
14-09-2007, 13:08
Ciao a tutti vorrei installare un programma che traduca da inglese in italiano e da italiano in inglese su mio nokia n 70, mi potete consigliare?

Grazie.

Ale

Gabry 23
17-09-2007, 23:13
Ciao a tutti possiedo un telefono N70 comprato verso inizio agosto di quest'anno (2007)... Ho un problema prima di me lo usava mio fratello poi ha cambiato telefono e lo ha dato a me... il fatto è questo che quando cerco di andare nella galleriae gli dico apri is apre e si chiude subito cosa devo fare? a cosa è dovuto questo probblema grazie a chi mi rispondera...

jumpy70
21-09-2007, 05:49
Ciao,

il mio N70 non vuole scambiare i dati a pacchetto nonostante TIM mi abbia mandato il file configurante, dove sta il problema?
Grazie

eminet
09-10-2007, 08:54
Non riesco a installare il tomtom.

http://www.miofonino.info/caratteristiche/n70_nokia/images/b_nokia-n70.gif

Grezzo
12-10-2007, 01:52
Trovato a 135€ è buono come prezzo secondo voi ?? ciao

Domenik84
17-10-2007, 18:18
ciao ragazzi....
Qualcuno sa dirmi come fare x sbrandizzare il nokia N70 ? e si può far tornare il telefono col brand TIM prima di mandarlo eventualmente in assistenza ?
Vi ringrazio anticipatamente.

BENZENE
04-11-2007, 09:11
Ciao a tutti..volevo chiedervi se mi consigliate l'acquisto del'N70 visto che la sua quotazione è scesa moltissimo(dai 180 ai 200 euro)..premetto che ne volevo comprare due..uno per me e uno per natale alla mia ragazza così avevamo il cell uguale per lo + umts..cmq in generale me lo consigliate?? io e la mia ragazza ci scriviamo tanti sms e mms..io attualmento ho un motorola L7 quindi penso che il salto di qualità si sente tantissimo..
un altra cosa..mi consigliate di aspettare a natale per prenderli o di prenderli subito?? non vorrei che finiscono e non ne trovo + in giro..inoltre penso che il prezzo nn scendera più di così..grazie in anticipo per eventuali rx.. :D

p.s. vorrei provarlo anche come navigatore per la macchina.. ;)

sancios
08-11-2007, 21:27
ciao ragazzi....
Qualcuno sa dirmi come fare x sbrandizzare il nokia N70 ? e si può far tornare il telefono col brand TIM prima di mandarlo eventualmente in assistenza ?
Vi ringrazio anticipatamente.

Non penso che si possa parlare di come farlo.
Prima di portarlo in assistenza l'unico modo per poterlo fare se il cell è "morto" è attraverso hw dedicato.
se invece non è morto allora si puo fare semplicemente ma il nokia point, se hanno voglia di controllare, lo vedono e fanno decadere la garanzia

sancios
08-11-2007, 21:30
Ciao a tutti..volevo chiedervi se mi consigliate l'acquisto del'N70 visto che la sua quotazione è scesa moltissimo(dai 180 ai 200 euro)..premetto che ne volevo comprare due..uno per me e uno per natale alla mia ragazza così avevamo il cell uguale per lo + umts..cmq in generale me lo consigliate?? io e la mia ragazza ci scriviamo tanti sms e mms..io attualmento ho un motorola L7 quindi penso che il salto di qualità si sente tantissimo..
un altra cosa..mi consigliate di aspettare a natale per prenderli o di prenderli subito?? non vorrei che finiscono e non ne trovo + in giro..inoltre penso che il prezzo nn scendera più di così..grazie in anticipo per eventuali rx.. :D

p.s. vorrei provarlo anche come navigatore per la macchina.. ;)

io lo uso anche come navigatore, di videochiamate ne ho fatte e non mi trovo male.
mi sa che lo trovi a di meno, io pensavo di vendere il mio no brand originale (che ha un ded pixel) a circa 120 euri trattabili con mmc da un giga, i brand nuovi costano ora 180.

BENZENE
09-11-2007, 00:09
L'ho comprato l'altro ieri..è della tim(vers.grigia) pagato 149.00 in una catena di supermercati della zona..cmq va bene..mi piace..ho solo alcuni dubbi..è normale che fà delle righe bianche quando passo da una schermata all'altra o quando passo da un mex all'altro..sono tipo delle "fleshate" improvisse poi sconpaiono..è un cosa che dura pochissimo ma mi da un pò fastidio..ho letto su altri forum che è una caratteristica(in negativo) tipica di questi display..mi confermate?? p.s. inoltre c'è anche scritto sul libretto di "uso e manutenzione" però c@volo in un cell di fascia alta non mi aspettavo questo difetto.. :rolleyes:

un altra info..è normale che lo spinotto del carica batterie non entra completamente ma 1 mm rimane fuori?? :help:

Grazie..Mattia..

sancios
09-11-2007, 18:51
lo spinotto entra tutto mentre per il fatto delle righe potrebbe essere legato anche al tema, con alcuni si vede di piu con altri no, ma si vede soprattutto nella scrittura sms quando si va a capo con le parole

fgpx78
27-11-2007, 11:36
Salve a tutti,
ho comprato il cellulare in question poche settimane fa (brandizzato TIM)...oggi apro il "Nokia Application Installer" e mi dice " Nessun Telefono Supportato", "L'applicazione non è in grado di mostrare il contenuto del modello di telefono correntemente selezionato."
E' una palla mostruosa gestire le app installate dal telefono...sbaglio qualcosa?

Gracias!

sancios
27-11-2007, 11:42
no non sbagli niente è un bugs di nokia pc suite, è sempre stato cosi.
perche è un casino gestirle dal telefono? c'e' la voce gestione applicazioni, un po come quella di windows! ;)

fgpx78
27-11-2007, 11:45
no non sbagli niente è un bugs di nokia pc suite, è sempre stato cosi.
perche è un casino gestirle dal telefono? c'e' la voce gestione applicazioni, un po come quella di windows! ;)

Ma è lenta come la morte!!!! Avendo appena preso il telefono ci sto installando l'impossibile, e ovviamente la maggior parte delle cose che installo poi le voglio togliere (non funzionano, non mi piacciono etc...).
La gestione aplicazioni del telefono aggiorna la lista (che è molto lunga) ad ogni cancellazione...è veramente insopportabile !!!!

Ho letto su un forum che "L'errore è generato dall'installazione di Nero7. E' sufficiente digitare in start--> Esegui il seguente comando: Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll". Inutile dire che a me non ha funzionato (ho installato Nero7 in effetti...)

sancios
27-11-2007, 11:50
dove hai letto hanno sbagliato a scrivere.
Con quella risolvi il problema che , dopo aver installato nero 7, il telefono si vedeva collegato alla pcsuite ma quando sfogliavi il contenuto ti appariva il messaggio impossibile completare l'operazione! ;)
Non quello della gestione applicazioni che è cosi dalle calende grache.
Occhio a non mettere programmi senza pensarci perche anche se cancelli da gestione applicazioni alcuni software lasciano residui e vedrai la tua memoria del cell diminuire drasticamente e questo per il cell e la sua velocita non è un toccasana! ;)

fgpx78
27-11-2007, 12:58
dove hai letto hanno sbagliato a scrivere.
Con quella risolvi il problema che , dopo aver installato nero 7, il telefono si vedeva collegato alla pcsuite ma quando sfogliavi il contenuto ti appariva il messaggio impossibile completare l'operazione! ;)
Non quello della gestione applicazioni che è cosi dalle calende grache.
Occhio a non mettere programmi senza pensarci perche anche se cancelli da gestione applicazioni alcuni software lasciano residui e vedrai la tua memoria del cell diminuire drasticamente e questo per il cell e la sua velocita non è un toccasana! ;)

Si si lo so, ho intenzione infatti di formattarlo una volta finito il trasporto iniziale ;)

Artas83
30-12-2007, 08:53
Ciao raga.
Ricevuto per natale l'n70.
Figata, solo la galleria è lentissima e il TT 5.202 non vede l'antenna GPS.
Purtroppo è brand TIM...
Il mio FW è V 5.0717.3.0.1 27-04-07 RM-84.
Qualcuno sa se ce n'è uno più recente e come posso risolvere i problemi con il TT?

sancios
30-12-2007, 10:15
Ciao raga.
Ricevuto per natale l'n70.
Figata, solo la galleria è lentissima e il TT 5.202 non vede l'antenna GPS.
Purtroppo è brand TIM...
Il mio FW è V 5.0717.3.0.1 27-04-07 RM-84.
Qualcuno sa se ce n'è uno più recente e come posso risolvere i problemi con il TT?

Ciao quello che monti è l'ultimissimo fw a disposizione e non è un fw brand tim.
per il tt che antenna usi? hai fatto il pairing?

trottolino1970
01-01-2008, 11:06
Auguri a tutti per un 2008 ricco di soddisfazioni

ironia
06-02-2008, 22:48
dove si trova n70 in offerta??

sancios
07-02-2008, 07:57
dove si trova n70 in offerta??

Di solito in centri commerciali come carrefour qunado fanno il tutto esaurito o tutto fuori non mi ricordo bene come si chiami :D

D_RuLeZ
02-03-2008, 21:31
Ma l'n70 è solo brandizzato TIM?

E se è solo brandizzato comunque, in caso di problemi, si può mettere un firmware aggiornato (firmware TIM o meno, non mi interessa, basta che risolva bug)?

sancios
02-03-2008, 21:45
Ma l'n70 è solo brandizzato TIM?

E se è solo brandizzato comunque, in caso di problemi, si può mettere un firmware aggiornato (firmware TIM o meno, non mi interessa, basta che risolva bug)?

Non è solo brandizzato tim ma ormai ultimamente i no brand non si trovano piu cosi facilmente in commercio.
Per ora il firmware piu aggiornato è per i no brand, pero in rete si trova un software che nokia tarda a mettere in linea e che hanno i nuovi telefoni tim appena venduti o portati ad aggiornarsi in nokia

D_RuLeZ
04-03-2008, 20:09
pero in rete si trova un software che nokia tarda a mettere in linea e che hanno i nuovi telefoni tim appena venduti o portati ad aggiornarsi in nokia

Spetta... :confused:

Che vuol dire? :D

sancios
05-03-2008, 08:10
Spetta... :confused:

Che vuol dire? :D

I nokia come nel caso N70 si possono aggiornare (firmware) con un tool della nokia chiamato NSU (nokia software updater).
Questo programma in base al product code che identifica il modello, scegli dal server nokia il firmware da installare.
Attualmente esiste un fw 5.171.XXXX che è disponibile nei nokia point ma ancora non scaricabile attraverso questo programma.
Questo software si trova anche per vie traverse in internet e sempre per via traverse si puo mettere ma di queste cose non se ne parla! ;)
Ciao

gambit3rd
05-03-2008, 14:27
Attualmente esiste un fw 5.171.XXXX che è disponibile nei nokia point ma ancora non scaricabile attraverso questo programma.

E' il 5.0717.3.0.1 per essere esatti. :)

D_RuLeZ
07-03-2008, 14:42
Ok, capito... ;)