PDA

View Full Version : ragazzi mi date un suggerimento???

alita
20-11-2005, 11:25
salve ragazzi volevo un informazione.
chi di voi sà consigliarmi qualche gioco di avventura stile syberia...monkey island...avete capito il genere???
aspetto notizie

fabot
20-11-2005, 14:19
Del genere Avventura punta e clicca prova:
Still Life
Syberia 2
se ci riesci,perchè un pò vecchio,The longest journey

alita
21-11-2005, 09:10
ok grazie mille....mi raccomando quando te ne vengono in mente altri scrivimelo...io vado pazza per questi giochi e li finisco in pochi giorni!!!

Fable
21-11-2005, 11:41
Broken Sword 1,2 e 3
The Moment of Silence
Fable

FEDELFRANCO2002
21-11-2005, 11:45
Fra le avventure più recenti dovrebbero esserci anche Nibiru, Martin Mystere - Operazione Dorian Grey e The Black Mirror.
Inutile poi nominarti i grandi classici del passato, faremmo notte qui.... :D

marcomx77
21-11-2005, 11:48
sherlock holmes e l'orecchino d'argento e l'isola misteriosa(ho provato la demo ed era molto carino)....The black mirror te lo consiglio pure io!!

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-11-2005, 11:51
dovresti procurarti Dreamfall aka The longest journey 2 appena esce (fra qualche mese forse). in più, anche se è vecchio, ti consiglierei qualcosa tipo Gabriel Knight 3 :D (si trova originale a poco più di 10 euro) e sanitarium (decisamente cupo...)
...

ahhh dimenticavo il mitico Blade Runner!

ciao!

ps: mai pensato a qualcosa tipo KOTOR o altri giochi della bioware (tipo la triologia di Bladur's Gate)?

FEDELFRANCO2002
21-11-2005, 11:53
sherlock holmes e l'orecchino d'argento e l'isola misteriosa(ho provato la demo ed era molto carino)....The black mirror te lo consiglio pure io!!
Black Mirror l'ha giocato mia moglie e ne è rimasta entusiasta. Nibiru credo sia sulla stessa linea, i programmatori dovrebbero essere gli stessi.

marcomx77
21-11-2005, 11:56
Interessante..l'ho visto,ma non ho letto recensioni molto entusiaste a proposito....
Un titolo vecchio a cui dovresti giocare(mooooolto vecchio...la storia delle avventure) è Future Wars....

FEDELFRANCO2002
21-11-2005, 12:08
Interessante..l'ho visto,ma non ho letto recensioni molto entusiaste a proposito....
Un titolo vecchio a cui dovresti giocare(mooooolto vecchio...la storia delle avventure) è Future Wars....
Beh, Ign gli ha dato 7.2 e anigames addirittura 8.6, niente di entusiasmante però neanche poco, considera che la longevità per forza di cose negli adventure è molto bassa, giocate una volta e poi via nello scaffale....

alita
21-11-2005, 12:22
grazie ragazzi !!!
personalmente mi sono molto divertita a csi ...tutti e tre!!!!!

fabot
21-11-2005, 12:45
[QUOTE=trias]dovresti procurarti Dreamfall aka The longest journey 2 appena esce (fra qualche mese forse).
...
ahhh dimenticavo il mitico Blade Runner!
QUOTE]
Straquoto entrambi,io aspetto con ansia TLJ2

Dimenticavo Amerzone sempre disegnato da Benoit Sokal(credo il suo primo),tutta la serie di Myst(ma non è per tutti i gusti data la sua difficoltà),Post Mortem(il prologo di Still Life),Runaway(troppo carino e divertente).
W le AG!

Leynar
21-11-2005, 13:08
farenheit

fabot
21-11-2005, 13:56
farenheit

Non è un genere di Avventura...anzi non credo possa classificarsi secondo i normali canoni in nessun genere.Abbastanza innovativo anche se molto console oriented ma con tutto il rispetto credo sia fuori dal coro

FEDELFRANCO2002
21-11-2005, 14:13
Non è un genere di Avventura...anzi non credo possa classificarsi secondo i normali canoni in nessun genere.Abbastanza innovativo anche se molto console oriented ma con tutto il rispetto credo sia fuori dal coro
Infatti, Alita cerca dei normali punta e clicca, farenheit non lo è proprio...

pistolino
21-11-2005, 14:26
salve ragazzi volevo un informazione.
chi di voi sà consigliarmi qualche gioco di avventura stile syberia...monkey island...avete capito il genere???
aspetto notizie

Oro e gloria - La strada per Eldorado
Molto bello ;)

FEDELFRANCO2002
21-11-2005, 14:34
Molto bello ;)
Se non sbaglio però non era punta e clicca... era più su stile playstation, da giocare con un controller.

pistolino
21-11-2005, 14:44
Se non sbaglio però non era punta e clicca... era più su stile playstation, da giocare con un controller.

si usa praticamente solo la tastiera comunque è davvero un bel gioco d'avventura. ha anche la grafica prerenderizzata del film :)
l'ho giocato circa 4 anni fa e devo averlo ancora da qualche parte :)

FEDELFRANCO2002
21-11-2005, 14:51
si usa praticamente solo la tastiera comunque è davvero un bel gioco d'avventura. ha anche la grafica prerenderizzata del film :)
l'ho giocato circa 4 anni fa e devo averlo ancora da qualche parte :)
Ce l'ho anche io, e concordo che era un discreto adventure, con qualche sezione stile arcade, tipo quella con il toro fuggito. Se non ricordo male lo giocai con un gamepad, mi era più comodo della tastiera.

pistolino
21-11-2005, 14:53
Ce l'ho anche io, e concordo che era un discreto adventure, con qualche sezione stile arcade, tipo quella con il toro fuggito. Se non ricordo male lo giocai con un gamepad, mi era più comodo della tastiera.

quoto. io l'ho giocato tutto con la tastiera. il gioco è molto vario e ha anche una discreta longevità :)
lo consiglio a tutti quelli che piacciono gli adventure. ;)

fabot
21-11-2005, 20:43
Molto bello ;)

Non trovo un link dove comprarlo :muro:
Mi avete fatto venire l'acquolina :D Come faccio ora ? :cry:

FEDELFRANCO2002
21-11-2005, 20:46
Non trovo un link dove comprarlo :muro:
Mi avete fatto venire l'acquolina :D Come faccio ora ? :cry:
Non so che dirti, secondo me è fuori commercio, io lo trovai in edicola diverso tempo fa....