PDA

View Full Version : Lovesan!!!

[?]
20-11-2005, 12:12
Allora direi che la situazione è a dir poco assurda :mad:
Ho formattato il pc perchè cambiando scheda video volevo avere tutto bello pulito.
Installo Win Xp Sp2, installo Kaspersky, mi collego a internet e mi comincia sto maledetto LOVESAN che mi attacca ogni due per 3.
Ho letto in rete che forse si tratta del Blaster ma come è possibile se ho SP2?!?!?!
Prima del format son stato 6 mesi sempre con SP2 e non ho mai avuto sto problema.
E poi il blaster mi faceva riavviare il pc, questo non fa nulla, solo ogni tanto mi esce sta schermata del Kaspersky che mi dice che mi sta attaccando.
Una volta sola pero' il nome non era Lovesan ma Helkar o na roba del genere.

HELP!!!

tidav
20-11-2005, 12:30
']Allora direi che la situazione è a dir poco assurda :mad:
Ho formattato il pc perchè cambiando scheda video volevo avere tutto bello pulito.
Installo Win Xp Sp2, installo Kaspersky, mi collego a internet e mi comincia sto maledetto LOVESAN che mi attacca ogni due per 3.
Ho letto in rete che forse si tratta del Blaster ma come è possibile se ho SP2?!?!?!
Prima del format son stato 6 mesi sempre con SP2 e non ho mai avuto sto problema.
E poi il blaster mi faceva riavviare il pc, questo non fa nulla, solo ogni tanto mi esce sta schermata del Kaspersky che mi dice che mi sta attaccando.
Una volta sola pero' il nome non era Lovesan ma Helkar o na roba del genere.

HELP!!!

Un firewall che filtri in traffico in entrata ce l'hai ?

ciao

[?]
20-11-2005, 12:31
No solo quello di XP ma non capisco come si fa a bloccare le porte, sto Lovesan dovrebbe usare la 135.
Non esiste una patch da scaricare dal sito microsoft? io trovo solo quella del blaster del 2003.

fester40
20-11-2005, 13:36
Scaricati WWDC, è un freeware MOLTO utile che ti chiude alcune tra le porte più utilizzate dei malware, inclusa la 135. Ciao.

http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

andorra24
20-11-2005, 13:54
Se hai gia' un firewall ti consiglio di disattivare la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e vedrai che quei messaggi di lovesan e helkern spariranno.

cicquetto
20-11-2005, 15:28
ma se kaspersky respinge l'attacco nn ci sono problemi giusto?

[?]
20-11-2005, 16:00
Se hai gia' un firewall ti consiglio di disattivare la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e vedrai che quei messaggi di lovesan e helkern spariranno.

Ho installato una versione precedente del Kaspersky perchè sinceramente quella opzione di disattivazione non la trovo.

Ora do un occhio all'utility postato sopra :)

[?]
20-11-2005, 18:11

Mica sai dov'è sta opzione? Almeno la prossima volta lo so. Io non riesco mica a trovarla :mc:

andorra24
20-11-2005, 18:42
']Mica sai dov'è sta opzione? Almeno la prossima volta lo so. Io non riesco mica a trovarla :mc:
Dovresti cercarla nel setting del programma. Si chiama all'incirca ''disattiva protezione attacchi di rete''.