PDA

View Full Version : K8N NEO2,VENICE 3000,RAM CHIP TCCD...CHI MI AIUTA A SALIRE???

SuperSkunk85
20-11-2005, 12:13
Salve gente,
finalmente mi sono arrivate le pqi turbo che montano chip tccd, e quindi ho iniziato anch'io a provare la nobile arte dell'overclock! :sofico:
Il mio sistema è composto da: una k8n neo2 platinum, un venice 3000, dissipatore zalman cnps7000b-cu, scheda video x800xt e due moduli da 512 pqi turbo (2,2,5).
Ho fleshato il bios moddato per le tccd e ,fino ad ora, sono arrivato a un FSB di 266mhz in sincrono con le ram. Il tutto con timings 3,4,4,8 1T e HT 4X. Se provo a salire di più il sistema diventa instabile o nn si avvia. :muro:
Cosa posso fare per salire ancora? Far andare le ram in asincrono? Alzare i voltaggi? Alzare i timings? Abbassare l'HT? O semplicemente devo accontentarmi? :cry:
Aspetto i consigli di voi guru dell'overclock...

PS SpeedFan mi dà una temperatura di 25°...possibile? :mbe:

borso78
20-11-2005, 13:09
Salve gente,
finalmente mi sono arrivate le pqi turbo che montano chip tccd, e quindi ho iniziato anch'io a provare la nobile arte dell'overclock! :sofico:
Il mio sistema è composto da: una k8n neo2 platinum, un venice 3000, dissipatore zalman cnps7000b-cu, scheda video x800xt e due moduli da 512 pqi turbo (2,2,5).
Ho fleshato il bios moddato per le tccd e ,fino ad ora, sono arrivato a un FSB di 266mhz in sincrono con le ram. Il tutto con timings 3,4,4,8 1T e HT 4X. Se provo a salire di più il sistema diventa instabile o nn si avvia. :muro:
Cosa posso fare per salire ancora? Far andare le ram in asincrono? Alzare i voltaggi? Alzare i timings? Abbassare l'HT? O semplicemente devo accontentarmi? :cry:
Aspetto i consigli di voi guru dell'overclock...

PS SpeedFan mi dà una temperatura di 25°...possibile? :mbe:

Visto che fra una settimana dovrebbe arrivarmi una MSI Neo2 platinum e un Venice 3200+ E6 e ram e dissi in sign...avrò più o meno la tua config...che bios hai usato e dove lo hai trovato?

sidbicius
20-11-2005, 13:25
http://www.msi.sploitz.com/
Qua ci sono tutti i bios ufficiali e non della k8n neo2

borso78
20-11-2005, 13:46
http://www.msi.sploitz.com/
Qua ci sono tutti i bios ufficiali e non della k8n neo2

grazie mille...ne avrò bisogno nei prossimi giorni :D