PDA

View Full Version : Problema col mio FTP!!!

DarkWolf
19-11-2005, 20:26
Salve ragazzi.
Per ki non lo sapesse ho creato un piccolo ftp da mettere a disposizione agli utenti del forum!!! Il problema è ke molti utenti hanno difficoltà ad accedere in questo ftp, altri invece vanno a meraviglia. Io stesso dal lavoro (pc in DMZ) non riesco a vedere la home, se invece vado direttamente in una directory nessun problema. Oggi mi sono trattenuto mezz'oretta in più al lavoro ed ho verificato ke anke tramite
start; cmd; ftp darkwolf.myftp.org .... (la home)
se do un dir la richiesta fallisce, se invece faccio
start; cmd; ftp darkwolf.myftp.org
cd WALLPAPERS (o una qualunque altra directory) al comando dir risponde con la giusta sequenza di nomi dei file. Ergo ho un problema nella home page appunto!!!
Il software ke uso è serv-u ; x il dns dinamico ho no-ip; stò dietro nat con firewall hardware + software (sygate) porte aperte 20/21 tcp + PASV 2000/2010
se faccio un test dell'FTP (http://www.g6ftpserver.com/en/ftptest) tutto sembra ok!!! le porte rispondono correttamente e l'accesso con tanto di directory viene fatto in modo corretto. Non kiedetemi di provare un'altro software, lo cambierò dopo aver risolto il problema. Ho già passato i vari tool per ripristinare il winsock e il tcpip ma il problema persiste. Aspetto vostri consigli per trovare un'adeguata soluzione per questo fastidiosissimo problema. Ciao e grazie ;)
Mi farebbe piacere trovare un sito ke mi dia la possibilità di testare da remoto il mio stesso ftp (una sorta di redirect)

DarkWolf
13-12-2005, 16:05
Salve ragazzi ariscusate......
il problema delle directory sembrea essere risolto... x qualke settimana il mio ftp è andato alla grande senza nessunissimo problema, da ieri ha reiniziato a rompere le scatole. Si entra con ottima velocità vedi tutte le directory quasi fossero in locale ma quando si prova a scaricare un file (eccetto file di testo piccoli o alcune jpeg di piccole dimensioni) il tutto si blocca, ovvero il download non accenna a partire. Ho provato quindi altri server ftp ma nessuno mi soddisfa, con serv-u mi trovo davvero bene se non fosse per questo problema ke di tanto in tanto capita. please se qualcuno ha idea di come risolvere il problema.... mi stò davvero rompendo di brutto!!!