View Full Version : Hard Disk esterno
erawdrah
19-11-2005, 21:26
Salve, sono molti mesi che non mi occupo più di hardware, vorrei comprare un hard disk esterno usb da almeno 500 GB per poter conservare i miei file, potreste darmi qualche consiglio sui migliori modelli e i migliori prezzi ? :help:
ARSENIO_LUPEN
19-11-2005, 21:53
complimenti sopratutto per il fatto di potersi permettere un hd di tali dimensioni
ce ne sono parecchi tipi certo che come prezzo siamo da record come del resto hd da te richiesto
uno bello che ho visto di queste dimensioni dal prezzo modico di 600 euro e LACIE Esterno Ethernet 500G LAN 100/1000
il massimo lo puoi mettere in rete e puo essere condiviso da 25 persone in contemporanea come un server
vedi te se ti serve qualcosa del genere
il resto personalmente lo sconsiglio di quelle dimensioni perche se non sono piu che validi rischi di perdere i dati tramite usb e quindi ho piu hd se no uno da mezzo tera il rischio non e elevato ma di piuuuuuuu :cry: :cry: :cry:
erawdrah
19-11-2005, 22:02
Posso mettere in raid più hard disk esterni? Esistono dei cosi dove io posso inserire più di un hard disk e poi collegarli con l' usb ?
Cmq non ne sapevo nulla dei prezzi, ripeto, sono molti mesi che non mi occupo di hardware e il cervello mi si è impigrito, credevo che ormai 500 GB fosse lo standard per gli hd esterni.
Uno da da 250 GB quanto puà costare? :help:
http://www.cstech.it/page.php?page=shop@shopdescrizione&ids=4&agn=1002&cmp=GooglePREZZI <-- cmq mi serve una roba tipo questo
Mi pare che tu stia andando sempre sul complicato...
A questo punto ti conviene fare un server di rete: più sicuro e meno difficile da gestire... ;)
erawdrah
20-11-2005, 00:44
ma no, mi basta un oggetto semplice tipo questo ---> http://www.cstech.it/page.php?page=shop@shopdescrizione&ids=4&agn=1002&cmp=GooglePREZZI
Usb o firewire, ci metto dentro i miei film, poi lo collego o lo scollego da un pc all' altro a seconda, per vedere i miei divx anche a casa d'amici.
Io comunque mi acchiapperei questo del link qui di sotto, come prezzo mi piace, poi non so se c'è di meglio al mondo, cmq mi sembra adatto per ciò che ci devo fare. Che mi consigliate?
http://www.cstech.it/page.php?page=shop@shopdescrizione&ids=248
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 09:29
va be sei gia passato da 500 a 300
comunque tu vorresti mettere dentro a quella diavoleria i tuoi film scaricati dal mulo o cosa pensando di riuscire a salvarli
mi sa che se ottimista molto
quelle cose li funzionano un po si un po no scaldano parecchio non sono adeguatamente raffreddati poi magari un maxtor e hai anche un scalda vivande
io ne ho visti parecchi e suprano oltre i 40 gradi in questa stagione in estate poi ....
se vuoi qualcosa di serio devi andare su scatole in alluminio adeguatamente raffreddate con ventoline ed inoltre con una buona elettronica
anche perche se tu guardi qui sul forum cìe tanta gente che reclama la sua affidabilita al collegamento con usb
se invece vuoi qualcosa molto sportivo ad un prezzo molto basso pero posso garantirtene il funzionamento al 100 % c'e questo che ti allego alla foto al costo di 20 euro poi aggiungi hd di qualsiasi dimensione e il gioco e fatto :) :)
erawdrah
20-11-2005, 16:47
http://www.cstech.it/page.php?page=shop@shopdescrizione&ids=203 <--- allora mi butto su un oggetto tipo questo.
Cmq non mi serve come hard disk da usare 24 ore su 24, più che altro lo userei qualche minuto alla volta solamente per trasferire i film e poi spegnerlo,
Ad esempio, la prima volta raduno i miei divx sparsi su 3 miei pc su quell' aggeggio, dopodichè quando ho voglia di vedere un film lo collego, copio e incollo sul disco del pc, lo scollego e me lo guardo. Cmq è sempre meglio con la ventolina, casomai decidessi di tenerlo acceso a lungo.
Avevo anche pensato di prendere solamente un box per hd esterni e poi aggiungere un hd da 500 GB ma non saprei se spendo di più o di meno.
L' ideal per me credo che sarebbe un HD 400 GB Maxtor ed un box esterno usb 2.0 molto stabile e ben raffreddato, non pretendo nulla di estremo.
Cmq sono mesi e mesi che non seguo più il mondo dei computer ... mi trovo spaesato e sono parecchio indeciso !
Vorrei fare perciò anche questa domanda: ok che si scaldano parecchio e funzionano male (se non ventilati), ma voglio dire, che può succedere di grave a questi aggeggi? E' successo che a qualcuno gli sia fuso e abbia perso tutti i dati che vi archiviava dentro? Se sì allora a che cosa serve un hard disk esterno ?_? !
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 18:21
http://www.cstech.it/page.php?page=shop@shopdescrizione&ids=203 <--- allora mi butto su un oggetto tipo questo.
Cmq non mi serve come hard disk da usare 24 ore su 24, più che altro lo userei qualche minuto alla volta solamente per trasferire i film e poi spegnerlo,
Ad esempio, la prima volta raduno i miei divx sparsi su 3 miei pc su quell' aggeggio, dopodichè quando ho voglia di vedere un film lo collego, copio e incollo sul disco del pc, lo scollego e me lo guardo. Cmq è sempre meglio con la ventolina, casomai decidessi di tenerlo acceso a lungo.
Avevo anche pensato di prendere solamente un box per hd esterni e poi aggiungere un hd da 500 GB ma non saprei se spendo di più o di meno.
L' ideal per me credo che sarebbe un HD 400 GB Maxtor ed un box esterno usb 2.0 molto stabile e ben raffreddato, non pretendo nulla di estremo.
Cmq sono mesi e mesi che non seguo più il mondo dei computer ... mi trovo spaesato e sono parecchio indeciso !
Vorrei fare perciò anche questa domanda: ok che si scaldano parecchio e funzionano male (se non ventilati), ma voglio dire, che può succedere di grave a questi aggeggi? E' successo che a qualcuno gli sia fuso e abbia perso tutti i dati che vi archiviava dentro? Se sì allora a che cosa serve un hard disk esterno ?_? !
allora se scaldano si possono rovinare e quindi in automatico perdi i suoi dati all'interno
prima di tutto non prenderei un maxtor perche scaldano molto di piu ma andrei su un samsung che sono riconosciuti da tutti come freschi
un case bello dovresti prendere un cassetto di alluminio con le ventoline pero il prezzo si aggirera sui 40 euro piu hd con questi sicuramente puoi stare abbastanza sicuro sia sul funzionamento che sulla salute del hd
hai visto quella foto che ti ho mandato per hd esterni?
erawdrah
20-11-2005, 19:54
si ho visto la foto ma non ci ho capito niente, è troppo piccola. Che roba è? ?_?
ARSENIO_LUPEN
20-11-2005, 20:03
allora e un adattatore che colleghi volante a hd tramite usb 2 piu c'e il suo alimentatore a parte che alimenta hd sembra l'alimentatore di un pc portatile
e molto semplice ma funziona benissimo e piu di tutto costa 20 euro
hk praticamente lo lasci li sul tavolo e colleghi questo e tipo un cavo ide che si riduce a usb
se poi tu vuoi la scatola puoi prenderne una qualsiasi e mettere dentro hd
l'unica cosa che ti posso garantire e che funziona benissimo
erawdrah
21-11-2005, 15:58
Beh, sì, potrei comprare ANCHE quello dato che costa solo 20 euro, però mi serve assolutamente ANCHE il box ventilato con il 300 GB già integrato. Tanto non lo tengo acceso 24/24h quindi non dovrei avere problemi tipo fusione del disco in tempo reale di fronte ai miei occhi.
Grazie per i consigli, ora mi sento di nuovo un pò più vicino al mondo dell' hardware, che avevo abbandonato mesi fa per avvicinarmi a tempo pieno al mondo della vagina. :D :Prrr:
Thx :D
ARSENIO_LUPEN
21-11-2005, 18:20
Beh, sì, potrei comprare ANCHE quello dato che costa solo 20 euro, però mi serve assolutamente ANCHE il box ventilato con il 300 GB già integrato. Tanto non lo tengo acceso 24/24h quindi non dovrei avere problemi tipo fusione del disco in tempo reale di fronte ai miei occhi.
Grazie per i consigli, ora mi sento di nuovo un pò più vicino al mondo dell' hardware, che avevo abbandonato mesi fa per avvicinarmi a tempo pieno al mondo della vagina. :D :Prrr:
Thx :D
be tutto sommato penso che quello e migliore come giramento forse uguale ma per il resto.....
con quello che ti ho detto io non hai bisogno del box e puo tenerlo collegato il tempo che vuoi che non ti fonde niente
essendo libero raffredda meglio che chiuso nello scatolotto
se poi prendi come hd un samsung sono gia piu freschi di natura rispetto a tutti gli altri e vai tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.