View Full Version : Filmati impallano tutto
Salve gente,
ho un problema. se provo a vedere un filmato si impalla il sistema e mi tocca riavviare. Ho provato diversi tipi mpg wmv, ma non cambia nulla. ho provato ad usare mplaye windows media player winamp ma niente si blocca sempre.. qualcuno ha idea di cosa sia il problema?
dimenticavo: win xp aggiornato, il computer è un acer aspire 1600
ciao
Anche io ho lo stesso problema, stavo postando una roba simile.
Non mi danno problemi i filmati di quicktime, ma tutto il resto si.
Però ho windows 2000 SP4 appena reinstallato e scheda video ATI 8500.
Datemi un aiuto!!! :cry: :muro:
stesso problema con n6600gt e scheda madre asrock, ma con questa config non sono l'unico. prova ad usare non le directx ma opengl (usa vlc, nelle preferenze video-->output modules-->opengl, devi avere le opzioni avanzate mostrate), a me ha risolto
io ho messo i video della scheda video originali (non i quelli moddati) e i video adesso vanno..
ciao
io ho messo i video originali (non i quelli moddati)
se intendevi i driver ti ho capito...
se intendevi i driver ti ho capito...
allora mi hai capito
qualcuno ha soluzione?
perchè a me i driver nuovi servono per i giochi..
allora, risolto installadno i driver nuovi della scheda madre: non volevo farlo perché le prime volte che ci avevo provato mi venivano fuori degli artefatti pazzeschi, però adesso miracolosamente funziona... con gli 81.95...
cmq ti consiglio di disinstallare i driver della skvideo, pulire bene con drivercleaner, installare i driver della scheda madre (specialmente quelli riguardanti il bus agp) (io l'ho fatto in modalità provvisoria, non so se è quello che li ha fatti funzionare senza artefatti), e provi a riinstallare i driver della scheda video (anche quelli li ho messi in modalità provvisoria, ma credo non faccia differenza).
se comunque non risolve c'è una soluzione: usa sempre il modulo opengl per l'output video (lo puoi selezionare con vlc, ma rimane cmq sempre il problema per i giochi che avviano un filmato e volgio a tutti costi farlo girare in directx)
ho reisntallato le cose per l'agp ecc.
il problema è che con i driver dell'acer tutto funziona. con quelli moddati i video nn vanno.
cmq nei giochi certi video vanno, per esempio nel nuovo need for speed la sigla iniziale riesco a vederla senza problemi.. why?
ciao
Ciao
Prova ad installare ACE Mega Codec Pack Pro 6.0.3, è una raccolta di codec, utility ecc..., tra le opzioni di installazione puoi scegliere di associare i video ad un player differende da quello standard, mi pare ci sia BS player e media player classic, tenta così.
Naturalmente installa prima i driver aggiornati e in seguito installa ACE.
Se ti da ancora problemi prova a postare anche i messaggi d'errore che appaiono.
Ciao
AxelIce
Ciao
Prova ad installare ACE Mega Codec Pack Pro 6.0.3, è una raccolta di codec, utility ecc..., tra le opzioni di installazione puoi scegliere di associare i video ad un player differende da quello standard, mi pare ci sia BS player e media player classic, tenta così.
Naturalmente installa prima i driver aggiornati e in seguito installa ACE.
Se ti da ancora problemi prova a postare anche i messaggi d'errore che appaiono.
Ciao
AxelIce
Per i messaggi d'errore è un problema, il pc si blocca e devo riavviare.. dopo provo se ho tempo a farlo. ciao
se hai ancora problemi sarà necessario comunque vedere che errore visualizza, anche se manualmente
se hai ancora problemi sarà necessario comunque vedere che errore visualizza, anche se manualmente
come?
<*_ziomauro82_*>
16-12-2005, 20:27
ciao ragazzi!!con il mio nuovo pc anch'io ho riscontrato il vostro problema: non riesco a visualizzare i filmati eccetto quelli di quicktime... io ho una ati 9200 montata su una asus a7n8x-e. con winxk -sp2 e directx9.0
voi siete riusciti a risolvere il problema? ultimamente mi sono accorto che i codec installati mi davano nelle proprietà: attivi ma non funzionante correttamente. cosa posso fare?
grazie!!
P.S. a me i giochi funzionano.
guarda, credo che il tuo problema sia diverso... a te i filamti impallano PROPRIO TUTTO? cioè, anche gli altri programmi? e poi, a me (noi) i codec funzionavano correttamente, era la porta AGP che non era installata... beh, cmq penso che tu debba reinstallare i codec, io mi scaricherei xplite, li disinstallerei e li riinstallerei, ma non è l'unico metodo. se nn funziona FORMATTA :ops: :Prrr:
<*_ziomauro82_*>
17-12-2005, 09:10
si mi impallano il pc e devo riavviare con il pulsante... però non mi appare nessuna schermata di errore.Non c'è un altro metodo?devo formattare?
<*_ziomauro82_*>
20-12-2005, 13:23
:sofico: up!! :mc:
hai fatto quello che t'ho consigliato?
<*_ziomauro82_*>
01-01-2006, 21:34
Allora ho formattato tutto....quindi reinstallato....e...
ora sembra funzionare!!!!riesco a vedere i video però mi da ancora il messaggio: "codec non funzionante correttamente". Mah!!Ho paura che sia una situazione precaria.Speriamo bene.Ancora non ho installato le directx. Può essere che siano quelle che facevano danno?
Allora ho formattato tutto....quindi reinstallato....e...
ora sembra funzionare!!!!riesco a vedere i video però mi da ancora il messaggio: "codec non funzionante correttamente". Mah!!Ho paura che sia una situazione precaria.Speriamo bene.Ancora non ho installato le directx. Può essere che siano quelle che facevano danno?
il fatto che tu non le abbia installate dà quel messaggio, per me, poi, se tutto funziona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.