View Full Version : Rete senza fili non protetta
Qualcuno sa dirmi come criptare il collegamento tra il mio pc e il modem senza fili netgear?
Quando vado a vedere la connessione di rete mi dice "Connessione di rete non protetta".
Grazie per l'aiuto
metti una crittografia unita ad alcuni accorgimenti
non trasmettere il nome dell'access point (SSID)
attiva il controllo degli accessi
attiva crittografia per esempio WPA-PSK e metti una parola chiave alfanumerica
sul pc nelle configurazioni rete senza fili proprietà avanzate metti il nome SSID scelto, la crittografia wpa psk dati: tkip e poi la chiave
Scusa ma non ci ho capito na mazza, me lo potresti spiegare come lo spiegheresti ad un bambino di 6 anni? Grazie.
:D
allora supponendo che il tuo router sia uguale al mio entri nell'interfaccia web dello stesso, possibilmente da un computer che accede tramite lan e non tramite wifi perchè può darsi che manipolando i settaggi l'access point si scolleghi per un qualche istante, digitando dal browser l'indirizzo ip del router
se non l'hai cambiato è 192.168.0.1
nel frattempo accendi anche il pc (o i pc) collegati wifi
digiti nome utente e pw poi vai su impostazioni wireless
vai su imposta elenco accessi metti attiva controllo accesso e aggiungi nelle stazioni wireless attendibili i pc interessati (ecco pechè li devi accendere)
fatto questo fai applica ritorna su imp wireless
togli la spunta su consenti trasmissione nome SSID poi opzioni di protezione metti wpa psk metti una parola alfanumerica di almeno 8 caratteri su crittografia
poi fai applica (importante altrim perdi tutti i cambiamenti) e lasci tutto fermo, il router dovrebbe essere a posto ma non spegnerlo finchè non abbiamo sistemato le macchine che lavoreranno wifi
vai sui pc (la procedura andrà ripetuta su tutti)
sicuramente si sarà scollegato da internet perchè abbiamo cambiato un po' di cose, quindi vai su risorse di rete connessione senza fili proprietà reti senza fili
se nell'elenco delle reti c'e' qualcosa da prima toglilo facendo elimina poi fai aggiungi metti SSID il nome dell'access point (non l'hai mai cambiato? allora il nome dovrebbe essere NETGEAR comunque controlla
autenticazione WPA-PSK
crittografia dati TKIP
chiave di rete quella impostata prima nella interfaccia del router ok ok ok
nel giro di pochi secondi dovrebbe agganciare l'access point e collegarsi correttamente
qualora dovesse metterci un pò spegni il router (stacca la spina proprio) riaccendilo e riavvia il pc
ora la rete risulterà crittografata e con accesso limitato ai pc desiderati e non risulterà visibile da altre macchine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.