PDA

View Full Version : E' morto il mouse

il Cinese
19-11-2005, 21:39
I need somebody, help!

Alla riaccensione del pc il mio mouse ha smesso di funzionare... :cry:
L'ho sostituito con un altro di cui sono certo il perfetto funzionamento e niente... Fraccia immobile al centro dello schermo.
Ho provato con l'adattatore seriale ma nessuno dei due funziona.
Non capisco cosa sia successo!
O si sono autoeliminati i driver del mouse (a forza di FPS!!!), oppure si è rotta la mobo...
Ora provo a riaggiornare il sistema operativo ma temo non avrò riscontri positivi.
Qualche suggerimento?
Nel caso, dove trovo i driver del mouse?
Non li ho mai installati in vita mia ma il topo è sempre funzionato alla perfezione!

MM
19-11-2005, 22:54
I mouse non hanno bisogno di driver per funzionare
Molti hanno dei software specifici per attivare tasti aggiuntivi e funzioni particolari, ma un mouse generalmente si attacca e funziona...

pinok
20-11-2005, 00:06
Era su USB?
Ti si sono mica disabilitate le porte usb dal bios?

il Cinese
20-11-2005, 19:51
No, niente usb.
Lo so che non serve caricare driver ma ipotizzavo.
Non capisco cosa sia successo, la cosa che più mi fa innervosire è che funziona tutto, nessun problema software o di altre periferiche, solo quel dannato mouse, sto impazzendo, dovrò mica formattare tutto?

MM
20-11-2005, 21:11
Proprio 15 giorni fa ne ho cestinati tre che, senza motivi apparenti, ad un certo punto avevano deciso che non avevano più voglia di lavorare ;)

il Cinese
20-11-2005, 21:53
Magari fosse così semplice... :muro:
Questo maledetto funziona perfettamente sull'altro pc che ho in casa!

pinok
21-11-2005, 00:40
Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Non è che nella gestione periferiche ti si è disabilitato il mouse?
Magari prova con un altro, stavolta su USB, così lo vede diverso e di default lo attiva, poi vai a controllare lo stato delle periferiche.

il Cinese
21-11-2005, 19:09
Si, provato ma niente.
Ho formattato tutto e sembrava funzionare :stordita:
Tempo dieci minuti e si è bloccato ancora.
Se fosse un problema hardware il mouse non funzionerebbe mai!
Se fosse un problema software il mouse avrebbe dovuto funzionare senza intoppi!
Questo maledetto (così come gli altri due provati) è andato due o tre minuti e poi si è ribloccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non può nemmeno essere un virus poiché questo pc non è connesso e non ci scarico nulla!
AIUTO!