View Full Version : sistema operativo vecchio computer
samuello 85
20-11-2005, 08:02
salve,sul mio computer con athlon 900mhz e 512mb di ram ho installato da qualche settimana windows me al posto del 98 se, ma sono rimasto molto deluso dalla sua instabilita.in attsa di cambiare sto scassone volevo mettere windows xp ma ho scoperto che alcuni giochi come superbike 2001 a cui gioca mio fratello non girano.
mi chiedevo anche se win xp non fosse troppo pesante per questo veccho computer.
ho pensato che potrei installare win 2000 ma conosco molto poco di questo s.o.
immagino che sia mlto stabile ma non so se va bene per i giochi e se è pesante pr il mio pc.
illuminatemi :)
Fabiorayden
20-11-2005, 11:36
Ho un Pentium III 1 gHz con 512 mb di ram.
Io l'Xp lo trovo un po' pesante per il mio computer, il windows 2000 mi gira più veloce.
Ti consiglierei di mettere il windows 2000, tanto l'installazione praticamente è simile, i programmi, secondo me, girano un po' più veloci, l'unico dubbio rimane sui giochi...
Devi guardare che giochi intendi installare sul pc, xchè non tutti sono compatibili con Windows 2000 (specie quelli un po' vecchiotti).
ciaopx87
24-11-2005, 23:21
Io uso Windows XP SP2 su un celeron da 300 MHz, 256 di RAM e 40 GB di HD. Va velocissimo lì, figuriamoci su un Athlon 900! Windows ME lo criticano tutti, ma ti assicuro che se lo configuri adeguatamente va meglio del 98SE... almeno, nel mio caso! E il PC è anche vecchio!
Megalopolis
25-11-2005, 01:41
Io XP sp2 l'ho messo su un vecchio celeron 400 con 128mega di ram e 10 gb di HDD,va che e' una bomba,ma bisogna smanettarci un bel po per alleggerirlo :read:
Certo pero' che il problema di compatibilita' con superbike non so come potresti risolverlo....
Tranquillo con un 900 Mhz e 512 MB di ram, XP gira tranquillo ;)
Per quanto riguarda il gioco, l'ho pure io (nel cassetto) e sotto XP (senza sp1 nè sp2)...ero riuscito a farlo partire, attraverso una patch scovata se ben ricordo su un sito o forum che parlava del gioco.
Purtroppo però, sotto XP sp2..non parte, cioè si installa...ma anche mettendo la patch...nada...peccato :( :cry:
ciaopx87
25-11-2005, 14:02
Comunque ragazzi, io sarò polemico e tutto quello che volete, ma non trovate vergognoso che su un sistema come Windows XP (sistema uscito nel 2001) non sia possibile usare alcuni programmi progettati per il 95-98? Capite anche voi che è una vergogna: quando uscì il 98, tutti i programmi progettati per DOS, Windows 3 e Windows 95 giravano in maniera impeccabile. Stessa cosa, all'incirca, con Windows Me. Ma con XP, per esempio, non riesco ad utilizzare certi emulatori! Ed è una cosa logica secondo voi? E' come fare una macchina con ABS e AIRBAG e non metterci le ruote! O forse sbaglio? E' per questo che io Windows 2000 e XP li guardo con molto scetticismo.
Fabiorayden
25-11-2005, 14:36
Comunque ragazzi, io sarò polemico e tutto quello che volete, ma non trovate vergognoso che su un sistema come Windows XP (sistema uscito nel 2001) non sia possibile usare alcuni programmi progettati per il 95-98? Capite anche voi che è una vergogna: quando uscì il 98, tutti i programmi progettati per DOS, Windows 3 e Windows 95 giravano in maniera impeccabile. Stessa cosa, all'incirca, con Windows Me. Ma con XP, per esempio, non riesco ad utilizzare certi emulatori! Ed è una cosa logica secondo voi?
Hai ragione... però loro lo fanno per costringerti a passare a Windows Xp e alle versioni più nuove dei software che hai installati.... se no loro come ci guadagnano?
Oramai da windows 98 in giù per loro non conta più niente...
Guarda i software che piega stanno prendendo...
Per farti un esempio, alcuni programmi della Adobe nuovi girano solo su 2000 e Xp...
Dan Dylan
25-11-2005, 16:11
Un po' di tempo fa ho usato Athlon 900 Mhz + 256 Mb come mio computer principale, anche per giocare. Su questo Win XP girava comunque.
Per giocare a SuperBike 2001, prima di farlo partire devi configurare il collegamento (icona di SBK2001 per esempio) per renderlo compatibile Win98<->WinXP: nella proprietà metti compatibile con programmi per Windows 98.
Evita WinME come una peste, meglio Win98SE con tutti gli aggiornamenti e i driver giusti.
ciaopx87
25-11-2005, 17:49
Un po' di tempo fa ho usato Athlon 900 Mhz + 256 Mb come mio computer principale, anche per giocare. Su questo Win XP girava comunque.
Per giocare a SuperBike 2001, prima di farlo partire devi configurare il collegamento (icona di SBK2001 per esempio) per renderlo compatibile Win98<->WinXP: nella proprietà metti compatibile con programmi per Windows 98.
Evita WinME come una peste, meglio Win98SE con tutti gli aggiornamenti e i driver giusti.
Nooo.... perchè evitare Millennium? Se lo configuri bene fidati che vale 200 98SE. Del resto, hai mai visto un sistema che si blocca su "Arresto del sistema in corso"? Sì, solo 98SE. Persino il 95 quando lo chiudo mi si chiude. Mi sono accorto che moltissimi odiano il Windows ME. Ma secondo me non è poi un così cattivo sistema... ma questo è un mio parere personale. In fondo sono sistemi ormai vecchi, che quindi difficilmente vengono usati su PC nuovi.
ciaopx87
25-11-2005, 17:53
Hai ragione... però loro lo fanno per costringerti a passare a Windows Xp e alle versioni più nuove dei software che hai installati.... se no loro come ci guadagnano?
Oramai da windows 98 in giù per loro non conta più niente...
Guarda i software che piega stanno prendendo...
Per farti un esempio, alcuni programmi della Adobe nuovi girano solo su 2000 e Xp...
Beh per esempio giochi nuovi come Doom III, progettati per Windows XP e 2000, hanno una patch che permette di usarli anche sotto Windows 98 ed ME. Peccato per il 95! :D
samuello 85
14-12-2005, 17:58
sono scomparso per qualche gorno causa problemi con l'adsl...maledetta wind :muro: ora navigo col 56k.alla fine ho messo il 2000 ma mi devo ancora scaricare i service pack.
NetEagle83
14-12-2005, 19:04
Io vi posso dire che l'altroieri sono riuscito a fare andare Win XP Prof su un P2 450 con 64 Mb di ram! :D
E' lento come un rinoceronte ma non si blocca quasi mai....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.